Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 26th June 2020, 17:54   #1
Kaehell
l33t school

Kaehell's Avatar

[CaA] Danno al muro degli operai pubblici, chi paga?

Ciao! Oggi torno a casa e vedo che c'è un pezzo muro di recinzione di cemento armato spaccato e la parte che copre il muretto di recinzione di marmo spaccata in vari pezzi per terra.

Palesemente opera di un mezzo pesante, perché il muretto è alto ca. 1.3m, per cui per rompere del marmo a quell'altezza può essere stato solo un camion o un mezzo pesante.

Dopo un po' di bestemmie il vicino mi nota e dice che oggi c'è stato un gran viavai di mezzi pesanti, perché dall'altro lato della strada stanno sostituendo la recinzione della ferrovia ed in effetti oggi hanno fatto le colate di cemento e messo i ferri per la nuova recinzione.

Ovviamente quando sono tornato a casa non c'era nessuno e non ho telecamere/video/prove che siano stati loro.

Chiamo il Maresciallo o il muratore? Posso provare a rompere il cazzo a qualcuno o mi attacco al
BattleNet - Kaeh#2263 || Diablo3 - Kaeh
Kaehell is offline   Reply With Quote
Old 26th June 2020, 18:23   #2
linked
Registered User

linked's Avatar

immagino ce l'avrai un assicurazione sulla casa, prova a sentirli
linked is online now   Reply With Quote
Old 26th June 2020, 18:46   #3
Matricola 107
Il fake di mestesso

A me l'assicurazione della casa ha risarcito in parte il danno di un temporale alla caldaia del metano ma non ha voluto sapere nulla di un furgone che ci ha danneggiato un balcone in retromarcia

Ora i motivi per cui ci han detto di no non li ricordo bene , credo che fosse che coprono solo se la casa è adiacente alla strada e non dentro una recinzione.
Matricola 107 is online now   Reply With Quote
Old 26th June 2020, 19:00   #4
cippo
Scienziato

cippo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kaehell View Post
Ciao! Oggi torno a casa e vedo che c'è un pezzo muro di recinzione di cemento armato spaccato e la parte che copre il muretto di recinzione di marmo spaccata in vari pezzi per terra.

Palesemente opera di un mezzo pesante, perché il muretto è alto ca. 1.3m, per cui per rompere del marmo a quell'altezza può essere stato solo un camion o un mezzo pesante.

Dopo un po' di bestemmie il vicino mi nota e dice che oggi c'è stato un gran viavai di mezzi pesanti, perché dall'altro lato della strada stanno sostituendo la recinzione della ferrovia ed in effetti oggi hanno fatto le colate di cemento e messo i ferri per la nuova recinzione.

Ovviamente quando sono tornato a casa non c'era nessuno e non ho telecamere/video/prove che siano stati loro.

Chiamo il Maresciallo o il muratore? Posso provare a rompere il cazzo a qualcuno o mi attacco al
se stanno facendo lavori chiedi te lo riparano. fai subito esposto.
Old 26th June 2020, 19:13   #5
Crius
Idle

Crius's Avatar

Chiama chi di dovere ma non aspettarti un ciufolo.
Assicurazione trovera' mille gabole per non coprire quel danno. Gli operai negheranno perche' passano guai con l'azienda / rogne con la loro assicurazione (se ce l'hanno che copre danni a terzi) e sopratutto, nessuno ha visto niente.

Se trovi qualcuno disposto a mettere per scritto che ha visto qualcosa, cambia.
Old 26th June 2020, 22:29   #6
Kaehell
l33t school

Kaehell's Avatar

Chi di dovere chi sarebbe? L'assicurazione sulla casa ce l'ho, ma prima di far pagare la mia vorrei provare a far pagare quella degli altri, se è un cantiere delle ferrovie a chi si rompe i maroni? Ovviamente stasera non c'era più nessuno e dubito che al weekend lavorino, spero di beccarli domani. Sicuramente ne hanno per settimane ancora quindi li ribecco, nel

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk
BattleNet - Kaeh#2263 || Diablo3 - Kaeh
Kaehell is offline   Reply With Quote
Old 27th June 2020, 01:39   #7
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Originally Posted by Matricola 107 View Post
A me l'assicurazione della casa ha risarcito in parte il danno di un temporale alla caldaia del metano ma non ha voluto sapere nulla di un furgone che ci ha danneggiato un balcone in retromarcia

Ora i motivi per cui ci han detto di no non li ricordo bene , credo che fosse che coprono solo se la casa è adiacente alla strada e non dentro una recinzione.
Io nel dubbio le assicurazioni le darei alle fiamme.
Old 27th June 2020, 11:35   #8
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kaehell View Post
Chi di dovere chi sarebbe? L'assicurazione sulla casa ce l'ho, ma prima di far pagare la mia vorrei provare a far pagare quella degli altri, se è un cantiere delle ferrovie a chi si rompe i maroni? Ovviamente stasera non c'era più nessuno e dubito che al weekend lavorino, spero di beccarli domani. Sicuramente ne hanno per settimane ancora quindi li ribecco, nel

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk
Senza testimoni da presentare, la tua assicurazione.
Dal punto di vista legale non so quale FdO sia meno peggio in caso di denuncia contro ignoti per danni materiali.
In linea generale se non c'è sangue, nessuno se ne sbatte.

Sent from my JSN-L21 using Tapatalk
Old 27th June 2020, 12:56   #9
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

Prova a fare una denuncia in comune. Io lo feci perché misero i cartelli del divieto di sosta e col vento uno toccò la mia auto. Mandarono subito mandato per il rimborso.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules