Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 15th July 2017, 15:31   #46
Brande
Incognito

Brande's Avatar

Quote:
Originally Posted by D33P View Post
Basta comprare un auto di pochi anni (o pochi km, certificati). Sconti la svalutazione post acquisto (i soldi buttati nel cesso, appena uscito dal concessionario), ed hai un veicolo quasi nuovo.
Certo, se c'hai i soldi o fai 40-50k km l'anno, il discorso è diverso.

Btw, con 1700€ ci compri quasi uno scassone all'anno, compreso passaggio ed assicurazione, e poi lo butti via alla fine dell'anno
Si tratta comunque di un auto usate e io non ho abbastanza competenze per poter determinare che non sussistano condizioni che potrebbero darmi problemi successivamente, è un rischio e come tutti i rischi ha un costo

Tra l'altro comperando km0 ho risparmiato almeno 2000 euro sul prezzo di listino quindi di che stiamo parlando?

Last edited by Brande; 15th July 2017 at 15:33.
Brande is offline   Reply With Quote
Old 15th July 2017, 17:24   #47
BlizZad
Registered User

BlizZad's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brande View Post
Si tratta comunque di un auto usate e io non ho abbastanza competenze per poter determinare che non sussistano condizioni che potrebbero darmi problemi successivamente, è un rischio e come tutti i rischi ha un costo

Tra l'altro comperando km0 ho risparmiato almeno 2000 euro sul prezzo di listino quindi di che stiamo parlando?
se stai sull'usato sotto i 3 anni di problemi non ne hai
BlizZad is offline   Reply With Quote
Old 16th July 2017, 09:21   #48
Brande
Incognito

Brande's Avatar

Questo lo dici tu, il rischio c'è sempre.
Old 16th July 2017, 11:05   #49
BlizZad
Registered User

BlizZad's Avatar

Quote:
pure se la prendi nuova
Old 16th July 2017, 12:03   #50
Brande
Incognito

Brande's Avatar

Quote:
Originally Posted by BlizZad View Post
pure se la prendi nuova
Bè, se la prendi nuova a meno di difetti di fabbrica sta a te evitare di danneggiarla o utilizzarla male, non vai a scontare gli errori di altri passati proprietari...
Old 16th July 2017, 13:16   #51
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

Quote:
Infatti usata ti prendi i tuoi rischi inutili,bisognerebbe portarsi sempre dietro l'amico meccanico,carrozziere ,ma è piu facile a dirsi che a farsi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 16th July 2017, 14:29   #52
Brande
Incognito

Brande's Avatar

Esattamente, io amici meccanici e carrozzieri non ne ho, quindi evito di fare quello che pensa di saperla lunga e poi si trova inculato...
Old 16th July 2017, 16:08   #53
Hoga
Hoga VII = pro

Hoga's Avatar

Quote:
Bè, se la prendi nuova a meno di difetti di fabbrica sta a te evitare di danneggiarla o utilizzarla male, non vai a scontare gli errori di altri passati proprietari...
Non per criticare, ma la tua visione è un pochino sbagliata; un auto normale arriva a 200-300 k kms se la manutenzione è stata fatta a dovere, triste che vi abbiano inculcato il consumismo obbligatorio (100k e la devi buttare).

"La paura dei passati proprietari ", altra fantasia. Il numero di passaggi non quantifica la qualità della macchina, esempio su auto di lusso vedi flips di 5-6 proprietari con un auto appena uscita.
Detto ciò, considera la limitazione dell'auto per essere trattata male, cosa potrebbero fare per " danneggiarla"?
La frizione si testa con una prova, i freni e gomme puoi controllarli, se c'è un problema al motore è generalmente un problema del modello di fabbrica.

Non sai giudicare? Portati un meccanico se sei realmente interessato, risparmi un 20% più deprezzamento in rapporto all anzianità del modello. Su auto base non c'è probabilmente molta differenza, ma quando ti sposti su auto medie o costose dopo 2 anni ti ritrovi da un 40-60% in meno del prezzo originale, per un auto nuova ( si è come nuova dopo due anni).
Old 16th July 2017, 17:42   #54
Brande
Incognito

Brande's Avatar

Ah stai parlando con la persona sbagliata, l'auto vecchia l'ho cambiata perché ho dovuto chiamare il carro attrezzi 3 volte e i soldi che stavo spendendo in riparazioni superavano il valore della macchina.

Sta di fatto che uscivo da sto periodo qui dove ogni mese si rompeva qualcosa di diverso, non ho voluto rischiare nemmeno lontanamente di tornare nel tunnel... la macchina che ho preso successivamente è una kia rio, km 0. Magari avete ragione, sta di fatto che per questa volta ho preferito fare così.
Old 17th July 2017, 09:20   #55
BlizZad
Registered User

BlizZad's Avatar

Quote:
Ah stai parlando con la persona sbagliata, l'auto vecchia l'ho cambiata perché ho dovuto chiamare il carro attrezzi 3 volte e i soldi che stavo spendendo in riparazioni superavano il valore della macchina.

Sta di fatto che uscivo da sto periodo qui dove ogni mese si rompeva qualcosa di diverso, non ho voluto rischiare nemmeno lontanamente di tornare nel tunnel... la macchina che ho preso successivamente è una kia rio, km 0. Magari avete ragione, sta di fatto che per questa volta ho preferito fare così.
Già con le km0 vai a risparmiare una bella fetta, se non hai necessità particolari (intendo equipaggiamento etc..) è un'ottima scelta.

Per quanto riguarda l'usato ti posso dire che in famiglia (non fa statistica, lo so benissimo) non è mai stata comprata una macchina nuova, e nel mio piccolo continuo con la tradizione. Risultato: risparmiati un sacco di soldi e mai avuto brutte sorprese.

Le auto usate vanno sapute comprare, e ovviamente superato un certo numero di anni e km i rischi aumentano.

Se stai sotto i 3 anni e fai tutti i controlli del caso puoi andare tranquillo, spesso riesci a trovare auto ancora in garanzia ufficiale della casa.

Poi oh, se hai voglia di macchina nuova va bene anche così, ad ognuno il suo e ci mancherebbe!
Old 17th July 2017, 09:29   #56
Clive
!!! AD METALLA !!!

Clive's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nomeacaso View Post
Ho sempre pensato che comprare un'auto nuova, a meno che non sia strettamente necessario, fosse uno dei peggiori investimenti in assoluto
E non pensi male

“Two of the most famous products of Berkeley are LSD and Unix. I
don’t think that this is a coincidence.”
—Anonymous
Clive is online now   Reply With Quote
Old 17th July 2017, 09:53   #57
BlizZad
Registered User

BlizZad's Avatar

Comunque per tornare IT, con la app di genialloyd c'è pure attivata la notifica allerta grandine
Old 17th July 2017, 10:05   #58
Erazor
:erazor:

Erazor's Avatar

Quote:
Originally Posted by BlizZad View Post
Comunque per tornare IT, con la app di genialloyd c'è pure attivata la notifica allerta grandine
così hanno il pretesto per rifarsi su di te se la perdi/ignori?
Old 17th July 2017, 11:02   #59
BlizZad
Registered User

BlizZad's Avatar

Quote:
Originally Posted by Erazor View Post
così hanno il pretesto per rifarsi su di te se la perdi/ignori?
me lo son chiesto pure io
Old 17th July 2017, 11:31   #60
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

è anche questione del tipo di auto e del tipo di utilizzo che se ne fa...
Ho la patente da 17 anni (merda, sono vecchio), nella mia carriera da guidatore ho avuto solo 2 auto, entrambe nuove e entrambe utilitarie. La prima (ford Ka del 1999, forse l'utilitaria più divertente mai costruita) l'ho cambiata solo perché un tizio col fiorino carico di billette d'acciaio ha deciso di accorciarmela di 1 metro.
Ora invece faccio molta più autostrada per lavoro, quindi sto valutando di prendere un'auto più da lunghe percorrenze (ho una yaris 1000 del 2011...): in questo caso penso opterò per un usato.

Secondo me il discrimine è questo:
vuoi un'utilitaria e hai intenzione di portarla a fine vita? compra nuovo
vuoi qualcosa di più corazzato e/o hai intenzione di cambiarla entro <5 anni? usato/seminuovo

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules