|
![]() |
#1 |
BANNED
|
Onestà intellettuale
Mi van bene le ferie donatemi per meglio dedicarmi alla riflessione introspettiva, ma se Nobsyde mi legge e ha voglia di rispondermi sarei curioso di sapere quali reply secondo lui avrei scritto sotto l'effetto di stupefacenti - motivo fra gli altri, nel brodo dell'onestà intellettuale a la "Nickname Significativo", per cui secondo lui (stando a quanto ha detto qui) meritavo un ban.
![]() Non mi importa particolarmente delle fantasiose trovate per distribuire vacanze, ma entro certi limiti. Penso che più verosimilmente gli appigli per sbattermi fuori dalla discussione fossero (più che un vostro grammarnazismo, voglio sperare), un po', temo, il fatto che non ho risposto a tono sullo spirito, un po' anche perché ho lasciato correre degli insulti a me rivolti, ma perlopiù il fatto che ho usato la parola "pagliacciate". Non l'ho usata per offendere, e non mi ha fatto piacere usarla; sono stato spinto a farlo per il fatto che la threadstarter ha usato la parola "schifo" riferendosi a una classe di viventi. (Ho empatizzato molto, da bambino, con tutte le forme di vita animale più indifese e meno rispettate, trovandomi anche spesso a lottare con coetanei stronzetti. Non sono cresciuto in città). Classe di viventi, tra l'altro, con cui l'umanità penso farebbe meglio a empatizzare scegliendo bene le scie chimiche con cui regolarsi per meglio sviluppare la civiltà. Droghe, e quindi direzioni comportamentali, date per scontate come caffeina, nicotina, alcol, antidepressivi vari ed eventuali e farmaci utili a contrastare difetti individuali dell'organismo e quindi dagli indubbi benefici a breve termine, per i singoli individui già esistenti, ma al prezzo, sul lungo termine, di accumulare genotipi che passano random il setaccio della selezione gonfiando l'umanità come un pallone obeso. Per me si guarda troppo all'omologazione dell'individuo e poco alla direzione generale dell'umanità. Dove si vuole andare, su marte? Grazie comunque per aver splittato il thread anche se il titolo scelto induce subito una fallacia (la stessa che ha voluto inventarsi un certo spirito "impagliatore" per non affrontare seriamente la questione), meglio sarebbe "E se diventassi una capra?" o meglio ancora "E se provassi l'esperienza integrale?". (Senza offesa per le capre, naturalmente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
cough.sis.cough
|
mandami un tuo capello in busta chiusa, lo farò analizzare in laboratorio, dopodiché se risulterai pulito ti rimborserò il ban e le spese di spedizione.
![]() |
![]() |
#3 |
BANNED
|
Meno male che non sei serio. :asd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Wolf in sheep cloth