Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 30th June 2020, 10:17   #31
arlecchino
Registered User

Quote:
Originally Posted by Wolfwood View Post
Shadowlands sarà la prima espansione di WoW che non comprerò, ormai dopo 16 (!) anni di continui vai e vieni è un titolo che non ha più niente da darmi, attualmente con l'uscita dell'ultima exp mi sto invece dedicando in maniera casual a Elder Scrolls Online che è diventato un piccolo gioiellino nel suo genere. Il top per me resta FF XIV, purtroppo non ho però il tempo da dedicargli.

Detto questo, non so quanto sarà "fresco" questo New World, anche perché questi Amazon Game Studios non è che finora ne abbiano azzeccate tante però vedremo, l'iscrizione alla beta l'ho fatta anche io e se capiterà lo proverò senz'altro.

shadowlands penso che faro' come ho fatto le ultime due exp ... gioco 2 mesi e stop , se introducono qualcosa di figo che mi puo' intrattenere forse anche qualcosa di piu' , giusto perche' ormai da ex giocatore ho la curiosita' di provare cosa introducono di volta in volta e per gustare quelle sensazioni di feels ogni volta che si rinizia una nuova exp

iniziare un nuovo mmo sapendo che probabilmente sara' una fail non mi fa' salire la scimmia

su TESO dico che potrebbe essere interessante se fosse solo b2p e non ti " costringesse " a subbare senno' in pratica giochi castrato senza contare che hanno cagato fuori oltre 4/5 exp ... diecimila dlc sono dei moneygrabber schifosi
arlecchino is offline   Reply With Quote
Old 30th June 2020, 10:20   #32
AtreyuZ
Registered User

AtreyuZ's Avatar

Quote:
Originally Posted by arlecchino View Post
tolto l'aspetto legale ( non so se sia lecito giocare in shard unofficial ) , il problema rimane sempre che stai su server privati con mille problemi , poi di questi giochi forse l'unico interessante da provare e' galaxies , ma imho non ha un grande senso giocare vecchi mmo abbandonati
beh io ho giocato il server privato di war online ROR per centinaia di ore. Praticamente è stato come rivivere i tempi del retail, era/è tenuto molto bene.

Quote:
Detto questo, non so quanto sarà "fresco" questo New World, anche perché questi Amazon Game Studios non è che finora ne abbiano azzeccate tante però vedremo, l'iscrizione alla beta l'ho fatta anche io e se capiterà lo proverò senz'altro.
fresco inteso come qualcosa di nuovo dal solito giro di gw2, wow etc etc... che poi non ci siano grandi aspettative è sicuro

Last edited by AtreyuZ; 30th June 2020 at 10:31.
AtreyuZ is offline   Reply With Quote
Old 30th June 2020, 10:27   #33
Ch4kra
Blueneck

Ch4kra's Avatar

Vi PREGO, non giocate Neverwinter, è p2w da fare schifo.

Albion Online è grindosissimo ma non malaccio, BDO sarebbe buono se non fosse pay to win e con un grind degno di Metin 2.
Old 30th June 2020, 10:34   #34
arlecchino
Registered User

Quote:
Originally Posted by Ch4kra View Post
Vi PREGO, non giocate Neverwinter, è p2w da fare schifo.

Albion Online è grindosissimo ma non malaccio, BDO sarebbe buono se non fosse pay to win e con un grind degno di Metin 2.

bdo alla fine lo sai dove vai a parare se ti piace il genere koreano e' figo io l'ho preso quando lo regalavano mesi fa

il problema che sotto sotto tutti i titoli che non hanno il canone o sono sono freemium sono p2w in un modo o nell'altro ( apparte gw2 che cmq e' partito sempre come gioco da comprare e basta ) , se sono costretto a pagare il canone tanto vale farlo per wow che mille volte meglio di tutta sta paccottiglia semifallita
Old 30th June 2020, 10:39   #35
Wolfwood
The Traveling Priest

Wolfwood's Avatar

Quote:
Originally Posted by arlecchino View Post
su TESO dico che potrebbe essere interessante se fosse solo b2p e non ti " costringesse " a subbare senno' in pratica giochi castrato senza contare che hanno cagato fuori oltre 4/5 exp ... diecimila dlc sono dei moneygrabber schifosi
Io ho giocato per anni senza subbare, l'unica limitazione pesante è che giocando free non hai la craffting bag e l'inventario ti si riempe al volo. Certo, da giocare hardcore subbare è quasi obbligatorio, ma se si vuole giocare qualcosa in modo casual si gioca benissimo free...per quanto riguarda i contenuti, comprando oggi il gioco (che spesso e volentieri viene anche scontato a metà prezzo, una key poi la trovi a niente) si ha accesso al gioco vanilla + Morrowind che è stata la prima espansione grossa, i DLC non sono assolutamente tutti necessari e c'è un bundle che con pochi spicci permette di acquistare i primi 4 DLC ad un ottimo prezzo, poi se il gioco prende si può valutare di acquistare le altre espansioni oppure di subbare, ma nel mentre la quantità di content che offre il gioco già così è comunque importante.

Ah, per i subbers, oltre a dare accesso a tutti i DLC senza sborsare altro, ogni mese ti rimepono anche di crowns per acquistare i suppellettili dello store, comprese le case per l'housing (che comunque si possono comprare anche a prezzi abbordabilissimi con valuta in game).

Per me hanno trovato una formula assolutamente ben realizzata come modello economico, molto meglio di altri f2p o b2p+shop (cit. SWTOR e le action bars aggiuntive a pagamento ).
Old 30th June 2020, 10:41   #36
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

C'è in lavorazione il seguito spirituale di Daoc, fatto da jacobs di mythic, camelot unchained.
E' in ritardo di anni sulla tabella di marcia, però, e ultimamente han fatto alcune cose controverse che han fatto incazzare la community.

In asia il genere è molto più vivo, ma purtroppo sono tutti incentrati su un grinding spaventoso, item shop e spesso aspetti pay to win.
Blue protocol per es. sembra una anime, però poi è una di quelle cose 100% pve story based, di cui non vado pazzo.
Old 30th June 2020, 10:44   #37
char
Suddenly, a cold breeze.

char's Avatar

Ma parlare dei server privati di wow è legit qui? Chiedo per un amico®
char is offline   Reply With Quote
Old 30th June 2020, 10:44   #38
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Intanto Everquest a dicembre ha buttato fuori un altra espansione per festeggiare i 20 anni.
Espansione numero VENTISEI

A volte mi sale l'idea di tornare a giocarci
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 30th June 2020, 10:45   #39
AtreyuZ
Registered User

AtreyuZ's Avatar

Quote:
Io ho giocato per anni senza subbare, l'unica limitazione pesante è che giocando free non hai la craffting bag e l'inventario ti si riempe al volo. Certo, da giocare hardcore subbare è quasi obbligatorio, ma se si vuole giocare qualcosa in modo casual si gioca benissimo free...per quanto riguarda i contenuti, comprando oggi il gioco (che spesso e volentieri viene anche scontato a metà prezzo, una key poi la trovi a niente) si ha accesso al gioco vanilla + Morrowind che è stata la prima espansione grossa, i DLC non sono assolutamente tutti necessari e c'è un bundle che con pochi spicci permette di acquistare i primi 4 DLC ad un ottimo prezzo, poi se il gioco prende si può valutare di acquistare le altre espansioni oppure di subbare, ma nel mentre la quantità di content che offre il gioco già così è comunque importante.

Ah, per i subbers, oltre a dare accesso a tutti i DLC senza sborsare altro, ogni mese ti rimepono anche di crowns per acquistare i suppellettili dello store, comprese le case per l'housing (che comunque si possono comprare anche a prezzi abbordabilissimi con valuta in game).

Per me hanno trovato una formula assolutamente ben realizzata come modello economico, molto meglio di altri f2p o b2p+shop (cit. SWTOR e le action bars aggiuntive a pagamento ).
Regalano spesso eso plus , specie se sei un infognato, puoi giocarti i DLC a sbafo.

però cmq questo a parte, a mio parere la nuova roba che mollano è parecchio overpriced.
Tipo Greymoor ora, sono 40 euro su steam minimo...è quasi il prezzo di una espansione di un WoW o FF14, ma non è però comparabile in termini di quantità di content.

Last edited by AtreyuZ; 30th June 2020 at 10:49.
Old 30th June 2020, 10:47   #40
Wolfwood
The Traveling Priest

Wolfwood's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Intanto Everquest a dicembre ha buttato fuori un altra espansione per festeggiare i 20 anni.
Espansione numero VENTISEI

A volte mi sale l'idea di tornare a giocarci
Anche a me, poi apro un video su Youtube e mi esplodono gli occhi

Old 30th June 2020, 10:47   #41
arlecchino
Registered User

Quote:
Originally Posted by Fire Phoenix View Post
C'è in lavorazione il seguito spirituale di Daoc, fatto da jacobs di mythic, camelot unchained.
E' in ritardo di anni sulla tabella di marcia, però, e ultimamente han fatto alcune cose controverse che han fatto incazzare la community.

In asia il genere è molto più vivo, ma purtroppo sono tutti incentrati su un grinding spaventoso, item shop e spesso aspetti pay to win.
Blue protocol per es. sembra una anime, però poi è una di quelle cose 100% pve story based, di cui non vado pazzo.

hai gia' risposto , vanno alla grande perche' sono impostati sul grind , in pratica hanno meccaniche vecchie di almeno 20 anni + p2w per far snutellare le " whale " asian

imho il genere e' morto rimarranno wow/teso/ff perche' hanno community e fanbase grossa dietro , il resto rimarra' sempre robba di nicchia che si cagheranno in 4 gatti , ormai nessun " ragazzino " inizierebbe a giocare a qualche mmorpg quando invece anni fa' era la norma
Old 30th June 2020, 10:48   #42
arlecchino
Registered User

Quote:
Originally Posted by char View Post
Ma parlare dei server privati di wow è legit qui? Chiedo per un amico®
chiedi a feror
Quote:
Originally Posted by AtreyuZ View Post
danno anche spesso periodo di eso plus aggratise, specie se sei un infognato, puoi giocarti i DLC a sbafo.

però cmq questo a parte, a mio parere la nuova roba che mollano è parecchio overpriced.
Tipo Greymoor ora, sono 40 euro su steam minimo...è quasi il prezzo di una espansione di un WoW o FF14, ma non è però comparabile in termini di quantità di content.

infatti e' failata male dopo manco 2 settimane non lo gioca piu' nessuno , parliamoci chiaro TESO alla fine e' il riciclo della saga Elder scroll messa in mondo mmo , in pratica e' un enorme singleplayer coop ; per questo imho non vale la pena smenarci troppo su

Last edited by arlecchino; 30th June 2020 at 10:50.
Old 30th June 2020, 10:49   #43
AtreyuZ
Registered User

AtreyuZ's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fire Phoenix View Post
avevo grandi sogni di gloria per Scamalot (daoc, war e gw2 sono tra i miei preferiti proprio per la presenza di RvR), però oramai non si sa più come andrà a finire.

Last edited by AtreyuZ; 30th June 2020 at 10:50.
Old 30th June 2020, 11:15   #44
baz*
i get things done

baz*'s Avatar

esiste qualche mmorpg non p2w al momento e con una community attiva?

NON E' UNO CHE VA IN GIRO.
baz* is offline   Reply With Quote
Old 30th June 2020, 11:19   #45
arlecchino
Registered User

Quote:
Originally Posted by baz* View Post
esiste qualche mmorpg non p2w al momento e con una community attiva?

wow / ff14 / gw2 ( poche persone ma si discosta parecchio dal classico mmorpg )

robba dove non paghi e' p2w chi piu' chi meno
Reply

Tags
amazon, la solita shitteria?, mmo, new world

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules