Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 49 votes, 2.31 average.
Old 3rd March 2021, 12:14   #85201
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by SpAzZy View Post
Sia ben chiaro che poi non ho mai considerato il dipendente pubblico in una posizione di vantaggio o di privilegio, ma è il dipendente qualificato ad esserlo sia pubblico che privato, come in molti lo sono qui dentro.
Eh gia', quei grandissimi privilegiati dei medici e infermieri negli ospedali, quest'anno e' stata la pakkia.
Old 3rd March 2021, 12:14   #85202
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drunkenduck View Post
continuo a non vedere dove sia questo fantomatico "privilegio", e bada bene non ho mai scritto che questi devono sucare per non aver studiato... mio fratello fa il cuoco giusto per dire
Penso che il prendersi lo stipendio da una parte, non prendere lo stipendio dall'altra, sia visto come privilegio.
e1ke is offline   Reply With Quote
Old 3rd March 2021, 12:14   #85203
SpAzZy
Skinny Bastard

SpAzZy's Avatar

Quote:
sì ma il privilegio quale sarebbe? quello di avere studiato per 5+ anni mentre gli altri facevano comunque cassa, per poi finire a prendere magari meno di questi ultimi?
Si lo è. Io mi sento tale. Non è l'aver studiato o avere uno skill set utile alle industrie a rendermi una persona più meritevole di star bene durante una pandemia
Battletag: Spazzy#2326
SpAzZy is offline   Reply With Quote
Old 3rd March 2021, 12:15   #85204
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

Quote:
a me da fastidio questa mancanza di comprensione verso chi è in difficoltà e il disagio lo manifesta giustamente.

Scusa se quoto separatamente... Io critico come manifestano il disagio questi, tipo la tizia stagnolara di Facebook qui sopra che si vanta di non indossare la mascherina, quelli che piangono per gli aperitivi, quelli che piangono per non poter andare a sciare, etc...

Di certo non vedi me o altri criticare chi si lamenta che i ristori promessi e dovuti non arrivano.
Ufo13 is offline   Reply With Quote
Old 3rd March 2021, 12:16   #85205
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by e1ke View Post
Da quello che ho inteso io, direi che se da una parte hai un, che so, cameriere\cuoco\[inserire qualsiasi figura professionale fortemente impattata dal covid], questo si è visto nella merda per tutto l'ultimo anno.
Se in più non aveva manco un contratto decente, si è ritrovato a sucare tutto l'anno.
Ma di che stiamo parlando, che fosse per me avrei cancellato gli affitti per tutti quelli che han perso il lavoro ed espropriato al top 10% tutta la ricchezza per mantenere gli altri, e sarei io il privilegiato sul piedistallo?
Old 3rd March 2021, 12:16   #85206
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ufo13 View Post
Scusa se quoto separatamente... Io critico come manifestano il disagio questi, tipo la tizia stagnolara di Facebook qui sopra che si vanta di non indossare la mascherina, quelli che piangono per gli aperitivi, quelli che piangono per non poter andare a sciare, etc...

Di certo non vedi me o altri criticare chi si lamenta che i ristori promessi e dovuti non arrivano.
*
Old 3rd March 2021, 12:17   #85207
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

Bernie Sanders e` privilegiato perche` se tassano i billionaires lui non viene intaccato
Old 3rd March 2021, 12:17   #85208
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Si lo è. Io mi sento tale. Non è l'aver studiato o avere uno skill set utile alle industrie a rendermi una persona più meritevole di star bene durante una pandemia
E centocinquanta: chi esattamente ha detto che se hai le skill sei piu' meritevole di star bene durante una pandemia?
Mi quoti il post cosi' lo mando a cagare?
Me lo quoti?
Me lo quoti?
Old 3rd March 2021, 12:18   #85209
Drunkenduck
Il buon vin è quello nero

Drunkenduck's Avatar

Quote:
Penso che il prendersi lo stipendio da una parte, non prendere lo stipendio dall'altra, sia visto come privilegio.
ed è un discorso del cazzo. lo stipendio è un DIRITTO dal momento che si lavora, così come è un DIRITTO di chi paga le tasse avere un aiuto da parte dello stato quando gli impedisce di lavorare (a causa di forza maggiore)* ed è comunque un DIRITTO di chi per qualche motivo non lavora (pandemia o no) di avere la possibilità che lo stato lo aiuti economicamente e a trovare un lavoro

i privilegi sono altri

*e qua ci butto ovviamente dentro pure i titolari eh
Old 3rd March 2021, 12:20   #85210
char
Suddenly, a cold breeze.

char's Avatar

Quote:
ah quindi dovrei incartarmi il "privilegiato" senza far notare che i privilegiati sono altri?
la "guerra tra poveri at its finest" la fa chi parla di privilegi, non chi fa notare che questi privilegi non esistono

non è che in un anno puoi passare dal "coglione che ha studiato per prendere meno di chi non ha studiato e che se fosse all'estero prenderebbe il doppio lol" a "coglione privilegiato che non si rende conto di essere su un piedistallo"

Riassumevo il tuo post, mica lo stavo criticando. Chi parla di privilegi è inconsapevole del concetto di rapporto di forza, e di come ne stia subendo uno impari - quest'ultimo elemento accomuna, penso, quasi tutti i partecipanti a questa discussione.

Last edited by char; 3rd March 2021 at 12:22.
char is offline   Reply With Quote
Old 3rd March 2021, 12:20   #85211
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Si ma ad alcuni sti aiuti non stanno arrivando.
Se un’attività non lavora, non ha entrate, con cosa li pagano i dipendenti?
A pacche sulle spalle?
Anche l’accesso alla cig non è previsto tutti.
e1ke is offline   Reply With Quote
Old 3rd March 2021, 12:21   #85212
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

Quote:
Il 41,7% del sommerso economico si concentra nel settore del Commercio all’ingrosso e al dettaglio, trasporti e magazzinaggio, attività di alloggio e ristorazione, dove si genera il 21,4% del valore aggiunto totale.

Molto significativa risulta la presenza di lavoratori irregolari anche in agricoltura (18,4%), nelle costruzioni (17,0%) e nel Commercio, trasporti, alloggio e ristorazione (15,8%).
Non capite, i ristoratori sono persone con famiglie! I loro lavoratori in nero no.

Fonte: https://www.consumatori.it/articolo/...-fiscale-2017/
Old 3rd March 2021, 12:22   #85213
Drunkenduck
Il buon vin è quello nero

Drunkenduck's Avatar

Quote:
Si ma ad alcuni sti aiuti non stanno arrivando.
Se un’attività non lavora, non ha entrate, con cosa li pagano i dipendenti?
A pacche sulle spalle?
Anche l’accesso alla cig non è previsto tutti.
e quindi parliamo di un ingiustizia, se non arrivano, non di un "privilegio" che ha chi lavora e prende uno stipendio.

il punto è che il problema non è l'informatico, ma chi vi fa credere che l'informatico/il ricercatore/il medico sia un privilegiato

Di contro non mi sento affatto di parlare di ingiustizia dove c'è chi si lamenta dei ristori che arrivano in proporzione al fatturato che "sanno tutti che è molto meno di quanto realmente si guadagna di solito" (discorso sentito MILLE volte, ripeto mio fratello lavora nel settore)

Last edited by Drunkenduck; 3rd March 2021 at 12:24.
Drunkenduck is offline   Reply With Quote
Old 3rd March 2021, 12:47   #85214
Lello9
Contabile della pandemia

Lello9's Avatar

Notizie dal mondo-

Superate le 400.000 vittime ufficiali in Asia. Quelle reali sono molte di più, ma è difficile quantificarle. Potrebbero facilmente essere il doppio o più, considerata la sottostima abnorme che emerge ad esempio dai Paesi dell'Asia centrale (Kazakistan, Uzbekistan, Kirghizistan) e da città e regioni dell’India e dell’Indonesia, per non parlare dell’Iran, della Siria, dello Yemen e di tutti i Paesi per cui mancano dati sulla mortalità.

Superate inoltre negli ultimi giorni: le 520.000 vittime ufficiali negli Stati Uniti (590.000 reali), le 250.000 in Brasile (270.000 reali), le 70.000 in Germania, le 60.000 in Iran (quelle reali sono almeno il doppio), le 50.000 in Sudafrica (140.000 reali), le 20.000 in Repubblica Ceca, le 10.000 in Bulgaria (quelle reali sono circa il doppio) e Svizzera, le ottomila in Tunisia, le settemila in Slovacchia, le quattromila in Moldavia (che ha superato altresì la soglia delle mille per milione di abitanti, così come il Lussemburgo), le duemila in Bielorussia (quelle reali sono almeno il triplo, probabilmente molte di più), le duemila in Palestina, le mille in Montenegro

In Italia sono stati superati i 10.000 morti ufficiali in Emilia, ed a breve supererà tale soglia anche il Veneto.
Old 3rd March 2021, 12:52   #85215
shikky
Registered User

Uno dei capi protesta dei ristoratori liguri, in alcuni video lo si vede con sciarpa del Genoa occhiali da sole e megafono dire che gli aiuti arrivati sono briciole.

Quando di è iniziato a parlare di cash back e lotteria degli scontrini ha tirato fuori offerte, se paghi in contanti 20% di sconto.

Chissà perché certi sconti

Tags
1/12, bertolaso come milord, boomers gonna boom, burioni buontampone, colona picchia ai cinesi, coronavvvaaairus, è un virus pazzesco!, femo mutua tosi, flagello dei boomer, gomitini fritti, io ci ho gli anticorpi, keep calm and no pandemic, keep calm and no panic, me ne lavo le mani, non ho tempo di morire, nostragepsus, pray for milhan, r0=4.8, sarà la bora, sars-pythonavirus, secondo me é tosse secca, si dice vairus, sum ting wong, the rhythm of the night, veni vidi infected

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules