Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 27th July 2021, 00:05   #23176
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by Gekko64 View Post
a parte che è una 3070 e non una 3700, ma comunque una gpu da 500 euro la puoi definire mid tier solo se hai bevuto tutto il kool-aid della nvidia

le schede mid tier sono le 1660 super/ti, l'equivalente sarebbe una rtx 3050 che ovviamente si guardano bene dal rilasciare
Aggiungo che io ho esattamente una 1660Ti e gioco tranquillissimamente tutto il giocabile.

Il PC gaming non muore per sta crisi, semplicemente faranno piu' soldi i vari Nvidia e compagnia bella con la gente ossessionate dall'avere l'ultimo modello e poi giocare a Minecraft
Crius is offline   Reply With Quote
Old 27th July 2021, 00:13   #23177
Wizzy
trucikken

Wizzy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Crius View Post
Aggiungo che io ho esattamente una 1660Ti e gioco tranquillissimamente tutto il giocabile.

Il PC gaming non muore per sta crisi, semplicemente faranno piu' soldi i vari Nvidia e compagnia bella con la gente ossessionate dall'avere l'ultimo modello e poi giocare a Minecraft
minecraft può diventare bello pesantello se inizi a giocare a livello tecnico con migliaia di oggetti e mob che vanno in giro per gli storage system/farm simultaneamente
però credo più a livello di procio che di scheda grafica...

Last edited by Wizzy; 27th July 2021 at 01:45.
Wizzy is offline   Reply With Quote
Old 27th July 2021, 08:18   #23178
DebitMan
Always On-Line

DebitMan's Avatar

Intel ha cambiato nome ai suoi processi produttivi

Gli alder lake non sono più 10 enhanced super fin mecojoni ma Intel 7

Presentata anche la roadmap dei prossimi anni
https://www.anandtech.com/show/16823...y-emib-foveros

Last edited by DebitMan; 27th July 2021 at 08:32.
DebitMan is online now   Reply With Quote
Old 27th July 2021, 09:25   #23179
illupi
Registered User

Quote:
Originally Posted by Wizzy View Post
minecraft può diventare bello pesantello se inizi a giocare a livello tecnico con migliaia di oggetti e mob che vanno in giro per gli storage system/farm simultaneamente
Certo dipendera quali giochi 'spinti' vuoi fare e quanto vuoi spingerli a max dettaglio magari, ma anche io con la 1660 super reggo bene tutto quel che gioco per ora, solo che se avessi potuto avrei cambiato anch'io per la nuova generazione
illupi is offline   Reply With Quote
Old 27th July 2021, 18:59   #23180
borzo
maggioranza silenziosa

borzo's Avatar

Sta settimana mi si è sfondato l'hard disk da 2tb che avevo dentro il PC e usavo come storage vario (foto etc).

Ho il backup di tutto su Backblaze per cui non è un problema, solo che mi trovo nella necessità di sostituirlo.

Vedo che ci sono dei dischi classici da 4tb sui 100 euro, cosa mi consigliate?

Se invece volessi andare su SSD per evitare i classici problemi dei dischi che girano su che taglia mi conviene stare, cioè qual'è il costo per giga più sensato? 2 tb? E quale disco premettendo che non importano le prestazioni ma che duri a lungo senza rompere le balle?
Old 27th July 2021, 20:00   #23181
Piddu
idling

Piddu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Wizzy View Post
E quello è mc vanilla... Comincia a mettere pack con decine di mod...
Old 28th July 2021, 08:40   #23182
dimebag
From Huston

dimebag's Avatar

Quote:
Originally Posted by borzo View Post
Sta settimana mi si è sfondato l'hard disk da 2tb che avevo dentro il PC e usavo come storage vario (foto etc).

Ho il backup di tutto su Backblaze per cui non è un problema, solo che mi trovo nella necessità di sostituirlo.

Vedo che ci sono dei dischi classici da 4tb sui 100 euro, cosa mi consigliate?

Se invece volessi andare su SSD per evitare i classici problemi dei dischi che girano su che taglia mi conviene stare, cioè qual'è il costo per giga più sensato? 2 tb? E quale disco premettendo che non importano le prestazioni ma che duri a lungo senza rompere le balle?
FYI in linea teorica gli HD SSD hanno un numero definito di cicli di lettura e scrittura poi muoiono.

In pratica non mi è mai capitato
dimebag is online now   Reply With Quote
Old 28th July 2021, 09:52   #23183
borzo
maggioranza silenziosa

borzo's Avatar

Quote:
Originally Posted by dimebag View Post
FYI in linea teorica gli HD SSD hanno un numero definito di cicli di lettura e scrittura poi muoiono.

eh lo so, ma in pratica non ho ancora nessun ssd rotto dopo x mila anni mentre di hdd tradizionali potrei fare un elenco
Old 28th July 2021, 10:04   #23184
Besk
Champion of Capua

Besk's Avatar

Si ma si parla di ANNI di utilizzo pesante
Isolated fields in convulsive motion

Besk is online now   Reply With Quote
Old 28th July 2021, 10:29   #23185
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Quote:
Originally Posted by dimebag View Post

non in linea teorica, il produttore specifica proprio il valore di resistenza del proprio prodotto in TBW (terabytes written), superati i quali si raggiunge un livello di usura per il quale ci si aspetta che le celle inizino a morire. la scrittura è un processo altamente stressante per le celle di memoria flash, mentre per la lettura non dovrebbero esserci problemi da quel che so, il prcesso dovrebbe rientrare nei parametri di comfort dei semiconduttori per cui l'usura è trascurabile.

oltretutto gli ssd sono a rischio perdita dati se lasciati senza alimentazione per troppo tempo, e se la cosa non era un grosso problema con le memorie SLC (a singolo livello), con le memorie utilizzate oggi, TLC o QLC, il problema esiste, e non si parla di anni ma di mesi.

ergo per storage sul lungo periodo di documenti etc io farei un raid 1 su dischi meccanici, è più economico e ti eviti eventuali problematiche nel caso ci fosse necessità di lasciare l'unità inutilizzata per lunghi periodi.

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 28th July 2021, 10:43   #23186
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

se non ricordo male la spiegazione for dummies era che le celle degli ssd mantengono una carica, più tempo rimangono senza alimentazione più c'è rischio che parte della carica si dissipi, maggiore il numero di livelli delle celle, minore la quantità di carica dissipata necessaria perchè la cella restituisca valori sbagliati risultando corrotta.
basta perdere una percentuale della carica perchè la cella dia valori sbagliati, dovrebbe essere a esponente di due, single level metà della carica, MLC un quarto, TLC un nono, QLC un sedicesimo.

potrei aver scritto cazzate

edit

ma stanno risalendo i prezzi delle schede video?

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz

Last edited by Cunz; 28th July 2021 at 10:56.
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 28th July 2021, 11:07   #23187
illupi
Registered User

Quote:
Originally Posted by Cunz View Post
edit

ma stanno risalendo i prezzi delle schede video?
E' la famosa frase relativa alla teoria del Caos:

"Un battito d'Ali di una Farfalla in Brasile può alzare il prezzo delle schede video in In Italia"

Secondo me, han avuto l'aggancio perfetto col covid e la vera scarsità di pezzi che ha coperto tutto il loro paper launch, e adesso si attaccano a qualunque scusa per poter dire "spiace, non è colpa nostra"

Last edited by illupi; 28th July 2021 at 11:43.
illupi is offline   Reply With Quote
Old 29th July 2021, 19:42   #23188
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

Qualcuno è riuscito a prendere una gpu sullo shop di amd?

Admin iTa Brood War & Wc3: TfT for WCG - Ngi Lan 02-03-04-05-06 Admin Bw/TfT Ilp - SmauIlp - Wcg 2006/2007 Referee

Si vis pacem, para bellum.

Alanesh, senza di te il forum è più povero.
Amon is offline   Reply With Quote
Old 29th July 2021, 20:13   #23189
Wygga
Registered User

Wygga's Avatar

https://www.amazon.com/MXZ-Gaming-Co...38&sr=1-2&th=1

Ma questo pc come è?
Wygga is offline   Reply With Quote
Old 29th July 2021, 20:19   #23190
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

Quote:
Originally Posted by Wygga View Post
Fa cagare, ma dai c'è una 1050

oltre 800 dollari + 300 per la spedizione per quella merda

8gb di memoria

Admin iTa Brood War & Wc3: TfT for WCG - Ngi Lan 02-03-04-05-06 Admin Bw/TfT Ilp - SmauIlp - Wcg 2006/2007 Referee

Si vis pacem, para bellum.

Alanesh, senza di te il forum è più povero.
Amon is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
3070 euro, certo tharonz, configurazioni pc, giocavo sul 386, i fixiiiitt, le rate a rate, occasione 3090 a 60 euro, pangoly, porti le sanguisughe, salasso, sì tharonz, svenamento

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules