Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 29th June 2020, 19:30   #61
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Mica ti accusavo di epenis, vai tranquillo.
Old 29th June 2020, 19:31   #62
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Mica ti accusavo di epenis, vai tranquillo.
mi accusavo da solo

ah, ho installato panasonic. son contento avrei voluto daikin, ma la differenza di prezzo mi ha spaventato

Bnet: Alcor#2863
Alcor is offline   Reply With Quote
Old 29th June 2020, 20:39   #63
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Qualità e supporto fanno la differenza sicuramente per carità, ma come in tutto poi chi si fa un nome ci marcia sopra a prescindere, come in tutte le cose.
Un panasonic A+++ da 9000 btu che costa 600 euro (cifra a caso) non è detto che faccia schifo rispetto ad un daikin da 1000 euro (ancora cifra a caso) con la stessa efficienza energetica e stessi btu.
Scusate se faccio il capitan obvious.

Le ruote per case apple dovrebbero aver insegnato qualcosa.

Poi certo eviterei di addentrarmi in marchi sconosciuti, quello si.

Comunque l'anno scorso ci sono stato talmente tanto dietro per i miei che dalla disperazione mi ero rotto il cazzo ed ero quasi tentato di montarmeli da solo. L'unico problema è avere tutti gli strumenti, specialmente le pompe per il vuoto, perché per il resto, se non devi fare lavori particolari, è robetta.

Last edited by Ɍorschach; 29th June 2020 at 20:43.
Ɍorschach is offline   Reply With Quote
Old 29th June 2020, 22:18   #64
Abufinzio
Prot

Abufinzio's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
visto che mi pare esperto, e se volessi andare su un condizionatore tipo Pinguino, quindi non fisso ma col tubo che spara fuori l'aria calda ? avete qualche consiglio ?
Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Quote:
Originally Posted by JB View Post
nooooooooooooooooooooo
*
Abufinzio is offline   Reply With Quote
Old 29th June 2020, 23:51   #65
La Fayette
Registered User

Quote:
Originally Posted by Nemo View Post
anche Mitsubishi non male
Non male ?
La Fayette is offline   Reply With Quote
Old 1st July 2020, 06:37   #66
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Noi domani cambiamo i condizionatori di casa nuova.

La vecchia proprietaria ci ha lasciato una coppia di zephyr 7000 btu dicendo "sono nuovi, mai usati, io apro le finestre"

Ci siamo fidati e lasciati lì durante la ristrutturazione (in effetti sembravano immacolati).

Sti giorni li stiamo accendendo e uno sembrava avere qualcosa che non va.
Ho chiamato un amico nel settore da 30 anni per ispezionarli e... col cazzo che non li usava.

Sono usurati, pieni di microperdite e uno ha proprio perso tutto il gas.
I cooler sono rovinati e non hanno inverter. Se si accendono tutti e due salta la corrente.

Domani mi viene a montare due bei mostri nuovi di pacca, e mi elimina pure un motore dal balcone (ne ho due, quello che mi mette lavora con 1 maggiorato). Mi gira il culo dover rimettere mani ai muri di casa nuovi e imbiancati... cazzo gli costava dire alla vecchia di toglierli di mezzo durante la ristrutturazione?

Ci rimane tuttavia il problema del salone di 25mq che non è coperto. Il mio amico ovviamente parla di mettere un terzo splitter come unica soluzione. Ma non c'è una soluzione più economica per tenere un po' di fresco?
Ricordo amon che andava di ventilatore con i siberini.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:

Last edited by Predy; 1st July 2020 at 08:07.
Predy is offline   Reply With Quote
Old 1st July 2020, 07:52   #67
Sayan87
Registered User

Sayan87's Avatar

Mah io dopo essermi trasferito e aver “sofferto” 2 anni questa primavera prima del covid ho fatto montare 2 split.
L’idraulico una persona di fiducia mi ha consigliato senza dubbio i samsung e mi sono fidato ciecamente.
Mi ha montato un ultima uscita, modello “windfree” che permette volendo di rinfrescare senza usare le classiche palette ma dal frontale forellato in modo che non si sente neanche il flusso d’aria che può dare fastidio se colpisce direttamente.
Usato giusto un paio di volte in questi giorni, per ora nulla da dire funziona bene, silenzioso e molto ben fatta l’app per gestirlo da remoto.
Costo complessivo del lavoro 1.8k
Sayan87 is online now   Reply With Quote
Old 1st July 2020, 08:24   #68
greyhound
Registered User

greyhound's Avatar

Domanda sui deumidificatori.

Vivendo in appartamento non posso installare un condizionatore per il verso ed in piena estata diventa un forno l appartamento.

Essendo in romagna stavo valutando un deumidificatore ma nonho mai avuto modo di entrare in una casa con uno installato quindi non ho idea di quanto possano effettivamente essere efficaci.

Ne vale la pena?
greyhound is online now   Reply With Quote
Old 1st July 2020, 08:47   #69
Nemo
~~~~~

Nemo's Avatar

Quote:
Originally Posted by La Fayette View Post
Non male ?
spero, io ho preso quelli

Quote:
Originally Posted by Sayan87 View Post
L’idraulico una persona di fiducia mi ha consigliato senza dubbio i samsung e mi sono fidato ciecamente.
è la prima volta che sento consigliare Samsung, buon per te se è andato tutto liscio
Nemo is offline   Reply With Quote
Old 1st July 2020, 09:28   #70
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by greyhound View Post
Domanda sui deumidificatori.

Vivendo in appartamento non posso installare un condizionatore per il verso ed in piena estata diventa un forno l appartamento.

Essendo in romagna stavo valutando un deumidificatore ma nonho mai avuto modo di entrare in una casa con uno installato quindi non ho idea di quanto possano effettivamente essere efficaci.

Ne vale la pena?
Monta un condizionatore con l'unità interna ad acqua.
Old 1st July 2020, 10:27   #71
La Fayette
Registered User

Quote:
Originally Posted by Nemo View Post
spero, io ho preso quelli
Sono top di gamma insieme a Daikin, vivi sereno
La Fayette is offline   Reply With Quote
Old 1st July 2020, 10:43   #72
ASyd
anche su...

ASyd's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sayan87 View Post
Mah io dopo essermi trasferito e aver “sofferto” 2 anni questa primavera prima del covid ho fatto montare 2 split.
Mi ha montato un ultima uscita, modello “windfree” che permette volendo di rinfrescare senza usare le classiche palette ma dal frontale forellato in modo che non si sente neanche il flusso d’aria che può dare fastidio se colpisce direttamente.
Usato giusto un paio di volte in questi giorni, per ora nulla da dire funziona bene, silenzioso e molto ben fatta l’app per gestirlo da remoto.
Costo complessivo del lavoro 1.8k
Samsung Windfree dual split anch'io montati un paio di mesi fa (con rimborso 65% in 5 anni.
Per il momento sono pienamente soddisfatto.
Oltretutto all'inizio ero un po' preoccupato perchè leggevo delle recensioni dell'app pessime....boh io ho impiegato veramente 45 secondi a split a collegarli alla rete wifi e li controllo tranquillamente in tutte le loro funzioni dall'app.

Ma hai speso 1.8k con già la predisposizione giusto? Perchè io ho speso molto di più...
ASyd is online now   Reply With Quote
Old 1st July 2020, 12:56   #73
cippo
Alfiere del capitale

cippo's Avatar

e il global warming ringrazia.
Old 1st July 2020, 12:58   #74
greyhound
Registered User

greyhound's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hicks! View Post
Monta un condizionatore con l'unità interna ad acqua.
Il problema è che mi costringerebbe ad installarlo o in bagno o in cucina, per raccordarlo all acqua, dove mi sareb e ab astanza nel mezzo.

Speravo in una soluzione da piazzare in soggiorno o in camera da letto
greyhound is online now   Reply With Quote
Old 1st July 2020, 13:18   #75
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Originally Posted by cippo View Post
e il global warming ringrazia.
Eh.
Io ho resistito fino all'anno scorso. Ricchi 34 anni senza mai l'ombra di un condizionatore, andavo avanti a ventilatore anche per una questione ambientale. Pure mentre giocavo al pc con 32 gradi nella stanza con il pc che giuro alla fine alzava di qualche grado la temperatura della stanza.

Però poi complice anche i lavori che faccio, non proprio agevoli con le temperature estive, l'anno scorso mi sono definitivamente rotto il cazzo.
Un po' perché non mi andava più di patire pure per dormire o nei momenti di relax dopo aver lavorato sotto il sole o comunque con 30 gradi sudato marcio tutto il giorno (io il caldo lo sopporto poco, preferisco di gran lunga il freddo ), e un po' perché porca puttana se devo essere l'unico figlio di puttana che va avanti con il ventilatore nonostante i lavori di merda mentre mi tocca vedere metro, centri commerciali, treni, uffici, banche etc con -15 e sciarpa d'estate e +40 a maniche corte d'inverno allora vaffanculo. Cazzo c'ho scritto stronzo in fronte?

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules