Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 3rd February 2011, 14:41   #61
Cece
- - - - - - - - - - - -

Cece's Avatar

Quote:
Originally Posted by thecrius View Post
Frigo indesit a casa. Staccato la spina per sbrinare il congelatore (parte sotto).
Riattaccata e la parte "congelatore" s'è scassato.

Chiamando l'assistenza mi dicono che in tutti i cosi che raffreddano:
verde = ok
arancio/giallo = non sto freddando abbastanza.
rosso: hai 10 secondi.

Conseguenza: non metterci roba. Chiama l'assistenza, dovrai cambiare la scheda elettronica che fa funzionare il trespolo perchè si sono spanati i sensori oppure non riesce a gestire più il motore in qualche modo.

Un qualcuno capace saprebbe sistemarlo ma loro ti dicono sempre "cambi scheda elettronica, ci dia 200€".

Per me sarebbe la seconda volta. Spendere 400€ in meno di 1 anno quando un frigo nuovo, più figo, a offerta mi costa 699€ non ci penso neanche.

magari una scheda dal tuo cubetto congelante costa meno. GL.
un congelatore con una scheda elettronica ? neanche quelli industriali c'è l' hanno ...

edit: a scusa fail mio .. un frigo combinato puo essere ( ma chiamarla scheda elettronica è una barzeletta quando ha quei 10 componenti ) , un congelatore monoblocco no ..

Last edited by Cece; 3rd February 2011 at 14:50.
Cece is offline   Reply With Quote
Old 3rd February 2011, 14:42   #62
DrKratos
the e.Aion eXperience

DrKratos's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cece View Post
un congelatore con una scheda elettronica ? neanche quelli industriali c'è l' hanno ...
sono anni che tutti i congelatori hanno schede elettroniche, non dire cazzate
Spettacolo;
Pure leimer 2007 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2007
Pure leimer 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
DrKratos is offline   Reply With Quote
Old 3rd February 2011, 14:43   #63
DrKratos
the e.Aion eXperience

DrKratos's Avatar

Quote:
impossibile visto il tipo di gas che utilizzano e la pressione di esercizio .. se c'è aria dentro in quei tubi significa che il circuito che dovrebbe essere chiuso è aperto , il gas raffreddante se ne sarebbe già andato , e il frigo sarebbe da buttare perchè non raffredderebbe più ..
infatti perchè secondo te ogni tot anni c'è da ricare il gas nel frigo\congelatore?

e in ogni caso il gas raffreddante non se ne va a causa di una bolla d'aria.
Spettacolo;
Old 3rd February 2011, 14:49   #64
super-pag
Spam di liv.50

super-pag's Avatar

non l'ho mai ricaricato il mio... ma il gas degli acendini va bene?
Old 3rd February 2011, 14:54   #65
Barone_K
noblesse oblige

Barone_K's Avatar

Quote:
Originally Posted by super-pag View Post
E' sempre un piacere vedere che non mancheranno mai candidati brillanti per i Darwin Awards
Barone_K is offline   Reply With Quote
Old 3rd February 2011, 14:58   #66
Cece
- - - - - - - - - - - -

Cece's Avatar

Quote:
Originally Posted by DrKratos View Post
sono anni che tutti i congelatori hanno schede elettroniche, non dire cazzate
ma non è vero .. solo i frighi combinati congelatori c'è l' hanno .. a cosa serve una scheda in un congelatore che ha 4 componenti .. 1 lampadina azionata da un interrutore , un motore, una ventola , un termostato .. in quelli professionali c'è un serpentina di sbrinamento azionata da un timer meccanico.

Quote:
Originally Posted by DrKratos View Post
infatti perchè secondo te ogni tot anni c'è da ricare il gas nel frigo\congelatore?

e in ogni caso il gas raffreddante non se ne va a causa di una bolla d'aria.
Mai ricaricato ne a casa ne in azienda , nei frighi aziendali in comodato da coca-cola , findus, etc. etc. hanno sempre preferito cambiare il frigo che ricaricare il gas sul posto ..
Impossibile che ci sia aria in un circuito chiuso , perchè viene caricato di gas dopo aver fatto il sottovuoto e aver testato l' impianto a pressione ( un po come avviene con i condizionatori ) .. purtroppo con colpi , botte , con il tempo , con gli sbalzi di temperatura , etc. etc. il circuito puo avere perdite e il gas caricato a pressione se ne esce ..

Edit: Poi ci sono macchinari appositi per trovare le perdite .. devi ricaricare il frigo , trovare la perdita e sigillarla , e se è vicino al compressore la cosa e facile , se è nella serpentina in giro per il frigo dovresti smontare tutto .. senza contare che il gas che viene utilizzato per la refrigerazione , spesso il freon , ha costi elevati .. quindi c'è piu convenienza a cambiare il frigo che a ricaricarlo .. infatti si ricarica solo in situazioni particolari ..

Last edited by Cece; 3rd February 2011 at 15:01.
Cece is offline   Reply With Quote
Old 3rd February 2011, 15:20   #67
DrKratos
the e.Aion eXperience

DrKratos's Avatar

Quote:
ma non è vero .. solo i frighi combinati congelatori c'è l' hanno .. a cosa serve una scheda in un congelatore che ha 4 componenti .. 1 lampadina azionata da un interrutore , un motore, una ventola , un termostato .. in quelli professionali c'è un serpentina di sbrinamento azionata da un timer meccanico.
non ho voglia di scrivere tanto mi sono appena svegliato

ci sono congelatori da anni e anni che fanno controlli elettronici di molti tipi ( dal peso alla tipologia di prodotto al non formare ghiaccio ecc ecc ) quindi per forza di cose ci sono le schede elettroniche

Quote:
Mai ricaricato ne a casa ne in azienda , nei frighi aziendali in comodato da coca-cola , findus, etc. etc. hanno sempre preferito cambiare il frigo che ricaricare il gas sul posto ..
Impossibile che ci sia aria in un circuito chiuso , perchè viene caricato di gas dopo aver fatto il sottovuoto e aver testato l' impianto a pressione ( un po come avviene con i condizionatori ) .. purtroppo con colpi , botte , con il tempo , con gli sbalzi di temperatura , etc. etc. il circuito puo avere perdite e il gas caricato a pressione se ne esce ..

Edit: Poi ci sono macchinari appositi per trovare le perdite .. devi ricaricare il frigo , trovare la perdita e sigillarla , e se è vicino al compressore la cosa e facile , se è nella serpentina in giro per il frigo dovresti smontare tutto .. senza contare che il gas che viene utilizzato per la refrigerazione , spesso il freon , ha costi elevati .. quindi c'è piu convenienza a cambiare il frigo che a ricaricarlo .. infatti si ricarica solo in situazioni particolari ..
nemmeno io mai ricaricato il frigo che sta andando per i 20 anni, il frigo le aziende lo cambiano per ovvi motivi, una volta che il gas và costa quasi di più sistemarlo che prenderlo nuovo
Spettacolo;
Old 3rd February 2011, 15:24   #68
Adi
eat clen tren hard

Quote:
Originally Posted by super-pag View Post
Perchè non scoreggiarci dentro direttamente?
Adi is offline   Reply With Quote
Old 3rd February 2011, 16:30   #69
super-pag
Spam di liv.50

super-pag's Avatar

Quote:
Originally Posted by Barone_K View Post
E' sempre un piacere vedere che non mancheranno mai candidati brillanti per i Darwin Awards
è proprio vero.

p.s.
ti vengo incontro, stavo scherzando.
Reply

Tags
"s"di "splodere", briciole di pane e latte

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules