Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 16th December 2017, 01:57   #46
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Dai a me sembra che vogliate trovarci difetti a tutti i costi.

Ci sta che li abbia o che ci siano cose che non piacciono,
Spoiler:
ma questa di ulrich no.
33 anni e pensi di ricordarti esattamente l'abbigliamento o la maglia? E che un cadavere dopo 33 anni sia cosi bello intonso fresco di giornata?
Nel mentre gli era sparito il figlio ed era mezzo disperato per quello. Non penseresti mai e poi mai di aver ritrovato il cadavere di tuo fratello scomparso 33 anni prima, ma quando ti verrebbe mai in mente, poi mezzo sfigurato. Quindi maglia o non maglia penso non sia cosi rilevante.

Per me ci sta benissimo.
Anche secondo me, come dice cainn, alcuni non hanno seguito la serie con la dovuta attenzione.

Anche i commenti sul "cosa ho guardato, non rimane niente" mi sembrano un attimo esagerati per una serie come dark.

Last edited by Ɍorschach; 16th December 2017 at 02:00.
Ɍorschach is online now   Reply With Quote
Old 16th December 2017, 14:51   #47
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Ascoltandomi qualche colonna sonora mi sono andato a rivedere alcune scene legate alle musiche e boh, siete deeply brutti a parlarne male.

Sarà sensibilità personale ma sto dark ha scene, musiche e un'estetica generale che in certi punti è da brividi e come si suol dire a livorno "da le bucce" a tanta altra roba.
Old 16th December 2017, 14:59   #48
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cainn View Post
*

Anche a me è piaciuta davvero tanto ed ho fatto molta fatica ad associare i nomi ai vari personaggi delle varie epoche.

Spoiler:

Una considerazione che forse potrebbe aiutare a capire meglio la storia è che il 1986 è il presente. Noi iniziamo a vedere la storia dal punto di vista del futuro ma non dovete dimenticarvi che è il 1986 il presente e Jonas è un paradosso.
La fine, io l'ho interpretata come uno sfasamento temporale (magari il "buco bianco" anche se non ho seguito troppo bene quella teoria) e cioè che il 2019 diventa il presente e quindi si forma un nuovo intreccio.
Spoiler:
Ecco questa mi era sfuggita, anche perché per la maggior parte del tempo si sta nel 2019.

Grazie, adesso mi sta scoppiando il cervello.
Old 18th December 2017, 00:03   #49
rjT
Registered User

rjT's Avatar

Finita ora
devo dire che a metà stagione ero convinto che non fosse una cosa stile lost e invece le ultime due puntate mi hanno deluso tantissimo. Invidio il vostro ottimismo sul fatto che le prossime stagioni spieghino qualcosa lost 2 is coming?

Detto ciò la serie è bellissima, la somiglianza dei personaggi nelle varie epoche è incredibile. Ma che fatica devono aver fatto a tirare su un cast di quel tipo?

Vi butto li una cosa che ho notato a metà stagione

Spoiler:
Nel '86 al poliziotto viene detto dal suo capo una cosa tipo "ora siamo nell'86, le indagini non si fanno come nel '53 con i sospetti ma con gli indizi"
Che questo possa avere implicazioni con l'incarcerazione di Ulrich e il rapimento di Helge?
rjT is offline   Reply With Quote
Old 18th December 2017, 00:50   #50
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Beh oddio, io di somiglianze con lost ne vedo poche.
Old 18th December 2017, 08:00   #51
rjT
Registered User

rjT's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Beh oddio, io di somiglianze con lost ne vedo poche.
Mi riferivo solo alla quantità di enigmi che vengono lasciati inspiegati a fine stagione
Old 18th December 2017, 12:10   #52
]Rik[
The e.Fuffa eXperience

]Rik['s Avatar

sono alla quarta, per ora me gusta, spero non finisca in cacata atomica
Old 18th December 2017, 21:02   #53
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Originally Posted by rjT View Post
Mi riferivo solo alla quantità di enigmi che vengono lasciati inspiegati a fine stagione
Oddio troppi troppi enigmi non ce ne sono secondo me. C'è da capire quelle due o tre cosine.

Lost era un pattume di 500 episodi a stagione dove non facevi altro che guardare un countdown, fumi mostruosi e personaggi da beautyful.
Old 18th December 2017, 21:33   #54
Cainn
Registered User

Cainn's Avatar

Lost è partito sulla base del nulla, cioè c'era solo l'idea di base che era attraente ma che poi han sviluppato sul lungo termine in un modo che è risultato deludente per tutti.
Dark invece mi sembra nettamente più strutturato sin dall'inizio. La seconda stagione secondo me è già integrata con la prima e quindi da quel punto di vista dubito che lascerà roba in sospeso in maniera deludente "alla lost"

Questo però non toglie che la prima stagione è ben riuscita ...
Spoiler:

se non altro ha quegli elementi sul viaggio nel tempo che spesso non vengono considerati ... e cioè oltre alle coordinate temporali anche quelle del movimento terrestre.
Usando i tunnel ci si sposta di 33 anni esatti che è il tempo che ci vuole per ricreare le giuste coordinate in maniera "naturale".
I corpi dei ragazzini che vengono ritrovati, frutto delle prove della "delorean" hanno tutti i timpani distrutti, da quel che ho capito io è perchè non han trovato il giusto allineamento astronomico per materializzarli e quindi venivano "rigettati" in quelle condizioni.
Su questo punto han spiegato poco o niente, però è anche giusto così visto che quelle informazioni/esperimenti fan parte del POV di Noah. Io mi aspetto che nella seconda stagione alcuni, o tutti, di questi dettagli verranno poi svelati (a seconda se hanno in mente di fare due o più stagioni).
Ci sono pure i rumori che provenivano dalle caverne che vediamo nei primi episodi che non sappiamo chi li abbia fatti.

Di elementi per fare una bella seconda stagione ne han tanti, da qui la mia fiducia, soprattutto considerando che la prima stagione mi è piaciuta.
Old 18th December 2017, 23:14   #55
NiKKi
Il Meccanico.

NiKKi's Avatar

I rumori dalle caverne son semplicemente l'eco del passaggio del vento dalle porte
All I Ever needed
Ci fottono i preti i pope i mullah
Is here in my Arms
l'Onu, la Nato, la civiltà.
M.L. Gore - Depeche Mode
G.L. Ferretti - C.S.I.

Last edited by NiKKi; 18th December 2017 at 23:22.
NiKKi is offline   Reply With Quote
Old 19th December 2017, 08:09   #56
rjT
Registered User

rjT's Avatar

Quote:
Originally Posted by NiKKi View Post
I rumori dalle caverne son semplicemente l'eco del passaggio del vento dalle porte
*

Quesito
Spoiler:
Come mai Mikkel è l’unico bambino che viene portato in un’altra epoca invece che essere usato per gli esperimenti?
Old 19th December 2017, 08:58   #57
Cainn
Registered User

Cainn's Avatar

Quote:
Originally Posted by NiKKi View Post
Esatto ... e nei primi episodi se ne sentono diversi senza far vedere chi sta usando il passaggio (compresa la voce che fa scappare il gruppo di ragazzi) ... ed a seconda di chi lo utilizza io direi che ci potrebbero essere varie spiegazioni

Ora mi stavo a vede la seconda stagione di the crown, ma penso che non appena finisco me la riguardo che magari capisco meglio o colgo qualche dettaglio in più
Old 19th December 2017, 09:05   #58
NiKKi
Il Meccanico.

NiKKi's Avatar

Ma no all'inizio è abbastanza semplice invece...
Appena si sente il primo vediamo l'incappucciato uscire, quando si sente l'ultimo è perché è stato portato indietro il primo ragazzino. Questo nell'episodio uno... di altri senza sapere chi entra e chi esce non ne ricordo.
All I Ever needed
Ci fottono i preti i pope i mullah
Is here in my Arms
l'Onu, la Nato, la civiltà.
M.L. Gore - Depeche Mode
G.L. Ferretti - C.S.I.
NiKKi is offline   Reply With Quote
Old 19th December 2017, 12:21   #59
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Originally Posted by rjT View Post
*

Quesito
Spoiler:
Come mai Mikkel è l’unico bambino che viene portato in un’altra epoca invece che essere usato per gli esperimenti?
Spoiler:
Perché senza mikkel, jonas (e sospetto sia proprio jonas adulto a riportare indietro il bambino) non potrebbe nascere ed aprire quel portale. Jonas è un paradosso. Esiste solo perché lui stesso apre il portale per viaggiare nel tempo e riportare indietro mikkel (suo padre). Jonas non dovrebbe esistere in un linea temporale normale.
Old 19th December 2017, 17:55   #60
doppio
Grande capo del sistema

doppio's Avatar

Finita ieri,per ora non ho questi gran enigmi.

Probabilmente la seconda stagione sarà

Spoiler:
Su come Jonas diventa quello che abbiamo visto in questa stagione e faranno vedere questo futuro orrendo di cui parlava. Per il resto hanno fatto ben capire che il loop temporale non è rompibile..potrebbero cambiare sta cosa
doppio is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules