Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Sportttttttttt !!!!!!!!! > Calcioooo !!!!

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 10th November 2017, 20:29   #31
elindur
swimming in the bloodpool

elindur's Avatar

Quote:
Originally Posted by licher View Post
avevo pensato a qualcosa tipo una terza sonda la Nablyudat in orbita intorno a Marte con il compito di decelerare la Otskok oltre che indirizzarla e correggere leggermente la rotta e così risolviamo sempre in linea teorica pure la seconda questione
Quote:
Originally Posted by elindur View Post
Visto che hai almeno le basi di fisica adesso ci spieghi come si decelera un corpo nello spazio, siamo in fervida attesa delle tue spiegazioni

Quote:
Professor Elindur suppongo con retrorazzi in virtù della conservazione della quantità di moto, terza legge dinamica, legge di chaijoski o come cazzo si scrive?
grazie per averci confermato quindi che stavi dicendo una puttanata, la seduta è sciolta.

Last edited by elindur; 10th November 2017 at 20:38.
elindur is online now   Reply With Quote
Old 10th November 2017, 20:40   #32
Drop
i grigi nel cuore

Drop's Avatar

Licher sto parlando a mio sorella di te magari ti fa entrare in thales alenia space, appena smette di ridere: se non muore soffocata
Drop is offline   Reply With Quote
Old 10th November 2017, 20:42   #33
Capitan ####
Baba Ganoush

Capitan ####'s Avatar

le donne si conquistano con la simpatia, daje ste'.

I will not make any deals with you. I've resigned. I will not be pushed, filed, stamped, indexed, briefed, debriefed or numbered. My life is my own. I resign.
Capitan #### is offline   Reply With Quote
Old 10th November 2017, 20:55   #34
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

I retrorazzi tipo Krudar quando la Roma perde
Old 10th November 2017, 21:09   #35
licher
* Toc Toc Toc * Wardas!

licher's Avatar

Ma sciolta de che?
Io ho detto (e come ipotesi secondaria, il piano originario non lo prevedeva) l'introduzione di una seconda sonda, la Nablyudat (in russo osservatore) per correggere la traiettoria della Otskok I e frenarne il movimento laddove velocità risultasse eccessiva.
Non capisco come questa cosa sia contraddittoria con quanto detto sopra circa il funzionamento della decelerazione nel vuoto (cosa che mi pare di capire tu abbia detto che ho detto giusto). La Nablyudat funzionerebbe come un una sonda controllo, che azionerebbe i retrorazzi della Otskok I in rotta di collisione con la Vsplesk

Cosa che è più facile farla con una sonda vicina a Marte piuttosto che dalla Terra visto che il segnale impiegherebbe circa 8 minuti
licher is offline   Reply With Quote
Old 10th November 2017, 21:36   #36
D.D.R.
Like Tears in Rain

D.D.R.'s Avatar

Voi parlate e parlate, ma intanto il fatto che non scriva più il pronome personale con la maiuscola per me è un improvement non da poco
Old 10th November 2017, 21:39   #37
Kiven
Registered User

Kiven's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drop View Post
Licher sto parlando a mio sorella di te magari ti fa entrare in thales alenia space, appena smette di ridere: se non muore soffocata
Old 11th November 2017, 08:20   #38
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

Quote:
Originally Posted by D.D.R. View Post
Voi parlate e parlate, ma intanto il fatto che non scriva più il pronome personale con la maiuscola per me è un improvement non da poco
Quanto ti piace avere il pupazzo antistress eh, ammettilo
Old 11th November 2017, 12:51   #39
licher
* Toc Toc Toc * Wardas!

licher's Avatar

A chi mi chiede di tirare fuori il modello, eccolo, è un semplice modello di urto bidimensionale con massa, velocità iniziale, velocità dopo l'urto, e angolo dalla traiettoria iniziale rispettivamente per

Otskok I: m1, v, v', alfa
Vsplesk: m2, u, u', beta

Il sistema sono tre equazione, due per la conservazione quantità di moto lungo assi X e Y (rispettivamente del primo disegno postato) e la terza per conservazione dell'energia cinetica (ho imposto di primo acchitto un urto elastico puro, poi in seguito lo si fa diventare anelastico con deformazione delle strutture delle due sonde per migliorare il modello)

m1*v+m2*u*cos(gamma)=m1*v'*cos(alfa)+m2*u'*cos(bet a)
m2*u*sen(gamma)=m1*v'*sen(alfa)+m2*u'*sen(beta)
1/2*m1*v^2+1/2*m2*u^2=1/2*m1*v'^2+1/2*m2*u'^2

Essendo gamma l'angolo iniziale tra vettore velocità sonda Vsplesk e vettore velocità iniziale sonda Otskok I, da supporre noto (anche angoli notevoli volendo).
Il sistema è ovviamente a 4 incognite, onde per cui si suppone noto sperimentalmente uno dei due angoli di rientro, ho supposto beta perché alfa poi è interessante per il secondo punto.

Il secondo punto è infatti far tornare la Otskok I in orbita della Terra che intanto si è mossa dal punto A=(0,0) al punto B=(Xt,Yt)
Impostando le coordinate del Sole, fisse, S=(Xs,Ys) si crea l'equazione del moto della Terra supposto circolare passante per A e con centro S

(x-Xs)^2+(y-Ys)^2=Xs^2+Ys^2

conoscendo la velocita angolare w della Terra (si può supporre costante o se preferite calcolatevi pure l'accelerazione angolare) si calcola il tempo T in cui la circonferenza intercetta la retta della velocità v' dopo l'urto della Otskok I e si cerca di parametrizzare i valori per ottenere una v' che sia o "abbastanza veloce" da intercettare il punto B al primo giro o "abbastanza lenta" da intercettare il punto B dopo N giri

Ora se qualcuno c'ha da ridire pure su questi calcoli (a parte ripeto la semplicità di prima battuta del metodo) gli do un pugno in testa perché significa che è lui a non averci capito un piffero di fisica elementare
Old 14th November 2017, 15:18   #40
BeLTrA
cenestesico

BeLTrA's Avatar

si ma non ci spieghi come mai non azzecchi mai un cazzo di pronostico.
BeLTrA is offline   Reply With Quote
Old 14th November 2017, 16:23   #41
spkbri
PiriPiri ( A molla )

spkbri's Avatar

Quote:
Originally Posted by Steeve View Post
E adesso devo leggere il suo nick pure nel titolo, PER ANNI, DDR te ne vai a cagare?

Porco chi so io
ma che goduria

grazie DDR
Old 14th November 2017, 16:27   #42
Dark 1.0
Stable version?

Dark 1.0's Avatar

Quote:
Originally Posted by BeLTrA View Post
si ma non ci spieghi come mai non azzecchi mai un cazzo di pronostico.
Perché ha dimenticato di inserire il postulato di Ajeje nel ricalcolo, che permette di aggiustare il risultato il giorno successivo con una margine di errore dello 0.01%.
Old 14th November 2017, 16:33   #43
spkbri
PiriPiri ( A molla )

spkbri's Avatar

quale posto migliore del thread OT di calcio per provare il multiquote sul nuovo forum?

Quote:
Originally Posted by Drop View Post
salutamela
Quote:
Originally Posted by Capitan #### View Post
le donne si conquistano con la simpatia, daje ste'.

Quote:
reductio ad licherorum
licherorum sarebbe il genitivo plurale di un ipotetico licher, -is
la forma dovrebbe essere però reductio ad {accusativo}, perciò reductio ad licherum
Quote:
Kennedy disse a proposito di Apollo not beacuse is easy bit because is hard, Io direi not because is usefull but because is funny.
ma magari mettiamocelo un soggetto a sti poveri verbi in inglese, che dici?

in ogni caso hai elaborato una teoria che ha la stessa dignità e utilità (anzi pure meno dati i maggiori costi e le enormi complessità aggiunti dal fatto che si tratta di robe nello spazio) di voler trovare un modo di parcheggiare le macchine facendo gli autoscontri invece che mettere direttamente l'auto nel suo posto.

vedi te.
Old 14th November 2017, 16:36   #44
spkbri
PiriPiri ( A molla )

spkbri's Avatar

Quote:
Originally Posted by sephi999 View Post
appena si parla di soldi da sborsare fa finta di nulla... cvd.
ma se goran nella pagina di patreon non ha messo l'indirizzo per mandare la busta col contante che colpa ne ha licher, scusami
Old 14th November 2017, 17:07   #45
licher
* Toc Toc Toc * Wardas!

licher's Avatar

Reply

Tags
1 attilio lombardo, 2 pelato bastardo, che due palle...

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules