Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 7th January 2019, 13:15   #46
_kAr!
Pokemon skilled

_kAr!'s Avatar

Da possessore di Yaris ibrida i miei consumi con una guida normale sono:

20 km/l in città

22 - 24 km/l extraurbano (fino ai 90 km/h)

16-18 km/l autostrada (fino ai 130 km/h)

Questi sono i consumi "medi", in estate consuma meno mentre in inverno consuma di più perché il termico spesso si accende per tenere in temperatura il motore.

Si può fare meglio di così con una guida super attenta ma sinceramente sticazzi.

Lascia perdere Quattroruote che spara numeri a caso ed è evidente che ha qualche interesse a screditare l'ibrido (pakati dai teteschi).

Tuttavia, se il tuo obiettivo è spendere il meno possibile di carburante, l'ibrido non è la scelta migliore, vai di gpl/metano.

L'ibrido toyota lo scegli per il comfort di guida, l'affidabilità del brand, la scarsa manutenzione e perchè no, per inquinare meno.
Old 7th January 2019, 13:29   #47
Satana!
l'uomo con il forcone

Satana!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Arësius View Post
setti la velocità, e lui la mantiene, bilanciando il contributo dei due motori (tendenzialmente per minimizzare i consumi, se sei su ECO).

il radar montato sul muso calcola la distanza dalla vettura nella tua corsia che precede (determinata considerando anche le informazioni collezionate dalla telecamera).

se la macchina che ti precede è più lenta della velocità che hai settato (in autostrada 130 km/h), la Prius decelera automaticamente per mantenere una distanza sufficiente a una frenata di emergenza (che, per inciso, effettua la macchina stessa). Quando lo spazio è di nuovo disponibile, accelera da sola.

se lo desideri, puoi ridurre la distanza di sicurezza, o escludere completamente questa feature.

Tutto questo, combinato all'LDA con sterzata automatica, si traduce nel fatto che una volta immesso nell'autostrada in sostanza non si tocca più niente se non piccole variazioni di direzione.
Fap

(probabilmente prenderò la C-hr, con tutti i suoi difetti. In settimana vado a farmi un preventivo per la Kia Niro, ma è abbastanza anonima)
Old 7th January 2019, 13:51   #48
Kaldais
darth plagueis the wise

Kaldais's Avatar

La C-HR è esteticamente bellissima ma ha due difetucci: bagagliaio inesistente ed infotainment senza Android Auto o Apple CarPlay cosa per me impensabile nel 2019
e mi chiamerò Teresa / scenderò a far la spesa / me facce crescere ‘e capille e me metto ‘e tacchi a spillo / inviterò gli amici a casa a passare una giornata / senza avere la paura che ci sia una chiamata / e uscire poi per strada e gridare so' normale / e nisciuno me dice niente, nemmeno la stradale
Kaldais is offline   Reply With Quote
Old 7th January 2019, 14:00   #49
lollazzo
What What (In the Butt)

lollazzo's Avatar

Per esperienza personale posso dire che se ti muovi prevalentemente in città risparmi molto in carburante. Però devi guidare con attenzione e non correre come un pazzo, accelerando inutilmente, altrimenti vai sempre a benzina.

Il comfort alla guida è notevole.

Attualmente sono soddisfatto dell'acquisto
lollazzo is offline   Reply With Quote
Old 7th January 2019, 14:16   #50
sciallo
Registered User

sciallo's Avatar

Per 20000 km all'anno e per non avere cazzi io andrei sempre di benzina
Old 7th January 2019, 14:21   #51
goemon1985
Surfer

goemon1985's Avatar

Quote:
Però devi guidare con attenzione e non correre come un pazzo, accelerando inutilmente, altrimenti vai sempre a benzina.
Vero, ma la cosa non mi pesa, anzi sono soddisfatto quando riesco a consumare meno e in auto corro sicuramente meno da quando ho l'ibrido cosa che non guasta mai

Quote:
Originally Posted by sciallo View Post
Per 20000 km all'anno e per non avere cazzi io andrei sempre di benzina
si, ma hai dei vantaggi con l'ibrido

circoli sempre a prescindere dai blocchi del traffico
non paghi il bollo per 3 (ora forse per 5? non mi sono informato) anni
non paghi le strisce blu in alcuni comuni
goemon1985 is offline   Reply With Quote
Old 7th January 2019, 15:07   #52
Satana!
l'uomo con il forcone

Satana!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Kaldais View Post
La C-HR è esteticamente bellissima ma ha due difetucci: bagagliaio inesistente ed infotainment senza Android Auto o Apple CarPlay cosa per me impensabile nel 2019
sarà che guardo quello della mia punto, ma inesistente mi sembra esagerato

il grosso difetto è la visibilità e i posti dietro, ma da una parte chissenefrega tanto mi siedo davanti

ma non avevano aggiornato il sistema?
oppure si possono utilizzare con il mirror link?

Last edited by Satana!; 7th January 2019 at 15:09.
Satana! is offline   Reply With Quote
Old 7th January 2019, 15:17   #53
Uzirox
Lurker professionista

Uzirox's Avatar

non ho tempo di leggere gli altri messaggi (lo farò stasera). Lascio qui questo link: https://www.spritmonitor.de/de/ueber...17&powerunit=2 sono i consumi rilevati dagli utenti.
Ci ho studiato sopra tantissimo perchè volevo prendere una Auris, dalle nostre parti (per l'op) non conviene prendere un'ibrida se si punta al risparmio carburante. Meglio il classico diesel, però ci sono i problemi dei blocchi traffico e del dpf/fap
Uzirox is offline   Reply With Quote
Old 7th January 2019, 15:20   #54
Arësius
Soft computer

Arësius's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kaldais View Post

come ho scritto su Motori, noi avevamo optato per la CH-R. Come abbiamo aperto il bagagliaio, siamo subito passati alla Prius
Old 7th January 2019, 15:31   #55
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Non so, la guidassi io, penso proverei l'azzardo...

Fate conto che sta cambiando una Renaul Modus 1.2 benzina di 12 anni fa che fa 12,5 - 13,5 km/l e da circa 20.000 km ha pure iniziato a bruciare olio

Già passando ad una macchina che consuma 20-21 di media sarebbe un grosso risparmio, circa il 40% in meno di benza l'anno.
Old 7th January 2019, 15:41   #56
Kaldais
darth plagueis the wise

Kaldais's Avatar

Quote:
Originally Posted by Satana! View Post
ma non avevano aggiornato il sistema?
oppure si possono utilizzare con il mirror link?
Toyota per scelta, fino a qualche mese fa, non dava accesso per motivi di sicurezza ai due standard Apple e Google

Ho appena visto che qualcosa si sta muovendo ma niente d'ufficiale per ora

https://www.theverge.com/2018/9/24/1...d-auto-carplay
Quote:
Originally Posted by Hicks! View Post
Fate conto che sta cambiando una Renaul Modus 1.2 benzina di 12 anni fa che fa 12,5 - 13,5 km/l e da circa 20.000 km ha pure iniziato a bruciare olio
Vabbè ma allora va bene tutto
e mi chiamerò Teresa / scenderò a far la spesa / me facce crescere ‘e capille e me metto ‘e tacchi a spillo / inviterò gli amici a casa a passare una giornata / senza avere la paura che ci sia una chiamata / e uscire poi per strada e gridare so' normale / e nisciuno me dice niente, nemmeno la stradale
Old 7th January 2019, 15:42   #57
NeliaM
Gentlemen...

NeliaM's Avatar

Se hai intenzione di tenere la macchina per 8+ anni con l'ibrido io non me la rischierei.

La formula migliore per l'ibrido per me son i 4 anni e poi te ne prendi una nuova.
NeliaM is online now   Reply With Quote
Old 7th January 2019, 15:44   #58
Baltico
#SOON™

Baltico's Avatar

mio padre ha preso il CHR 2018 ed è molto contento per i consumi mi ha fatto vedere ma li ho rimossi dalla memoria posso informarmi in caso
Baltico is offline   Reply With Quote
Old 7th January 2019, 15:45   #59
Satana!
l'uomo con il forcone

Satana!'s Avatar

https://torino.repubblica.it/cronaca...uni-216016151/

"mannò, fossi in te non mi farei così tanti problemi a comprare un Euro6.2"

Certo
Old 7th January 2019, 15:48   #60
Kaldais
darth plagueis the wise

Kaldais's Avatar

Ripeto: purtroppo stanno mettendo all'indice il diesel ma a conti fatti i nuovi motori inquinano anche meno dei benzina e consumano pochissimo. Ormai è deciso che il nemico è il diesel e ce lo siamo giocati
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules