Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 18th October 2020, 11:22   #46
raz3r
1928 Certified Member

raz3r's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Io l'unico che ho iniziato a giocare è stato black flag solo perchè c'era l'ambientazione piratesca... quanto mi sono ritrovato "nel futuro" con tutto il discorso della realtà virtuale etc ho iniziato a ridere come un coglione.
E sboccavo anche: ridevo e sboccavo, vomitavo e ridevo... una roba immonda.
Scusa ma lo hai comprato senza sapere nulla della serie?
Old 18th October 2020, 15:02   #47
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

Si ma tanto la serie è tipo i procedural, sono tutti capitoli a se stanti con 5 minuti di trama continuativa. Ma siccome sono delle capre ormai non si capisce più un cazzo della trama principale ormai dal capitolo 3.
Era "ok" finché seguivi il tipo che faceva Ezio, poi è diventato tutto random, semi abbandonato, o standalone, o salcazzo.
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 16:08   #48
raz3r
1928 Certified Member

raz3r's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrisM1 View Post
Si ma tanto la serie è tipo i procedural, sono tutti capitoli a se stanti con 5 minuti di trama continuativa. Ma siccome sono delle capre ormai non si capisce più un cazzo della trama principale ormai dal capitolo 3.
Era "ok" finché seguivi il tipo che faceva Ezio, poi è diventato tutto random, semi abbandonato, o standalone, o salcazzo.
Sì ok, io per dire ho giocato solo Odyssey ma quando l'ho comprato sapevo tutta la solfa dell'animus, dei templari e degli assassini. Penso la sappiano anche i muri per osmosi Se prendo il titolo di una saga non vado completamente a caso, a meno che non parto dal primo capitolo almeno le basi cerco di capirle XD

Last edited by raz3r; 18th October 2020 at 16:09.
raz3r is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 18:26   #49
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

Sisi la base templari\assassini la sanno tutti ma la storia non è mai andata avanti sulla questione in manira organica. Il problema è che i personaggi introdotti in ogni capitolo hanno un inizio e una fine che si collegano sempre indissolutiblmente alle cacate dell'animus, quindi ti sembra sempre di stare sospeso in una marea di bullshitto senza mai trarne concreta soddisfazione ai titoli di coda (sempre se c'arrivi ). Prendiamo sti tipi nel bel mezzo di qualcosa e vengono abbandonati nel mezzo di qualcosa.

Per me non è un caso che Ezio è il personaggio più memorabile e più amato della serie. I due capitoli, il 2 e brotherhood, seguono la storia di Ezio da quando è giovane fino a che non muore di vecchiaia, dando soddisfazione nell'aver seguito una storia organica indipendentemente gli intermezzi dell'animus che dovrebbero fare da collante a tutta la serie, ma di cui non se ne sbattono un cazzo ad ubisoft stessa.
Ezio esiste in maniera ben definitiva, mentre il plot dell'animus è contorto, confusionario, disgiunto etc... dubito esista gente che abbia giocato tutti i capitoli ma che sappia come si è evoluto il plot di quella roba, tranne i pochissimi ultra fan accaniti.

Tra le altre cose il plot dell'animus, del dna, di sto cazzo, puoi cancellarlo da oggi al domani e la storia pentastellata dei gomblotti massonici reggerebbe comunque, anche come serie. Anzi, forse ne gioverebbe
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click

Last edited by CrisM1; 18th October 2020 at 18:31.
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 19:51   #50
raz3r
1928 Certified Member

raz3r's Avatar

Confermo perché su Odyssey tutte le parti dove si passava alla tizia nel presente ero del tipo "wat ", se le cancello il gioco non perde nulla
Old 19th October 2020, 08:30   #51
Bargle
Bombarolo di Calcioooo

Bargle's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrisM1 View Post
Mi mangio il cappello come Rockerduck se questa non è una delle definizioni più azzeccate di sempre
La parte finale del post invece mi ha fatto riflettere su come mai ho AC4 a prendere polvere sull'hard disk da anni e che ogni volta che apro Steam e ci passo sopra col mouse avverto un lieve senso di nausea.

"Your last words?" - "No regrets"
Bargle is offline   Reply With Quote
Old 19th October 2020, 13:30   #52
SYRUS
Incarto la cioccolata

SYRUS's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bargle View Post
Mi mangio il cappello come Rockerduck se questa non è una delle definizioni più azzeccate di sempre
La parte finale del post invece mi ha fatto riflettere su come mai ho AC4 a prendere polvere sull'hard disk da anni e che ogni volta che apro Steam e ci passo sopra col mouse avverto un lieve senso di nausea.
Oh su via. Black Flag era un tentativo di rendere la parte del presente poco rilevante. Sta cosa di non riuscire neanche un po' ad accettare un artificio narrativo che serve a spiegare i bug, le disconnessioni o il design estetico sci-fi dell'intera sega sembra più una una scelta personale che una colpa del gioco.

Ma poi...
La main quest del presente si è conclusa in AC3. Io non l'ho giocato ma so che Desmond ha evitato un apocalisse solare per poi essere ucciso in modo anticlimatico. Avvertire gli umani nel presente dell'arrivo di quell'imminente disastro era l'obiettivo di Minerva e altri Isu che hanno usato l'animus per comunicare nel futuro.

Basta... la main quest fine. Templari e assassini che si combattono è sempre stata una baggianata secondaria. Già in AC2 gli scontri tra gli assasssini e i templari nel presente sembrano essere una scaramuccia tra scappati di casa e un'organizzione corporativa armata con guardie da super mercato.

Tutto quello che abbiamo avuto successivamente è stato solo inoffensivo Lore della civilità Isu. Quello e Layha....

Last edited by SYRUS; 19th October 2020 at 14:03.
SYRUS is offline   Reply With Quote
Old 19th October 2020, 13:45   #53
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Quote:
Originally Posted by SYRUS View Post

Ma poi...
La main quest del presente si è conclusa in AC3.
si appunto, ste critiche alla storia che non procede non hanno molto senso.
la trama presente si è conclusa, quello che è rimasto è solo il pretesto per portare la serie in epoche completamente diverse mantenendo una sorta di continuità narrativa e di game design.

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules