Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 16th December 2018, 23:47   #121
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

E' giustificata dal fatto che è una mezza alfa in early access che prende 15gb di ram e praticamente tutta la memoria video. Battlefield 5 un gioco finito e uscito.

Prossima patch è la 0.3, già in pte. Dovrebbe uscire questo mese e han detto che han sistemato questo problema.
Da quanto letto nella patch note hanno ottimizzato meglio e ora da quel che hanno scritto, dai test, il gioco dovrebbe occupare dai 3 ai 6 gb di ram, il che farà funzionare meglio il gioco anche in sistemi con 8gb di ram e i caricamenti, a regola, saranno più veloci.

"Hello there! Kept you waiting, huh? It's been a bit over two weeks since our last update and there's a good reason for it: we've been working hard on 0.3, which includes a lot of improvements, one of which is a big decrease in load times and RAM usage. During our testing we've seen RAM usage in the whereabouts of 3-6GB, which means the game should work fine on 6 and 8 GB systems now, and load a lot faster.

This improvement required us to change how we load assets in all of the engine and that meant a lot of new bugs and crashes. This is what consumed our time in the last few weeks - fixing the game so you can play it in its new, better form."
Old 17th December 2018, 18:56   #122
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shiny View Post
a parte il fatto che sto cambiano, ma per tutti gli altri giochi, non ne ho mai sentito la necessità. Anche il tanto schifato BFV mi carica in maniera più che tollerabile le mappe, questa differenza di attesa, dal mio punto di vista non è giustificata.
se lo dici tu... io ho giocato BF5 in alpha sul meccanico e ci metteva una quaresima: ho dovuto per forza spostarlo su ssd.
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 18th December 2018, 09:18   #123
Shiny
e.sco ma torno Xperience

Shiny's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lorenzo.ns View Post
se lo dici tu... io ho giocato BF5 in alpha sul meccanico e ci metteva una quaresima: ho dovuto per forza spostarlo su ssd.
che ti debbo dire, a me pesano parecchio gli 8gb di ram, ma lunghi caricamenti in bf5 non ne ho mai patiti. Se sistemano sta cosa, come sembra, ww3 merita tutto l'interesse che mi aveva suscitato.
Shiny is offline   Reply With Quote
Old 21st December 2018, 00:38   #124
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Uscita la 0.3, qua la patch note

https://forum.worldwar3.com/index.ph...3-patch-notes/

Punti salienti direi

We've also optimized RAM usage and loading times greatly, reducing RAM usage by over 50% and loading times by more than 60%. This also fixed map joining problems related to network timeout on computers with slow HDDs. Apart from RAM and loading improvements, the game also freezes less and has better texture quality (thanks to more space in RAM for them).

Vastly improved load times,
Big improvements to RAM usage (8GB is the new minimum requirement, down from 16)

+ un sacco di altra roba.

L'audio migliorato un po'.

EDIT: in compenso ha ripreso a crashare.
EDIT 2: la nuova mappa è un prototipo e non ha texture.

Last edited by Ɍorschach; 21st December 2018 at 00:52.
Ɍorschach is offline   Reply With Quote
Old 21st December 2018, 14:47   #125
T3mp
Registered User

T3mp's Avatar

chiedo a te che sei il fanboy di questo gioco su questo forum: ha senso comprarlo?
Old 21st December 2018, 14:59   #126
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Se ti aspetti un gioco finito perfetto lindo che non ti da problemi no. Potete tranquillamente aspettare altre patch o l'uscita che non penso sarà prima di un annetto.

Come in questa patch, capita che possano mettere (volutamente) anche robe in fase sperimentale e prototipi, tipo appunto una mappa senza texture, o che il gioco non sia stabile etc etc.

Io l'ho preso perché mi interessava e me lo son raccattato a 20 euro, e penso possa venir su veramente un bel gioco. Ma è presto e non lo consiglio allo stato attuale perché appunto è praticamente un' alpha. Se pensate di prenderlo e giocare "pew pew stai senza pensieri" no, aspettate.
Old 22nd December 2018, 22:45   #127
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Dopo gli hotfix di ieri (e non so se anche il check dei file di steam che ha trovato 7 file che non andavano bene + pulizia cache del gioco) non crasho più.

Madonna son riuscito a farmi arrivare un carro per la prima volta, che cazzo di turbofigata. Pew Pew Pew
Old 25th November 2021, 19:19   #128
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

ho giocato stammatina un oretta la fatidica CLOSED BETA che è gratuita per tutti i possessori del gioco su steam o mygames precedenti, altrimenti dovete sganciare per i packs.

il gioco, a mio modesto avviso, è una spanna sopra col gunplay al battlefield, risultando un incrocio tra tarkov per il feeling delle armi e battlefield per la semplicità d'utilizzo.
la customizzazione... è ovunque: potete cambiare l'omino pure quanto è muscoloso o atletico, manco fosse un MMOrpg, le armi con dozzine di attachments vari; anche il backpack ed il tipo di corazzatura indossata, perchè impatterà direttamente quanto il personaggio potrà correre o meno.

come in COD ci sono le "streaks" personalizzabili per un massimo di 3 scelte per loadout, spaziano tra UAV, artiglierie e call-in di veicoli tutti personalizzabili come l'artiglieria con solo shrapnel anti-fanteria ad ampio raggio o proiettili anti-carro in una finestra di fuoco molto ristretta, come per i veicoli di cui possiamo cambiare anche un pò tutto, come anche l'armor supplementare o le ottiche; le streaks non si attivano con X kill ma con i punti: piu è potente la streak (tank full optional in ogni orefizio), piu score totalizzato abbiamo bisogno di fare rispetto ad una cosa più semplice come un UAV, di cui possiamo generarlo facendo tutto in mappa come kill, resupply, settori catturati e cosi via.

i veicoli sono solo TERRESTRI, ci sono anche dei velivoli ma è roba tipo AC-130 di cod, non guidabili ma solo per sparare.
Nei veicoli troviamo vari tank come Leopard/abrams/t72, diversi APC(uno sembra una minicar corazzata ).
inoltre i veicoli hanno vari sistemi di danno al veicolo... un soldato senza armi AT, può infastidire un veicolo come un tank/apc sparando alle ottiche esposte.
per riparere i veicoli, qualsiasi persona si avvicina al tank e compare "equip repair tool" che permette di riparare, ed il gioco informa se abbiamo riparato le varie parti del mezzo tipo torretta/hull/ed eventuali (credo ottiche e cingoli, ma non sono sicuro)

se potete provarlo per poi refundarlo, fatelo; secondo me, si ripaga del prezzo ampiamente.
Old 25th November 2021, 22:13   #129
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Sono in download, domani lo provo.
Old 26th November 2021, 00:30   #130
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

però su una cosa sono pessimi... il lancio ha fatto esplodere i server, hanno alzato bandiera bianca e domani mattina sono di nuovo a lavoro per fixare... è successa la stessa IDENTICA cosa al lancio dell'early access 2 anni fa.

Old 26th November 2021, 19:22   #131
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

sembra ancora una discreta merda a 20fps

Sono il signor Wolf e risolvo problemi.
Fusta is offline   Reply With Quote
Old 26th November 2021, 21:39   #132
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fusta View Post
a me aveva settatto tutto ad high, e facevo sui 40 fps.
piu tardi gli do una prova, che hanno riacceso i server.
Old 27th November 2021, 10:22   #133
hal9k
Registered User

hal9k's Avatar

Io ero incazzato come una bestia e me l'ero fatto refundare, se questo giro riescono a non far esplodere i s..oh wait

A parte gli scherzi, se tra un mesetto vedo che sono riusciti ad ingranare glielo riprendo. Di sicuro ha potenziale e ho voglia di giocarci, e di sicuro non mi vado a comprare Battlefield CandyCrush
Dwight Schrute
hal9k is offline   Reply With Quote
Old 27th November 2021, 12:50   #134
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fusta View Post
non so cosa hai provato, ma io sempre sopra i 100fps.
la tua situazione ce l'avevo alla prima release anni fa, quando avevo ancora un i5 di 10 anni fa.

i tank sono sburro rispetto a quella merda di bf
uno stronzo mi ha rotto le ottiche sulla postazione sopra la torretta del tank (heavy machinegun) e sono dovuto scendere per riparare il tank, altrimenti non vedi piu niente.

Last edited by Lorenzo.ns; 27th November 2021 at 12:52.
Old 27th November 2021, 13:23   #135
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

per farvi capire la customizzazione.

per i veicoli è meno accentuata, ma sempre molto più ricca di un bf4 per intenderci.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules