Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 23 votes, 5.00 average.
Old 27th July 2020, 11:01   #17746
MiStO
Killing Spritz!

MiStO's Avatar

Quote:
Originally Posted by _The End_ View Post

visto ieri anche io Favolacce (2020):

mi manca il loro primo film sicuramente lo recupero, comunque mi è piaciuto, mi ha ricordato un po la weird greek wave come tipologia di film (introdotta da Lanthimos con Dogtooth, The lobster etc.) con un pizzico di Haneke pure

inizia con queste cinque scene prese a caso di vita in questo quartiere periferico di Roma ma che dentro hanno tutto quello che ci basta (magari forse con una seconda visione si riescono a definire meglio determinate situazioni anche perchè in alcuni frangenti non so se per l'audio non di qualità eccelsa o per la dizione in alcuni momenti rendono difficile la fruizione)

comunque la cosa che mi ha inquietato parecchio durante la visione: è come hanno reso per quella soglia (a 12 anni?) come alcune consapevolezze possono essere raggiunte anche molto prima, e come vengono raffigurati i padri, sempre nervosi, (li ho trovati formidabili gli attori) un fascio di nervi, ipocriti e che cercano di stare composti e invece dentro ribollono

totalmente d'accordo,infatti la cosa che più mi ha colpito è che quello che sembra venirne fuori meglio sia in verità il più cazzone con la situazione più difficile, il padre di Geremia: nella sua ignoranza e cafoneria tutto sommato appare come il più sereno e pulito, ignorantemente felice... non so se vederla in maniera positiva, vedi del buono sempre e comunque, o assolutamente negativa, solo nell'ignoranza puoi cercare di venirne fuori

edit: il sonoro, si ho fatto difficoltà pure io a seguirlo, certi dialoghi sono sussurrati e biascicati in dialetto , difficile comprenderli

Last edited by MiStO; 27th July 2020 at 11:03.
MiStO is offline   Reply With Quote
Old 27th July 2020, 14:16   #17747
=]kBz[=suck
Heil myself!

=]kBz[=suck's Avatar

L'amore ai tempi del colera. Raramente ho visto una cagna peggiore della Meggiogiorno in un ruolo da protagonista, è offensiva. Il film anche è abbastanza brutto.
=]kBz[=suck is offline   Reply With Quote
Old 27th July 2020, 21:46   #17748
JoinZ
Chikara to Seishin

JoinZ's Avatar

Archive 2020

Spoiler:

2038. Two and a half years into a three year research contract, George Almore is on the verge of a breakthrough. Stationed halfway up a snow-capped mountain near Kyoto at a secret facility codenamed 'The Garden', he has been working on a model that is a true human-equivalent android. His prototype is almost complete. But this most sensitive phase of his work is also the riskiest. Especially as George has an ulterior motive for his work that must be hidden at all costs: Being re-united with his dead wife, Jules.

Sci-fi in salsa romantica/psicologica/depressiva, sinceramente non male e non banale.
Ho apprezzato tantissimo la location <3
JoinZ is offline   Reply With Quote
Old 31st July 2020, 14:46   #17749
_The End_
Any last word?...

_The End_'s Avatar

Booksmart - la rivincita delle secchione (2019)

commediola che ho scoperto in ogni possibile classifica de "i migliori film del 2019" con votoni un po da per tutto, l'ho trovato di uno scemo, mirato a target teen ritardato probabilmente, peccato perchè uno delle due attrici principali mi piaceva anche (faceva la migliore amica su Lady Bird e altri filmetti di genere)...

non me ne capacito di tutto questo successo. la regista tra l'altro è Olivia Wilde (O.C., Dr House, Tron legacy etc etc.)
Old 1st August 2020, 21:31   #17750
mae-x
Just sleepin'

mae-x's Avatar

The Nest - Il nido (2019)

Horror nostrano senza infamia e senza lode. Un (il?) grosso difetto, però, è avere un finale telefonatissimo.

One hour from now, another species of life form will disappear off the face of the planet
Forever, and the rate is accelerating
mae-x is offline   Reply With Quote
Old 10th August 2020, 12:49   #17751
_The End_
Any last word?...

_The End_'s Avatar

Irrational Man (2015)

forse tra i più riusciti degli ultimi suoi film, la figura di Phoenix mi ha ricordato troppo uno scimiottamento di Bukowski, carina la piega che prende nell'ultima parte il film. godibile

EuroTrip (2004)

film scemetti del periodo mia adolescenza
va visto solo per la canzone interpretata da Matt Damon

Harbinger Down (2015)

horror che prova ad essere The Thing ma ci riesce veramente male (scrittura , dialoghi imbarazzanti, personaggi macchiettistici)
fatto con qualche kickstarter tra l'altro, se devono essere questi i risultati sarebbe più carino darli in beneficenza i ricavati...

Controra – House of Shadows (2014)

altro horror fatto con una collaborazione tra Irlanda-Italia, per promuovere qualcosa della regione Puglia ( vengono usati anche altri fondi regionali etc) premessa della trama molto convenzionale, coppia sposata che viaggia in italia in una casa dove succedono cose strane... la cosa che poteva essere sfruttata meglio (e che non era neanche tanto convenzionale a differenza del resto) è l'uso di questa leggenda locale(?) nel quale i demoni perseguitano i vivi durante le ore più calde dell'estate, da qui la parola controra sarebbe il periodo il cui il sole è al massimo e le persone rimangono chiuse a casa lasciando il paese in balia dei demoni che scatenano il caldo infernale, probabile storiella per non far uscire i bambini al sole

da un senso di low budget peccato perchè l'ambientazione era pure carina, e con tutte le tipologie di legende o storia che abbiamo in giro per l'italia aivoja a roba horror figa... tra gli attori spunta anche un Furio Giunta de I Sopranos

Ready or Not (2019)

horror/caccia all'uomo commedia carina, mi ha divertito guardarlo
promosso
Old 10th August 2020, 23:44   #17752
=]kBz[=suck
Heil myself!

=]kBz[=suck's Avatar

The last picture show di Peter Bogdanovich, bellissimo, sembra De Sica (padre) negli USA.
=]kBz[=suck is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 22:02   #17753
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

La grande bellezza

Lento, senza una trama, ma fotografia, personaggi e musiche nell’insieme trovo abbaino grande carisma.
Piaciuto molto.

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
#6 ha spiegato gattaca, bel film, bromance inside, cinepanettoni a gogo, inception, la cipolla, midi-chlorian, requiem for a dream, tharonz bimbo speciale, tutti pronti per titano?, voglio the rock e statham

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules