Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 17th June 2017, 01:24   #1
-=[~DrSlay~]=-
Il Freddo Calcolatore

-=[~DrSlay~]=-'s Avatar

Un solo grido, un solo allarme, Milano ...

Settimana prossima devo recarmi per un colloquio di lavoro a Milano in zona Certosa.

Siccome è la prima (*) volta che ci metto piede, vorrei avere delle info a riguardo dai nerd lombardi.
1) come posso evitare la nebbia?
2) come posso raggiungere viale certosa dalla stazione centrale, dato che Google mi farebbe prendere 1 autobus e 2 metropolitane distinte, e mi pare un'enormità? Diciamo che 1 km a piedi lo reggo pure per muovermi verso punti più favorevoli.
3) che se magna lì? Voglio dire, uno arriva a Roma a ora di pranzo, becca una trattoria, e chiede una carbonara o un'amatriciana, è regolare. A Milano quale sarebbe il primo piatto immancabile? Sashimi?
4) Cosa si può vedere / merita oltre al duomo?

Ringrazio anticipatamente chi sappia darmi info, oppure ospitalità a pranzo, cucino io, carbonara.

(*) - bhe una volta ci andai in occasione di uno SMAU, 1999, 2000, ma era per un raduno di UO e feci Stazione->Metro->Fiera la mattina, e poi Fiera->Metro->Pub->Ubriachezza la sera. Ricordo solo che il treno per Roma (la cosa più bella di Milano) era alle 5 e dormii su una panca in marmo in stazione, e non ricordo nulla che esistesse 5 metri oltre il mio raggio.
Old 17th June 2017, 01:34   #2
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Guarda che non sei a Roma eh, cambiano metro aspetterai si e no 2 minuti, e gli autobus arrivano quando c'e' scritto sull'orario.... anzi te lo dice direttamente la fermata.

Viale certosa, oltre ad essere abbastanza in periferia, e' esattamente dalla parte opposta rispetto a Centrale
Old 17th June 2017, 02:00   #3
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

Smau '99/2000
Old 17th June 2017, 02:56   #4
Hitman079
Giallo

Hitman079's Avatar

Quote:
Originally Posted by -=[~DrSlay~]=- View Post
Settimana prossima devo recarmi per un colloquio di lavoro a Milano in zona Certosa.

Siccome è la prima (*) volta che ci metto piede, vorrei avere delle info a riguardo dai nerd lombardi.
1) come posso evitare la nebbia?
2) come posso raggiungere viale certosa dalla stazione centrale, dato che Google mi farebbe prendere 1 autobus e 2 metropolitane distinte, e mi pare un'enormità? Diciamo che 1 km a piedi lo reggo pure per muovermi verso punti più favorevoli.
3) che se magna lì? Voglio dire, uno arriva a Roma a ora di pranzo, becca una trattoria, e chiede una carbonara o un'amatriciana, è regolare. A Milano quale sarebbe il primo piatto immancabile? Sashimi?
4) Cosa si può vedere / merita oltre al duomo?
1) niente nebbia visto il clima torrido
2) guarda qui http://giromilano.atm.it/#/home/calcolapercorso a volte funziona meglio di google. also la Metro lilla è completamente automatica (è senza macchinista e vedi anche in aventi e indietro, potrebbe essere un'esperienza da raccontare ai figli )
3) passo
4) di tutto, cosa t'interessa arte? scienza e tecnica?
Old 17th June 2017, 05:04   #5
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

copriti bene
RisVIII is offline   Reply With Quote
Old 17th June 2017, 08:24   #6
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

Allora innanzitutto ogni milanese che si rispetti porta un faro antinebbia appesa al collo, collegata ad una dinamo che fa ricarIcare la batteria col movimento del corpo (che è tanto, perché a Milano si lavora).

Tutti i milanesi mangiano la cassoeula in pausa pranzo, sempre. Solo un piatto così energetico può garantire abbastanza calorie per far affrontare le dure giornate di lavoro del milanese doc.

La metro a Milano funziona bene, ma ricordati di andare in giro con la mazza antinegro e antizingaro che non si sa mai, sti baluba possono anche avvicinarsi per chiedere soldi e allora TAAAC.
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 17th June 2017, 09:05   #7
meS_One
Black Wizard

meS_One's Avatar

Come faro antinebbia non accontentarti di nulla di più piccolo di questo che sennò non vedi nemmeno il numero della metro:
Old 17th June 2017, 11:55   #8
Chimay
Di dice ingegneri

Chimay's Avatar

la nebbia non c'è, è roba da inverno
da centrale a certosa hai beccato una roba sbatti coi mezzi, perché in certosa la metro non arriva, prendi la verde fino a cadorna, cambi e prendi la rossa verso Rho-fiera
poi scendi il più vicino possibile a una fermata della 69 (Bonola? forse anche Uruguay) e aspetti il busù
Se non hai sfighe particolari te la cavi in 45 minuti
Altrimenti a piedi la fermata più vicina a certosa è probabilmente Qt8, però dipende che punto, Certosa è una via lunga che va dalla circonvallazione a quasi fuori città

per il pranzo, la cucina tipica milanese prevede o Kebab o all you can eat giapponese, alternativamente pizzerie & co.

Le trattorie milanesi esistono ma sono sempre meno e devi cercarle appositamente, in più domenica a pranzo magari alcune stan chiuse.

Oltre al duomo e gratis, sicuramente c'è la zona del Castello Sforzesco (scendi a Cairoli e ci vai a piedi) col parco sempione ecc.
Poi volendo c'è il cenacolo di Leonardo, ma se sei a piedi e con poco tempo è una deviazione importante
When a child has an imaginary friend, we call it cute and play along. When an adult has an imaginary friend, we call it schizophrenia and treat him with drugs. When many adults share an imaginary friend, we call it religion.
Chimay is offline   Reply With Quote
Old 17th June 2017, 12:06   #9
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

Seriamente, a Milano da mangiare trovi qualsiasi tipo di cucina.

Se vuoi la cucina milanese vai in trattoria e vai di risotto alla milanese più ossobuco, oppure cotoletta alla milanese.
Old 17th June 2017, 12:08   #10
e1ke
Premium Netgamers

e1ke's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
Le trattorie milanesi esistono ma sono sempre meno e devi cercarle appositamente, in più domenica a pranzo magari alcune stan chiuse.
Sì vabbè, ma in pieno giugno e col caldo che fa, direi anche no ai piatti tipici della cucina milanese.
A me non viene voglia di un bel piattone di risotto allo zafferano con ossobuco, la trippa o la cassoeula con la polenta.
Per qualcosa di più classico allora direi una cotoletta a orecchia d'elefante.
Più difficile trovare qualcuno che faccia rustin negàa, ma qualche trattoria che li fa c'è ancora, ma in generale di ristoranti con cucina tipica ne trovi parecchi.
Poi come dice Galaahd, trovi veramente qualsiasi tipo di cucina.

Last edited by e1ke; 17th June 2017 at 12:09.
e1ke is offline   Reply With Quote
Old 17th June 2017, 12:12   #11
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

Chimay che dice che il pranzo tipico milanese è il kebab è incommentabile al limite lo è quando hai 18 anni
Old 17th June 2017, 12:27   #12
Macs
Got Life?

Macs's Avatar

Fare queste domande su agorà mi ha portato fortuna (o sfortuna? )
Macs is offline   Reply With Quote
Old 17th June 2017, 12:32   #13
Dogghi
Registered User

Dogghi's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
la nebbia non c'è, è roba da inverno
da centrale a certosa hai beccato una roba sbatti coi mezzi, perché in certosa la metro non arriva, prendi la verde fino a cadorna, cambi e prendi la rossa verso Rho-fiera
poi scendi il più vicino possibile a una fermata della 69 (Bonola? forse anche Uruguay) e aspetti il busù
Se non hai sfighe particolari te la cavi in 45 minuti
Altrimenti a piedi la fermata più vicina a certosa è probabilmente Qt8, però dipende che punto, Certosa è una via lunga che va dalla circonvallazione a quasi fuori città
https://citymapper.com/trip/signatur...2FCDKymg%3D%3D
Dogghi is offline   Reply With Quote
Old 17th June 2017, 13:04   #14
-=[~DrSlay~]=-
Il Freddo Calcolatore

-=[~DrSlay~]=-'s Avatar

Ringrazio a chi ha risposto costruttivamente a dispetto della domanda
La mia meta è a metà di viale certosa, altezza McDonald's, in cui non andrò MAI, stesso dicasi per kekabbari e all you can eat cino-giappo, che sono gli unici 3 posti che ho in lista nera. Penso proprio che per pranzo mi farò un antipasto e una cotoletta a questo punto, affidandomi a trip advisor.
La mappa qua sopra la ho memorizzata sul telefono.
È che abituato a Roma, cambiare 2 metro e 1 bus la vedo una impresa faraonica. Spero solo non ci siano scioperi, perché già mi ci hanno inculato qua questo venerdì
Il clima come è in questi giorni? Caldo e cappa asfissiante come qua a Roma?
Vorrei regolarmi con l'abbigliamento da cambiare per il colloquio.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S9 utilizzando Tapatalk
Old 17th June 2017, 13:07   #15
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

Si crepa di caldo.
Reply

Tags
alfemminile.ngi, vestimi l`ano

Thread Tools
Rate This Thread