Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 15th January 2020, 00:18   #2356
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Niymiae View Post
Ma in questo caso credo che il punto fossero gli accordi pre-vendita, almeno mi è parso di capire che i dev van lì per questo: a prescindere da quanto vendi ti pagano almeno X copie, quindi sei più slegato dal successo del titolo per la sopravvivenza. Magari proprio viste le vendite scarse di due titoli su cui puntavano han preferito la sicurezza.
Tutti vanno lì per quello, non è che ci siano altri motivi per andare su una piattaforma inferiore. Su Microsoft non so, non credo perché Outer Worlds è comunque pubblicato da Private Division e secondo me era in ballo da prima dell'acquisizione da parte di Microsoft, poi vai a sapere (comunque io credo di no perché sono del parere che Microsoft si sia già mossa nello scacchiere schierandosi dalla parte di Steam, pubblicando Master Chief Collection lì; francamente è stata l'unica botta di vita nell'ultimo anno di Valve per dimostrare di avere qualcosa da dire rispetto alle continue esclusive EGS, al netto di altri developer e publisher che sono tornati all'ovile tipo EA e Bethesda che sono risbarcati su Steam con alcuni titoli)

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 15th January 2020, 08:05   #2357
Lucasart
You call him Doctor Jones

Lucasart's Avatar

Quote:
Originally Posted by Niymiae View Post
Outer Worlds è anche stato a 1€ dall'inizio sul pass XBox Pass Ultimate (che è come lo sto giocando io), immagino che questo abbia impattato non poco le vendite dirette.
O quei dati sono inclusi lì?
Contando che halo ha fatto i numeroni su steam pur essendo anche lui nel game pass, non mi sembra una scusa attendibile.
Quote:
Originally Posted by meschio94 View Post
Ma Hades non ha fatto nemmeno 100k ?
Hades ha fatto meglio in queste settimane su steam che nell'anno di esclusiva
Lucasart is offline   Reply With Quote
Old 15th January 2020, 08:53   #2358
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lucasart View Post
Hades ha fatto meglio in queste settimane su steam che nell'anno di esclusiva
Contando i soldi che si son presi per l'esclusiva? Perchè è quello che conta.

In tal caso se si si parlasse totali godo tantissimo, quella delle esclusive all'interno del mercato PC è un cancro che deve essere debellato (e la EPIC deve fallire ovviamente)
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 15th January 2020, 10:19   #2359
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tizio View Post
outer words sta a 1€ (o 4€) su game pass Chi cavolo ne spende 60€ per averlo su egs?
qui sul forum qualcuno non lo sapeva... poi ha fatto refund.
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 15th January 2020, 12:32   #2360
Cesky
e l'avatar molesto.

Cesky's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Contando i soldi che si son presi per l'esclusiva? Perchè è quello che conta.

In tal caso se si si parlasse totali godo tantissimo, quella delle esclusive all'interno del mercato PC è un cancro che deve essere debellato (e la EPIC deve fallire ovviamente)
Da quello che ho capito, i "soldi" per l'esclusiva in verita' sono un tot di copie vendute che ti vengono garantite.

Cioe' il giorno 0, ti danno l'equivalente $ di boh 200k copie.
Non e' che guadagnano di piu', semplicemente prendono i soldi al giorno 0.

La vedo piu' come una questione di tempi di rientro dell'investimento piu' che "soldi in piu' oltre alle vendite fatte" anche perche' le 200k copie non e' che ti vengono pagate ANCHE quando vengono effettivamente vendute.

A meno che non ci sia anche un obolo nascosto che non conosciamo (probabile a dirla tutta) solamente per portarli su EGS oltre all'anticipo sui soldi delle copie.

Numeri bassini cmq (salvo B3 che pero' diciamocelo, lanciato su steam avrebbe venduto il mondo di piu').

Quote:
Originally Posted by Lorenzo.ns View Post
qui sul forum qualcuno non lo sapeva... poi ha fatto refund.
Mi sorprende che siano riusciti ad avere i soldi indietro a dirla tutta

Last edited by Cesky; 15th January 2020 at 12:37.
Cesky is online now   Reply With Quote
Old 15th January 2020, 15:29   #2361
elendil_
Registered User

Quote:
Originally Posted by Lucasart View Post

Numeri oggettivamente disastrosi.
elendil_ is offline   Reply With Quote
Old 15th January 2020, 16:11   #2362
raz3r
1928 Certified Member

raz3r's Avatar

Outer Worlds l'ho giocato solo perché era nel game pass a 1€ e come me penso tante altre persone hanno preferito questa opzione a EGS. Resta il fatto che 150k copie è qualcosa di assolutamente ridicolo a prescindere dal game pass.
Old 15th January 2020, 16:16   #2363
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Contando i soldi che si son presi per l'esclusiva? Perchè è quello che conta
Secondo me che sia quello che conta è tutto da dimostrare (fermo restando che capisco cosa intendi con la tua domanda).

È chiaro che il ritorno economico immediato per i publisher è da bava alla bocca. Ma sul lungo periodo la spaccatura con gli utenti premia? Secondo me sì solo a due condizioni, la prima è che EGS si imponga nonostante tutti gli scossoni iniziali (ed è possibilissimo, a un certo punto la gente si abitua e diventa uno store come ce n'è tanti). Il secondo è che comunque su EGS vendi abbastanza da poter dire "me ne ne sbatto se c'è una minoranza vocale che si lamenta".
A vedere quei numeri lì, il secondo punto mi pare ben poco convincente.

www.gamemag.it
Old 15th January 2020, 16:30   #2364
AtreyuZ
Registered User

AtreyuZ's Avatar

ma le vendite di world war z? giochetto del cazzo che è praticamente morto data odierna.

a volte non capisco davvero come funziona il mondo.
AtreyuZ is online now   Reply With Quote
Old 15th January 2020, 16:35   #2365
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

Era già stato linkato?

https://www.epicgames.com/store/en-U...-games-in-2020

Hanno esteso la cosa dei giochi gratis per (tutto?) il 2020.

Già questo mi sembra un chiaro segno che hanno bisogno di continuare con sta manfrina, perché lo strore non è ancora decollato.
Nonostante si bullino dei numeri che dicono di aver fatto.

Evidentemente fortnite va ancora alla grande e possono permettersi di contunare a "pagare" la gente, perché entri nel loro negozio.
Old 15th January 2020, 16:45   #2366
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

Quote:
Originally Posted by AtreyuZ View Post
ma le vendite di world war z? giochetto del cazzo che è praticamente morto data odierna.

a volte non capisco davvero come funziona il mondo.
eh infatti ha stupito pure me

Forse il fatto che lo regalassero con ryzen e gpu amd ha aiutato

Va considerato poi che la maggior parte di quelle vendite le han fatte durante i saldi e i coupon da 10€, dove andavano letteralmente in perdita con ogni acquisto, mi pare che wwz si portava a casa sotto i ~10€

Malgrado i saldi in perdita, copie fisiche e giochi in bundle quello è il meglio che han potuto fare

Non capisco come rilasciare questi dati loro lo traducano in un successo, secondo me qua spaventano sopratutto i developers, per gli utenti meno navigati invece può sembrare un segnale che vada bene, finchè non gli smonti tutto

Heavy rain non pervenuto comunque (edit, ma anche phoenix point e shemue 3, letteralmente mutilati dall'esclusiva)

Last edited by meschio94; 15th January 2020 at 16:46.
meschio94 is online now   Reply With Quote
Old 15th January 2020, 16:52   #2367
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

World War Z ha lasciato di sasso anche me, comunque lì secondo me è solo questione che è un genere che a nessuno di noi interessa minimamente e non abbiamo il polso.

Concordo invece su roba come Phoenix Point e Shenmue, entrambi si sapeva che erano roba da poche vendite (Shenmue in realtà no, ma l'immagine del buco nell'acqua se la stava creando già prima dell'uscita, Phoenix Point anche nel migliore dei casi non poteva aspirare a molto, però tra il gioco che definire mediocre è fargli un favore e l'essersi venduti a EGS per un piatto di lenticchie, Gollop può considerare la sua carriera iniziata come padre nobile di un genere e finita come quella di un poveretto che s'è arraffato i soldi che poteva per la pensione).

www.gamemag.it
Old 15th January 2020, 16:59   #2368
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

comunque quest'anno avranno un altra grossa bega da risolvere, finchè ci stavano 20 titoli la sopra non era un problema la visibilità, ora che si stanno allargando invece diventerà un grosso problema, problema che steam sta cercando di risolvere da anni, mentre su egs nemmeno ci hanno ancora pensanto, per ora hanno aggiunto solo le categorie, ma poi l'utente si deve scorrere delle sterili mattonelle con l'immagine del gioco
meschio94 is online now   Reply With Quote
Reply

Tags
accattono e gg, cappelli per fortnite, gaben caccia i soldi, gaben trema, giochi gratis e poi muori, xevil champion of newerth

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules