Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > Console Plaza

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 15th January 2020, 15:13   #1876
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Vardas View Post
I posticipi "brevi" mi preoccupano sempre tantissimo.

Tra l'altro posticipando di un mese finisce esattamente una settimana dopo RE3 remake e una settimana prima di Cyberpunk. Mah..

Tra l'altro, io ho una paura fottuta per questo titolo (completo), per me c'è un rischio altissimo che diventi un mezzo vaporwave.

Cinque e passa anni per fare il PRIMO episodio che comprende solo Midgar. Praticamente 1/15 del gioco originale.

Dubito fortemente che riescano a stare in tre segmenti per rifare tutto, se va bene (ma bene) ne faranno cinque. Finiranno nel 2030? Partiamo con la PS4 e finiamo con la PS6-7?

Io non la vedo bene per un cazzo
Condivido su tutto anche se ti dico pure una cosa, FF VII lo rigioco ogni tanto, l'ultima volta boh un paio di anni fa credo, e tutto sommato sulle dimensioni assolute non sono così pessimista perché quel gioco sembrava infinito quando da bambini non sapevamo cosa fare e ci perdevamo per giorni e settimane senza progredire; ma una volta che lo giochi sapendo già cosa devi fare, al netto di tempo perso su robe tipo il chocobo d'oro o le materia per Sephiroth, è un gioco grande ma non più di tanti altri.

Dipende anche fino a che punto vogliono proprio fare un rifacimento 1:1 dell'originale perché ci sono anche tanti punti che sono riassumibili molto facilmente tramite cutscene, e per quanto fare una cutscene richiede più temo e risorse che usare l'engine di gioco, alla fine accorci di parecchio i tempi rispetto all'originale in termini di 'giocato' (un paio di esempi: la parte con Barrett e il suo ex amico nella discarica/villaggio sotto Midgar, o la parte che ho sempre trovato noiosa fino alla morte con Red e il nonno nel villaggetto).
Ho letto che il remake è pieno di cutscene, come era lecito aspettarsi, e lì secondo me finirà col velocizzare veramente tante cose.

Quello che mi preoccupa comunque è che stando all'ultimo articolo che avevo letto, per ora il gioco è proprio pensato per focalizzarsi su Midgar e altro non c'è ancora, non è che stanno lavorando su più fronti, quindi è come dici tu e c'è il rischio che prosegua e finisca chissà se e chissà quando... il tutto imho senza alcuna necessità perché potevano farcelo stare tutto in un normale remake.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
ps4, ps4 slim

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules