|
![]() |
#46 | |
Anni 80 supporter
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Sir Lionel Luckhoo
|
Perché sei esposto ad un solo settore (ed ad un solo territorio).
![]() |
#48 |
Anni 80 supporter
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Sir Lionel Luckhoo
|
Il mio modesto portafoglio ad oggi:
![]() Per la cronaca l'etf obbligazionario è di metà luglio, quello azionario (avevo fatto uno switch a fine settembre) di inizio ottobre. Attualmente siamo ancora - come proporzione bond/azioni - a circa 20% / 80%. A luglio 2018 (l'idea è aggiungere altri 2400 €) si vedrà come ribilanciare (i tassi cresceranno, ma per ora a passi graduali. Per le azioni boh, chi lo sa). Purtroppo fine 2017 è stato un bagno di sangue. Sono riuscito a risparmiare veramente poco. PS: quello obbligazionario ha anche reso una cedola variabile (da minimo 1,4 € a 2,2 € netti) mensile da agosto ad oggi.
Le statistiche dicono che i fuori sede sono gli ultimi dei romantici. Last edited by hackboyz; 16th January 2018 at 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Suddenly, a cold breeze.
|
Che piattaforma è ? Devo dire che il punto di partenza - farlo con la mia banca? Aprire qualcosa altrove? - è l'ostacolo 0 per me.
Dovrei andare a parlarne nella mia filiale ma ho paura che provino ad abbindolarmi con qualsiasi cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Sir Lionel Luckhoo
|
E' la versione hedged sul cambio, quindi sì è il 10% dal 2 Ottobre circa, in realtà comprensivo del cambio nel senso che non influisce (se non per una minima quota in più di spese).
Quella è la schermata di Investing in cui replica il portafogli. Come banca d'appoggio / deposito titoli ho webank.
Le statistiche dicono che i fuori sede sono gli ultimi dei romantici. Last edited by hackboyz; 16th January 2018 at 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
F=m*a wins alone.
|
raga qualcuno ha usufruito della consulenza di OVB? feedback?
![]() |
#54 |
Plague Accountant2
|
Seguo
![]()
![]() |
#55 |
Premium Netgamers
|
Posso riassumere il tutto in intaliano corrente (ragazzi, non so se ve ne siete accorti ma dopo il post siete scivolati rapidissimamente nel linguaggio arcano degli iniziati
![]() In pratica il tuo consiglio sarebbe tenere solo un paio di fondi, uno bond e uno azionario, aumentandolo annualmente con almeno 500/1000k e badando che il totale sia sia sempre bilanciato tra azioni e obbligazioni. Invecchiando, si sposta lentamente il capitale verso i bond. Corretto? PS: bel post, mi aggrego |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
NetGamer
|
Quote:
"Non c'è bullismo su ngi. Ora vai fuori dal cazzo prima che passi la nettezza urbana a buttarti nell'impianto del biogas." Last edited by Farrentina Alò; 19th January 2018 at 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
NetGamer
|
Ha preso il 7% o giu' di li' solo la settimana dopo l'elezione di Trump
![]()
![]() |
#58 | |
NetGamer
|
Quote:
Ergo, se sei giovane, puoi tranquillamente permetterti di investire quasi tutto in azioni (poi eventualmente ci sono considerazioni strategiche/difensive da fare).
![]() |
![]() |
#59 | |
Premium Netgamers
|
Quote:
![]() Comunque, in aggiunta a tutto, bisognerebbe IMHO pensare anche se accantonare qualcosa per le spese più a breve... EG: cambiare macchina, mandare i figli all'università, cambiare gli infissi dell finestre che fanno passare tutti gli spifferi ecc ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
NetGamer
|
Quote:
![]() |
![]() |
Tags |
comunisti col rolex, rivoluzione altrove |