Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 7th January 2019, 11:30   #16
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

Quote:
Originally Posted by sav! View Post
ma un bel leasing opearitivo e cambi macchina ogni 3/4 anni senza pensier?
this.
leasing se vai di partita iva o il canone mensile sulle 200 euro mensili con maxi rate e decidi se tenerti la macchina o cambiare di nuovo.
Lorenzo.ns is online now   Reply With Quote
Old 7th January 2019, 11:33   #17
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

se fai tanta strada, e soprattutto autostrada, concordo con chi dice Diesel

alla fine se ti compri adesso una Euro6, penso che verrà messa "fuori standard" tra parecchi anni

ibrida con quel percorso che hai detto, la comprerei solo se poi ti devi fare dei pezzi in città grosse come milano, dove ti dovresti pagare area c/b, e con l'ibrida invece non ti rompono le palle.
Old 7th January 2019, 11:34   #18
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lorenzo.ns View Post
this.
leasing se vai di partita iva o il canone mensile sulle 200 euro mensili con maxi rate e decidi se tenerti la macchina o cambiare di nuovo.
se fai tanti km come dice lui, è un ottima soluzione, noi lo facciamo con le macchine aziendali ed è una gran cosa visti i km che facciamo.
Old 7th January 2019, 11:34   #19
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

come mai nessuno parla di gpl?
imho è la scelta vincente se si fanno tanti km... considerando che con le bombole attuali te le mettono sotto la ruota di scorta e stai apposto.
Old 7th January 2019, 11:47   #20
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Lorenzo.ns View Post
come mai nessuno parla di gpl?
imho è la scelta vincente se si fanno tanti km... considerando che con le bombole attuali te le mettono sotto la ruota di scorta e stai apposto.
GPL e Metano sono presi in considerazione ovviamente, ma ci sono delle scomodità intrinseche insormontabili, sopratutto considerando che nella zona dove lavora lei i distributori non ci sono.
Old 7th January 2019, 11:49   #21
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Poi vedete, c'è gente che posta ste immagini.

e su 211 cmq, 30 km/l di media fanno 7 litri di benzina e 12 € di benzina, siamo a livelli di spesa della mia panda a metano.
Old 7th January 2019, 11:54   #22
Fifo
Fifo?

Fifo's Avatar

https://www.spritmonitor.de/en/overv...tml?fueltype=2

Parecchi dati "reali"

Il GPL, Esplode, Puzza, Non trovi distributori ed è veramente da barboni. (ammicca ammicca agli altri gpll'isti)
Fifo is offline   Reply With Quote
Old 7th January 2019, 11:55   #23
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Grazie Fifo, conoscevo già Sprintmonitor e l'avevo già consultato, credo sia cmq un'utenza "attenta" e che potrebbe non essere un buon campione.
Old 7th January 2019, 11:57   #24
Luha
Beta as fuck

Luha's Avatar

Io ho una Yaris ibrida da 4 anni, uso prettamente cittadino, 20 km al litro è molto difficile farli, specialmente senza un piede 'abituato' al cambio automatico. Diciamo ci vogliono condizioni ideali, inoltre la macchina fa un po' fatica in salita perché il motore è piccolo e le batterie pesano. Però devi anche considerare i prezzi dei ricambi, soprattutto su quelle parti che si usurano di più (gomme freni ecc ecc), ecco, grazie al motore ibrido su queste cose il risparmio è notevole perché c'è molta meno usura rispetto ai motori normali.

Tldr 20 km al litro in autostrada è difficile, 17-18 è più realistico, inoltre si risparmia molto sui pezzi di ricambio

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Luha.494 su Battle.net
Luha is offline   Reply With Quote
Old 7th January 2019, 12:00   #25
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hicks! View Post
GPL e Metano sono presi in considerazione ovviamente, ma ci sono delle scomodità intrinseche insormontabili, sopratutto considerando che nella zona dove lavora lei i distributori non ci sono.
eh, quella è una bella inculata.
Old 7th January 2019, 12:00   #26
Luha
Beta as fuck

Luha's Avatar

Quote:

e su 211 cmq, 30 km/l di media fanno 7 litri di benzina e 12 € di benzina, siamo a livelli di spesa della mia panda a metano.
Sì vabbè forse tutta in discesa la mia consumerebbe così

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Luha.494 su Battle.net
Luha is offline   Reply With Quote
Old 7th January 2019, 12:07   #27
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Io non credo siano così incredibili, certo, ci devono essere le giuste condizioni ma per dire, con la guida " a cazzo " io faccio 240 km con un pieno di Metano, ma ci sono delle volte che sono riuscito a farne 320 - 330.
Old 7th January 2019, 12:07   #28
Kaldais
darth plagueis the wise

Kaldais's Avatar

Ma quelli che scrivono su Spritmonitor e fanno quei screenshot è perché sono appunto attenti e si bullano, come quelli (incluso me) che postano le schermate della batteria del cellulare
e mi chiamerò Teresa / scenderò a far la spesa / me facce crescere ‘e capille e me metto ‘e tacchi a spillo / inviterò gli amici a casa a passare una giornata / senza avere la paura che ci sia una chiamata / e uscire poi per strada e gridare so' normale / e nisciuno me dice niente, nemmeno la stradale
Kaldais is offline   Reply With Quote
Old 7th January 2019, 12:08   #29
Tizio
Nerdgamer ended :-(

Tizio's Avatar

Quote:

[img]https://i.postimg.cc/tJD5M1m4/IMG-20181016-132423.jpg[img]

Non riesci a farli. I dati di 4ruote imho sono quelli più reali. Poi guarda bene quella foto. I dati dei consumi sono stati fatti con 11 minuti di viaggio. Si in 11 min di viaggio con la media di 30km/h e batteria carica al massimo riesci a fare i 30km/l
I 30km/l li fai in discesa o viaggi corti quando hai la batteria carica.

Ho la hyundai ioniq plug-in e questo natale per andare a lavorare a ortisei da bolzano andata e ritorno (90km) facevo la media di 50-60km/l. Ma per fare questi consumi parto ogni giorno con la batteria carica, la batteria si scaricava a metà salita più o meno e il ritorno riuscivo a farlo tutto in elettrico (si caricava in discesa 2-3 tacchette). Però per il freddo al ritorno il termico si accendeva sempre un attimo per scaldare la batteria.

Stesso viaggio con la toyota chr, stesso periodo (1 anno fa) i consumi erano sui 18km/l.

Per fare consumi bassissimi con la chr dovevo andare in città senza traffico a velocità basse (se c'era traffico la batteria si consumava in un'istante quando stavi incolonnato), andare in discesa o un sali e scendi. In autostrada consumava poco quando la strada era un po' in discesa
Old 7th January 2019, 12:10   #30
goemon1985
Surfer

goemon1985's Avatar

ciao Hicks, guarda io la uso da poco piu di un anno e posso dirti che anche nei viaggi lunghi mi attesto sui 4-4.5 l/100km (si ancora non ho trovato l'impostazione per modificare da l/100km a km/l)

Dipende molto dal percorso che fai e dal piede

"Si passano i 20 al litro a, diciamo, 110-115 km/h o è utopia?" dalla mia esperienza posso dirti che andare sotto i 20 al litro è molto difficile, vuol dire che dai quasi sempre accelerate schiacciando a tavoletta o che stai scalando una montagna in salita.

è anche vero che io guido facendo attenzione ad usare spesso le decelerazioni senza frenare troppo bruscamente (cosi da caricare le batterie, le frenate brusche non caricano nulla) e ad andare "a vela" ovvero raggiungere una velocità, alzare il pedale ed andare in elettrico finché la velocità non scende

Tieni conto che fino ai 100km/h puoi andare solo in elettrico, oltre viene attivato il termico che al massimo va in combinato con l'elettrico e cmq i consumi su una velocità stabile di 110/120 sono sempre sotto i 5L/100km
goemon1985 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules