Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Addio

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 31st December 2019, 19:38   #46
El_topo
70's power

El_topo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Iroel View Post
Cmq questa e` una cosa mia, ma ho sempre difficolta` a capire l'ossessione della gente per i tradimenti.

Cioe` a me sembra abbastanza bassa nell'ordine delle immoralita` che la persona puo` fare.
Gia sembra di vedere i film anni 70 con Buzzanca che si sposa la svedese e la porta in sicilia
El_topo is offline   Reply With Quote
Old 31st December 2019, 20:55   #47
ApocalypseNow
BANNED

Quote:
Cmq questa e` una cosa mia, ma ho sempre difficolta` a capire l'ossessione della gente per i tradimenti.

Cioe` a me sembra abbastanza bassa nell'ordine delle immoralita` che la persona puo` fare.
Mi sembra di capire che tu frequenti ambienti dove è normale essere coppie aperte, cosa che in Italia è una rarità
ApocalypseNow is offline   Reply With Quote
Old 31st December 2019, 21:33   #48
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Quote:
Originally Posted by ApocalypseNow View Post
Mi sembra di capire che tu frequenti ambienti dove è normale essere coppie aperte, cosa che in Italia è una rarità
Vero e lo capisco, pero` anche quando stavo a pisa con alcune ragazze che ho avuto all'uni si era rilassati.
Old 31st December 2019, 23:04   #49
kaioz
(. Y .)

kaioz's Avatar

Quote:
Vero e lo capisco, pero` anche quando stavo a pisa con alcune ragazze che ho avuto all'uni si era rilassati.
Secondo me perché inconsciamente o meno, quando hai un minimo di esperienza lo capisci quali sono le aspettative dell'altro.. e allo stesso tempo tu attui tutta una serie di comportamenti che escludono a priori un certo tipo di relazione... Il più banale dei quali è scegliere il pollaio in cui trovare la pollastra.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
kaioz is offline   Reply With Quote
Old 3rd January 2020, 16:09   #50
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Quote:

I tradimenti perdono valore solo quando non hai paura di essere solo o di perdere la relazione che hai con chi frequenti.
]BliZ[ is online now   Reply With Quote
Old 13th January 2020, 18:08   #51
Sgigal
mi casa, su casa!

Sgigal's Avatar

Quote:
Originally Posted by |L CILI View Post
Guarda iroel che sono d'accordo sul fatto di non trattarle male, non è che sono una bestia perché esco con 70 ragazze in un anno e mezzo e ne caccio via 3 o 4 perché dicono/fanno delle cose che proprio non condivido. Possono anche essere fantasie loro, ma è una perversione per me se tiri in ballo un figlio (in questo caso il mio, perché sono padre). Se ti devi imbottire di psicofarmaci o scolarti l'impossibile perché non riesci a essere disinibita nella normalità, qualche problema lo hai.
70? e come minchia fai, una ogni 5 giorni?

Se è vero, complimenti perchè io non avrei voglia di gestirne neanche 7 contemporaneamente (sono arrivato al massimo di tre e già mi rompevo le palle ed è durata neanche un mese).

Comunque non è che di queste 70, se sono tutte o quasi sciroccate un motivo è che te le cerchi proprio così?

and I won't cry for yesterday, there's
an ordinary world..
Sgigal is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2020, 19:08   #52
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Sì, ma che due coglioni!

A parte che trombare one-shot generalmente è sempre un "meh" come qualità, a parte rari casi di compatibilità a pelle...

Vabeh, a meno che l'unico obiettivo sia svuotarsi le palle, ma allora faccio da solo, grazie.
Old 14th January 2020, 12:16   #53
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Quote:

Non mi sembra un'ossessione: è la cosa più naturale del mondo.

In una società strutturata per nuclei famigliari ristretti (in contrapposizione ad esempio a strutture magari tribali dove tutto il villaggio si prende cura dei piccoli), il tradimento mette a rischio il sostentamento dei figli: è quindi un comportamento che si può definire antisociale e, assolutamente a ragione, viene istintivamente stigmatizzato.
RisVIII is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2020, 15:45   #54
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Quote:
Originally Posted by RisVIII View Post
Non mi sembra un'ossessione: è la cosa più naturale del mondo.

In una società strutturata per nuclei famigliari ristretti (in contrapposizione ad esempio a strutture magari tribali dove tutto il villaggio si prende cura dei piccoli), il tradimento mette a rischio il sostentamento dei figli: è quindi un comportamento che si può definire antisociale e, assolutamente a ragione, viene istintivamente stigmatizzato.
Scrivo brevemente perche` sono di fretta, ma secondo me la paura della solitudine e la possessivita` verso certe persone (il fatto che alcuni diventano ossessionati con una persona solo e vogliono solo quella) ha molto a che fare di piu` che questione figliazione.

Anche perche` una comune in cui tutti scopano e tutti pensano che i figli siano loro, e` sembrata per alcuni da platone in poi, a logica migliore per allevare i figli.

Secondo me qui e` una questione dove l'esistenziale individuale ha avuto il vantaggio sul comunitario, probabilmente perche` si confaceva di piu` all'egoismo signorile (vedi achille ed agamennone che lottano su a chi appartiene una schiava)
Old 14th January 2020, 20:40   #55
Silmar
Baol

Silmar's Avatar

Per me il tradimento è privo di significato, anzi la mia tolleranza verso questa comune ossessione collettiva (seconda forse solo a quella degli spoiler ) ormai rasenta lo zero.

Monogamia, fedeltà e spoiler nel 2020
George R.R. Martin
"I hope the exit is joyful and i hope never to return."
Frida Khalo
Silmar is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2020, 22:16   #56
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Quote:
Originally Posted by Silmar View Post
Per me il tradimento è privo di significato, anzi la mia tolleranza verso questa comune ossessione collettiva (seconda forse solo a quella degli spoiler ) ormai rasenta lo zero.

Monogamia, fedeltà e spoiler nel 2020
Dovuto anche agli ambienti che frequento, e capisco che non e` per tutti per carita`, ma tutti i miei amici anche se non sono formalmente poly fanno i cazzi loro in scioltezza senza particolari problemi
Old 14th January 2020, 22:33   #57
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Ma, come ho scritto sopra, che interessa del tradimento è la perdita del rapporto affettivo, mica il sesso.
Old 14th January 2020, 22:46   #58
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Quote:
Originally Posted by ]BliZ[ View Post
Ma, come ho scritto sopra, che interessa del tradimento è la perdita del rapporto affettivo, mica il sesso.
Si infatti concordo con te
Old 14th January 2020, 22:55   #59
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Quote:
Si infatti concordo con te
È che quello come lo previeni in un ambito poliamoroso? Non so probabilmente è un limite mio, ma non riesco a visualizzare una relazione poliamorosa se non come un qualcosa di relativamente superficiale a livello di rapporto umano, anche banalmente per questioni pratiche di vita. Mentre in una relazione monogama, ti puoi permettere di vivere il rapporto in modo aperto se sei sufficientemente convinto che rimarrai comunque il riferimento emotivo del partner.
Old 15th January 2020, 04:07   #60
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Quote:
Originally Posted by ]BliZ[ View Post
È che quello come lo previeni in un ambito poliamoroso? Non so probabilmente è un limite mio, ma non riesco a visualizzare una relazione poliamorosa se non come un qualcosa di relativamente superficiale a livello di rapporto umano, anche banalmente per questioni pratiche di vita. Mentre in una relazione monogama, ti puoi permettere di vivere il rapporto in modo aperto se sei sufficientemente convinto che rimarrai comunque il riferimento emotivo del partner.

Piu` che altro e` perche` penso che il sesso di per se` non abbia molto a che fare con i sentimenti romantici, pero` la voglia di scopare ti puo` far pensare che ci siano.

Cioe` penso che molto spesso per giustificare la scopata/tradimento si costruiscono fantasie che poi finiscono per danneggiare il rapporto. Quando invece si fosse scopato sarebbe finita li`.

Naturalmente i comportamenti non dipendo solo da se stessi, ma necessitano un humus culturale per attecchire-- nel paesino in italia col cazzo che lo puoi fare. Pero` sinceramene avendo vissuto nella chiusissima italia e qui, il libertinaggio fa vivere tutto piu` serenamente e con una qualita` di vita` piu` alta. Il partner e` vissuto non come una restrizione o una guardia ma come un complice e miglior amico.

Tags
apocacringe now, il cringe

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules