Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Addio

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th March 2017, 12:29   #1
Ouroboros
Registered User

Di stabilità e di rischio

Scusate per il nick fake, non mi veniva niente di meglio.

Non so che tipo di consiglio io abbia bisogno di sentirmi dire, forse è il senso di colpa che mi sta schiacciando. Senso di colpa perché non riesco più a ricambiare con sincerità l'amore che mia moglie mi sta dando.
Soffro ora il fatto di avere avuto con lei una relazione di oltre quindici anni, con lei le prime vere esperienze sessuali, con lei la fase di crescita e l'ingresso nel mondo lavoro, a tempo indeterminato. Poi casa, mutuo, figli.

Un percorso unico, straordinariamente semplice, fatto di sicurezza e stabilità. Un percorso però sempre zoppicante, io sempre fragile di infatuazioni nei confronti di altre donne conosciute qua e la nella mia vita che mi hanno destabilizzato e poi lentamente dissolte, rimanendo solo fantasie.

Ogni giorno a chiedermi se io stia facendo la scelta giusta, se il percorso che sto affrontando sia quello che voglio davvero. Mi sembra di aver perso la libertà di poter essere qualsiasi cosa io voglia. Cosa c'è che non va in me?

Poi succede, in una normale serata in game tra amici, di conoscere questa ragazza. Siamo distanti qualcosa come nove o diecimila chilometri, quindi ci si limita a scriverci. Sempre. Si condividono pensieri, visioni della vita. Ed è tutto così strano e perfetto che sembra quasi finto. Quindi diventiamo una specie di droga l'uno per l'altra. Io mi rendo già conto di cosa sta succedendo, e del fatto che finirà male in ogni caso. Non c'è via d'uscita in fondo alla strada, ma il viaggio per ora è meraviglioso e ho il piede sull'acceleratore.

Davvero, che cos'ho che non va?
Ouroboros is offline   Reply With Quote
Old 13th March 2017, 13:17   #2
* * Eroes * *
^_^

* * Eroes * *'s Avatar

Io sono una persona estremamente razionale e pragmatica, pertanto: se stai intrattenendo corrispondenza con una ragazza che sta a 10.000 km da te e che quindi non potrai mai concretizzare in nulla, e questo ti sta creando instabilità e problemi familiari, tronca.
Spiegaglielo in modo maturo, e finita lì.

Ci soffrirai tu (un poco? Un tanto? boh?) e basta. Sempre meglio che fare continuare la cosa e COMUNQUE soffrirci tu e magari anche tua moglie e i tuoi figli.

Per quanto riguarda l'insoddisfazione del tuo rapporto con la moglie, non mi permetto consigli perchè dovresti parlarne con qualcuno che conosca molti più particolari (le tue caratteristiche, le sue caratteristiche, le peculiarità di voi come coppia. E poi ancora le dinamiche familiari, l'impatto dei bimbi sulla vostra vita, ecc).
Capisci che con tutti questi parametri ignoti, e altri ancora, sarebbe da sciocchi suggerirti una benchè minima via di uscita.
* * Eroes * * is offline   Reply With Quote
Old 13th March 2017, 13:59   #3
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Non hai niente che non va.
Old 13th March 2017, 13:59   #4
BeLTrA
cenestesico

BeLTrA's Avatar

Succede che una volta si viveva una storia sola, oggi invece più storie con la stessa persona, cioè tua moglie, la vita è fatta di scelte, devi scegliere se "risposarti" con tua moglie ed iniziare un nuovo percorso con lei o scegliere la storiella nuova che come storia nuova è figa attraente eccitante bla bla, senza giudizio da parte mia, sembra che la stabilità che hai ottenuto sia solo materiale e non interiore/affettiva ma come dice eroes i dettagli e i motivi di questo malessere generale li puoi scoprire solo tu.

Last edited by BeLTrA; 13th March 2017 at 14:00.
BeLTrA is offline   Reply With Quote
Old 13th March 2017, 14:00   #5
ilpalazzo
Noise not music

ilpalazzo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Iroel View Post
*

questa è la base più solida da cui far partire la discussione

ogni tanto scrivo roba
ilpalazzo is offline   Reply With Quote
Old 13th March 2017, 15:54   #6
Ouroboros
Registered User

Vi ringrazio sinceramente perché tutti, nessuno escluso, mi avete dato risposte semplici ma senza pregiudizi. Non è poco.

Iroel mi ha spiazzato:

Quote:
Originally Posted by Iroel View Post
Non so cosa altro aggiungere.
Sì, possiamo partire da qui con la discussione.

Non voglio fare stare male nessuno, tanto meno a mia moglie, che dopo tanti anni ancora mi sopporta e mi ama. E' una fortuna.

Mi aggrappo con tutte le mie forze alla parte razionale, poi parlo con questa ragazza e niente, sono felice in modo genuino. Cerco di capire, perché la cosa più pericolosa che possa succedermi è di idealizzarla.

Cazzo, però non è possibile, è come se tutto a un tratto incontrate una persona la cui visione della vita e il modo di essere è esattamente come avreste voluto che fosse colei con la quale un giorno avreste voluto passare il vostro tempo.
Old 13th March 2017, 15:59   #7
e1ke
Premium Netgamers

e1ke's Avatar

Non c'è niente da aggiungere a quello che ha detto Iroel, mi stupisce di più il fatto che tu pensassi di essere anormale.

Quote:
Originally Posted by Ouroboros View Post
Cazzo, però non è possibile, è come se tutto a un tratto incontrate una persona la cui visione della vita e il modo di essere è esattamente come avreste voluto che fosse colei con la quale un giorno avreste voluto passare il vostro tempo.
Riparliamone tra quindici anni passati con lei.
Old 13th March 2017, 16:01   #8
joyrex

joyrex's Avatar

Quote:
Tua moglie non era così quando ti sei innamorato di lei e avete deciso di sposarvi?
joyrex is offline   Reply With Quote
Old 13th March 2017, 16:03   #9
Ouroboros
Registered User

Quote:
Originally Posted by joyrex View Post
Tua moglie non era così quando ti sei innamorato di lei e avete deciso di sposarvi?
Non me lo ricordo più.
Sono sincero.

Ma ho sempre avuto alti e bassi nella coppia. Io ero giovane e molte cose sono cambiate. Siamo cambiati entrambi, è normale.
Old 13th March 2017, 16:14   #10
face
orso corazzato

face's Avatar

Quote:
Ogni giorno a chiedermi se io stia facendo la scelta giusta, se il percorso che sto affrontando sia quello che voglio davvero. Mi sembra di aver perso la libertà di poter essere qualsiasi cosa io voglia.
ogni giorno ti fai domande, e ogni giorno cosa ti rispondi?
cosa vorresti essere che lo stare con tua moglie e la tua famiglia ti impedisce?
face is offline   Reply With Quote
Old 13th March 2017, 16:40   #11
Ouroboros
Registered User

Quote:
Originally Posted by face View Post
ogni giorno ti fai domande, e ogni giorno cosa ti rispondi?
cosa vorresti essere che lo stare con tua moglie e la tua famiglia ti impedisce?
Non mi rispondo, vado avanti e basta.
Mi trovo in una situazione in cui accanto a me vedo una persona forte e decisa che voleva una famiglia e una famiglia l'ha costruita. Io sto ancora cercando qualcosa, è come se non avessi smesso di guardarmi attorno e immaginare vite diverse, con altre persone. Per quello mi sento fuori posto e in colpa, per quello scrivevo di sentirmi "sbagliato".
Old 13th March 2017, 16:43   #12
FrancisDrakeZ
...

FrancisDrakeZ's Avatar

se decidi di andare con quella nuova, potrebbe essere che l'amore con tua moglie
sia finito da un pezzo (capita non è "colpa" di nessuno)

se decidi di stare con tua moglie e "soffocare" quello che senti per quella nuova potrebbe essere un errore
(soffocare sentimenti brutta idea poi si incazzano loro e dopo "soffocano te" (attacchi di panico?) ).

forse con tua moglie è solo una crisi nera, in cui tu non sei mai stato convinto,
e che ora viene alla ribalta, prolungare l'agonia di un rapporto già morto, ha senso?
SERIAMENTE ma questa nuova cosa ha di speciale? a parte essere irremidiabilmente lontana e scomoda?

è solo una ventata di freschezza in mezzo a una storia difficile?
oppure tu e tua moglie non vi parlate più o non fate più sesso da tempo?

(le domande sono necessarie hai dato pochi dettagli)

EDIT: preceduto da Face

Last edited by FrancisDrakeZ; 13th March 2017 at 16:45.
FrancisDrakeZ is offline   Reply With Quote
Old 13th March 2017, 16:44   #13
face
orso corazzato

face's Avatar

scusa eh, ma quando l'hai sposata, quando l'hai messa incinta... l'hai fatto coscientemente o "per inerzia"?
no perchè da come scrivi sembra quasi che tu per 15 anni sia stato lo spettatore della tua vita mentre altri la mandavano avanti al posto tuo.
edit. l'hai mai amata davvero almeno?

Last edited by face; 13th March 2017 at 16:46.
face is offline   Reply With Quote
Old 13th March 2017, 16:56   #14
Ouroboros
Registered User

Quote:
Originally Posted by FrancisDrakeZ View Post
forse con tua moglie è solo una crisi nera, in cui tu non sei mai stato convinto,
e che ora viene alla ribalta, prolungare l'agonia di un rapporto già morto, ha senso?
SERIAMENTE ma questa nuova cosa ha di speciale? a parte essere irremidiabilmente lontana e scomoda?

è solo una ventata di freschezza in mezzo a una storia difficile?
oppure tu e tua moglie non vi parlate più o non fate più sesso da tempo?
No no, il sesso non è mai stato un problema nella coppia, e parliamo. Di cose concrete e quotidiane, ma parliamo.

Quote:
Originally Posted by face View Post
scusa eh, ma quando l'hai sposata, quando l'hai messa incinta... l'hai fatto coscientemente o "per inerzia"?
no perchè da come scrivi sembra quasi che tu per 15 anni sia stato lo spettatore della tua vita mentre altri la mandavano avanti al posto tuo.
edit. l'hai mai amata davvero almeno?
Ho avuto alti e bassi, spinte di desiderio e momenti di calo spaventosi.
Non ho mai preso decisioni importanti per inerzia, ma comunque è sempre stata lei a calcare la mano per convincermi.
Old 13th March 2017, 17:16   #15
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Quote:
Ogni giorno a chiedermi se io stia facendo la scelta giusta, se il percorso che sto affrontando sia quello che voglio davvero. Mi sembra di aver perso la libertà di poter essere qualsiasi cosa io voglia.
Beh non hai mai avuto tale libertà. Puoi fare qualsiasi cosa ti è possibile, ma non significa che tu riesca a concretizzare le tue intenzioni. L'unica questione è se il tuo non sia un trip irrealizzabile, o ci sia qualcosa di realistico. Ma anche fare crash & burn va bene.

Tags
distopa, l'illegibile crismone, petopia, salva, utopa, utopina

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules