Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old Yesterday, 15:49   #496
bool
Registered User

bool's Avatar

Quote:
Originally Posted by Wygga View Post
Ma quindi un BTP a scadenza 10 o 15 anni nessuno me lo consiglia?
Con l'idea di tenerlo fino alla scadenza.

La Banca mi ha consigliato un formula particolare dell'Amundi: un po' titoli di stato un po' obligazioni e roba varia, in pratica un fondo struttura a formula. L'indice della formula è Euro Stoxx Select Dividend 30 e dovrei tenerlo per 6 anni.
L'isin sarebbe LU2523293582, ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla,forse perchè deve ancora partire(data di lancio 20 dicembre)
Qualcuno ne sa qualcosa?
Scusami Wygga se mi permetto ma te prima hai chiesto info su eToro per fare scalping, poi info sui BTP e adesso su un certificato .

Per vedere l'elenco dei btp con i rendimenti puoi consulare questo sito.
Però ecco, non è una buona idea investire in cose che non si conoscono bene .
Quindi o fai da te oppure ti affidi alla banca che però è chiaramente in conflitto di interessi perchè deve collocare i suoi prodotti.

Se proprio non vuoi sbatterti forse meglio moneyfarm a sto punto.
Oppure "zero" rischi, zero sbatta, meno rendimento e ti apri un conto deposito che almeno adesso qualcosa rende...

Last edited by bool; Yesterday at 16:17.
bool is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 15:50   #497
arlecchino
Registered User

wygga e i btp

il depliant

Last edited by arlecchino; Yesterday at 15:52.
arlecchino is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 17:32   #498
Wygga
Registered User

Wygga's Avatar

Quote:
Originally Posted by bool View Post
Scusami Wygga se mi permetto ma te prima hai chiesto info su eToro per fare scalping, poi info sui BTP e adesso su un certificato .

Per vedere l'elenco dei btp con i rendimenti puoi consulare questo sito.
Però ecco, non è una buona idea investire in cose che non si conoscono bene .
Quindi o fai da te oppure ti affidi alla banca che però è chiaramente in conflitto di interessi perchè deve collocare i suoi prodotti.

Se proprio non vuoi sbatterti forse meglio moneyfarm a sto punto.
Oppure "zero" rischi, zero sbatta, meno rendimento e ti apri un conto deposito che almeno adesso qualcosa rende...
Si certo, sto cercando di diversificare, non va bene puntare tutto su una cosa sola.
Un buona fetta la vorrei mettere in BTP(diciamo 25-30%), fondi/obbligazioni (20-25%), assicurazioni/polizze(10%), azioni (10%), cryptovalute (5%), 20% liquidità sul conto. A spanne una cosa così.

Detto ciò come funziona moneyfarm? Che costi ha? Dove è la fregatura?

Per il link che mi hai dato sui BTP cosa devo guardare? Mi sembra troppo facile selezionare rendimento netto e prendere il più alto, cosa mi sfugge?
Wygga is online now   Reply With Quote
Old Yesterday, 17:34   #499
arlecchino
Registered User

Quote:
Si certo, sto cercando di diversificare, non va bene puntare tutto su una cosa sola.
Un buona fetta la vorrei mettere in BTP(diciamo 25-30%), fondi/obbligazioni (20-25%), assicurazioni/polizze(10%), azioni (10%), cryptovalute (5%), 20% liquidità sul conto. A spanne una cosa così.

Per il link che mi hai dato sui BTP cosa devo guardare? Mi sembra troppo facile selezionare rendimento netto e prendere il più alto, cosa mi sfugge?
al massimo mettili in un conto deposito e basta , visto che non ne capisci una sega evita di farti inculare con il sabbione altro che diversificare non sai nulla " cryptovalute "
arlecchino is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 19:09   #500
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:

Se questa e' la strategia che hai elaborato, allora mettili davvero in moneyfarm perche' pure scegliendoli a caso non potresti avere un mix peggiore di quello che hai messo
Old Today, 10:28   #501
Heaven - Lord
i'm not cool or funny

Heaven - Lord's Avatar

Quote:
Originally Posted by bool View Post
Non conosco la tecnica di laddering degli etf .
Gli strumenti contenuti al momento nel portafoglio li puoi trovare nel foglio informativo. Mettono a disposizione un file csv che puoi aprire con Excel.
Uno potrebbe scaricarselo, confrontarlo tra x mesi con il nuovo e vedere le differenze.
Butto qui l'immagine, magari il prossimo ad uscire tra circa due mesi sarà il nostro BTP italiano con ISIN IT0005321325 che di suo scade nel 2038.
Spoiler:
Grande!
Questo è utilissimo!

slave of my brain™
Heaven - Lord is online now   Reply With Quote
Old Today, 10:35   #502
Heaven - Lord
i'm not cool or funny

Heaven - Lord's Avatar

Quote:

Wygga, i soldi sono tuoi, è chiaro, ma se ti va, puoi spiegarci come mai hai scelto questa ripartizione?
Anche se non ti va, tu ti sei chiesto come mai hai scelto questa ripartizione? E ti convince quello che ti rispondi?

fondi/obbligazioni poi cosa vuol dire?
intendi fondi obbligazionari? oppure fondi di qualsiasi genere e obbligazioni spot?
E azioni che vuol dire? Azioni singole? e come le scegli?

In tutto questo poi non vedo il certificato... non ti convince più?

Sorry, ma vedo troppa confusione...

slave of my brain™
Heaven - Lord is online now   Reply With Quote
Reply

Tags
1. bugdet 15000, 2. adesso è 10000, 3. ora sono 8000, 4. e siamo a 7000, 5. meanwhile 6000

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules