Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 14th January 2020, 17:47   #1216
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Una cosa è certa, potevano fare molto di più, gli spazi visto il risultato di TFA c'erano, anche tenendo conto che è normale una flessione. Certo che poi se lavori di merda

Secondo me comunque sono all'interno degli obiettivi che si erano prefissati perché guarda la gente (come me) può piagnucolare quanto vuole ma se stessero fallendo sulle entrate che si sono prefissati a livello corporate, stai tranquillo che Kathleen Kennedy il calcio in culo se lo beccava eccome, tanto è lì solo a portare soldi mica a far felici gli spettatori.

Il vero problema imho non sono tanto gli incassi di ROTS quanto i risultati sul resto della roba che buttano fuori scollegata dalla serie principale, Solo è stato sì un flop, Rogue One non so come sia andato, ma gli altri film comunque o sono spariti ufficialmente o sono stati messi temporaneamente in freezer. Mandalorian mi pare sia andato bene, non so poi anche lì però in termini di ascolti su D+ cosa si aspettassero e cosa abbiano raggiunto però penso sia anche difficile da definire con certezza visto che era uno dei cavalli di battaglio per il lancio della piattaforma.
Vedremo cosa viene fuori con la minierie su Kenobi, come dicevo in un altro thread ormai con tutto che a me McGregor piace e sta simpatico, pare che dove ci sia lui ci sia una garanzia di un lavoro fatto di merda

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2020, 17:50   #1217
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Nsomma, McGregor ne ha fatta di roba di qualità eh, non è che ha fatto solo i prequel.
Old 14th January 2020, 18:43   #1218
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Una cosa è certa, potevano fare molto di più, gli spazi visto il risultato di TFA c'erano, anche tenendo conto che è normale una flessione. Certo che poi se lavori di merda

Secondo me comunque sono all'interno degli obiettivi che si erano prefissati perché guarda la gente (come me) può piagnucolare quanto vuole ma se stessero fallendo sulle entrate che si sono prefissati a livello corporate, stai tranquillo che Kathleen Kennedy il calcio in culo se lo beccava eccome, tanto è lì solo a portare soldi mica a far felici gli spettatori.

Il vero problema imho non sono tanto gli incassi di ROTS quanto i risultati sul resto della roba che buttano fuori scollegata dalla serie principale, Solo è stato sì un flop, Rogue One non so come sia andato, ma gli altri film comunque o sono spariti ufficialmente o sono stati messi temporaneamente in freezer. Mandalorian mi pare sia andato bene, non so poi anche lì però in termini di ascolti su D+ cosa si aspettassero e cosa abbiano raggiunto però penso sia anche difficile da definire con certezza visto che era uno dei cavalli di battaglio per il lancio della piattaforma.
Vedremo cosa viene fuori con la minierie su Kenobi, come dicevo in un altro thread ormai con tutto che a me McGregor piace e sta simpatico, pare che dove ci sia lui ci sia una garanzia di un lavoro fatto di merda
gli spin-off non hanno funzionato anche perchè oltre ad averli fati male, trattavano anche argomenti abbastanza del cazz che non interessavano praticamente a nessuno e che riguardavano roba del "passato" che non andava in alcun modo ad intaccare il "futuro" che ci stavano propinando

per dire rogue one, oltre al discorso di essere fatto meglio, perchè non puoi farmi una storia di "sacrificio" dove non riesci a farmi simpatizzare con nessuno dei personaggi se non minimamente con un robot (e si può fare in un film, basta vedere salvate il soldato ryan) , se oltre alla scena badass di Darthy, mi facevi anche qualche int sul fatto che l'imperatore si era parato il culo ed era vivo da qualche parte per esempio. Idem Solo e qualsiasi cosa avessero voluto fare successivamente.

E si capisce con quanta fretta hanno messo in piedi il tutto senza avere un piano, se non il piano di fare $$$$, proprio da queste cose, visto che quando Disney ha comprato Lucas questi trucchetti erano già stati sdoganati dalla Marvel per creare l'MCU e una roba come SW avrebbe necessitato pure di un sforzo minore viste le base da cui si partiva.
Old 14th January 2020, 18:45   #1219
Grael
Singolarizzato

Grael's Avatar

Quote:
Ma son d'accordo con te, dico solo che ep. 9 penso dovesse essere la ciliegina invece la ciliegina è caduta per terra perché il fulcro di Sw è sempre stata la "trilogia cinematografica" e non è stata recepita benissimo. Ricordo che ne parlavamo proprio a dicembre del fatto che ep.7 e 8 nonostante le critiche, nonostante le porcate avessero in ogni caso incassato bene ed anche io sostenevo che potevamo lamentarci quanto volevamo ma il box office ci dava torto.

Un miliardo è sempre un miliardo ma è innegabile che non sia una cifra da film che chiude una saga di questa portata, Endgame docet.

Per il resto Sw con il suo universo espanso canonico con me sfonda una porta aperta e sono contento che in un certo senso sia diventato indipendente rispetto alla saga principale: prodotti come Mandalorian, Clone Wars, tutta la serie di fumetti e libri possono andare avanti autonomamente a prescindere, almeno nel medio periodo, del "flop" cinematografico anzi per appassionati della mia categoria vedere dei film così brutti in qualche modo mi spinge ancora di più ad apprezzare il resto perché c'è poco da fare: l'universo di Sw mi affascina e quei maledetti della Disney lo sanno bene

Io sono frocissimo per McGregor cmq
Old 14th January 2020, 18:48   #1220
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Ma Rogue One aveva una storia perfetta per un prequel, forse l'unica che potevano usare senza essere tediosi (infatti era già stata usata in Dark Forces), il problema non è la premessa è proprio la realizzazione penosa da heist movie con tutti gli elementi sbagliati. Oltretutto sottolineo che Rogue One ha avuto pure un traino mostruoso come build up, in Rebels ci han fatto una stagione intera preparando la strada per Saw Guerrera, l'Impero che traffica cristalli Kyber per farci non si sa cosa e via così (a me e te frega un cazzo ma per dire che il lavoro dietro c'è stato, erano pure convinti di fare chissà che, è proprio che non sono capaci).

Solo era un'idea di merda, prodotta di merda, realizzata di merda, con la doppia ridicolaggine che il mondo ha scelto di dimenticare ma io no: avevano pure avuto l'arroganza di pensare di costuirci sopra anche lì, reintroducendo Darth Maul, secondo me tutti convinti che la gente si sarebbe ammazzata di seghe chiedendo di avere un film su Maul capo della mafia galattica, il crossover con i vecchi episodi di Clone Wars ecc ecc... e invece ci han fatto la figura dei cialtroni.

www.gamemag.it
Old 14th January 2020, 18:50   #1221
Grael
Singolarizzato

Grael's Avatar

Solo è orrendo e banalmente dico anche che Han Solo è solo 1 e te non puoi propinarmi uno scemo a caso per impersonarlo
Old 14th January 2020, 18:52   #1222
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Grael View Post
Per il resto Sw con il suo universo espanso canonico con me sfonda una porta aperta e sono contento che in un certo senso sia diventato indipendente rispetto alla saga principale: prodotti come Mandalorian, Clone Wars, tutta la serie di fumetti e libri possono andare avanti autonomamente a prescindere, almeno nel medio periodo, del "flop" cinematografico anzi per appassionati della mia categoria vedere dei film così brutti in qualche modo mi spinge ancora di più ad apprezzare il resto perché c'è poco da fare: l'universo di Sw mi affascina e quei maledetti della Disney lo sanno bene
Concordo ma la verità è che secondo me quella roba si poteva fare tranquillamente senza sentirsi legati alla trilogia principale a tutti i costi, del resto Mandalorian è ambientato tra Ep. 6 e 7, Clone Wars tra II e III. Non apriamo nemmeno la parentesi videogiochi.

Mi limito a dire, con autori capaci potevano fare un sacco di belle cose in ogni caso, anzi casomai ho il terrore di che porcherie possano inventarsi adesso considerando che finché avevano un solco da seguire sono riusciti a partorire solo obbrobri, e adesso non hanno manco più un solco da seguire, possono veramente prendere qualunque miserabile che ti tira fuori le cose più agghiaccianti del mondo.

www.gamemag.it
Old 14th January 2020, 19:09   #1223
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Ma Rogue One aveva una storia perfetta per un prequel, forse l'unica che potevano usare senza essere tediosi (infatti era già stata usata in Dark Forces), il problema non è la premessa è proprio la realizzazione penosa da heist movie con tutti gli elementi sbagliati. Oltretutto sottolineo che Rogue One ha avuto pure un traino mostruoso come build up, in Rebels ci han fatto una stagione intera preparando la strada per Saw Guerrera, l'Impero che traffica cristalli Kyber per farci non si sa cosa e via così (a me e te frega un cazzo ma per dire che il lavoro dietro c'è stato, erano pure convinti di fare chissà che, è proprio che non sono capaci).

Solo era un'idea di merda, prodotta di merda, realizzata di merda, con la doppia ridicolaggine che il mondo ha scelto di dimenticare ma io no: avevano pure avuto l'arroganza di pensare di costuirci sopra anche lì, reintroducendo Darth Maul, secondo me tutti convinti che la gente si sarebbe ammazzata di seghe chiedendo di avere un film su Maul capo della mafia galattica, il crossover con i vecchi episodi di Clone Wars ecc ecc... e invece ci han fatto la figura dei cialtroni.
P.s. Darth Maul capo della Mafia era roba di Solo e non di Rogue One

per il punto è che se fai una trilogia intervallata da spin off, quegli spinoff devono aggiungere qualcosa alla trilogia ATTUALE (filmicamente intendo, non a livello cronologico)

se tu facevi:
Ep7 circa lo potevi fare simile
Rogue One (oltre a raccontare MEGLIO la sua storia, ti iniziava a buttare li qualcosina su ep8)
Ep8 ti faceva crescere i personaggi e ti buttava li il colpo con Plapy is back definitivo
Solo (oltre a raccontare MEGLIO la sua storia, ti iniziava a buttare li qualcosina esempio che Han imparava da GGiovane e che come spirito di sto cazzo avrebbe aiutato a redimere Ben invece della scena a cazzo dell'attuale EP 9)
EP9 la degna conclusione di tutto
Obi-wan lo potevi anche usare, pur raccontando una storia "nel passato" (FATTA BENE) per lanciare la futura nuova trilogia qualunque essa fosse, tanto era una pagina bianca cazzo avesse fatto mentre Luke poppava latte per anni.

se gestita bene una cosa del genere avrebbe dato senso a tutto, invece della merda fatta
Old 14th January 2020, 20:03   #1224
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Infatti l'ho scritto nel paragrafo su Solo

www.gamemag.it
Old 15th January 2020, 00:26   #1225
Wygga
Registered User

Wygga's Avatar

A me il film in sè non è nemmeno dispiaciuto, solo che non sembra Star wars.
Wygga is offline   Reply With Quote
Old 16th January 2020, 19:26   #1226
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

http://www.bestmovie.it/news/star-wa...tftkt7jaVA45ZY
Old 16th January 2020, 20:47   #1227
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

mi pare una bella merda, a parte il titolo
Old 16th January 2020, 22:25   #1228
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

Anche peggio di quello uscito al cinema.
Old 17th January 2020, 00:10   #1229
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Va be è Trevorrow, quello di Jurassic World, non so se ve lo ricordate eh Jurassic World, quello che finisce coi velociraptor che fanno l'occhiolino a Chris Pratt dopo averlo aiutato a uccidere il mega tirannosauro o quel cazzo che era perché si rispettano a vicenda

www.gamemag.it
Old 17th January 2020, 00:17   #1230
Toro_Munto
Semper Munto

Toro_Munto's Avatar

Mazza, a questo punto meglio quello che è uscito al cine
Toro_Munto is online now   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread: