Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 5th January 2020, 22:16   #31
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

Quote:
Originally Posted by darthrevan View Post
questa e' una grandissima verita', perche' a leggere fusta tra i 35k di chi sta sotto a lui e i sui 45k lui lavora il triplo per 700 euro in piu' al mese, no grazie
non lavoro piu degli altri in termini di ore, ma sono disposto a prendermi piu responsabilità degli altri.
Questa è una cosa che ho imparato nell'ultimo anno, iniziando a seguire anche i colloqui: non tutti sono disposti a dare il massimo a lavoro, e questa cosa mi ha spiazzato. La mia filosofia, che reputavo boh, normale, è che non sono assolutamente disposto a fare 12 ore al giorno (son già 12 totali tra communing, mezzorette extra e pausa pranzo) ma sono disposto a dare il 110% nelle 8 ore d'ufficio. Sorprendentemente a molti candidati non interessa migliorarsi, prendersi responsabilità, crescere: ho intervistato sviluppatori che vogliono solo migliorare le skill tecniche, lavorare 8 ore, andare a casa. Nessun sogno, nessuna ambizione, niente di niente. Ci sono rimasto di merda: se mi proponessero di lavorare metà delle ore per uno stipendio dignitoso potrei pensarci, ma se devo stare in ufficio 8 ore come gli altri, ho sempre pensato a fare il meglio possibile personalmente, per prendere piu soldi quantomeno

Sono il signor Wolf e risolvo problemi.
Fusta is offline   Reply With Quote
Old 5th January 2020, 23:31   #32
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nomeacaso View Post
Che vuol dire saperseli meritare?
Niente, il merito è una cazzata, ci crede solo chi non ha granché perché è la scusa che gli han raccontato, e fa finta di crederci chi deve pretendere qualcosa dagli altri.
Tutti quelli che hanno abbastanza sanno benissimo che non conta niente.

Cmq è molto bello in un thread sul plusvalore vedere un dipendente orgoglioso di tutto l'impegno che ci mette per farsi derubare
Steveholt <The Oscure> @ Pozzo dell'Eternità

Last edited by Niymiae; 5th January 2020 at 23:38.
Niymiae is online now   Reply With Quote
Old 5th January 2020, 23:40   #33
darthrevan
:v

darthrevan's Avatar

anche ugheti e' andato ful commie insomma, bene bene
darthrevan is offline   Reply With Quote
Old 5th January 2020, 23:42   #34
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

E' che ci si impegnano un sacco a farti radicalizzare. Non i commie, tutti gli altri

Old 5th January 2020, 23:56   #35
darthrevan
:v

darthrevan's Avatar

Guarda non me lo dire, da quando ho iniziato a lavorare in vere aziende e' una spirale discendente
darthrevan is offline   Reply With Quote
Old 5th January 2020, 23:59   #36
CrisM1
il Bellissimo Bedoon

CrisM1's Avatar

Quote:
Originally Posted by Niymiae View Post
Cmq è molto bello in un thread sul plusvalore vedere un dipendente orgoglioso di tutto l'impegno che ci mette per farsi derubare
è bellissimo anche vedere criticare gente che giustamente non se ne fotte un cazzo di lavorare e far fare soldi agli altri al doppio dell'impegno, 12 ore al giorno e con la stessa paga rubata del plusvalore

Quote:
Niente, il merito è una cazzata
al massimo lo shift di paradigma è che il merito è semplicemente pagare chi cucka di può. Non solo puoi sfruttarlo ma il lavoro cognitivo ce lo mette pure lui per giustificare tutto
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click

Last edited by CrisM1; 6th January 2020 at 00:01.
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 6th January 2020, 01:41   #37
* * Eroes * *
^_^

* * Eroes * *'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Fusta View Post
non lavoro piu degli altri in termini di ore, ma sono disposto a prendermi piu responsabilità degli altri.
Questa è una cosa che ho imparato nell'ultimo anno, iniziando a seguire anche i colloqui: non tutti sono disposti a dare il massimo a lavoro, e questa cosa mi ha spiazzato. La mia filosofia, che reputavo boh, normale, è che non sono assolutamente disposto a fare 12 ore al giorno (son già 12 totali tra communing, mezzorette extra e pausa pranzo) ma sono disposto a dare il 110% nelle 8 ore d'ufficio. Sorprendentemente a molti candidati non interessa migliorarsi, prendersi responsabilità, crescere: ho intervistato sviluppatori che vogliono solo migliorare le skill tecniche, lavorare 8 ore, andare a casa. Nessun sogno, nessuna ambizione, niente di niente. Ci sono rimasto di merda: se mi proponessero di lavorare metà delle ore per uno stipendio dignitoso potrei pensarci, ma se devo stare in ufficio 8 ore come gli altri, ho sempre pensato a fare il meglio possibile personalmente, per prendere piu soldi quantomeno

Mamma mia, mi viene il mal di pancia solo a leggerle, queste cose: figurati a farle

A me non frega un cazzo nè del migliorarmi, nè del prendermi responsabilità e neppure di avere più soldi: vivo per godermi il tempo libero assieme a mia moglie e alle mie figlie nel modo migliore possibile.

Tra le 1.800€ che prendo io (scendendo quando mi tira il culo a prendere il caffè in uno dei tanti locali del centro storico, andando negli uffici delle colleghe che portano torte e pasticcini, uscendo alle 16.25) e le 3.000€ che prendono i miei capi (lavorando sette volte più di me, avendo il cellulare che suona sempre, facendo orari improbabili e improponibili), scelgo tutta la vita le mie 1.800 grattandomi i maroni e fischiettando allegramente anche il lunedì mattina (anzi, il lunedì di solito lavoro da casa quindi fischietto E canticchio).

La qualità della vita sul posto di lavoro è infinitamente più importante dello stipendio.
Io sto da dio, mi accontento di quello che prendo e non ho alcuna ambizione o incentivo a migliorarmi, se il rovescio della medaglia è lavorare dieci volte tanto e perdere in serenità.

Lavorare è un mezzo. Il fine è godersi la vita quanto più possibile con le persone che ami.
* * Eroes * * is offline   Reply With Quote
Old 6th January 2020, 01:56   #38
Rui
0rs3770 &gt; 4ll

Rui's Avatar

Quote:
Originally Posted by * * Eroes * * View Post
Mamma mia, mi viene il mal di pancia solo a leggerle, queste cose: figurati a farle

A me non frega un cazzo nè del migliorarmi, nè del prendermi responsabilità e neppure di avere più soldi: vivo per godermi il tempo libero assieme a mia moglie e alle mie figlie nel modo migliore possibile.

Tra le 1.800€ che prendo io (scendendo quando mi tira il culo a prendere il caffè in uno dei tanti locali del centro storico, andando negli uffici delle colleghe che portano torte e pasticcini, uscendo alle 16.25) e le 3.000€ che prendono i miei capi (lavorando sette volte più di me, avendo il cellulare che suona sempre, facendo orari improbabili e improponibili), scelgo tutta la vita le mie 1.800 grattandomi i maroni e fischiettando allegramente anche il lunedì mattina (anzi, il lunedì di solito lavoro da casa quindi fischietto E canticchio).

La qualità della vita sul posto di lavoro è infinitamente più importante dello stipendio.

Io sto da dio, mi accontento di quello che prendo e non ho alcuna ambizione o incentivo a migliorarmi, se il rovescio della medaglia è lavorare dieci volte tanto e perdere in serenità.

Lavorare è un mezzo. Il fine è godersi la vita quanto più possibile con le persone che ami.
Figlie e 1800 euro does not compute. A meno che tua moglie non ne prenda il doppio o tu viva in una città che costa relativamente poco o senza mutuo/affitto fai comunque una vita dovendo stare abbastanza attento.

Quelli che dicono che il merito non conta non hanno mai lavorato per aziende di una certa dimensione: c'è sicuramente una componente di figli di papà (nella mia azienda ricordo almeno un paio di principi negli ultimi anni) o di gente che fa carriera per culo o facendo pompini alle persone giuste, ma chi lavora di più o meglio degli altri viene remunerato e la gente che si fa il culo fa carriera.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 6th January 2020, 02:00   #39
caseee
Mr Jelly Fan

caseee's Avatar

Quote:
Da sviluppatore a sviluppatore, è un periodo fortunato unito alle particolarità del nostro lavoro.

Se girasse un po' peggio (e fosse più facile sostituire uno sviluppatore) il tuo impegno varrebbe una pacca sulla spalla e un calcio nel culo.
Old 6th January 2020, 02:16   #40
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Quote:
cambi azienda e ti prendi più responsabilità
e il discorso è comprovato: oltre all'aumenti di 10k nel 2019, quest'anno si prospetta un ulteriore salto dentro la stessa azienda di mansioni, che mi porterà ad un nuovo aumento, al 100% sotto ai 10k (immagino tra i 5 e gli 8).

Il punto non è come averli, il punto è se ve li meritate o meno.
E il merito è 50% essere meglio degli altri, 30% sapersi vendere, 20% volersi costantemente migliorare.
E dire che grazie al capitalismo ormai faccio 200k all'anno, senza fare un cazzo. Questo per dire quanto il merito abbia a che fare
Old 6th January 2020, 02:20   #41
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rui View Post
Quelli che dicono che il merito non conta non hanno mai lavorato per aziende di una certa dimensione: c'è sicuramente una componente di figli di papà (nella mia azienda ricordo almeno un paio di principi negli ultimi anni) o di gente che fa carriera per culo o facendo pompini alle persone giuste, ma chi lavora di più o meglio degli altri viene remunerato e la gente che si fa il culo fa carriera.
Quelli che ti dicono che il merito non conta pensano che arrivare tranquillamente a 70 ore settimanali quando ne fai 39 di contratto e farsi un infarto così, giusto per non sia un'idea allettante.

Per avere cosa? Perché il punto è che tutto il tuo impegno non ti vale i superpoteri. Non spari laser dagli occhi o fulmini dal culo (cit.)
Ti vale due lire in più che forse potrai goderti davvero chissà quando, se non hai compromesso la tua salute prima - a tal proposito, ti auguro di aver messo alle spalle quanto più possibile i problemi cardiaci.

Uno stile di vita da 70 ore settimanali a lavoro corredato da guai di salute non credo sia un buon obiettivo da porsi, a quel costo.
Non sarebbe tale manco potessi permettermi la carta da culo in oro zecchino facendolo, ma non è nemmeno così, perché poco sopra scrivi che guadagni discretamente, ma non sono cifre da capogiro - e gran parte delle persone che quelle cifre da capogiro le hanno (che poi son le persone per cui lavori, e che arricchisci) le hanno perché son nate col padre giusto, non perché si meritino granché.

Last edited by Niymiae; 6th January 2020 at 02:22.
Old 6th January 2020, 02:32   #42
* * Eroes * *
^_^

* * Eroes * *'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Rui View Post
Figlie e 1800 euro does not compute. A meno che tua moglie non ne prenda il doppio o tu viva in una città che costa relativamente poco o senza mutuo/affitto fai comunque una vita dovendo stare abbastanza attento.
Vivo a Bologna, e ti assicuro che non è economica

1.800€ mie + 1.600 di mia moglie fanno, se la matematica mi viene in aiuto, 3.400€ al mese.
Senza mutuo o affitto perchè viviamo in casa di proprietà, mi permetto di fare 46 giorni all'anno di ferie rinunciando anche al 30% di stipendio dei 20 giorni extra di ferie (sarebbero 26, di base).
Non faccio mancare nulla alle mie figlie e, anzi, fanno pure le gare di equitazione.

Non le porterò a sciare a Cortina per 4.000€ la settimana ma sticazzi, le porto nella nostra casetta sugli Appennini dal 26 dicembre al 5 gennaio (tornati stasera) e va alla grande così.

Se anche mi sbattessi dieci volte di più rovinandomi la vita al lavoro per 3.000€ cosa di guadagnerei? Un'altra casa di villeggiatura?
Una Audi station wagon anzichè la mia Focus station wagon?
Ne vale veramente la pena?

Naaaah. Io dico di no. Davvero, dico di no
Old 6th January 2020, 02:35   #43
* * Eroes * *
^_^

* * Eroes * *'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Iroel View Post
E dire che grazie al capitalismo ormai faccio 200k all'anno, senza fare un cazzo.
Ecco, questo è ancora meglio
Old 6th January 2020, 02:44   #44
Rui
0rs3770 &gt; 4ll

Rui's Avatar

Quote:
Quelli che ti dicono che il merito non conta pensano che arrivare tranquillamente a 70 ore settimanali quando ne fai 39 di contratto e farsi un infarto così, giusto per non sia un'idea allettante.

Per avere cosa? Perché il punto è che tutto il tuo impegno non ti vale i superpoteri. Non spari laser dagli occhi o fulmini dal culo (cit.)
Ti vale due lire in più che forse potrai goderti davvero chissà quando, se non hai compromesso la tua salute prima - a tal proposito, ti auguro di aver messo alle spalle quanto più possibile i problemi cardiaci.

Uno stile di vita da 70 ore settimanali a lavoro corredato da guai di salute non credo sia un buon obiettivo da porsi, a quel costo.
Non sarebbe tale manco potessi permettermi la carta da culo in oro zecchino facendolo, ma non è nemmeno così, perché poco sopra scrivi che guadagni discretamente, ma non sono cifre da capogiro - e gran parte delle persone che quelle cifre da capogiro le hanno (che poi son le persone per cui lavori, e che arricchisci) le hanno perché son nate col padre giusto, non perché si meritino granché.
Il mio ovviamente è un caso limite, la mia azienda guadagna milioni ogni anno sul mio lavoro ed il lavorare così tanto è stata una mia scelta (in parte per ego e in parte per necessità, avendo due figli) e non è sicuramente ripagata da quanto guadagno ma non mi riferivo a me nel mio post, ma alle persone che lavorano con me, qualche esempio:

1) Collega x, 27 anni: ral iniziale di 24k, gli ho fatto un piano di carriera per farlo arrivare a 35k in un anno e mezzo perchè è particolarmente brillante. (criterio bravura)

2) Collega y, 32 anni: 1 anno e mezzo fa decide di proporsi per venire a lavorare con me, lavora già in azienda ma a Genova a prende 22k. Le si fa un piano per arrivare a 30k nel 2019 per il passaggio a Milano nel mio team e avendo lavorato parecchio quest'anno decido di farlo aumentare a 35k. (criterio voglia di migliorare, impegno)

3) Quest'anno misurando i parametri dei vari uffici del mio team mi accorgo che Roma a parità di ore lavorate e ricavi ha stipendi medi più bassi di Milano e Torino, faccio partire il processo per adeguarli tutti. (criterio giustizia sociale )

Last edited by Rui; 6th January 2020 at 02:45.
Rui is offline   Reply With Quote
Old 6th January 2020, 02:48   #45
Rui
0rs3770 &gt; 4ll

Rui's Avatar

Quote:
Originally Posted by * * Eroes * * View Post
Vivo a Bologna, e ti assicuro che non è economica

1.800€ mie + 1.600 di mia moglie fanno, se la matematica mi viene in aiuto, 3.400€ al mese.

Senza mutuo o affitto perchè viviamo in casa di proprietà, mi permetto di fare 46 giorni all'anno di ferie rinunciando anche al 30% di stipendio dei 20 giorni extra di ferie (sarebbero 26, di base).

Non faccio mancare nulla alle mie figlie e, anzi, fanno pure le gare di equitazione.

Non le porterò a sciare a Cortina per 4.000€ la settimana ma sticazzi, le porto nella nostra casetta sugli Appennini dal 26 dicembre al 5 gennaio (tornati stasera) e va alla grande così.

Se anche mi sbattessi dieci volte di più rovinandomi la vita al lavoro per 3.000€ cosa di guadagnerei? Un'altra casa di villeggiatura?

Una Audi station wagon anzichè la mia Focus station wagon?

Ne vale veramente la pena?

Naaaah. Io dico di no. Davvero, dico di no
3400 a Bologna senza affitto nè mutuo, ti sei risposto da solo. La stessa cifra a Milano/Roma alle stesse condizioni non ti basterebbe, figurati dover pagare un millino di affitto/mutuo.

Tags
armchair commies, cuck top tier, fusta the cuck'ak, fusta the stemlord, gomitburo alla riscossa, hasta il pil siempre, ho l'hansia, ingegner fantozzi, poveri anceli, vita da hans, vita da normie

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules