Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 24th November 2021, 19:32   #586
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mr.Fobes View Post
Cmq sono completamente a digiuno di WoT , se guardo la serie mi rovino per sempre o ha senso?
Dipende, se hai intenzione di leggere i libri ti consiglio di non guardare lo show, perché va ammesso che i libri sono tutto fuorché un capolavoro, se già sai la storia rimane poco specialmente di fronte alla pesantezza della serie nel complesso.

Se i libri sei tranquillo che li salti, guardala la serie che così ti fai anche tu quattro risate, tanto a meno di miracoli penso che finirà nel dimenticatoio alla svelta

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 24th November 2021, 20:23   #587
ViPeRiS
Le ChaT NoiR

ViPeRiS's Avatar

Ora io non voglio far partire polemiche su GOT, ne abbiamo già fatte abbastanza e molti di noi si sono pure presi dei ban, ma quello che volevo dire è che è il bello di GOT, almeno all'inizio, era che non aveva un cazzo di fantasy. Fateci caso: gli white walker si intravedono nella prima puntata e poi praticamente scompaiono fino alla quinta stagione. I draghi anche loro arrivano alla fine della prima season ma sono praticamente inutili fino alla sesta. Magia in generale se ne vede poca, al massimo le resurrezioni di Rholl'or o le illusioni dei tizi di Pentos. Insomma, per le prime 4 - 5 stagioni è una serie "medioevaleggiante" in cui la maggior parte delle scene che tutti ricordano sono i dialoghi e gli intrighi tra le casate. I combattimenti e le battaglie sono veramente pochi. Insomma, a fare il successo di GOT, è stato tutto fuorchè il "fantasy".
ViPeRiS is offline   Reply With Quote
Old 24th November 2021, 20:39   #588
Blacknocturno
Thrash 'Till Death...

Blacknocturno's Avatar

E' uscito un piccolo promo del prossimo episodio.

Spoiler:
Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Last edited by Blacknocturno; 24th November 2021 at 20:40.
Blacknocturno is offline   Reply With Quote
Old 24th November 2021, 20:55   #589
Lucasart
You call him Doctor Jones

Lucasart's Avatar

Io ho visto un leak di loial e fa schifo ai morti
Lucasart is offline   Reply With Quote
Old 24th November 2021, 22:02   #590
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Beh da quel promo possiamo accettare di buon grado che la CGI non sanno proprio farla e non era solo un problema del primo episodio, è veramente monnezza come non ne vedevo da tanto

www.gamemag.it
Old 25th November 2021, 00:23   #591
Mr.Fobes
Lurking lurker

Quote:
Originally Posted by ViPeRiS View Post
Ora io non voglio far partire polemiche su GOT, CUT fuorchè il "fantasy".
Si ma se togli la "magia" da D&D è la cosa più "medioevaleggiante" che ci sia. Inoltre non è che NON ci sia, ne parlano tutti MA pochi l'hanno vista. Non avendo mai fatto campagne lunghissime o a livelli altissimi ho sempre giocato D&D in scenari medievaleggianti con il minimo di magia, magari sono io eh .
Mr.Fobes is offline   Reply With Quote
Old 25th November 2021, 00:30   #592
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Infatti got è una saga low fantasy. Si parla di low fantasy e hight fantasy a seconda di quanta magia c'è dentro.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Old 25th November 2021, 02:55   #593
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Tanto per calare l'asso di bastoni, mi sono letto un po' dell'AMA dello showrunner su reddit, mi è venuto un po' da piangere e un po' da ridere, una crisi isterica in piena regola:

https://www.reddit.com/r/television/...tive_producer/

Tra le tante perle (alla domanda perché hanno cambiato la storia mettendo la possibilità che il Drago possa essere donna):

Quote:
The change we made was not just with the fact that a woman could be the Dragon, the core change we made was that people are NOT 100% convinced that these 3000 year old prophecies are 100% accurate. I think it feels a little bit more true to the world, and you see the characters questioning the prophecies of the Dragon and the details of it much more in the show than in the books (although there are some scenes in the books that show this as well, we've just expanded on that). It seems quite trusting for the Aes Sedai, who trust no one, and especially Moiraine, who trusts less than no one, to believe with 100% certainty ANYTHING that was written thousands of years ago
A parte che la risposta non c'entra niente con la domanda perché non il ciclo di Karaethon a dire che il Drago è un maschio, ma la logica e la metafisica della storia... ma mi piace questa cosa che dicono di aver deciso che la gente non crede del tutto alla profezia. Per tre motivi:
1) Che la gente generalmente non ci creda non è un cambio rispetto alla serie, è la norma, tanto che Rand passa quattro libri e mezzo a cercare di trovare una soluzione a riguardo visto che non se lo incula nessuno. A crederci ciecamente sono solo le Aes Sedai che ne sanno più della media, e i fanatici (specie di altre aree geografiche).

2) Sono ammirevoli la tensione costante e la sottile impronta psicologica che questa mancanza di fiducia nella profezia trasuda dalle prime puntate. In particolare nel primo episodio, quando Moiraine dice "In base alla profezia uno di voi è il Drago Rinato, dovete tutti venire con me, raus!", e gli altri rispondono "OK!!!".

3) "Moiraine, che non si fida di nessuno, non dovrebbe fidarsi di una profezia vecchia migliaia di anni". Ok. Ed è per questo che quando vede Gitana Moroso annunciare che il Drago è rinato come da profezia, immediatamente decide insieme a Siuan Sanche di dedicare tutta la sua vita a cercarlo e portare la profezia a compimento. Perché non ci crede! Del resto anche nella stessa fottuta serie è lì a spiegare a Lan che questa o quella persona è o non è un candidato in base ai dettagli di una profezia in cui non crede al 100%. Perché Nynaeve non può essere il Drago? Perché non è nata esattamente 20 anni fa. Ma chi dice che deve essere nata esattamente 20 anni fa? La profezia in cui Moiraine non crede al 100%!

www.gamemag.it
Old 25th November 2021, 15:51   #594
arlecchino
Registered User

Quote:
Originally Posted by ViPeRiS View Post
Ora io non voglio far partire polemiche su GOT, ne abbiamo già fatte abbastanza e molti di noi si sono pure presi dei ban, ma quello che volevo dire è che è il bello di GOT, almeno all'inizio, era che non aveva un cazzo di fantasy. Fateci caso: gli white walker si intravedono nella prima puntata e poi praticamente scompaiono fino alla quinta stagione. I draghi anche loro arrivano alla fine della prima season ma sono praticamente inutili fino alla sesta. Magia in generale se ne vede poca, al massimo le resurrezioni di Rholl'or o le illusioni dei tizi di Pentos. Insomma, per le prime 4 - 5 stagioni è una serie "medioevaleggiante" in cui la maggior parte delle scene che tutti ricordano sono i dialoghi e gli intrighi tra le casate. I combattimenti e le battaglie sono veramente pochi. Insomma, a fare il successo di GOT, è stato tutto fuorchè il "fantasy".

e' la forza anche dei libri di martin peccato che si sia stancato di scrivere e sia fermo da 10 anni sullo stesso libro

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Dipende, se hai intenzione di leggere i libri ti consiglio di non guardare lo show, perché va ammesso che i libri sono tutto fuorché un capolavoro, se già sai la storia rimane poco specialmente di fronte alla pesantezza della serie nel complesso.

Se i libri sei tranquillo che li salti, guardala la serie che così ti fai anche tu quattro risate, tanto a meno di miracoli penso che finirà nel dimenticatoio alla svelta

faccio un piccolo OT , ma i libri come saga sono belli ?
arlecchino is offline   Reply With Quote
Old 25th November 2021, 16:00   #595
ViPeRiS
Le ChaT NoiR

ViPeRiS's Avatar

Quote:
Originally Posted by arlecchino View Post
e' la forza anche dei libri di martin peccato che si sia stancato di scrivere e sia fermo da 10 anni sullo stesso libro

faccio un piccolo OT , ma i libri come saga sono belli ?
Non me lo ricordare, mi è arrivata qualche giorno fa la notifica di FB di un mio post di 10 anni fa in cui scrivevo di aver appena ricevuto "A Dance With Dragons"

A me sono piaciuti. Non un capolavoro ma se dovessi fare un paragone, direi che sono meglio di Shannara.
ViPeRiS is offline   Reply With Quote
Old 25th November 2021, 17:49   #596
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

I libri singoli sono pieni di un sacco di parti assolutamente trascurabili e a livello letterario non sta gran roba.

Come saga sono una roba epica e una figata pazzesca imho

My music on youtube, soundcloud, facebook and instagram
Void is offline   Reply With Quote
Old 25th November 2021, 18:38   #597
Mr.Fobes
Lurking lurker

Cioe quindi il succo e che su 14 libri c'è una bellissima saga da 3-4 libri da leggere ? Cioè nelle righe me sembrato di capire quello
Mr.Fobes is offline   Reply With Quote
Old 25th November 2021, 18:42   #598
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mr.Fobes View Post
Cioe quindi il succo e che su 14 libri c'è una bellissima saga da 3-4 libri da leggere ? Cioè nelle righe me sembrato di capire quello
La saga è bella e i libri sono belli, vai tranquillo. Solo che, da quando sono diventati mainstream, bisogna criticarli per forza.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Old 25th November 2021, 23:47   #599
thief
the e.lurk Xperience

thief's Avatar

Quote:
Originally Posted by arlecchino View Post
Dopo che i fan hanno scoperto, con anni di anticipo, il suo super colpo di scena su jon snow, ha gettato la spugna, monetizzando il monetizzabile, e mandando a cagare la serie.

La serie la terminerà Sanderson dopo la sua morte.
thief is offline   Reply With Quote
Old 26th November 2021, 01:08   #600
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Io arrivato al terzo o quarto libro mi sono rotto le palle.

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules