Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 15th October 2020, 16:45   #31
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Afroduck View Post
volete dirmi che dal due in avanti non è tutta robaccia?
No, io ti direi che è robaccia anche quello.
Ma a ognuno il suo.
Old 15th October 2020, 16:54   #32
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Afroduck View Post
volete dirmi che dal due in avanti non è tutta robaccia?
Se stiamo sempre parlando di Assassin's Creed, il 2 è proprio un bel gioco, specie per l'epoca. Combattimento limitato come è noto, ma ci siamo fatti andar giù molto di peggio. Quello dopo (Brotherhood) è carino ma già diventa troppo ripetitivo, anche se imho la storia lì aveva ancora un minimo di grip. AC3 non l'ho giocato ma da lì in poi è dove hanno disastrato tutto.

Origins era un bel reboot / reimagining, open world per nulla male, combattimento semplice ma abbastanza divertente e dinamico, ambientazione spettacolare, molta cura con l'evidente intenzione di prendere esempio da TW3 (ovviamente poi il paragone in totale non regge, ma non puoi dargli torto per il fatto di essersi ispirati a quello).

Odyssey non sono riuscito a giocarlo perché sembra esagerato ma ti giuro che sentir parlare 200 NPC tutti con quell'osceno accento anglo-greco mi ha fatto venir voglia di strapparmi le orecchie dopo 10 minuti, mi dispiace tantissimo perché l'ambientazione era potenzialmente pure meglio di Origins.

Quello che limita la serie ormai è proprio la fissa di volerlo chiamare ancora Assasin's Creed. Origins per dire se fosse stato presentato come nuovo IP sono sicuro avrebbe riscosso apprezamento più uniforme anche tra gli scettici. E già lì comunque tutta la faccenda degli "assassini " non c'entra più un cazzo. Peggio che andar di notte la trama orizzontale che ormai è diventata una buffonata da lacrime agli occhi.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 15th October 2020, 17:03   #33
arlecchino
Registered User

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Se stiamo sempre parlando di Assassin's Creed, il 2 è proprio un bel gioco, specie per l'epoca. Combattimento limitato come è noto, ma ci siamo fatti andar giù molto di peggio. Quello dopo (Brotherhood) è carino ma già diventa troppo ripetitivo, anche se imho la storia lì aveva ancora un minimo di grip. AC3 non l'ho giocato ma da lì in poi è dove hanno disastrato tutto.

Origins era un bel reboot / reimagining, open world per nulla male, combattimento semplice ma abbastanza divertente e dinamico, ambientazione spettacolare, molta cura con l'evidente intenzione di prendere esempio da TW3 (ovviamente poi il paragone in totale non regge, ma non puoi dargli torto per il fatto di essersi ispirati a quello).

Odyssey non sono riuscito a giocarlo perché sembra esagerato ma ti giuro che sentir parlare 200 NPC tutti con quell'osceno accento anglo-greco mi ha fatto venir voglia di strapparmi le orecchie dopo 10 minuti, mi dispiace tantissimo perché l'ambientazione era potenzialmente pure meglio di Origins.

Quello che limita la serie ormai è proprio la fissa di volerlo chiamare ancora Assasin's Creed. Origins per dire se fosse stato presentato come nuovo IP sono sicuro avrebbe riscosso apprezamento più uniforme anche tra gli scettici. E già lì comunque tutta la faccenda degli "assassini " non c'entra più un cazzo. Peggio che andar di notte la trama orizzontale che ormai è diventata una buffonata da lacrime agli occhi.

la trama orizzontale era ridicola pure nei primi imho ed e' stata sminchiata totalmente nei capitoli di Ezio ; i giochi funzionavano molto meglio senza quella cagata dell'animus e l'organizzazione super segreta per il controllo del mondo , gli artefatti magici degli dei
arlecchino is offline   Reply With Quote
Old 15th October 2020, 17:16   #34
MastroLindo
profumazione al limone

io all'epoca ho giocato il 2 e tutto sommato l'ho apprezzato, nonostante un po di noia ad andare avanti.

Provato sia origins che odyssey, su origins ho pure provato ad andare un po avanti per amore dell'ambientazione stratosferica, pero' per entrambi tanta tanta tanta noia. Tutto troppo ripetitivo, semplice, facile. Se invece di giochi da 100 e passa ore rilasciassero qualcosa da meno di 10, con molto meno content, ma piu vario e divertente li apprezzerei molto di piu. Gli openworld ubisoft son proprio noiosi

Grazie tribes.
MastroLindo is offline   Reply With Quote
Old 15th October 2020, 17:19   #35
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

boh, a me era piaciuta la storia dell'uno (al netto dei difetti) perchè sembrava un dramma storico con un pelo di misticismo, anche il due mi era piaciuto finchè non si è arrivati al boss fight con il papa armato di benediction che blinkava per mezza basilica di san pietro.
Old 15th October 2020, 17:34   #36
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Ma il primo o comunque i primi potevano essere anche fighi dai. C'era la novità, le animazioni spettacolo, il parkour e le ambientazioni.
Old 15th October 2020, 17:38   #37
Wizzy
trucikken

Wizzy's Avatar

mi avete fatto clikkare sul thread sbagliato voi e i vostri titoli ingannevoli
Wizzy is offline   Reply With Quote
Old 15th October 2020, 18:07   #38
Vexho
Registered User

Vexho's Avatar

Quote:

* ma infatti boh io capisco che il nome tiri comunque un sacco, ma non credo che se la ubisoft annunciasse un gioco ad ambientazione storica finalmente slegato dalla ip che la gente gli urlerebbe dietro, tipo sto valhalla a me ispirerebbe anche, ma sapere che presto o tardi mi ritroverò nella storia sta menata dei templari, assassini e quant'altro mi fa scendere molto la voglia di provarlo, bah.
Personalmente le ambientazioni che costruiscono nella serie mi son sempre piaciute ma tutto ciò che c'è attorno non mi ha mai attirato troppo.
Vexho is online now   Reply With Quote
Old 15th October 2020, 18:33   #39
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Quote:
Originally Posted by Wizzy View Post
mi avete fatto clikkare sul thread sbagliato voi e i vostri titoli ingannevoli
lo sai benissimo che lo vuoi

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 16th October 2020, 14:09   #40
P1-N0
Silvestre

P1-N0's Avatar

'Sto gioco sarebbe molto più interessante, per me, se non avesse Assassin's Creed nel titolo.

L'ambientazione mi piace, l'estetica mi piace, ma con 'sta storia dei "templari" vs gli "assassini" hanno stracciato i maroni.

Edit:

Quote:
Quote:
Originally Posted by Vexho View Post
* ma infatti boh io capisco che il nome tiri comunque un sacco, ma non credo che se la ubisoft annunciasse un gioco ad ambientazione storica finalmente slegato dalla ip che la gente gli urlerebbe dietro, tipo sto valhalla a me ispirerebbe anche, ma sapere che presto o tardi mi ritroverò nella storia sta menata dei templari, assassini e quant'altro mi fa scendere molto la voglia di provarlo, bah.
Personalmente le ambientazioni che costruiscono nella serie mi son sempre piaciute ma tutto ciò che c'è attorno non mi ha mai attirato troppo.
Vedo che non sono l'unico a pensarla così.

Last edited by P1-N0; 16th October 2020 at 14:30.
P1-N0 is offline   Reply With Quote
Old 16th October 2020, 14:30   #41
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Sto gioco sarebbe molto più interessante se abbandonassero questo sistema di quest copia incolla su tutta la mappa per far finta che sia pieno di contenuti da 500 ore di gioco.

E spero che le "battaglie campali" siano fatte meglio di quelle di odyssey. Idea carina sulla carta, ma all'atto pratico facevano schifo perché l'ia sembrava una delle robe meno naturali che si siano mai viste in un videogioco. Letteralmente dei pupazzetti scenici messi li a menarsi che si incriccavano pure.

Lo dico da amante dell'ambientazione poi. Sono troppo frocio per quel periodo, e menare gli inglesi è sempre cosa giusta. Dovrebbero insegnarlo nelle scuole a menare agli inglesi. Diciamo che un 2-3 ore di lezione a settimana dovrebbero andare.

Troppi giochi santo dio e tutti "lunghi". Devo prendere ancora death stranding, poi c'è punc cibernetici, poi c'è questo, poi c'è stato rdr2, poi horizon. Non ci si sta dietro. Che schifo lavorare.

EDIT: altra cosa che notai giocando ad odyssey (saltando origin) è che il combattimento e il lato gdr rispetto agli altri AC è si migliorato, ma ho trovato le animazioni veramente brutte e legnose in combattimento. Secondo me a livello di animazioni (parlando sempre di combattimento) i vecchi AC erano fatti mille volte meglio, e in generale la ubi mi è sempre sembrata ottima sotto quel punto di vista su quasi tutti i loro titoli. Chissà come sarebbe uno di questi AC con un sistema alla for honor (con le dovute aggiunte gdr).
Acquisterebbe anche di senso il combattimento 1 vs svariati.

E altra cosa non voglio mai più sentire un doppiaggio tipo quello di odyssey perché faceva veramente cagare. L'inglese non si adatta proprio a tutto tutto.

Last edited by Ɍorschach; 16th October 2020 at 14:36.
Ɍorschach is offline   Reply With Quote
Old 17th October 2020, 17:02   #42
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Quello che limita la serie ormai è proprio la fissa di volerlo chiamare ancora Assasin's Creed.
Sì ma banalmente se continuano a chiamarlo AC è perché è un nome che vende ancora una sfracello e che per milioni di persone ha riconoscibilità immediata. Una nuova IP invece è pur sempre un rischio
Brom is online now   Reply With Quote
Old 17th October 2020, 17:52   #43
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Vexho View Post
Ma infatti, e comunque a me per dire che la storia degli dei alieni non dispiaceva neanche (come concetto per mischiare storia e fantasy/sci-fi, poi dire che ha fatto ridere il culo come l'han portata avanti è poco), puoi anche tenerla sullo sfondo; a me in Origins per dire non aveva dato fastidio che ci fossero quelle robe del tutto opzionali dove sentivi la voce dell'alieno o quel cazzo che era, e l'armatura hi-tech che sbloccavi se ti facevi una grindata che manco se mi legano alla sedia

Per dire, le puoi tenere quelle cose lì, ma puoi anche smettere di far finta di star portando una narrativa che è morta da 20 anni, morta malissimo tra l'altro. Ogni gioco avere la scusa del discendente che in qualche strana maniera ha trovato un animus e ripercorre i cazzi del suo antenato è ridicolo.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 17th October 2020, 19:08   #44
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Io l'unico che ho iniziato a giocare è stato black flag solo perchè c'era l'ambientazione piratesca... quanto mi sono ritrovato "nel futuro" con tutto il discorso della realtà virtuale etc ho iniziato a ridere come un coglione.
E sboccavo anche: ridevo e sboccavo, vomitavo e ridevo... una roba immonda.
Ellim is online now   Reply With Quote
Old 17th October 2020, 23:56   #45
Kougar
UO Agent
UO Moderator

Kougar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
E sboccavo anche: ridevo e sboccavo, vomitavo e ridevo... una roba immonda.
Kougar is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules