Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Altri Giochi > Console Plaza

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 15th August 2016, 23:31   #46
e1ke
Premium Netgamers

e1ke's Avatar

Quote:
Originally Posted by Asdone View Post
Vediamo che combina la Sony, e se la lancierà davvero poco dopo la presentazione.
Chissà qui chi la prendierà.
Old 16th August 2016, 00:56   #47
Zawardo
Registered User

Zawardo's Avatar

Quote:
Originally Posted by e1ke View Post
Chissà qui chi la prendierà.
Probabilmente nessuno a parte chi non ha proprio una ps4.

Che senso ha comprare la neo se hai già una ps4? Cioè chissenefrega della grafica meglio e del VR, la maggior parte delle persone che ce l'ha sono dei super casual che giocano a fifa e qualche esclusiva o persone che hanno un pc e vogliono giocare le esclusive.
Zawardo is online now   Reply With Quote
Old 16th August 2016, 01:03   #48
Asdone
Registered User

Quote:
Originally Posted by Zawardo View Post
Probabilmente nessuno a parte chi non ha proprio una ps4.

Che senso ha comprare la neo se hai già una ps4? Cioè chissenefrega della grafica meglio e del VR, la maggior parte delle persone che ce l'ha sono dei super casual che giocano a fifa e qualche esclusiva o persone che hanno un pc e vogliono giocare le esclusive.
Oddio, giocare le esclusive pompate ulteriormente potrebbe fare gola (60 frame?)

Potrebbe.

Ci sono persone che spendono di più per una singola scheda video, venendo magari da una configurazione pc nemmeno vetusta.
Asdone is offline   Reply With Quote
Old 16th August 2016, 01:20   #49
e1ke
Premium Netgamers

e1ke's Avatar

Vabbè, era troppo sottile e da grammar scassa palle
Old 16th August 2016, 02:08   #50
V|endetta
bolshoi moderatopa

V|endetta's Avatar

ma

comunque mi riconosco nell'identikit del potenziale acquirente della neo: una ps4 ancora non ce l'ho, e alla fine potrebbe essere sensato optare per la neo (avendo aspettato fino a questo punto), lasciandoci anche quei 200 euro in più rispetto a una ps4 plain vanilla (che anche nel mercato dell'usato/quasi-nuovo calerà di prezzo). A condizione che ci sia un minimo di valore aggiunto (e per me non sarebbe il 4k).

In ogni caso, aspetterei (anche se mi dovessi orientare su una ps4 plain vanilla) di vedere cosa succede a livello di prezzi.

Se avessi già una ps4 non ci penserei manco morto, e francamente ho il sospetto che come update della ps4 flopperà alla grande dal punto di vista delle vendite.

Last edited by V|endetta; 16th August 2016 at 02:10.
V|endetta is offline   Reply With Quote
Old 16th August 2016, 11:00   #51
Luha
Beta as fuck

Luha's Avatar

Facessero una buona offerta della serie 'porta indietro la tua ps4 usata ti diamo la neo a che so, 200 euro' potrei pensarci, altro mi tengo la mia.

Luha.494 su Battle.net
Luha is online now   Reply With Quote
Old 16th August 2016, 11:38   #52
e1ke
Premium Netgamers

e1ke's Avatar

Quote:
Originally Posted by V|endetta View Post
ma

comunque mi riconosco nell'identikit del potenziale acquirente della neo: una ps4 ancora non ce l'ho, e alla fine potrebbe essere sensato optare per la neo (avendo aspettato fino a questo punto), lasciandoci anche quei 200 euro in più rispetto a una ps4 plain vanilla (che anche nel mercato dell'usato/quasi-nuovo calerà di prezzo). A condizione che ci sia un minimo di valore aggiunto (e per me non sarebbe il 4k).

In ogni caso, aspetterei (anche se mi dovessi orientare su una ps4 plain vanilla) di vedere cosa succede a livello di prezzi.

Se avessi già una ps4 non ci penserei manco morto, e francamente ho il sospetto che come update della ps4 flopperà alla grande dal punto di vista delle vendite.
Io sono nella tua stessa identica situazione e sono felice di esser riuscito a domare la scimmia qualche mese fa.

Il flop penso dipenderà anche da quanti verranno "presi" dalla VR, certo, il visore e i titoli sono compatibili anche con la vecchia PS4 ma in quel campo la maggior potenza hardware si fa sentire.
Per godere di un'esperienza migliore sarà inevitabile utilizzare la Neo e non escludo che qualcuno possa acquistare il visore, usarlo sulla PS4 e poi, eventualmente, acquistare la console più performante.

Io sono parecchio interessato alla VR, perché al momento la reputo sì interessante, ma non al punto di farmi una nuova configurazione PC a essa dedicata - anche perché ritengo ancora un po' acerbi i contenuti software e anche l'hardware dei visori a mio parere andrà incontro a molte evoluzioni in breve tempo -.
Invece l'acquisto di una Neo, con il visore e i giochi supportati da Sony stessa (quindi immagino prodotti ottimizzati e investimenti maggiori rispetto al settore indie), è meno dispendioso ma dovrebbe comunque darmi un assaggio della nuova tecnologia.
Old 16th August 2016, 14:36   #53
Zawardo
Registered User

Zawardo's Avatar

Qual'è la prossima uscita bella in esclusiva PS4/console...FFXV? Oppure c'è altro nel mentre?
Old 16th August 2016, 15:19   #54
Asdone
Registered User

Quote:
Qual'è la prossima uscita bella in esclusiva PS4/console...FFXV? Oppure c'è altro nel mentre?
Prima della fine dell'anno e intorno al periodo FFXV, che è stato spostato di due mesi, c'è Gravity Rush 2, Persona 5 in lingua incomprensibile ai comuni mortali, Ni-oh (demo definitiva, il rilascio questo autunno), Gran turismo sport e The last guardian.

Last edited by Asdone; 16th August 2016 at 15:21.
Old 16th August 2016, 17:03   #55
Zawardo
Registered User

Zawardo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Asdone View Post
Prima della fine dell'anno e intorno al periodo FFXV, che è stato spostato di due mesi, c'è Gravity Rush 2, Persona 5 in lingua incomprensibile ai comuni mortali, Ni-oh (demo definitiva, il rilascio questo autunno), Gran turismo sport e The last guardian.
Mi interessano tutti ma non so perchè a parte gran turismo, gravity rush e persona, gli altri ho la nette sensazione che saranno o super fail o ottimi giochi senza una via di mezzo
Old 7th September 2016, 23:22   #56
Luha
Beta as fuck

Luha's Avatar

Quote:
Originally Posted by Luha View Post
Facessero una buona offerta della serie 'porta indietro la tua ps4 usata ti diamo la neo a che so, 200 euro' potrei pensarci, altro mi tengo la mia.
Bloodborne sarà 60fps all'uscita della pro, sono seriamente tentato di prenderla

Luha.494 su Battle.net
Luha is online now   Reply With Quote
Old 7th September 2016, 23:28   #57
Asdone
Registered User

Sbaglio o non hanno mai menzionato i 60 fps nella pro?

Solo un miglioramento dei frame, ovvero più stabili (avvicinandosi al target iniziale del gioco).

Il prezzo è quasi allettante, 400 euro con una buona possibilità di bundle o sconti natalizi.
Old 7th September 2016, 23:30   #58
Zawardo
Registered User

Zawardo's Avatar

Io non ho capito...ma se uno non ha un televisore in 4k potrà giocare comunque in 4k? Cos'è l'hdr?
Old 7th September 2016, 23:36   #59
Asdone
Registered User

Quote:
Io non ho capito...ma se uno non ha un televisore in 4k potrà giocare comunque in 4k? Cos'è l'hdr?
Una specie di 4k downscalato.

Molto meglio di un 1080p ma non come un 4k nativo su uno schermo 4k.

Cerca i raffronti tra 1080p source Vs 4k downsampled.
Fondamentalmente hai meno artefatti da campionamento (aliasing, shimmering, robaccia) e un immagine leggermente più pulita, specie a distanza.
E molti motori grafici/game dev riusciranno a spremere di più il lod a distanza, su Horizon ad esempio si vedeva fogliame e vegetazione da molta più distanza rispetto a una "normale" ps4.
Poi la differenza, come al solito, la farà la bravura di chi sviluppa.

HDR significa high dinamic range, è un termine ampio che indica livelli di illuminazione molto più ampi in un immagine o video digitali, cercando di avvicinarsi il più possibile a come l'occhio umano interpreterebbe una scena.
Le immagini digitali hanno sempre sofferto di un basso range dinamico ovvero sembrano finte a prescindere dalla loro definizione.
Fondamentalmente l'immagine è più realistica senza pesare sulla GPU dato che è una cosa più che altro software e di compatibilità (la tv deve supportare l'HDR). Anche qua, dipende come viene implementata, nella fotografia molti amatori usano pesantemente questa feature e vengono delle proverbiali schifezze, come le foto torte la super saturazione o il B/N usato a caso.

Last edited by Asdone; 7th September 2016 at 23:43.
Old 7th September 2016, 23:40   #60
Zawardo
Registered User

Zawardo's Avatar

Non hanno detto che ha dentro esattamente ma a 400 euro il prezzo non è per niente male e nel giro di qualche mese escono un sacco di esclusive importanti, chi aspettava per prenderla o perchè non era sicuro la dovrebbe prendere sicuramente adesso.
Reply

Tags
ps4, ps4 slim

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules