Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 18th October 2020, 10:28   #301
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
A me l'arco fa veramente cacare. Ha quel delay sull'attacco da tener premuto che lo trovo insopportabile.
deadalus che fa attacchi continui e diventa top.
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 12:07   #302
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
[wannabepro comment]
In melee tutti gli attacchi sono anche instant e ci sono boon che fanno reflect su attacco e special che ti piovono pure nel culo

In ranged, anzi, specifichiamo per i bambini speciali: Con l'arco devi stare fermo per far dps e quello stare fermo ti causa il dover scegliere se rischiare il danno o fare dps. In situazioni affollate e' un rischio grosso.

Per gli attacchi melee, quando colpisci i target interrompi l'animazione di attacco e il tuo attacco e' immediato. Quindi, di fatto, puoi stunlockare i bersagli. Fanno eccezioni i mostrilli nell'elysium ma l'Elysium e' pensato proprio come barriera con uno step di difficolta' alzato rispetto al resto del content. I ranged non se la passano meglio tra roba che ti carica addosso da venti km, esplode, crea sciami, etc.

Con un arco devi caricare il colpo e sono quei momenti in cui, se un target sta caricando una charge o un attacco ranged, l'hai nel culo se decidi di rischiartela e sbagli i tempi. Mi sembra solo equilibrato che tu possa menare da lontano quando il prezzo che paghi e' stare fermo come un cerbiatto davanti ai fari del camion.

Spetta poi che ripeto l'altro dettaglio piccolissimo:

Quote:
L'unico vero cheat e' il fucile perche' non ha tempo di "carica" del colpo ed e' ranged
Che di fatto non soffre di quella difficolta' e infatti a detta di molti e' abbastanza sbilanciato ed e' un'arma che stanno cercando di rivedere sui numeri che fa (non sulle meccaniche ovviamente). Generalmente parlandone, fa si danni minori ma con un paio di boons apri le autostrade in mezzo ai mob e diventa tutto abbastanza ridicolo.

Detto questo poi, a me fanno cagare le armi ranged quindi figurati che ragione posso avere di stare a difendere un playstyle ranged ma se devi iniziare a dire che gli altri dicono stronzate solo perche' qualcuno presenta un opinione diversa dalla tua, oltretutto espressa casualmente, senza voler flammare o offendere nessuno, puoi anche andare a fanculo con il trenino delle 7 e toglierti quel cetriolo dal didietro prima di postare la prossima volta

EDIT:

Quote:
Originally Posted by CrisM1 View Post
[cut]
Se volete giocare in easy mode e vincere tutte le run possibili ed immaginabili basta pigliare la mitragliatrice e lootare i martelli di Dedalo finché non esce lo spec che ti fa tirare i razzi con il turbo aoe ed il turbo danno.. Da li è praticamente è tutto ultra ez, anche Hades lvl3
Come volevasi dimostrare.

Last edited by Crius; 18th October 2020 at 12:09.
Crius is online now   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 12:15   #303
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lorenzo.ns View Post
deadalus che fa attacchi continui e diventa top.
Si, peccato non lo abbia mai trovato.
Old 18th October 2020, 12:52   #304
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Ma infatti mi lascia sempre perplesso quando leggo messaggi che di un roguelite dicono "basta che trovi x e sei apposto." Sì, grazie, e se non lo trovo che faccio?
Brom is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 12:57   #305
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Crius View Post
In melee tutti gli attacchi sono anche instant e ci sono boon che fanno reflect su attacco e special che ti piovono pure nel culo
Crius veramente non è per darti del deficiente, ma questa cosa che continui a non capire si chiama teoria degli insiemi e la spiegano alle elementari:

In questi insiemi qui sopra, dentro l'insieme A ci sono tutti i vantaggi specifici che hanno le armi melee che hai detto tu (attacco instant e attack cancellation del nemico, ora ci torniamo), nell'insieme B ci sono tutti i vantaggi specifici delle armi ranged che avevo detto io. In mezzo dove vedi quella U al contrario ci sono tutte le cose che hanno entrambi, come i Boon (tutti), perché i Boon sono identici a prescindere dall'arma che hai e la loro efficacia cambia solo caso per caso e per preferenza (il deflect on attack è sicuramente meglio sulla spada che sull'arco, ma il deflect on special è sicuramente meglio sull'arco che sulla lancia).

I martelli di Dedalo NON sono nell'intersezione perché anche se tutti li hanno, l'effetto è estremamente specifico, infatti non mi ero neanche addentrato in questi casi dove poi dipende solo dall'rng di cosa di dà, ma facciamolo visto che hai voluto tirarlo fuori citando Crismi.

Quote:
"L'unico vero cheat e' il fucile perche' non ha tempo di "carica" del colpo ed e' ranged"
Tralascio il fatto che io ho detto fin dall'inizio che le armi ranged in generale rendono il gioco molto più facile, mi hai risposto che non è vero per poi dirmi che la railgun è un cheat

Ma comunque con l'arco hai un upgrade del martello che ti toglie il tempo di carica e ti fa attaccare normalmente premendo X, quindi? È un cheat anche quello con l'upgrade?

Per quanto riguarda attack instant e attack cancellation, sul primo è vero, le armi melee hanno tutte attacco instant, al di là che a me il power shot dell'arco non dà alcun problema, ma hai attacco instant e come tradeoff devi al tempo stesso sia schivare sia doverti riposizionare per colpire il nemico, sia doverti muovere se serve colpire gli add (e contro hades per dire è un problema mica da poco). Da ranged devi letteralmente solo preoccuparti di schivare i proiettili, perché tra l'altro i colpi dell'arco che in teoria sono quelli più difficili da piazzare hanno l'aim assist.

L'attack cancellation c'è, ma a parte che non funziona su tutti i nemici come hai già detto tu, ma soprattutto non funziona sui boss (a parte forse le capocce dell'idra), se il vantaggio è aiutarti a clearare le mappe normali a Tartarus e Asphodel (tra l'altro Asphodel è la zona più fastidiosa dove essere melee) capirai che non mi sembra sto vantaggio pazzesco

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 13:06   #306
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

La lancia comunque è un'arma ranged. Ha una gittata talmente ampia nell'attacco base che la rende a tutti gli effetti una ranged.

Per me una delle armi più facili da usare perché ha tutti i vantaggi delle armi corpo a corpo e delle armi ranged in una singola arma senza svantaggi particolari. Forse solo l'attacco speciale che fa un po' cagare.
Old 18th October 2020, 14:17   #307
Bl!nd
The Asdmiral

Bl!nd's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brom View Post
Sì comunque spiegatemi come si fa a ottenere Hades potenziato

M'han detto che c'è una cosa da comprare al contractor ma a me non è uscito niente
Extreme measures 4
Old 18th October 2020, 14:32   #308
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

Quote:
Ma infatti mi lascia sempre perplesso quando leggo messaggi che di un roguelite dicono "basta che trovi x e sei apposto." Sì, grazie, e se non lo trovo che faccio?
Se non sbaglio ogni livello 1 dedalus è garantito (comunissimo ad esempio enteati in elisium trovarlo in una delle due prime stanze) i perk che trovi non sono moltissimi, se non lo becchi al primo le possibilita lo trovi al sscondo sono altissime. Io tutte le run che ho fatto con il mitra l'ho sempre trovato al massimo nell'elisium.
Mai fatta una run senza quel perk
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 14:41   #309
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Originally Posted by Blind View Post
Extreme measures 4
Sì ma ho letto sulla wiki che bisogna aver finito finito il gioco, cosa che evidentemente non ho ancora fatto

Quote:
Se non sbaglio ogni livello 1 dedalus è garantito (comunissimo ad esempio enteati in elisium trovarlo in una delle due prime stanze) i perk che trovi non sono moltissimi, se non lo becchi al primo le possibilita lo trovi al sscondo sono altissime. Io tutte le run che ho fatto con il mitra l'ho sempre trovato al massimo nell'elisium.
Mai fatta una run senza quel perk
Ogni run hai 2 martelli garantiti (sempre che li prendi), però non è detto ti capiti sempre. Ho fatto ieri sera una run con la railgun e l'unico perk che mi è uscito delle bombe è quello che rende l'esplosione enorme e fa danni anche a te

Last edited by Brom; 18th October 2020 at 14:42.
Old 18th October 2020, 14:43   #310
Someuglyone
Unused disuser

Someuglyone's Avatar

Rehn, guarda che il deflect sulla special delle spada fa i buchi, tanto che certe stanze che possono essere problematiche con armi melee (il circolo delle streghe ad Asphodel) diventano uno scherzo con quel boon. A differenza del deflect sull'arco rispedisce al mittente anche i proiettili che ti arrivano da dietro o dai lati nel medesimo istante.

Riguardo il problema di colpire nemici fuori portata con la spada, l'attacco su dash è davvero un salvavita e ha portata pressoché infinita se puoi contare sul supporto dei boon di Ermes che offrono un bonus di +2 o +3 al numero di dash, e parliamo di un tipo di boon che vuoi avere in ogni build possibile e immaginabile.

Son d'accordo con te che spada e guantoni (uniche armi senza attacco ranged vero e proprio) diventano alla lunga le meno efficaci, e diventa ancora più evidente una volta che inizi ad alzare l'heat system, ma la differenza secondo me emerge solo dopo che inizi a sbloccare i livelli più avanzati degli aspect davvero sgravi per quelle armi.

Prendi l'arco come esempio: sì ok, il suo attacco base è ottimo contro nemici comuni che sono fuori portata, ma come dps è piuttosto deludente, visto il tempo di carica e il danno base. Tanto deludente che andava a finire che io mi prendevo qualche rischio e boss e mini boss li affrontavo in melee range per massimizzare il danno della special.

L'arco per me è diventata un' arma ranged ( ) solo dopo che ho sbloccato l'aspect of Chiron fino al terzo livello, col quale per altro ci ho vinto ogni singola run fatta con heat fino a +10.
Someuglyone is offline   Reply With Quote
Old 18th October 2020, 14:59   #311
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

Quote:
Ogni run hai 2 martelli garantiti (sempre che li prendi), però non è detto ti capiti sempre. Ho fatto ieri sera una run con la railgun e l'unico perk che mi è uscito delle bombe è quello che rende l'esplosione enorme e fa danni anche a te
è quello il perk dell'ez mode
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 19th October 2020, 09:25   #312
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

cazzo patch di 70 mega e la grafica è ancora sgranata su tutti gli oggetti in movimento
li odio

btw quasi finito le profezione (e di conseguenza provati tutti i malus del patto)

cmq sono andato avanti con le romance e WTF
cioè ci sta, siamo in antica grecia ma ecco certe cose non me le aspettavo :Asd:

My music on http://Bald.bandcamp.com and https://soundcloud.com/roberto-void-229025268
Void is offline   Reply With Quote
Old 19th October 2020, 12:09   #313
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
a meno che non usi il terzo aspects

Quote:
infatti tutte le guide dicono che i martelli quando poppano vanno scelti sempre

My music on http://Bald.bandcamp.com and https://soundcloud.com/roberto-void-229025268
Void is offline   Reply With Quote
Old 19th October 2020, 12:34   #314
sendro85
Promielocita

sendro85's Avatar

Ieri sera arrivo tutto pompato con la mia spadona secret aspect, tutto contento di riuscire a finire la run con la spada
Spoiler:
e invece Hades mi fa passare senza combattere
Old 19th October 2020, 13:09   #315
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Ah

Boh non mi è sembrato, così a occhio mi pareva più forte il missile o quello che ti fa sparare 5 bombe, ma in effetti la railgun non l'ho usata moltissimo
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules