Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 30th June 2020, 09:58   #19561
catvet
Registered User

https://www.ilpost.it/2020/06/30/cin...ale-hong-kong/

Proposta poco tempo fa, alla fine è stata approvata

La Cina ha approvato la controversa legge che le darà un maggior controllo su Hong Kong
I dettagli non sono ancora noti, ma si sa che vieterà atti di «sedizione, sovversione e secessione» e «interferenze straniere negli affari locali»
catvet is offline   Reply With Quote
Old 30th June 2020, 14:46   #19562
catvet
Registered User

https://www.valigiablu.it/israele-an...-cisgiordania/

Anche il pezzo di valigiablu su israele e cisgiordania
Old 30th June 2020, 15:03   #19563
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Situazione delicata, per quanto interessante, un'enormità di fattori in gioco da tenere in considerazione, un oceano di incertezze dovute a sempre mutevoli interessi politici interni; Israele ha fondamentalmente vinto la guerra ma risulta incapace di gestirne le conseguenze, sociali e demografiche, per cui auspicherei una conclusione di questo lento stillicidio in una guerra totale tra Hamas, l'Autorità Nazionale Palestinese e le fazioni ebraiche Haredi. A questo punto destra religiosa israeliana si troverà di fronte ad uno scenario tale da non poter più nascondere la propria attività dietro un riconoscimento quantistico delle strutture politiche palestinesi, è qualcosa che vorranno senza dubbio evitare, ma l'occasione storica è fin troppo attraente e mi auguro che operi come un'esca a cui non sapranno resistere.
Malanic is online now   Reply With Quote
Old 1st July 2020, 04:21   #19564
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Quote:
Beijing on Tuesday unveiled new national security laws for Hong Kong that will punish crimes of secession, subversion, terrorism and collusion with foreign forces with up to life in prison, heralding a more authoritarian era for China’s freest city.
https://www.reuters.com/article/us-c...-idUSKBN2412UD

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 1st July 2020, 11:34   #19565
catvet
Registered User

Mi ricorda qualcuno. Chi l'avrebbe mai detto che la destra sovranista ed estrema mondiale segue più o meno tutta lo stesso modus operandi

https://www.ilpost.it/2020/06/30/oan-canale-news-trump/
La TV di news che piace tantissimo a Trump
Molto più di Fox News: si chiama One America News, è smaccatamente filopresidenziale e sta diventando sempre più influente
Old 1st July 2020, 12:48   #19566
JB
ՂB

JB's Avatar

Quote:
Originally Posted by catvet View Post
Mi ricorda qualcuno. Chi l'avrebbe mai detto che la destra sovranista ed estrema mondiale segue più o meno tutta lo stesso modus operandi

https://www.ilpost.it/2020/06/30/oan-canale-news-trump/
La TV di news che piace tantissimo a Trump
Molto più di Fox News: si chiama One America News, è smaccatamente filopresidenziale e sta diventando sempre più influente
OAN è stato discusso e riportato parecchie volte qua su Agorà.
John Oliver ci ha dedicato un intero segmento che ti consiglio di guardare se vuoi farti esplodere il fegato.
JB is online now   Reply With Quote
Old 1st July 2020, 22:02   #19567
elindur
swimming in the bloodpool

elindur's Avatar

https://www.lastampa.it/esteri/2020/...tin-1.39031731

la russia diventa ufficialmente una putincrazia, la riforma che doveva dare maggiori poteri al parlamento in realtà non fa altro che rafforzare infinitamente i poteri del presidente, che diventa padrone assoluto.

Chi l'avrebbe mai immaginato che il finale sarebbe stato questo, con putin che puntava a diventare un imperatore di nome e di fatto

Last edited by elindur; 1st July 2020 at 22:13.
elindur is online now   Reply With Quote
Old 1st July 2020, 22:09   #19568
Jarrot
LAW & ORDER!

Jarrot's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post

la russia diventa ufficialmente una putincrazia, la riforma che doveva dare maggiori al parlamento in realtà non fa altro che rafforzare infinitamente i poteri del presidente, che diventa padrone assoluto.

Chi l'avrebbe mai immaginato che il finale sarebbe stato questo, con putin che puntava a diventare un imperatore di nome e di fatto
io cmq non capirò mai il velo di ipocrisia del titolo di presidente per la parvenza di democrazia quando di fatto sei un nuovo zar
Old 2nd July 2020, 00:22   #19569
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

È una questione di immagine interna, un po' come la Nord Corea che è una "Repubblica Popolare Democratica": non perché lo sia effettivamente ma perché il nome fa parte dell'illusione di fare credere che il supremo leader sia la voce del popolo ed abbia a cuore unicamente i suoi interessi.

Allo stesso modo Putin è presidente perché il presidente è cosa da democrazie moderne, eletto tramite regolari elezioni e quindi insindacabile volontà del popolo russo.

Last edited by Brom; 2nd July 2020 at 00:24.
Brom is online now   Reply With Quote
Old 2nd July 2020, 09:07   #19570
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:

la russia diventa ufficialmente una putincrazia, la riforma che doveva dare maggiori poteri al parlamento in realtà non fa altro che rafforzare infinitamente i poteri del presidente, che diventa padrone assoluto.

io ho seguito in parte, attraverso la moglie la cosa

è stata una farsa come poche se ne possono vedere

a parte le pubblicità "anti-gay" per spingere la gente a votare si tipo questo:
Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

oppure quello con la famigliola "tradizionale" felice che ti spiega perchè votare si

robe veramente rivoltanti e che sono finite nella loro costituzione del tipo "matrimonio è solo uomo-donna" , quindi domani gli arrivasse anche un presidente illuminato che decide di cambiare queste stronzate, dovrà avere la "forza" di modificare la loro costituzione per fixare

poi già settimane prima del voto c'erano centinaia di migliaia di copie della nuova costituzione stampate e pronte per la distribuzione

oppure invitavano la gente ad andare a votare nei seggi e :winkiwinki: se andavi ti regalavano tipo da mangiare oppure news di oggi, visto che la russia ha un bel po' di fusi-orari, hanno iniziato a comunicare i dati degli spogli di alcune regioni mentre altre stavano ancora con i seggi aperti e votando.

diciamo che finirà tranquillamente negli annali su come fare una votazione farsa
Old 2nd July 2020, 09:42   #19571
catvet
Registered User

Comunque stavo parlando col mio collega russo e ha detto che poco importa del cambio della costituzione, nel senso che nessuno l'ha mai seguita prima, nessuno la seguirà ora. Mi ha fatto sorridere quando ha detto "è incredibile perché le persone sembrano non capire, ma la russia non ha mai seguito una legge, mai, nessuna legge".
Comunque vabbè poi ha aggiunto che putin probabilmente morirà prima del 2036, che il cambio della costituzione è irrilevante, perché tanto non è mai fregato un cazzo a nessuno, quindi non preoccupano queste cose, ma la questione politica che si cela dietro queste decisioni.
A un certo punto fa "I suspect there may be a war soon, quite likely".

BOOM

Poi vabbè è il suo parere come quello di chiunque altro, pero' sarebbe interessante leggere speculazioni e ipotesi a tal proposito

Last edited by catvet; 2nd July 2020 at 09:47.
Old 2nd July 2020, 10:15   #19572
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Comunque stavo parlando col mio collega russo e ha detto che poco importa del cambio della costituzione, nel senso che nessuno l'ha mai seguita prima, nessuno la seguirà ora. Mi ha fatto sorridere quando ha detto "è incredibile perché le persone sembrano non capire, ma la russia non ha mai seguito una legge, mai, nessuna legge".
Comunque vabbè poi ha aggiunto che putin probabilmente morirà prima del 2036, che il cambio della costituzione è irrilevante, perché tanto non è mai fregato un cazzo a nessuno, quindi non preoccupano queste cose, ma la questione politica che si cela dietro queste decisioni.

BOOM

Poi vabbè è il suo parere come quello di chiunque altro, pero' sarebbe interessante leggere speculazioni e ipotesi a tal proposito
ma non è proprio cosi, se no Putin non si sarebbe premurato a cambiarla
cioè può anche essere vero nella "sostanza" ma la politica è "forma", infatti in passato Putin per rispettare la "forma" ci ha messo Medvedev a fare da presidente

poi "war soon", se mai ci sarà, tutti dicono che è probabile che riguardi cina e america, la russia non penso che andrà mai oltre alla riconquista di qualche zona strategica pre caduta dell'ussr come georgia o ucraina, sanno benissimo che se non si arriva alle testate nucleari ma si rimane su guerra convenzionale, non hanno risorse sufficienti.
Old 2nd July 2020, 10:17   #19573
elindur
swimming in the bloodpool

elindur's Avatar

Quote:

BOOM

potrebbe pure avere ragione quello che dice il tuo collega, ma intanto adesso per costituzione qualsiasi istanza di tipo omosessuale è contro la costituzione russa, con tutto quello che consegue a livello legislativo.
Hanno alzato un fossato gigantesco contro qualsiasi richiesta di maggiori diritti in tal senso.

Analogamente per quanto riguarda i diritti fondamentali dell'uomo, se ho capito bene hanno aggiunto che la costituzione russa ha prevalenza assoluta rispetto a qualsiasi trattato internazionale firmato nel passato, presente e futuro.
elindur is online now   Reply With Quote
Old 2nd July 2020, 10:27   #19574
catvet
Registered User

Quote:
potrebbe pure avere ragione quello che dice il tuo collega, ma intanto adesso per costituzione qualsiasi istanza di tipo omosessuale è contro la costituzione russa, con tutto quello che consegue a livello legislativo.
Hanno alzato un fossato gigantesco contro qualsiasi richiesta di maggiori diritti in tal senso.

Analogamente per quanto riguarda i diritti fondamentali dell'uomo, se ho capito bene hanno aggiunto che la costituzione russa ha prevalenza assoluta rispetto a qualsiasi trattato internazionale firmato nel passato, presente e futuro.
Ma guarda, io sono totalmente d'accordo con te e con la questione che cambiarla cosi' è rischioso, è un abominio, è un danno sotto ogni punto di vista. Cioè, nel caso un presidente o chicchessia volesse fare ancora più schifo, avrebbe tutte le autorizzazioni per farlo.
Infatti mi ha spiazzato questa sua reazione, cioè lui è per "sticazzi, tanto non l'abbiamo mai usata", mentre io sono "sticazzi un cazzo, apre la strada a robe ignobili in ogni caso"

Santo iddio l'ultimo tuo paragrafo che inquietudine

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
ma non è proprio cosi, se no Putin non si sarebbe premurato a cambiarla
cioè può anche essere vero nella "sostanza" ma la politica è "forma", infatti in passato Putin per rispettare la "forma" ci ha messo Medvedev a fare da presidente

poi "war soon", se mai ci sarà, tutti dicono che è probabile che riguardi cina e america, la russia non penso che andrà mai oltre alla riconquista di qualche zona strategica pre caduta dell'ussr come georgia o ucraina, sanno benissimo che se non si arriva alle testate nucleari ma si rimane su guerra convenzionale, non hanno risorse sufficienti.
Io comunque non sono d'accordo con quello che dice il collega, l'ho riportato giusto per mostrare un'altra visione da una persona di nazionalità russa.
Secondo me oltretutto sta cosa della guerra non ha molto senso, anche perché europa, usa e altri paesi seguono proprio la linea suprematista di destra estrema ed ultra cattolica, quindi boh a me sta guerra a cui fa riferimento risulta proprio improbabile.

Pero' riconosco i miei limiti e per questo dicevo che specularne sarebbe interessante

Last edited by catvet; 2nd July 2020 at 10:46.
Old 2nd July 2020, 10:45   #19575
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Ma guarda, io sono totalmente d'accordo con te e con la questione che cambiarla cosi' è rischioso, è un abominio, è un danno sotto ogni punto di vista. Cioè, nel caso un presidente o chicchessia volesse fare ancora più schifo, avrebbe tutte le autorizzazioni per farlo.
Infatti mi ha spiazzato questa sua reazione, cioè lui è per "sticazzi, tanto non l'abbiamo mai usata", mentre io sono "sticazzi un cazzo, apre la strada a robe ignobili in ogni caso"

Santo iddio l'ultimo tuo paragrafo che inquietudine
comunque posso farti un appunto, vivi proprio tra dei colleghi di merda da quello che ci racconti

Tags
#russiadidit, #russiadidit4real, agorahu akbar, aspetta e spiros, il sonne della ragione, invidia da carenza di phd, macroff, macross, n6 qi sopra la media, rel internazionali unicz, tecnicamente è efebofilia, unicz express

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules