Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 19th July 2015, 10:30   #46
Dionisia
BANNED

cmq non legalizzaranno mai, e contro gli interessi della mafia figurati se lo fanno

rimarremo l`ultimo paese occidentale a considerare la marjuana come illegale
Dionisia is offline   Reply With Quote
Old 19th July 2015, 10:58   #47
trashmaster
420 friendly

trashmaster's Avatar

la legalizzazione prima o poi succedera... come per il matrimonio gay in USA, stato per stato, pezzo per pezzo, le leggi cambieranno fino a che non cambieranno a livello nazionale. E se lo fa l'america poi lo fanno tutti.

In europa gia alcuni paesi hanno leggi praticamente fatte apposta per essere aggirate o palesemente ambigue. (che mi sembra un po quello che stano cercando di fare qui in italia...non una legalizzazione ma una depenalizzazione del consumo e della coltivazione) Qui in Austria è pieno di negozi di semi, e hanno anche piante gia cresciute da esporre in vetrina... vendono lampade, fertilizzanti e kit vari fatti apposta per la marijuana. Poi da quello che mi hanno spiegato è legale il consumo ma non il possesso (che è un po' una contraddizione ). In Spagna pure mi sembra che sia tutto legale tranne la vendita...

Difficilmente l'italia sara un paese all'avanguardia nel campo della legalizzazione completa.... pero in genere in quanto a leggi ambigue ce la caviamo benone... quindi forse qualche speranza c'è
trashmaster is offline   Reply With Quote
Old 19th July 2015, 11:06   #48
-Shotgun-
Social Juggler

-Shotgun-'s Avatar

Old 19th July 2015, 11:17   #49
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Concordo, molto probabilmente si arriverà ad un italico compromesso (quali la logica non ha applicazione ) dove la distribuzione ed il consumo saranno possibili e leciti, il modello di commercializzazione incerto, la normativa contraddittoria ed i controlli nulli. Don't ask, don't tell.
Malanic is offline   Reply With Quote
Old 19th July 2015, 11:41   #50
Fallout
No longer human

Fallout's Avatar

Quote:
Originally Posted by Malanic View Post
Concordo, molto probabilmente si arriverà ad un italico compromesso (quali la logica non ha applicazione ) dove la distribuzione ed il consumo saranno possibili e leciti, il modello di commercializzazione incerto, la normativa contraddittoria ed i controlli nulli. Don't ask, don't tell.
Con ogni tanto qualche sporadica retata e sentenza draconiana, giusto per ricordare che si chiude un occhio a patto che si sia sempre servili e riconoscenti.
Old 19th July 2015, 11:45   #51
DaK_TaLeS
d°c°b

DaK_TaLeS's Avatar

Secondo me tutto dipende dalla possibilità di fare dei test per stabilire l'assunzione della "drrogga".

Un agente/ispettore/medico deve essere in grado di stabilire se sei in uno stato di alterazione mentale. Mentre ad oggi, se non erro (smentitemi), i test attuali rilevano il consumo anche dei giorni passati.
Quindi come si fa a stare sereni sapendo che farsi una canna il sabato sera potrebbe toglierti patente/lavoro il lunedì dopo?

...Welcome to Agorà
DaK_TaLeS is offline   Reply With Quote
Old 19th July 2015, 11:55   #52
Attela
BANNED

Attela's Avatar

È un po' surreale il discorso canne/poliziotti Se la canna diventa legale per quale motivo dovrebbe precludermi la carriera da poliziotto? Poi chiaro che non ti presenti al lavoro cannato come non ti presenti ubriaco, ma se io sono un poliziotto e la sera bevo, boh?

Mi sembra anche un po' paranoico il discorso ZOMG MI SCHEDANO SANNO DOVE SONO non capisco se non vi piace la possibilità di coltivarle in casa, se non vi piace il numero (cinque son poche?), se non vi piace il doverlo dichiarare (perché? diventerebbe monopolio di Stato, già è tanto che permettano la coltivazione, no? il tabacco qua mica lo puoi coltivare, o sbaglio?).
Attela is offline   Reply With Quote
Old 19th July 2015, 12:16   #53
Hasky
Pupazzo di neve 北少林

Hasky's Avatar

Quote:
Originally Posted by Flomes View Post
Ma che paragone è? Sarebbe come dire: 5 anni fa ti sei fatto la birra in casa, ora non puoi entrare in polizia...
Pensi che i poliziotti abbiano il divieto di bere quando fuori servizio? O che averla coltivata un paio di volte debba rappresentare un fattore di rischio che ti bolla come tossico a vita?

Io sinceramente ad essere fermato da un poliziotto che la sera si fa le cannette sarei più tranquillo
Credo tu non abbia colto il senso del mio reply: rokko diceva che è quantomeno strano che una cosa perfettamente legale possa avere conseguenze a livello penale.
E io gli ho fatto un esempio di cosa perfettamente legale che può avere delle conseguenze a livello penale

I poliziotti possono bere fuori servizio, ma diventa illegale se lo fanno DENTRO l'orario di servizio (altro esempio di atto legale che diventa penalmente perseguibile). Diventa ugualmente illegale se dopo il birrino si mettono al volante (casistica di cui sopra).

Il fatto che il torcione fumato a 14 anni per fare il fiQuo kon le tipe faccia di te (o meno) un "tossico a vita" è un altro paio di maniche, che non riguarda me e non riguarda neanche quello di cui si sta parlando.
Quote:
Originally Posted by Attela View Post
È un po' surreale il discorso canne/poliziotti Se la canna diventa legale per quale motivo dovrebbe precludermi la carriera da poliziotto? Poi chiaro che non ti presenti al lavoro cannato come non ti presenti ubriaco, ma se io sono un poliziotto e la sera bevo, boh?
Se è per quello, non puoi diventare carabiniere se tuo nonno ha commesso reati (vado a memoria con tutte le conseguenze del caso).
Ovvero NON è colpa tua ma lo prendi nel cacapranzi ugualmente.

Dura lex, sed lex
Hasky is offline   Reply With Quote
Old 19th July 2015, 12:24   #54
Attela
BANNED

Attela's Avatar

Che però è un'altra cosa, no? Qui stiamo parlando di roba che faccio io fuori orario di servizio, non di reati commessi da parenti.
Attela is offline   Reply With Quote
Old 19th July 2015, 12:28   #55
Hasky
Pupazzo di neve 北少林

Hasky's Avatar

Quote:
Originally Posted by Attela View Post
Che però è un'altra cosa, no? Qui stiamo parlando di roba che faccio io fuori orario di servizio, non di reati commessi da parenti.
Assolutamente, volevo solo buttare là un altro caso in cui la legge non ha assolutamente alcun senso: il fatto che parenti possano aver commesso reati non implica che il soggetto in questione non sia in grado di essere un ottimo carabiniere, ma era giusto pour parler.
Hasky is offline   Reply With Quote
Old 19th July 2015, 12:46   #56
Ice Feanor
Registered User

Ice Feanor's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hasky View Post
Se è per quello, non puoi diventare carabiniere se tuo nonno ha commesso reati (vado a memoria con tutte le conseguenze del caso).
Ovvero NON è colpa tua ma lo prendi nel cacapranzi ugualmente.

Dura lex, sed lex
Dai, trolli? (perche' se fosse vero, il legislatore che l'ha pensata diventa il mio idolo personale, le colpe dei padri ricadono sui figli )

Sul fatto canna/poliziotti, il discorso e' come han gia' fatto notare assolutamente equiparabile all'alcol: in orario da lavoro devi essere sobrio e non fumato.
Se fuori lavori ti fuoi fare una birra/una canna nessuno ti deve poter dir nulla, una volta che la seconda diventi legale

edit: googled, la corte costituzionale ha cassato la norma che effettivamente andava a vedere la fedina penale dei parenti di primo e secondo grado. Resta il fatto che la legge esisteva, geni

Last edited by Ice Feanor; 19th July 2015 at 12:50.
Ice Feanor is offline   Reply With Quote
Old 19th July 2015, 12:55   #57
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

La Corte Costituzionale dovrebbe aver cassato la vecchia normativa, ma, da quello che so, vale ancora il principio di discrezionalità per diverse tipologie di reato per i parenti di primo e secondo grado. Si valuta caso per caso.
Old 19th July 2015, 14:54   #58
[NiGhTmArE]
Zappel

[NiGhTmArE]'s Avatar

Quote:
Originally Posted by trashmaster View Post
la legalizzazione prima o poi succedera... come per il matrimonio gay in USA, stato per stato, pezzo per pezzo, le leggi cambieranno fino a che non cambieranno a livello nazionale. E se lo fa l'america poi lo fanno tutti.

In europa gia alcuni paesi hanno leggi praticamente fatte apposta per essere aggirate o palesemente ambigue. (che mi sembra un po quello che stano cercando di fare qui in italia...non una legalizzazione ma una depenalizzazione del consumo e della coltivazione) Qui in Austria è pieno di negozi di semi, e hanno anche piante gia cresciute da esporre in vetrina... vendono lampade, fertilizzanti e kit vari fatti apposta per la marijuana. Poi da quello che mi hanno spiegato è legale il consumo ma non il possesso (che è un po' una contraddizione ). In Spagna pure mi sembra che sia tutto legale tranne la vendita...

Difficilmente l'italia sara un paese all'avanguardia nel campo della legalizzazione completa.... pero in genere in quanto a leggi ambigue ce la caviamo benone... quindi forse qualche speranza c'è
sì in spagna non la puoi vendere, infatti esistono i club dove 10 persone (numero a caso) coltivano all'interno e se la fumano

i semi e tutta l'attrezzatura la puoi comprare tranquillamente anche in Italia, il possesso e vendita di semi è legale.

a Roma ci sono un paio di questi http://www.i-grow.it/
Frappr is dead
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 19th July 2015, 15:30   #59
trashmaster
420 friendly

trashmaster's Avatar

Quote:
Originally Posted by [NiGhTmArE] View Post
a Roma ci sono un paio di questi http://www.i-grow.it/
si ma non hanno le piante in vetrina... è quello che mi ha fatto impressione

https://www.youtube.com/watch?v=3jdvnK6uoYQ
trashmaster is offline   Reply With Quote
Old 19th July 2015, 16:06   #60
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fallout View Post
Con ogni tanto qualche sporadica retata e sentenza draconiana, giusto per ricordare che si chiude un occhio a patto che si sia sempre servili e riconoscenti.
Più probabilmente assisteremo ad una liberalizzazione dell'uso ricreativo della marijuana associato magari ad un poco invidiabile registro di usufruitori, perfettamente trasparente ed assolutamente innocuo a se stante ma peculiarmente perverso se associato ad altre questioni (processi per reati di diverso genere, separazioni, colloqui di lavoro), giusto per mantenere viva la sensazione di stare agendo in maniera socialmente discutibile. Una valutazione morale estemporanea ma incisiva, che metta potenzialmente in dubbio l'integrità etica di un individuo al primo passo falso; l'introduzione del timore subdolo del giudizio inaspettato è una forte tentazione per qualunque legislatore, specialmente se la legifera avverrà in un clima di compromesso teso a non sconvolgere troppo lo status quo.

Last edited by Malanic; 19th July 2015 at 17:04.
Reply

Tags
ciao ciao neuroni, dope responsibly, e allora i bitcoin? eh??, humongoose, legalità a due velocità, lo stato morale, lo stato mortale

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules