Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > Console Plaza

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 14th June 2018, 16:06   #46
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Quote:
Originally Posted by HipnoS View Post
Dovresti vederla in Critical Role
Chierico e ora Barbaro la adoro.
A dire il vero la conosco più che altro per quello
Old 18th June 2018, 10:48   #47
HipnoS
Cannabis Addicted

HipnoS's Avatar

Quote:
Originally Posted by CyberBard2077 View Post
A dire il vero la conosco più che altro per quello
Io avevo iniziato a guardare CR per lei e Laura Bailey
Poi ho scoperto che lei era anche il robottino di Tales from the borderlands, <3
HipnoS is offline   Reply With Quote
Old 18th June 2018, 16:14   #48
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Io per Matt Mercer, ma poi mi son affezionato a tutti.
Old 22nd June 2018, 01:52   #49
Vexho
Registered User

Vexho's Avatar

Video di Digital Foundry sul gameplay dell'e3
Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Vexho is offline   Reply With Quote
Old 1st January 2019, 20:35   #50
char
Suddenly, a cold breeze.

char's Avatar

Ho finito ieri notte TLOU, volevo solo dire:

Cristo, come mi ha fatto incazzare il finale. Me ne sono andato a dormire veramente frustrato.
Questo è testimonianza della bontà della scrittura.
char is online now   Reply With Quote
Old 1st January 2019, 21:14   #51
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Quote:
Originally Posted by char View Post
Ho finito ieri notte TLOU, volevo solo dire:

Cristo, come mi ha fatto incazzare il finale. Me ne sono andato a dormire veramente frustrato.
Questo è testimonianza della bontà della scrittura.

Perché? Per me è un finale incredibilmente coraggioso.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 1st January 2019, 23:01   #52
char
Suddenly, a cold breeze.

char's Avatar

Quote:
Originally Posted by cecio View Post
Perché? Per me è un finale incredibilmente coraggioso.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Metto tag spoiler anche se è un gioco di 5 anni fa.

Spoiler:

Ho subito detto che è scritto bene, altrimenti non mi avrebbe frustrato a quella maniera. Non è un discorso di bello/brutto, il fatto è che collide fortemente con le mie visioni del mondo.

L'epilogo mi ha "costretto" a giocare un Joel che ha finalmente manifestato quanto fosse (purtroppo, ragionevolmente) più bestia che uomo; poi mi ha costretto, mediante i registratori nel laboratorio, a dover accettare che tutto quel viaggio sia stato "per nulla", proprio quel che Ellie non voleva, ed anzi era tutto un trip di Marlene; vedere Joel ammazzare uno degli ultimi chirurghi rimasti vivi sul pianeta, portarsi via la ragazzina aprendosi una via di sangue nei nemici; infine mentirle in faccia quando lei le chiede se davvero i ribelli avessero abbandonato le speranze di trovare una cura, con lei che coglie la menzogna. A cosa ammonta l'esperienza vissuta? Un uomo egoista che riforgia un legame in un mondo morente, ed Ellie che si trova protetta da tale uomo, nonostante la chiara divergenza di ideali che hanno.

La cosa che mi manda in bestia è che in questa storia non c'è verso di lasciare il mondo in una situazione anche infinitesimamente migliore di come ci si trovava alla partenza. Purtroppo è tutto abbastanza verosimile ed umano.

Purtroppo mi è venuto spontaneo il confronto tra Lee di The Walking Dead S1 e Joel, e Joel è una persona che non vorrei avere attorno, per quanto purtroppo tocchi ammettere che sia più realistico.

Però è una storia scritta bene ed è un finale coraggioso, son d'accordo.

Anzi, da quel poco che si sa di TLOU2, sarà un acquisto obbligato, per me.

Last edited by char; 1st January 2019 at 23:05.
char is online now   Reply With Quote
Old 1st January 2019, 23:29   #53
Asdone
Registered User

Quote:
Originally Posted by char View Post
Metto tag spoiler anche se è un gioco di 5 anni fa.

Spoiler:

Ho subito detto che è scritto bene, altrimenti non mi avrebbe frustrato a quella maniera. Non è un discorso di bello/brutto, il fatto è che collide fortemente con le mie visioni del mondo.

L'epilogo mi ha "costretto" a giocare un Joel che ha finalmente manifestato quanto fosse (purtroppo, ragionevolmente) più bestia che uomo; poi mi ha costretto, mediante i registratori nel laboratorio, a dover accettare che tutto quel viaggio sia stato "per nulla", proprio quel che Ellie non voleva, ed anzi era tutto un trip di Marlene; vedere Joel ammazzare uno degli ultimi chirurghi rimasti vivi sul pianeta, portarsi via la ragazzina aprendosi una via di sangue nei nemici; infine mentirle in faccia quando lei le chiede se davvero i ribelli avessero abbandonato le speranze di trovare una cura, con lei che coglie la menzogna. A cosa ammonta l'esperienza vissuta? Un uomo egoista che riforgia un legame in un mondo morente, ed Ellie che si trova protetta da tale uomo, nonostante la chiara divergenza di ideali che hanno.

La cosa che mi manda in bestia è che in questa storia non c'è verso di lasciare il mondo in una situazione anche infinitesimamente migliore di come ci si trovava alla partenza. Purtroppo è tutto abbastanza verosimile ed umano.

Purtroppo mi è venuto spontaneo il confronto tra Lee di The Walking Dead S1 e Joel, e Joel è una persona che non vorrei avere attorno, per quanto purtroppo tocchi ammettere che sia più realistico.

Però è una storia scritta bene ed è un finale coraggioso, son d'accordo.

Anzi, da quel poco che si sa di TLOU2, sarà un acquisto obbligato, per me.

E' uno dei pochissimi giochi occidentali realmente cinico, fino in fondo.
Da fastidio a molti.
Asdone is offline   Reply With Quote
Old 2nd January 2019, 11:28   #54
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

@Char, ah ok, concordo al 100% allora. Avevo mal interpretato il tuo messaggio!

Spoiler:
Non sono tuttavia sicuro che Ellie abbia colto la menzogna. Quell'indugiare della scena sullo sguardo scrutatore della bambina, imho, è un atto di accettazione e rassegnazione verso il loro destino e quello dell'umanità intera, ma è anche un atto di fede/fiducia verso quell'uomo e il viaggio trascorso assieme.

E' lei la protagonista della scena finale, non lui.

E' lei a compiere paradossalmente la scelta più coraggiosa di tutte: salvare quell'uomo anziché l'umanità intera

Last edited by cecio; 2nd January 2019 at 11:43.
cecio is offline   Reply With Quote
Old 2nd January 2019, 13:13   #55
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

Io mi unisco a quelli a cui è piaciuto il finale, anzi davvero non pensavo ci fossero così tanti detrattori. Ed è anche il motivo per cui non vedo proprio il senso di un secondo capitolo a cui ho paura il finale non piacerà a noi ovviamente visto il successo del gioco è un brand che tira e che ora devono sfruttare.
Old 2nd January 2019, 15:26   #56
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Quote:
Originally Posted by sephi999 View Post
Io mi unisco a quelli a cui è piaciuto il finale, anzi davvero non pensavo ci fossero così tanti detrattori. Ed è anche il motivo per cui non vedo proprio il senso di un secondo capitolo a cui ho paura il finale non piacerà a noi ovviamente visto il successo del gioco è un brand che tira e che ora devono sfruttare.
Più che altro, il secondo capitolo dovrà rivelare l'ambiguità dell'ultima scena del primo capitolo e quindi prendere una direzione netta che potrà non soddisfare coloro che avevano interpretato diversamente.

Ellie è consapevole della bugia di Joel? Se sì, come evolverà il loro rapporto? Se invece non lo è e scoprirà la verità in un secondo momento, che scelte farà ora che il progetto Firefly è stato decapitato da Joel stesso?

Imho l'unico rischio del secondo capitolo potrebbe essere l'uso di un deus ex machina per risolvere la dicotomia tra la salvezza di Ellie e quella dell'umanità intera.
Old 2nd January 2019, 17:08   #57
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

Quote:
Originally Posted by cecio View Post

Imho l'unico rischio del secondo capitolo potrebbe essere l'uso di un deus ex machina per risolvere la dicotomia tra la salvezza di Ellie e quella dell'umanità intera.
La mia paura è questa.
Invece il primo finiva così perfettamente. Io ho interpretato il fatto che Ellie non si fosse accorta della bugia. Altrimenti sarebbe tornata indietro da sola.
Old 2nd January 2019, 17:24   #58
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Quote:
Originally Posted by sephi999 View Post
La mia paura è questa.
Invece il primo finiva così perfettamente. Io ho interpretato il fatto che Ellie non si fosse accorta della bugia. Altrimenti sarebbe tornata indietro da sola.
E se avesse scelto di credere alla bugia per stare vicino a Joel, dopo che lui l'ha salvata?
Old 19th March 2020, 16:25   #59
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

https://it.ign.com/the-last-of-us-pa...H1bW4znzOWjwSg

sono andato a controllare. è vero
Old 19th March 2020, 18:00   #60
duck
Registered User

duck's Avatar

Ultimamente stan bombardando la naughty dog per il crunching che impone ai propri dipendenti, possibile abbian deciso di rimandare l'uscita per concedere respiro ai devs?
duck is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules