Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 16th January 2022, 07:38   #886
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Mi aspettavo l'espediente narrativo della scomparsa improvvisa della navi in transito sarebbe stata utilizzato come passaggio risolutivo delle circostanze, pure fosse Inaros a farne le spese in realta', la ricerca ed il rifiuto di un climax della contesa una buona scelta a mio avviso, adeguata a quanto i personaggi stiano sperimentando; non pero' il fenomeno fosse cosi' indotto e pilotato da essere usato come un'arma, avrei preferito i protagonisti fossero sorpresi quanto il villain riguardo gli eventi, giusto per rimarcare come puerili siano le loro contese.

Insomma gli umani si baloccano irresponsabilmente tra le rovine di un immenso impero alieno di cui ignorano praticamente tutto, sfruttano tecnologia e scoperte inconsapevoli delle conseguenze delle loro azioni, persino disinteressati considerando come la scomparsa di navi civili durante l'attraversamento degli anelli avviene ad intervalli regolari sotto la diretta direzione della fazione di Inaros senza che se ne preoccupino troppo, dunque subirne direttamente le conseguenze al mi pareva solamente appropriato, l'universo indifferente ad i progetti, le ambizioni e le rivalse degli umani, la morte di Inaros non ha nessun significato nello schema generale, quanto gli umani ritengono rilevane nessuna importanza. Tutto molto appropriato ma veicolato maluccio.

Ho l'impressione comunque come le risorse della produzione inziassero a latitare proprio al momento in cui invariabilmente la dimensione degli eventi della serie di romanzi richiedessero l'opposto, forse anche da cio' giunge la decisione di raggiungere una chiusura non appena fosse stato possibile farlo.
Malanic is offline   Reply With Quote
Old 16th January 2022, 10:09   #887
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Comunque la 'trappola' a Inaros è presa dal libro, non è farino del sacco degli sceneggiatori, ma più che altro tieni presente che il setup c'è stato (a Inaros dei pericoli già noti dell'anello non frega un cazzo, così come a Laconia, ma di quelli ignoti non sa nulla, c'è la scena in cui Holden chiede ad Avarasala di dare l'informazione a Marco e sedersi attorno a un tavolo e lei lo manda affanculo).

Il problema è che quello che dovrebbe essere il climax di due stagioni si risolve in letteralmente 15 secondi (sarebbero 7 se non fosse che è in slowmo) e che tutta la seconda metà dell'episodio non si capisce letteralmente un cazzo di cosa sta succedendo, chi sta andando dove, dove sono i marine, dov'è la Rocinante, dov'è Medina, dove sono le railgun... hai un vago senso grazie ai dialoghi ma poi zero assoluto di riferimenti visivi.

Ed è la cosa più sconcertante perché se c'è un problema che The Expanse non ha MAI avuto è proprio quello, sono abbastanza sicuro che se cerco abbastanza indietro trovo i miei post in cui tessevo le lodi di come riuscivano sempre a mostrare battaglie e movimenti nello spazio con una fisica piuttosto realistica senza mai far perdere il senso di cosa succedeva.
Eh ma infatti
Spoiler:
come dicevo è stato un climax di merda e veramente tutto molto confusionario.
Come dicevo qualche giorno fa, sta serie ha sempre fatto bene due cose: la space opera politica e le scene di azione. Poi hanno aggiunto tutte le menate drammatiche del cazzo in più, e ora nemmeno le scene di azione riescono più a farle bene.
Risolvono tutto in due minuti e fanno fuori il supercattivone galattico che ci ha scassato il cazzo per ben due stagioni senza nemmeno vederlo in faccia...

Io l'ho scritto subito ad inizio season, che se non finiva con Camina che lanciava fuori dal portellone Inaros vendicandosi finalmente di ashcroft mi incazzavo come una bestia e droppavo tutto: quindi credo che se faranno un altra season o un gioco ve li ciucciate voi perchè io mi sono proprio rotto le palle
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 16th January 2022, 11:19   #888
Matricola 107
Il fake di mestesso

Quote:
Inaros dei pericoli già noti dell'anello non frega un cazzo, così come a Laconia,
Ecco, come fa Laconia a fregarsene quando gli è scomparso il comandante mentre attraversava l'anello ?

p.s

Laconia è la regione dove sorgeva Sparta , quindi il bambino è chiaramente Leonida che sconfiggerà i "rossi"

Già lo hanno vestito come il Messiah, fu fatto uomo , ed hanno provato anche a fargli le stimmate ma si sono richiuse
Matricola 107 is offline   Reply With Quote
Old 16th January 2022, 12:43   #889
Mannaroth
Mucca inside

Mannaroth's Avatar

Quote:
Originally Posted by Igor View Post
figata il roster dei space marine, con tutti i cameo possibili e immaginabili:

- Kara Starbuck (Battlestar Galactica)
- Ellen Ripley, Hudson, Hicks, Velasquez (Aliens)
- Gial Ackbar (SW)
- Duncan Idaho (Dune)
- Douglas Quaid (Halo)
- comm. shepard (Mass Effect)
- Douglas Quaid (Total Recall)
- Alex Rogan (The Last Starfighter)
- David Bowman (2001)
- Jason Nesmith (Galaxy quest, lol)
- Joseph Cooper (Interstellar)
- Rick Deckard (Blade Runner)
- Jack O' Neill (Stargate)
- John Anderton (Minority Report)
- Louise Banks (Arrival)
- Lone Starr (Spaceballs)
- Ryan Stone (Gravity)
- Kevin FLynn (Tron)
- Roy Neary (Incontri ravvicinati 3° tipo)
- William Riker (TNG)
- Johnny Rico (Starship Troopers)
- Sarah Connor (Terminator)
Nooo non l'ho notato, avrei sballato di brutto, vabbè che erano le 2 notte inoltrate
Mannaroth is offline   Reply With Quote
Old 16th January 2022, 13:09   #890
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Malanic View Post
Mi aspettavo l'espediente narrativo della scomparsa improvvisa della navi in transito sarebbe stata utilizzato come passaggio risolutivo delle circostanze, pure fosse Inaros a farne le spese in realta', la ricerca ed il rifiuto di un climax della contesa una buona scelta a mio avviso, adeguata a quanto i personaggi stiano sperimentando; non pero' il fenomeno fosse cosi' indotto e pilotato da essere usato come un'arma, avrei preferito i protagonisti fossero sorpresi quanto il villain riguardo gli eventi, giusto per rimarcare come puerili siano le loro contese.
Sì probabilmente hai ragione sul fatto che sarebbe stato meglio un nuovo scossone inaspettato per tutti, va detto però che avrebbe reso meno sensato il finale con la creazione dell'unione dei trasporti.

Per il resto su Inaros la vedo come Mille, doveva finire come era iniziata, con Drummer che lo butta fuori dal portellone, stavolta per davvero. Rimaniamo al solito punto però, seguono la storia del libro quasi passo passo, è difficile dire "dovevate riscrivere gli eventi", anche perché paradossalmente ho sentito spesso dire che le stagioni più deboli della serie (specie la quinta) sono spesso considerate i libri migliori.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 16th January 2022, 13:22   #891
Matricola 107
Il fake di mestesso

Quote:
Originally Posted by Igor View Post
figata il roster dei space marine, con tutti i cameo possibili e immaginabili:

- Kara Starbuck (Battlestar Galactica)
- Ellen Ripley, Hudson, Hicks, Velasquez (Aliens)
- Gial Ackbar (SW)
- Duncan Idaho (Dune)
- Douglas Quaid (Halo)
- comm. shepard (Mass Effect)
- Douglas Quaid (Total Recall)
- Alex Rogan (The Last Starfighter)
- David Bowman (2001)
- Jason Nesmith (Galaxy quest, lol)
- Joseph Cooper (Interstellar)
- Rick Deckard (Blade Runner)
- Jack O' Neill (Stargate)
- John Anderton (Minority Report)
- Louise Banks (Arrival)
- Lone Starr (Spaceballs)
- Ryan Stone (Gravity)
- Kevin FLynn (Tron)
- Roy Neary (Incontri ravvicinati 3° tipo)
- William Riker (TNG)
- Johnny Rico (Starship Troopers)
- Sarah Connor (Terminator)

vero

Old 16th January 2022, 14:24   #892
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Quote:
Sì probabilmente hai ragione sul fatto che sarebbe stato meglio un nuovo scossone inaspettato per tutti, va detto però che avrebbe reso meno sensato il finale con la creazione dell'unione dei trasporti.

Per il resto su Inaros la vedo come Mille, doveva finire come era iniziata, con Drummer che lo butta fuori dal portellone, stavolta per davvero. Rimaniamo al solito punto però, seguono la storia del libro quasi passo passo, è difficile dire "dovevate riscrivere gli eventi", anche perché paradossalmente ho sentito spesso dire che le stagioni più deboli della serie (specie la quinta) sono spesso considerate i libri migliori.
Potevano forse integrare gli accadimenti, l'impietosa ed inaspettata dipartita di Inaros, ed assieme ed essa la decapitazione della leadership dell'OPA e la fine dell'alleanza con gli oltranzisti marziani poteva rappresentare un punto di svolta nelle trattative, costringendo e convincendo le fazioni ancora in armi della necessità di concordare un modello di sviluppo comune, perché la comune risorsa appunto può improvvisamente, e per chiunque, tramutarsi istantaneamente in una minaccia letale, imprevista ed irrisolvibile.

Questiono invece parecchio come questa minaccia sia così rapidamente e banalmente compresa al punto da essere utilizzata come arma di precisione contro un bersaglio specifico.
Malanic is offline   Reply With Quote
Old 17th January 2022, 23:05   #893
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Guardata in questi giorni, mah, sono veramente deluso. Cinque stagioni a montare un mistero incredibile sul subplot tra goths e romans e finisce tutto in un cazzo di niente senza neanche la benché minima spiegazione o rivelazione, neanche parziale. Sottotrama abbandonata totalmente in favore di una fantapolitica stanca e delle paturnie di Naomi e dei suoi famigliari. Tutto il subplot di Laconia che finisce nel nulla pure quello.

Last edited by ]BliZ[; 17th January 2022 at 23:08.
]BliZ[ is offline   Reply With Quote
Old 18th January 2022, 19:57   #894
Matricola 107
Il fake di mestesso

Allora

I produttori hanno chiuso la porta ad una 7 stagione , dicendo che "non è stato cancellato nulla" (cioè non è mai esistita una 7a )

ma paraculosamente però han detto pure "lasciamo le cose in sospeso"

tradotto aspettano di sapere quanto sborza Amazon per quelle due famigerate puntate che si vociferavano tempo addietro
Old 18th January 2022, 23:26   #895
bollo
bleargh

bollo's Avatar

Finalmente vista. Non capisco bene molte delle critiche che muovete ai combattimenti dell’ultimo episodio, è da cosa, 3 stagioni che stanno parlando delle entità e han mostrato la prima nave che se ne andava?
In extremis l’eroe che manda a cagare la sua famiglia persino, dopo aver passato almeno due episodi a studiare le sparizioni, usa una risorsa che solitamente nessuno avrebbe potuto usare, un reattore in overload di una spacca ghiaccio porta container enorme, per triggherare una cosa che andava a massa/energia.
L’ azzardo arriva come cliffhanger dopo un mega combattimento acchiappa railgun che faceva tanto L’occhiolino al celebre inizio di videogame anni 90.
Ma di cosa vi lamentate sinceramente? Secondo me han fatto un ottimo lavoro e la serie è bella, pure col capitolo parallelo di Laconia che purtroppo non può essere sviluppato perché oramai l’umanità ha un attention span di tre stagioni.
bollo is offline   Reply With Quote
Old 19th January 2022, 09:25   #896
>>>Gionni>>>
io c'ero

>>>Gionni>>>'s Avatar

Spoiler:
la morte di inaros mi ha ricordato un sacco il supercattivissimo boss dei sith con la faccia a patata dei nuovi star wars, che la menano per 2 film interi che è la più grave minaccia dell'universo e poi lo fanno fuori in 8 secondi come un coglione qualsiasi :facepalm:

la storia del bimbo-zombie imho potevano evitarsela, non ha aggiunto nulla alla trama e ha aperto un'altra storia tagliata a cazzo (oltre che probabilmente impegnare un bel po' di budget per la cgi delle bestie sulla colonia)

domandona per chi ha letto i libri: in italiano quanto sono tradotti a cazzo?
volevo cominciarli ma avendo visto la serie in lingua originale mi scazzerebbe un sacco leggere tutti i nomi tradotti, e in particolare anche la lingua dei belters...
si può fare o meglio leggerli in eng?
Old 19th January 2022, 19:28   #897
Larios
( ͡° ͜ʖ ͡°)

Larios's Avatar

L'attrice che faceva Beverly hills 90210 e ora fa il braccio destro di inaros ha magiato bene
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules