Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Motori

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 4th July 2020, 23:12   #31
Sayan87
Registered User

Sayan87's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hicks! View Post
Però aspetta..

Se tu hai già l'auto e non hai richiesto l'incentivo, l'hai perso, non puoi più richiederlo credo.

Ma poi in Lombardia, con tutti gli incentivi che avete, ti veniva una model 3 a 30k mannaggia

Quando ero in trattativa io a dicembre 2019 in quegli esatti giorni il bando Lombardia è stato chiuso anticipatamente per esaurimento fondi e ci si è potuti mettere in lista per una riapertura dell’anno successivo ancora per qualche giorno, ma sono rimasto fuori perché dovevi allegare tutta la documentazione (fattura di acquisto, certificato di demolizione etc) che mi hanno prodotto a gennaio.
Quando è uscita adesso la notizia ho letto qualcosina e parlavano ancora che nei requisiti rientri se hai acquistato auto/rottamato anche nel 2019 e ovviamente non hai fatto la richiesta, probabilmente per coprire quel buco di tempo dove sono finito anche io.
O almeno spero di aver capito bene
Magari se è anche aumentato potrei guadagnarci pure rispetto a se lo avessi fatto l’anno scorso, bo vediamo.
Ho un conoscente che la model3 base base l’ha presa e finita l’ha pagata non ricordo se 36 o 37k, 30 proprio no.
A me piace come idea di macchina ma esteticamente proprio no.
Sayan87 is offline   Reply With Quote
Old 9th July 2020, 09:28   #32
D.D.R.
Like Tears in Rain

D.D.R.'s Avatar

Il bonus regionale è durato meno di un gatto in tangenziale, gestito in maniera pessima.

Ora l'incentivo elettrico dovrebbe essere 10.000 euro con rottamazione, vista la voracità con cui questi fondi poi vengono presi d'assalto, non mi va di scommettere in un ulteriore bonus regionale e aspettare. Con buona probabilità prossime settimane andiamo in concessionaria Renault e ci facciamo fare un preventivo per la Zen R110 Flex.

Alla fine l'idea di poter parcheggiare sulle blu e gialle a Milano è un plus non indifferente, senza contare il risparmio. Controllando ieri poi abbiamo visto che ci sono davvero tante colonnine intorno a noi, tuttavia non scarteremo l'idea di mettere un wallbox a casa.
Old 10th July 2020, 14:02   #33
PikNuke

PikNuke's Avatar

Ma il pass per le strisce gialle e blu a Milano è gratuito?
Se ho capito bene basta avere un'elettrica o ibrida con CO2 < gr. 50
Corretto? O è a pagamento?
Old 13th July 2020, 09:34   #34
D.D.R.
Like Tears in Rain

D.D.R.'s Avatar

Quote:
Originally Posted by PikNuke View Post
Ma il pass per le strisce gialle e blu a Milano è gratuito?
Se ho capito bene basta avere un'elettrica o ibrida con CO2 < gr. 50
Corretto? O è a pagamento?
E' corretto, il punto però è che di fatto ibride con CO2 sotto ai 50 ce ne sono poche. Elettriche tutte
Old 13th July 2020, 17:33   #35
PikNuke

PikNuke's Avatar

Quote:
Originally Posted by D.D.R. View Post
E' corretto, il punto però è che di fatto ibride con CO2 sotto ai 50 ce ne sono poche. Elettriche tutte
Infatti stavo appunto guardando i vari annunci su siti che vendono macchine.
Ibride sono (quasi) tutte superiori ai 60.

La mia paura per l'elettrica è prender magari una macchina con 7-8 anni di vita, e dicono che ogni 10 bisogna cambiar le batterie no?
A quanto si aggira oggigiorno la spesa del cambio?
Old 13th July 2020, 17:39   #36
Ice Feanor
Registered User

Ice Feanor's Avatar

Prendere un'elettrica con 7-8 anni di vita non ne vale la pena.
Solo il battery pack ti costa circa 10k: https://www.mckinsey.com/industries/...les-profitable
Ice Feanor is offline   Reply With Quote
Old 13th July 2020, 17:50   #37
PikNuke

PikNuke's Avatar

immaginavo.... Pensavo si fossero abbassate, ma ancora siamo a 10k

La zoe del 2015 viene quasi 9k. non mi sembra male
Old 13th July 2020, 18:34   #38
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
immaginavo.... Pensavo si fossero abbassate, ma ancora siamo a 10k

La zoe del 2015 viene quasi 9k. non mi sembra male
Le Zoe a quel prezzo sono tutte in versione 'flex', con la batteria a noleggio - per sempre - ma anche con la garanzia, per sempre. Quando il SoH, lo state of health della batteria scende sotto il 66 per cento viene sostituita, o aggiornato il bms a seconda.

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk
Old 14th July 2020, 21:21   #39
PikNuke

PikNuke's Avatar

Quote:
Le Zoe a quel prezzo sono tutte in versione 'flex', con la batteria a noleggio - per sempre - ma anche con la garanzia, per sempre. Quando il SoH, lo state of health della batteria scende sotto il 66 per cento viene sostituita, o aggiornato il bms a seconda.

Mi è nuova....
Sono ignorantissimo in materia.

Cioè intendi che 9.000€ è tanto per una Zoe, quindi presumi che sia versione flex?
Quindi me la sostituiscono gratuitamente? Come funziona questa 'versione flex'? A pagamento ogni mese? Anno?

Scusa le mille domande, parto da 0, ed è molto interessante la questione delle batterie a noleggio, potrei tranquillamente prendere una Zoe tra i 6 e 8 anni, senza aver il pensiero della sostituzione delle batterie..
Old 14th July 2020, 21:23   #40
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Mi è nuova....

Sono ignorantissimo in materia.

Cioè intendi che 9.000€ è tanto per una Zoe, quindi presumi che sia versione flex?

Quindi me la sostituiscono gratuitamente? Come funziona questa 'versione flex'? A pagamento ogni mese? Anno?

Scusa le mille domande, parto da 0, ed è molto interessante la questione delle batterie a noleggio, potrei tranquillamente prendere una Zoe tra i 6 e 8 anni, senza aver il pensiero della sostituzione delle batterie..
No, 9k è pochissimo, per quello deduco che la batteria - che di listino costa circa 8.000 euro - sia a noleggio.

Fai conto che di listino una Zoe z.e. 50, quella nuova, viene circa 38k euro la versione intermedia.

Old 14th July 2020, 21:25   #41
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

PS: di Zoe ce ne sono un sacco di versioni, cerca di capire quale sia.. almeno la 40kwh è obbligatoria, la 22kwh ha veramente poca autonomia.

Old 14th July 2020, 21:34   #42
PikNuke

PikNuke's Avatar

Quote:
No, 9k è pochissimo, per quello deduco che la batteria - che di listino costa circa 8.000 euro - sia a noleggio.

Fai conto che di listino una Zoe z.e. 50, quella nuova, viene circa 38k euro la versione intermedia.

Scusa non capisco...

Se le batterie sono a noleggio è meglio in teoria no? Te le sostituiscono "gratuitamente"?

Quindi in teoria dovrebbe costare di più la macchina, come mai costa poco?

Non mi è chiaro questo passaggio
Old 14th July 2020, 21:38   #43
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Scusa non capisco...

Se le batterie sono a noleggio è meglio in teoria no? Te le sostituiscono "gratuitamente"?

Quindi in teoria dovrebbe costare di più la macchina, come mai costa poco?

Non mi è chiaro questo passaggio
Eh no .. con la batteria a noleggio paghi un canone mensile a seconda dei km che intendi fare in un anno.

Old 14th July 2020, 21:42   #44
PikNuke

PikNuke's Avatar

Ultima domanda e non ti rompo più... Più o meno a quanto si aggira l'assicurazione?
Per farmi un'idea..
Old 14th July 2020, 21:45   #45
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Di solito molto meno perché i kW di potenza a libretto sono molto meno di quelli reali. Tipo la Zoe ha 100 kW di potenza ma a libretto sono 51 asd

Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules