Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 6th April 2018, 16:48   #16
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Se volessero ottenere un setting piuttosto sfaccettato e molteplice, nel caso desiderassero seguire le orme narrative di GoT, probabilmente la Seconda Era attorno al regno di Ar-Pharazôn, dove le possibilità di costruire un intreccio narrativo ricco di circostanze dubbie e giochi di potere si accumulano. Eventualmente potrebbero allegramente piegare e condensare 1'500 anni di storia inserendo elementi come la creazione degli Anelli, la distruzione del regno di Eregion, la cattura di Sauron ed la distruzione di Numenor; non sarebbe necessario seguire pedissequamente la cronistoria degli eventi, in cui molti elementi sono solo accennati ed una consequenzialità logica tra gli eventi un buono sceneggiatore può tesserla.

Immagino che per un investimento di questo livello non si azzarderanno a costruire una narrazione completamente distaccata da quanto comunemente noto, come la Prima Era costringerebbe a fare, qualche riferimento noto penso lo implementeranno.
Malanic is offline   Reply With Quote
Old 6th April 2018, 17:00   #17
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

a prescindere dal periodo spero non si facciano prendere la mano dalla moda di Got con tette,culi,fighe e cazzi aoe che in Got ci sta ma che con Tolkien stonano abbastanza, visto il mondo quasi asessuato che è descritto nei suoi libri.
Old 7th April 2018, 13:30   #18
Sbrillax
Registered User

l'assedio di gondolin ,belen e luthien, la storia di turin turambar, la Nírnaeth Arnoediad

hanno materiale tra silmarillion e lotr per fare 20 anni di serie tv
Sbrillax is online now   Reply With Quote
Old 7th April 2018, 15:41   #19
elindur
swimming in the bloodpool

elindur's Avatar

http://www.repubblica.it/spettacoli/...-C4-P1-S1.4-T1

secondo repubblica dovrebbe essere una serie originale ambientata tra lo hobbit e LOTR, rischia di essere una discreta porcata
elindur is online now   Reply With Quote
Old 7th April 2018, 15:58   #20
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
http://www.repubblica.it/spettacoli/...-C4-P1-S1.4-T1

secondo repubblica dovrebbe essere una serie originale ambientata tra lo hobbit e LOTR, rischia di essere una discreta porcata
Ok, prepariamoci ad una serie incentrata su super legolas . Che tristezza.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Old 7th April 2018, 16:57   #21
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Auguriamoci di no, sarebbero comunque piuttosto vincolati agli eventi precedenti e successivi in una trama piuttosto rigida con necessariamente un canovaccio a cui far immediato riferimento e cui giungere a conclusione; dipende che tipologia di narrazione vorranno portare avanti anche se visiti i soldi investiti immagino che la grandiosità di qualche aspetto sarà comunque il punto focale della produzione che dovrà farsi notare e guadagnarsi considerazione ed aspettative. C'è da dire che dopo aver visto Shadow of Mordor è lecito aspettarsi di tutto, e non per il meglio.

Per quanto mi riguarda attesa e curiosità, ma non trepidazione per questo prodotto.

EDIT: Ho il timore salti fuori un elaborato della gioventù di Aragorn, di cui sappiamo aver avuto una vita avventurosa.

Last edited by Malanic; 7th April 2018 at 17:17.
Malanic is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2018, 17:17   #22
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Tom Bombadil è "il personaggio del master" della terra di mezzo, dai su, è tristissimo

Ma poi, tra lo Hobbit e LoTR che c'è da farci 5 stagioni?
Old 7th April 2018, 17:39   #23
elindur
swimming in the bloodpool

elindur's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Tom Bombadil è "il personaggio del master" della terra di mezzo, dai su, è tristissimo

Ma poi, tra lo Hobbit e LoTR che c'è da farci 5 stagioni?
Faranno un gestionale dove sauron ricostruisce minas morgul
elindur is online now   Reply With Quote
Old 8th April 2018, 20:48   #24
doppio
Grande capo del sistema

doppio's Avatar

Young Sauron

Già ce lo vedo
doppio is online now   Reply With Quote
Old 9th April 2018, 15:46   #25
JaKo
Bastonator cortese

JaKo's Avatar

nel dubbio

JaKo is offline   Reply With Quote
Old 10th April 2018, 00:03   #26
Fallout
No longer human

Fallout's Avatar

Non credo sia rimasta in me speranza che la serie di Amazon possa ridare dignità ai libri, me se ancora ce n'è un briciolo so già che lo perderò.

Per Jackson sarebbe il caso di istituire un tribunale speciale per crimini contro l'arte.
Old 10th April 2018, 10:40   #27
ApocalypseNow
Premium Netgamers

ApocalypseNow's Avatar

I film di Jackson, a distanza di anni, secondo me reggono ancora molto bene a livello visivo e narrativo.

Ovviamente meglio Il Signore degli Anelli rispetto a Lo Hobbit ma, devo ammettere, anche Lo Hobbit l'ho un po' rivalutato dopo una bocciatura totale all'uscita al Cinema.

Il Signore degli Anelli ha aperto la strada a tanti altri buoni film fantasy, ma nessuno lo ha più superato in quanto a epicità e pure negli effetti visivi.

Purtroppo chi se la prende con Jackson ha il limite mentale di non comprendere che letteratura e cinema sono linguaggi completamente diversi.

Forse sarebbe stato leggermente più soddisfatto da un ISDA diretto dal Terrence Malick, quello de La sottile linea rossa, prima di degenerare con gli ultimi film

Last edited by ApocalypseNow; 10th April 2018 at 10:45.
ApocalypseNow is online now   Reply With Quote
Old 10th April 2018, 10:57   #28
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Parecchio tempo fa avevo giocato a sto modulo di... Credo nwn2. Cmq era incentrato sulla presa di osgiliath, e sul rapporto fra Faramir e Boromir. E devo dire che, a livello narrativo, é stato parecchio interessante. Quindi rimoensandoci, forse spazio narrativo ce ne é: aragorn che mi pare abbia fatto il mercenario, la morte di gondor, minore ci fosse anche qualcosa sui rohirrim vero? E l'importante é che prendano lo stile di isda, non quello degli elfi sbrillucicosi dello hobbit.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Old 10th April 2018, 11:41   #29
Aysen Dark
Professional Lurker

Aysen Dark's Avatar

Quote:
Originally Posted by ApocalypseNow View Post
I film di Jackson, a distanza di anni, secondo me reggono ancora molto bene a livello visivo e narrativo.

Ovviamente meglio Il Signore degli Anelli rispetto a Lo Hobbit ma, devo ammettere, anche Lo Hobbit l'ho un po' rivalutato dopo una bocciatura totale all'uscita al Cinema.

Il Signore degli Anelli ha aperto la strada a tanti altri buoni film fantasy, ma nessuno lo ha più superato in quanto a epicità e pure negli effetti visivi.

Purtroppo chi se la prende con Jackson ha il limite mentale di non comprendere che letteratura e cinema sono linguaggi completamente diversi.

Forse sarebbe stato leggermente più soddisfatto da un ISDA diretto dal Terrence Malick, quello de La sottile linea rossa, prima di degenerare con gli ultimi film
Concordo in toto. Sono un grande amante di Tolkien, e ho storto il naso per alcune scelte effettuate nei film, ma sono dei grandissimi film, che nessuno è riuscito a superare.
Old 10th April 2018, 13:35   #30
HipnoS
Cannabis Addicted

HipnoS's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sbrillax View Post
l'assedio di gondolin ,belen e luthien, la storia di turin turambar, la Nírnaeth Arnoediad

hanno materiale tra silmarillion e lotr per fare 20 anni di serie tv
BeRen.

Perchè sennò mi aspetto lei:
HipnoS is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules