Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 11th January 2019, 12:07   #1456
Pikkolo
Muu ^ O O ^ !!!

Pikkolo's Avatar

Grosse distanze tra la bestia e l'umano non si marcano solo tra gli analfabeti. Le Università sfornano robottini specializzati con un paraocchi efficacissimo. L'evoluzione umana segue altri corsi.
Old 11th January 2019, 12:58   #1457
terminazzo
mi appello alla rule 42

terminazzo's Avatar

no so se metterlo qui o in 50 sfumature:

Cantante Idol giapponese viene aggredita da due fan. Posta la storia su twitter, i manager gli cancellano i post e la costringono a scusarsi con i fan (non quelli della aggressione)

https://twitter.com/katbeee/status/1083164009321324544
Old 11th January 2019, 13:23   #1458
Abufinzio
Prot

Abufinzio's Avatar

scusarsi con i fan di aver parlato dell'aggressione?
Abufinzio is offline   Reply With Quote
Old 11th January 2019, 13:56   #1459
terminazzo
mi appello alla rule 42

terminazzo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Abufinzio View Post
scusarsi con i fan di aver parlato dell'aggressione?
yep, il magico modo delle Idol.
https://www.billboard.com/articles/n...yamaguchi-maho

Last edited by terminazzo; 11th January 2019 at 13:58.
terminazzo is offline   Reply With Quote
Old 11th January 2019, 18:16   #1460
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Death of the sick days:

https://www.nytimes.com/2019/01/10/s....co/GLOZpEPPOz
Old 11th January 2019, 19:25   #1461
Ficus
[triggered]:)[/triggered]

Ficus's Avatar

Quote:
Originally Posted by Iroel View Post
ho letto solo il sotto titolo, ma ci stavo pensando in sti giorni

settimana scorsa ero in ferie, lo scorso giovedì 3 gennaio stavo male, mi sono giocato due giorni di ferie, sono stato in malattia lunedì e martedì, mercoledì sono tornato in ufficio non ancora guarito (e infatti ho ancora la tosse tutt'ora). mercoledì è stata una giornata di merda e pensavo che mi sarebbe convenuto lavorare da casa per riprendermi meglio.

tutto questo perché c'è una marea di lavoro da fare, lavoro col patema, e se non lo finisco mi tocca fermarmi di più la sera ogni giorno.

il problema è che se fai le tue 8h di contratto poi vieni mal visto perché fai "lo stretto indispensabile"
Ficus is online now   Reply With Quote
Old 11th January 2019, 21:58   #1462
MacK
(|((|0 Level Supporter 💰

MacK's Avatar

Boh l'intero articolo mi pare aria fritta.

Signori X Y e Z che affermano "si beh mi sento male ma almeno due email le mando, dai" piú che Late stage capitalism mi sembra prendere i propri diritti di lavoratore e lanciarli fuori dalla finestra.
Sta roba per me personalmente si colloca piú o meno con la stessa categoria di persone che accettano lavori in nero a 1/5 di un salario normale.

"It does not offer what have traditionally been called sick days, but rather depends on employees to responsibly manage their time and communicate with co-workers if they can’t work because of illness or other circumstances."

Praticamente come funziona in ogni ambiente di lavoro? Non ho mai avuto un supervisor che mi chiedesse "ah perché non lavori?". É sempre stato a me comunicare semplcemente al manager diretto e agli altri membri del team se saltavo uno o piú giorni lavorativi, se stavo male e se c'é qualcosa di urgente da sbrigare in giornata nel caso stessi male.

"And freelancers who lack job security especially may also have such concerns."

Alt.
Sono un freelancer (seppur non abbia problemi a trovare lavoro) non ho la malattia pagata, se non lavoro non mi pagano la giornata ed é giusto cosí, sono un supplier non un dipendente. Se voglio la malattia pagata faccio il dipendente.

Se uno chiama l'idraulico a casa e l'idraulico non viene perché sta male mica viene pagato.
Se mi sento male ma sono lucido mentalmente lavoro da casa e non perdo la giornata per una sciocchezza, non mi piace stare in mezzo ai colleghi a starnutire, se mi sento una merda ovviamente non lavoro.

In entrambi i casi é una mia scelta, piuttosto ringrazio di avere la fortuna di poter lavorare in completa solitudine e tranquillitá per delle sciocchezze.

Intitolarlo "death of sick off days" mi sembra inappropriato, meglio intitolarlo "scared workers think being sick is a stigma".

I problemi piú seri su cui focalizzarsi sono ben altri.

Last edited by MacK; 11th January 2019 at 22:02.
MacK is offline   Reply With Quote
Old 12th January 2019, 03:14   #1463
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ficus View Post
ho letto solo il sotto titolo, ma ci stavo pensando in sti giorni

settimana scorsa ero in ferie, lo scorso giovedì 3 gennaio stavo male, mi sono giocato due giorni di ferie, sono stato in malattia lunedì e martedì, mercoledì sono tornato in ufficio non ancora guarito (e infatti ho ancora la tosse tutt'ora). mercoledì è stata una giornata di merda e pensavo che mi sarebbe convenuto lavorare da casa per riprendermi meglio.

tutto questo perché c'è una marea di lavoro da fare, lavoro col patema, e se non lo finisco mi tocca fermarmi di più la sera ogni giorno.

il problema è che se fai le tue 8h di contratto poi vieni mal visto perché fai "lo stretto indispensabile"
Ma lavori in Italia?

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Old 12th January 2019, 10:52   #1464
Fallout
No longer human

Fallout's Avatar

Quote:
Originally Posted by RokkoII View Post
Ma lavori in Italia?
Scommetto una palla e una moneta da 3€ che lavora più o meno nella mia zona: nord-ovest lombardo (triangolo varese-como-milano, la terra dei Perego) o nord-est veneto.

Ti rubano tutto ma non gli basta: i job creators ora vogliono anche devozione e riconoscenza.
Old 12th January 2019, 11:58   #1465
Ficus

Ficus's Avatar

Quote:
Ma lavori in Italia?

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
sì, ma la società è americana, governata da una finanziaria

Quote:
Originally Posted by Fallout View Post
Scommetto una palla e una moneta da 3€ che lavora più o meno nella mia zona: nord-ovest lombardo (triangolo varese-como-milano, la terra dei Perego) o nord-est veneto.

Ti rubano tutto ma non gli basta: i job creators ora vogliono anche devozione e riconoscenza.
sto vicino a monza
Old 12th January 2019, 18:26   #1466
Algorab
Ottimismo e ignorantezza!

Algorab's Avatar

Qualche critica sulla ripartizione del valore anche dal fondo monetario internazionale:

https://www.repubblica.it/economia/r...C6-P24-S1.6-T1
Algorab is offline   Reply With Quote
Old 12th January 2019, 21:44   #1467
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Old 12th January 2019, 22:00   #1468
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
sì, ma la società è americana, governata da una finanziaria

sto vicino a monza
cosi' ci facciamo male da soli, 2 volte, uno perche' viviamo di merda, due perche' cosi' facendo con cazzo che l'azienda assume.

E si che basterebbe cosi' poco per far finire ste pratiche...
Old 13th January 2019, 16:15   #1469
Ficus

Ficus's Avatar

Quote:
Originally Posted by Algorab View Post
Qualche critica sulla ripartizione del valore anche dal fondo monetario internazionale:

https://www.repubblica.it/economia/r...C6-P24-S1.6-T1
Tutte cose assolutamente condivisibili, fa piacere leggerle in un articolo (che tanto non leggerà nessuno) e che ne parli un fmi.

Stavo pensando a una possibile soluzione: funzionerebbe obbligare le società ad avere una certa % minima del fatturato in stipendio dei dipendenti (sicuramente senza tener conto di posizioni alte come amministratore delegato, CFO, etc. E forse anche senza considerare i dirigenti) ed eventualmente anche R&D?

Quella della % ai dipendenti serve a ridistribuire la ricchezza per società che fanno un botto di soldi e la redistribuiscono solo nell'high management e agli azionisti
Quote:
cosi' ci facciamo male da soli, 2 volte, uno perche' viviamo di merda, due perche' cosi' facendo con cazzo che l'azienda assume.

E si che basterebbe cosi' poco per far finire ste pratiche...
Verissimo, tant'è che il management in America deliberatamente non vuole assumere persone anche se abbiamo una mole di lavoro immane. Infatti sto mandando cv per levarmi dalle palle
Old 13th January 2019, 16:46   #1470
Nomeacaso
Enthusiast Steroid Abuser

Nomeacaso's Avatar

Quote:
Tutte cose assolutamente condivisibili, fa piacere leggerle in un articolo (che tanto non leggerà nessuno) e che ne parli un fmi.

Stavo pensando a una possibile soluzione: funzionerebbe obbligare le società ad avere una certa % minima del fatturato in stipendio dei dipendenti (sicuramente senza tener conto di posizioni alte come amministratore delegato, CFO, etc. E forse anche senza considerare i dirigenti) ed eventualmente anche R&D?

Quella della % ai dipendenti serve a ridistribuire la ricchezza per società che fanno un botto di soldi e la redistribuiscono solo nell'high management e agli azionisti Verissimo, tant'è che il management in America deliberatamente non vuole assumere persone anche se abbiamo una mole di lavoro immane. Infatti sto mandando cv per levarmi dalle palle
Ti riferisci al profit sharing? Già la fanno
Nomeacaso is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules