Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 23rd June 2022, 14:42   #27256
Drest
Registered User

Quote:
Originally Posted by Claudino View Post
Grazie mille,
credo andrò per una 3070 ti ed MSI Optix MAG274QRF-QD
è il migliore, ma anche il più costoso tra quelli.
Drest is offline   Reply With Quote
Old 23rd June 2022, 15:13   #27257
Kiantati
*mentalità tenerosa*

Kiantati's Avatar

Quote:
Originally Posted by RoMZERO View Post
C'è eccome.
Il "se è troppo alto nessuno se lo comprerà" esclude i disinformati* e quindi quella fetta che di persone che se è troppo alto rischierà di comprarlo eccome.

* sto discorso dei disinformati anche basta comunque, visto che è pieno il mondo di gente che l'informatica non la mastica, per mancanza di tempo e/o interesse e/o barriere culturali, e se deve comprare un pc per lavoro/altro non si merita di essere inculata

Ma anche basta alle motivazioni che giustificano l'essere disinformati.
Alla fine paghi di più un prodotto perchè non hai tempo/voglia/sbatti di informarti. Il denaro che scuci va a compensare il risparmio di tempo/voglia/sbatti.

Manicomio non è per tutti.
Kiantati is offline   Reply With Quote
Old 23rd June 2022, 15:15   #27258
Kiantati
*mentalità tenerosa*

Kiantati's Avatar

In ogni caso sticazzi proprio.
Ho capito che c'è una parte di utenza che vuole solo fare la punta agli stronzi su certi argomenti.

Anche il tizio che ha venduto al mb rotta. Se ha scritto che NON ERA FUNZIONATE e l'ha venduta lo stesso, perchè cazzo deve saltare fuori il nulla di turno a dire quanto gli faccia schifo? Boh...

Manicomio non è per tutti.
Kiantati is offline   Reply With Quote
Old 23rd June 2022, 16:07   #27259
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kiantati View Post
Anche il tizio che ha venduto al mb rotta. Se ha scritto che NON ERA FUNZIONATE e l'ha venduta lo stesso, perchè cazzo deve saltare fuori il nulla di turno a dire quanto gli faccia schifo? Boh...
Ciao, sei nuovo su NGI?

Edit: Aggiungo che se vendi sovrapprezzato sapendo di vendere sovrapprezzato perche' speri nel gonzo, sei stronzo

Last edited by Crius; 23rd June 2022 at 16:08.
Crius is online now   Reply With Quote
Old 23rd June 2022, 16:13   #27260
Claudino
[AlphA]

Claudino's Avatar

Entro a gamba tesa.
Se il venditore ha spiegato per filo e per segno tutto quello che cera da sapere sul prodotto in vendita è nel giusto.

Lo mette a 100 volte il suo valore?
Cazzi suoi, non lo vende.
C'è qualcuno che lo compra?
Cazzi di chi compra.

La truffa è quando ometti qualcosa o lo vendi per altro, cosa che mi pare qui non sia stata fatta.

Se io ti vendo un bene al prezzo che dico io, se ti piace lo compri, altrimenti pace.
Ripeto: descrivendo correttamente il bene nelle sue caratteristiche/funzionamento.

Se io mi devo far riparare un 'tubo di lavandino' o chiamo l'amico tubbbista o mi faccio fare dei preventivi fin quando non trovo un prezzo a me consono.
Old 23rd June 2022, 17:19   #27261
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kiantati View Post
In ogni caso sticazzi proprio.
Ho capito che c'è una parte di utenza che vuole solo fare la punta agli stronzi su certi argomenti.

ma perchè stai facendo un mischione per tirare acqua al mulino?

La mobo non funzionante la stai tirando fuori tu, si sta parlando di tutt'altro ossia sovraprezzare e sperare nel gonzo.

Per te è legit, per me è da merde perchè è l'equivalente di approfittarsi di un ignorante e non c'è ammontare di climbate che vi tirerà fuori da questo, perchè nessuno compra sovraprezzato per divertimento e l'unica motivo è che, per l'appunto, non sa cosa sta facendo, e dall'altra parte sono ben attenti dal correggerlo e si giustificano dicendo che sono cazzi suoi in base all'auto-assoluzione del giorno (è pigro, non sa l'inglese, stronzata random, etc etc). dimmi tu come altro dovrei definire la persona in questione?

Detto questo, è illegale? no. Vuoi farlo? fallo, ma non ti aspettare l'acclamazione popolare per il fine senso degli affari

Last edited by Afroduck; 23rd June 2022 at 17:30.
Afroduck is online now   Reply With Quote
Old 23rd June 2022, 17:41   #27262
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Flashback di un utente di Agorà che vendeva le scatole vuote dei cellulari al prezzo del cellulare perchè "eh se la gente non legge"
Old 23rd June 2022, 17:50   #27263
Jopi
nSAG

Jopi's Avatar

Quote:
Originally Posted by Amon View Post
Ma veramente fino a novembre 2020, le gpu le prendevi senza tanti problemi, anche quelle preferite dai miners che tra l'altro erano tutto meno che gpu da 2k tipo la rx570/580, 1660 super, gtx 1070, gtx 1060.

I problemi sono iniziati a dicembre 2020 con la tempesta perfetta lock down, aumento del mining, carenza semiconduttori per l'alta richiesta, speculazioni varie, ma sono cose che abbiamo scritto credo decine di volte con decine di articoli che si trovano ancora in rete ovunque.

La risoluzione 1080p è ancora la più usata non di certo per il mining. Non tutti hanno il cash per farsi una build ad hoc per il 2k compresa di monitor. Non fate sempre i ragionamenti con quello che economicamente potete permettervi voi.

Ed ora con tutto lo strascico dei problemi sopra elencati, c'è tantissima gente che continuerà a giocare a 1080p solo ed esclusivamente per problemi di budget.
Hm no. Le 470/480/1070/1080 erano pressoché introvabili gia' nel 2017/2018 causa miners.
Il lockdown centra na sega
Jopi is offline   Reply With Quote
Old 23rd June 2022, 17:54   #27264
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

pressochè introvabili non mi pare all'epoca, ma erano aumentate sensibilmente di prezzo rispetto alla gen precedente di sicuro
Old 23rd June 2022, 18:04   #27265
Cesky
e l'avatar molesto.

Cesky's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jopi View Post
Hm no. Le 470/480/1070/1080 erano pressoché introvabili gia' nel 2017/2018 causa miners.
No, la disponibilita' non era un problema in quel periodo e per quella generazione.

Fonte: c'ho messo mesi a scegliermi la scheda giusta e non ricordo nemmeno un momento in cui na 1080 risultasse non disponibile.
Old 23rd June 2022, 18:47   #27266
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

Quote:
A parte che io rispondevo a Drest ma non è assolutamente come dici tu sopratutto considerando che negli anni di cui tu parli (ed io mi riferivo comunque sia al 2019/2020), lato amd le preferite dai miners divennero la 570 e la 580 e ciò nonostante, erano due gpu che si trovavano decisamente bene tanto che nel 2019 misi una 580 armor (180€ su amazon) in un pc che un amico mi aveva chiesto di assemblargli. E parliamo della 580, la gpu amd più ricercata dai miners.

Fondamentalmente prima del fatidico dicembre 2020 (data documentata), si trovava di tutto ed ancora a prezzi onestissimi come la 470 nel mercato usato, meno in quello nuovo in quanto ormai gli store spingevano le rimanenze delle 580/590.

Non è un caso che allo scoppio della tempesta perfetta, la rx 580 arrivò quasi a 800€ e dopo mesi era difficile trovarla sotto i 500€.

Lato nvidia non c'erano ugualmente problematiche di sorta, forse giusto la 1070 perchè notoriamente sfondò pochissimo nel mercato italiano.

A.S.D. FIGHT GYM GROSSETO
http://www.fightgymgrosseto.it

A.S.D. FIGHT GYM GROSSETO
https://www.facebook.com/groups/112811868757547/

Si vis pacem, para bellum.
Amon is offline   Reply With Quote
Old 23rd June 2022, 18:54   #27267
Supalova10
Registered User

Supalova10's Avatar

Quote:
ma non è vero pure la gen 20xx le trovavi senza problemi e a prezzi corretti
BattleTag Supalova#2811
Supalova10 is online now   Reply With Quote
Old 23rd June 2022, 18:57   #27268
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Originally Posted by Afroduck View Post
ma perchè stai facendo un mischione per tirare acqua al mulino?

La mobo non funzionante la stai tirando fuori tu, si sta parlando di tutt'altro ossia sovraprezzare e sperare nel gonzo.

Per te è legit, per me è da merde perchè è l'equivalente di approfittarsi di un ignorante e non c'è ammontare di climbate che vi tirerà fuori da questo, perchè nessuno compra sovraprezzato per divertimento e l'unica motivo è che, per l'appunto, non sa cosa sta facendo, e dall'altra parte sono ben attenti dal correggerlo e si giustificano dicendo che sono cazzi suoi in base all'auto-assoluzione del giorno (è pigro, non sa l'inglese, stronzata random, etc etc). dimmi tu come altro dovrei definire la persona in questione?

Detto questo, è illegale? no. Vuoi farlo? fallo, ma non ti aspettare l'acclamazione popolare per il fine senso degli affari
*
Old 23rd June 2022, 19:19   #27269
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Originally Posted by borzo View Post
approfittarsene vuol dire che c'è un raggiro in corso

se uno vende sul mercato dell'usato a un prezzo che ritiene consono PER LUI e qualcuno compra a quel prezzo, vuol dire che anche per l'acquirente quel prezzo era consono

quindi non c'è nessun raggiro

se tu compri qualcosa usata, quindi senza garanzia, senza sapere cosa stai comprando, il problema è tuo

se volevi un consulto ti rivolgevi a qualcuno che come lavoro oltre che a vendere il bene ti da anche un parere, si chiama negozio di informatica e si trovano in ogni città

chi vende l'usato non sta facendo una consulenza e non sta dando garanzia in quanto non è un negozio

dai su, tornate sul pianeta terra
Ma si che stai cercando di raggirare, altrimenti vuol dire che anche tu che vendi non ci capisci un fischione e stai vendendo mettendo un prezzo a caso.
Stai tranquillo che uno che ci capisce non ci proverebbe nemmeno a vendere un pc di 11 anni fa senza scheda video a 700 euro a gente che ci capisce. Immagino l'annuncio di ~])AN~ dell' i7 900 e qualcosa qua dentro.
È lampante che stai cercando il gonzo.

Poi l'unica soluzione è un amico fidato che ci capisce. Ma ti pare che chiamo un consulente informatico o peggio un negozio per dirgli "scusi sa, ho visto questo pc usato a questo prezzo, lei che dice?". Il negoziante potrebbe, sempre se non vuole incularti pure lui, darti una mano ma aimè non sei un cliente e mi stai chiedendo di comprare hardware da terzi invece che da me. Avrei tutto il diritto di mandarti a cagare oppure ti direi di lasciar perdere e venire da me in negozio a vedere altra roba. Il negoziante mica è tenuto a dare consulenze ad uno che non è un cliente.

Qualsiasi altra fonte oltre all'amico fidato che ci capisce ha poca valenza.

Immagino la scena di andare a comprare l'auto usata da un privato e chiamo la concessionaria per chiedere se il prezzo è ok. Il minimo che mi aspetto è un gigantesco "e sticazzi?".
Old 23rd June 2022, 19:34   #27270
~])AN~
Nynaeve <3

~])AN~'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Flashback di un utente di Agorà che vendeva le scatole vuote dei cellulari al prezzo del cellulare perchè "eh se la gente non legge"

ECCO L'IDEA CHE MI MANCAVA! Grazie Bard

~
~])AN~ is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
3070 euro, certo tharonz, ciao a tutti sono nunce, configurazioni pc, giocavo sul 386, i fixiiiitt, le rate a rate, occasione 3090 a 60 euro, pangoly, porti le sanguisughe, salasso, scammerino & co, sì tharonz, svenamento, xevil champion of newerth

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules