Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 22nd February 2021, 18:06   #631
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Originally Posted by Eva™ View Post
C'è da dire che il nuovo banner delle armi è molto interessante e forse lo pullerò anche solo per le armi nuove 4 star che si buffano a seconda dei pg di Liyue che hai, oltre che ci sono due leggendari op, quindi non si sbaglia mai.
Si ma ho visto che in mezzo c'è il rate up di alcune vecchie 4 stars: di sicuro se pullo io mi becco il terzo widsith o la terza lion's roar (che oltretutto quest ultime stanno prendendo ancora polvere)
Ellim is online now   Reply With Quote
Old 22nd February 2021, 21:27   #632
Eva™
Registered User

Eva™'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Si ma ho visto che in mezzo c'è il rate up di alcune vecchie 4 stars: di sicuro se pullo io mi becco il terzo widsith o la terza lion's roar (che oltretutto quest ultime stanno prendendo ancora polvere)
Si in effetti hai ragione. Io mi sa che alla luce di questo forse skippo pure Hu Tao, anche se ho già 50 pull da parte. Perchè uno devo beccarla senza pity 100% e se la becco, poi dovrò pullare nel banner delle armi per la staff of homa o la lilith spear e per quanto figo il banner, per me è sempre a perdere sprecare il pity nelle armi e so sicuro che sfigo come l'arpa e il Rust per Childe.

Più che altro forse ci sarà Venti nel nuovo evento a Mondstadt e quello è un banner che non ci posso arrivare a secco.
Eva™ is offline   Reply With Quote
Old 23rd February 2021, 10:09   #633
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Si in effetti hai ragione. Io mi sa che alla luce di questo forse skippo pure Hu Tao, anche se ho già 50 pull da parte. Perchè uno devo beccarla senza pity 100% e se la becco, poi dovrò pullare nel banner delle armi per la staff of homa o la lilith spear e per quanto figo il banner, per me è sempre a perdere sprecare il pity nelle armi e so sicuro che sfigo come l'arpa e il Rust per Childe.

Più che altro forse ci sarà Venti nel nuovo evento a Mondstadt e quello è un banner che non ci posso arrivare a secco.
Si ma infatti, poi pullare per le armi è triste. Con l'arma nuova alzi le stats e puoi avere accesso in qualche caso a build diverse, ma vuoi mettere avere un personaggio nuovo con tutto il suo gameplay e... insomma è un "personaggio", non un accessorio

Boh io hu tao non ho nemmeno visto che fa quindi a dire il vero non sono molto interessato, in più ho visto che è un pyro che usa la lancia.
Cioè cazz c'è gia xiangling, potevano darle qualcosaltro, anche se ho capito che la lancia è "un classico" cinese.
Poi vabbè mi son ciucciato quasi tutte le primogem perchè volevo keqing, quindi magari il giro di pull di rito lo provo: beccherò un 4 stars inutile e bona

Venti per fortuna l'ho già beccato (miglior personaggio di tutti), l'unico rerun che mi piacerebbe vedere è quello di Klee.
Old 23rd February 2021, 14:07   #634
Mr.Fobes
Lurking lurker

Hanno ciccato un po la distribuzione delle armi credo che vedremo almeno altri 2-3 pg che usano le lance nei prossimi banner. Che poi non è manco 1 ipotesi Hu Tao e Rosaria usano la lancia. Questo perche ci sono al momento 3 pg che usano le lance in totale...
Mr.Fobes is online now   Reply With Quote
Old 23rd February 2021, 21:16   #635
Eva™
Registered User

Eva™'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Boh io hu tao non ho nemmeno visto che fa quindi a dire il vero non sono molto interessato, in più ho visto che è un pyro che usa la lancia.
Cioè cazz c'è gia xiangling, potevano darle qualcosaltro, anche se ho capito che la lancia è "un classico" cinese.
Poi vabbè mi son ciucciato quasi tutte le primogem perchè volevo keqing, quindi magari il giro di pull di rito lo provo: beccherò un 4 stars inutile e bona
Funzionano in maniera diversa, poi sembra che Hu Tao debba essere un dps, mentre Xiangling si usa principalmente come sub dps per le reazioni.

Io Hu Tao vorrei pullarla semplicemente perchè "pare" sarà un dps fire, che è l'elemento più forte e io non ho nessun main di sto elemento, ma ho già il team pronto. Avrei preferito un claymore user, ma ci sono già Diluc e Xianyan (che non mi piacciono per niente come stile) e non penso ne rifaranno uno a breve.
Però Venti lo voglio assolutamente, devo solo capire se lo metteranno con il wind blume festival, che sarà con la prossima patch o il ludi harpastum, in quel caso avrei modo di rifare le primo.
Old 23rd February 2021, 21:27   #636
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Uhm in effetti pure a me servirebbe un fire main dps.
Alla fine di fire ho solo bennett che vabbè è support e xiangling che uso pure come support per guoba e il pyronado. Poi vabbè poveretta amber che sarebbe uno dei miei personaggi preferiti se non avesse sto kit di merda

Cioè alla fine se mi serve danno fire fatto bene devo aspettare che si carichi il burst di xiangling, e mi sta sul cazzo che per farlo caricare in fretta devo gironzolare finchè guoba non si spara le sue 4 fiammate prima di switchare...

Io purtroppo di personaggi da fare DPS li ho tutti neutri: Jean, Noelle, Ning
Ora sto tirando su ganyu DPS (ho tutto pronto di materiali devo solo tirare su arma, livello ed artifacts appena ho i soldi )
Ho già anche il talento di attacco base a 7.

Ma invece consigli sul domain di dragonspine? L'ho finito una volta a fatica, appunto perchè con xiangling e bennet ci metto un bel po' a fare danni.

E il domain quello dei set geo?
Quello nemmeno lo finisco: come cazz fai a tirare giù gli scudi dei due maghi di ghiaccio se ogni volta che fai melt ti prendi il danno di ritorno?
Purtroppo mi sa che pure qui serve fischl per fare superconduct off-field, però boh son confuso.
Old 23rd February 2021, 21:47   #637
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Cmq appena visto su YT

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Mi sa che è più un personaggio da burst e swap: la E tanta roba, magari ha un tot di cooldown però quando la stai usando il danno continuo da fire è notevole. poi da quello che ho capito la Q cura e buffa.
Non mi piace granchè esteticamente, però la mossa col fantasmino e il moveset è fico.
Old 24th February 2021, 01:03   #638
Mr.Fobes
Lurking lurker

Vabbe io rido

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Old 24th February 2021, 08:38   #639
Eva™
Registered User

Eva™'s Avatar

Per me è il primo gacha che gioco, ma anche se mi piace è orribile come modello, sarebbe qualcosa da bandire in ogni stato, invece è tutto legale e ho il timore che dopo Genshin sarà ancora più diffuso.

Il problema maggiore è che te lo vendono come un free to play e non nego che sia possibile fare tutto il content cosi senza problemi, ma è solo una trappola. Prima ti fanno provare la bontà del gioco poi arrivi a un livello in cui è impossibile progredire. S'inizia con il BP, che ammetto pure io pago regolarmente, perchè ti dà un sacco di risorse e sono 11€ al mese (meno se usi una VPN), che sarebbe come pagare l'abbonamento di un MMO non avendo lo stesso content ed essendo principalmente singleplayer, poi ora sparano i banner ogni due settimane, dove puoi sia ottenere armi o personaggi nuovi. E quando l'unica novità è costituita dal buildare il nuovo personaggio o l'arma di dio, subito ti vien voglia di pullare tutto per prenderlo. Ed è quando finisci le primo e non ottieni quel che vuoi, che scatta quella molla da gamerincallito, che ti porta a voler spendere, anche oltre le tue finanze.

Io per fortuna grazie ad anni di poker, so come gestire le mie poche risorse in gioco, ma vedo nelle varie live gente che butta letteralmente lo stipendio e non parlo solo dei content creator, ma spesso pullano con altri account e ieri vedevo lanciare 400 pull sul banner delle armi.

So che i gacha esistono da anni, però io penso che Genshin sia il primo che mette sul piatto un'esca più appetibile (se escludiamo Fifa) per farti metter mano al portafogli e secondo me in futuro si diffonderà anche tra le grandi SH, che non ti daranno solo semplici skin.
Old 24th February 2021, 09:31   #640
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
ma vedo nelle varie live gente che butta letteralmente lo stipendio e non parlo solo dei content creator, ma spesso pullano con altri account e ieri vedevo lanciare 400 pull sul banner delle armi.
Si, subito l'idea di whale era che ce n'erano poche e probabilmente gente con tanti soldi da buttare. Adesso il fenomeno sembra si stia spostando verso gente comune che si fa prendere la mano e decide di stanziare parte dello stipendio nei gacha

Leggi e vedi un sacco di gente che ci butta i centini ogni mese senza farsi problemi.

Non ci vedo nulla di male a pagare per un gioco free to play se alla fine il content che c'è e le ore che ci passi valgono.
Se uno spende una decina di euro al mese (e ci gioca) ci stanno tutti: alla fine paghi come se comprassi qualsiasi altro gioco single player.
Ma spenderci i centini son proprio soldi buttati, ma vabbè c'è chi ha problemi di gioco d'azzardo purtroppo, e passa la vita così.
Old 24th February 2021, 10:13   #641
bnajo
veramente nice

bnajo's Avatar

E' tutta una questione personale, per molti anche i 10€ al mese sono "buttati"
A mia percezione, dieci al mese o "centini" è la stessa identica cosa, il limite è dove inizia la ludopatia, personalmente spero di continuare a divertirmi con il f2p, per ora mi basta.
Old 24th February 2021, 10:23   #642
Mr.Fobes
Lurking lurker

Boh io se non aggiungono pesantemente content non prendo manco piu BP. La carognata dei banner da 15 giorni è stata veramente troppo considerando che il gioco ha mille cosa de mettere a posto come QOL. Hanno gia fatto tanti di quei soldi che altri giochi con 1/3 di quel budget sono andati avanti 5-6 anni quindi non hanno scuse.
Old 24th February 2021, 10:58   #643
arlecchino
Registered User

Quote:

Per me è il primo gacha che gioco, ma anche se mi piace è orribile come modello, sarebbe qualcosa da bandire in ogni stato, invece è tutto legale e ho il timore che dopo Genshin sarà ancora più diffuso.

Il problema maggiore è che te lo vendono come un free to play e non nego che sia possibile fare tutto il content cosi senza problemi, ma è solo una trappola. Prima ti fanno provare la bontà del gioco poi arrivi a un livello in cui è impossibile progredire. S'inizia con il BP, che ammetto pure io pago regolarmente, perchè ti dà un sacco di risorse e sono 11€ al mese (meno se usi una VPN), che sarebbe come pagare l'abbonamento di un MMO non avendo lo stesso content ed essendo principalmente singleplayer, poi ora sparano i banner ogni due settimane, dove puoi sia ottenere armi o personaggi nuovi. E quando l'unica novità è costituita dal buildare il nuovo personaggio o l'arma di dio, subito ti vien voglia di pullare tutto per prenderlo. Ed è quando finisci le primo e non ottieni quel che vuoi, che scatta quella molla da gamerincallito, che ti porta a voler spendere, anche oltre le tue finanze.

Io per fortuna grazie ad anni di poker, so come gestire le mie poche risorse in gioco, ma vedo nelle varie live gente che butta letteralmente lo stipendio e non parlo solo dei content creator, ma spesso pullano con altri account e ieri vedevo lanciare 400 pull sul banner delle armi.

So che i gacha esistono da anni, però io penso che Genshin sia il primo che mette sul piatto un'esca più appetibile (se escludiamo Fifa) per farti metter mano al portafogli e secondo me in futuro si diffonderà anche tra le grandi SH, che non ti daranno solo semplici skin.

calcola che uno dei gacha piu' equilibrati e non avendo una componente PVP alla fine puoi sbattertene il cazzo di shoppare , si vede che non conosci il genere ... cmq lo shop ormai sta in tantissimi giochi , non e' che lo hanno inventato i gacha eh , ormai pure gli FPS hanno fatto quella cagata del battlepass , alla fine devo dire che se il prodotto e' rifinito bene non mi pesa shoppare 10/20 euro una tantum ( ad esempio su path of exile piano piano ho comprato tutte le tab , ma sono stata ripagate ampliamente rispetto al tempo ed al divertimento che mi ha dato ) , ormai il modello dei giochi as a service sara' questo , secondo me meglio cosi' che beccarsi 60 euro di gioco + abbonamento + dlc a prezzi di furto ... se vuoi shoppare shoppi senno' giochi senza spendere un cazzo e bon
arlecchino is online now   Reply With Quote
Old 24th February 2021, 12:08   #644
Mr.Fobes
Lurking lurker

Normalmente ci starebbe il problema e che hanno paywallato troppa roba. Ci potrebbe stare l'acquisizione dei personaggi. Ma ogni singolo aspetto del gioco e cockbloccato da reward misere che anche se gestite alle perfezione bastano appena.
E sono proprio merde xche il primo antistuck e il BP che ti permette di stare dietro (QUASI) alle pullate F2P di personaggi con i mats che ti servono per livellarli.
Dopodiche o hai tirato su 8 pg giusti giusti avendo gia tutto in mente e hai avuto un po di culo con gli artefatti oppure se hai usato le risorse sui pg pullati a caso per provarli sei fottuto e l'abyss col cazzo che riesci a completarlo, sopratutto se hai iniziato dopo.
La cosa poi orribile e che non completare l'abyss ti porta a perdere 400-600 primo ( liv9 e 10 sono fattibili un po per tutti) al mese, ma se strisci e ti metti a posto i pg per farli poi quei primo nn ti servono a un cazzo .
Cioe è tutto una trappola amenoche te ne batti il cazzo di tutto o tiri via il "fun" e usi risorse e pg col contagocce.
Sinceramente l'hype dell'ottima storia e del mondo fatto benissimo mi ha trainato un po ma ora sta scemando. Cioe per dire ho Beidu li che mi piacerebbe usare ma non posso toccarla perche devo livellare 2-3pg e 2-3 armi dei team principali... in tutto questo tra 7 giorni c'è Hu Tao e non so manco se riusciro a pullarla.
Cioe il nuovo content sono i pg e manco li puoi avere e se anche riesce ad averli non è manco detto che riesci a usarli.
In tutto questo a breve passo Ar50 e dovro livellare le armi e fare l'80/90 su almeno 2-3 pg... e non è che dici "vabbe sto week mi faccio una mega farmata per mettermi in pari", non puoi farmare puoi solo strisciare ...
Old 24th February 2021, 12:41   #645
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Oh my sweet summer gacha child
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules