Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Altri Giochi > Console Plaza

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 8th July 2016, 20:51   #31
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Asdone View Post
Probabilmente perchè è un progetto più piccolo di quanto si pensi.

Una specie di Ps4 slim, nulla di epocale.
Io avevo sentito che è un sostanzioso upgrade ai componenti interni, che permette alla console di girare in 4k e far girare la VR
Old 8th July 2016, 22:31   #32
Asdone
Registered User

Quote:
Originally Posted by Krudar View Post
Io avevo sentito che è un sostanzioso upgrade ai componenti interni, che permette alla console di girare in 4k e far girare la VR
La Vr gira anche su ps4 normale.

Hanno più volte dichiarato che ci gireranno gli stessi giochi e la leading platform rimane la "PS4 vanilla": quindi i giochi vengono ottimizzati per la ps4 e poi aggiungono cosette per spremere la NEO. Non ci saranno esclusive per NEO.

La memoria e l'architettura rimane la solita ovviamente, l'HW che dovrebbe subire un cambiamento maggiore è la gpu. 4 TF secondo i rumor.
I 4k stabili a 30 fps li vedi solo su pc molto più potenti e nemmeno sempre. Sarà una roba upscalata o qualche magheggio strano, sicuramente inferiore per forza di cose.

Insomma, contando che deve stare tutto sotto i 500 euro (400 più probabilmente), dentro un case grosso quanto un laptop montando cpu da tablet e scaldare/consumare il minimo possibile, non speriamo nei miracoli. Se raggiungesse i 60 frame stabili su ogni gioco con grafica e assets identici a ps4 sarebbe già da standing ovation.
Asdone is offline   Reply With Quote
Old 9th July 2016, 12:32   #33
Cercatore
^___^

Cercatore's Avatar

Ho letto che dovrebbe avere il doppio della RAM e il procio raddoppiato per far girare tutti i giochi ( futuri ) a 4K.

EDIT: preceduto

••

Last edited by Cercatore; 9th July 2016 at 12:35.
Cercatore is offline   Reply With Quote
Old 13th July 2016, 12:50   #34
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Ieri c'era una bella offerta per il Prime Day
Old 13th July 2016, 12:57   #35
joyrex

joyrex's Avatar

si ero quasi tentato pure io ma poi tanto so che rimarrebbe a casa a prendere polvere
joyrex is offline   Reply With Quote
Old 17th July 2016, 14:28   #36
e1ke
Premium Netgamers

e1ke's Avatar

Io sto aspettando la Neo, mi sembrerebbe un acquisto un po' inutile la PS4 ora.
Old 17th July 2016, 15:26   #37
Cercatore
^___^

Cercatore's Avatar

Quote:
Originally Posted by e1ke View Post
Io sto aspettando la Neo, mi sembrerebbe un acquisto un po' inutile la PS4 ora.
Io non posseggo una TV 4k e nel breve/medio periodo non credo di acquistarla né mi interessa il VR.

A cosa mi servirebbe la Neo?

••
Cercatore is offline   Reply With Quote
Old 17th July 2016, 15:32   #38
e1ke
Premium Netgamers

e1ke's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cercatore View Post
Io non posseggo una TV 4k e nel breve/medio periodo non credo di acquistarla né mi interessa il VR.

A cosa mi servirebbe la Neo?
Ti pigli un pezzo di hardware vecchio e che fa cagare, tra l'altro l'upgrade della Neo darà probabilmente il meglio a livello di prestazioni a 1080p - non che ci voglia molto, visti gli scarsi risultati della PS4 a questa risoluzione -.

Last edited by e1ke; 17th July 2016 at 16:11.
e1ke is offline   Reply With Quote
Old 17th July 2016, 19:42   #39
Asdone
Registered User

Quote:
Ti pigli un pezzo di hardware vecchio e che fa cagare, tra l'altro l'upgrade della Neo darà probabilmente il meglio a livello di prestazioni a 1080p - non che ci voglia molto, visti gli scarsi risultati della PS4 a questa risoluzione -.
Per ora non si sa nulla della Neo.

Potrebbe costare 100 euro in più solo per avere il 4k (upscalato o con qualche magheggio) in alcuni giochi, ovvero non tutti sfrutteranno la potenza in più.

Il frame e gli altri assets forse identici a ps4 normale, continuano a ripetere frame più stabile ma non frame più alto, e la stabilità del frame dipende dal lavoro fatto dagli sviluppatori, non dalla potenza hardware.

La Sony ha ribadito che sarà una console premium, per gli hardcore, non una naturale evoluzione.
C' è la possibilità che chi non possiede un monitor 4k non ne trarrà benefici o quasi, a fronte di un prezzo più alto.

Last edited by Asdone; 17th July 2016 at 19:46.
Old 17th July 2016, 20:01   #40
Holback
e.ng

Holback's Avatar

Però e quasi fisiologico che il prezzo della ps4 vanilla scendi a fronte dell'uscita della NEO (almeno nell'usato)
Old 17th July 2016, 20:16   #41
e1ke
Premium Netgamers

e1ke's Avatar

Quote:
Originally Posted by Asdone View Post
Per ora non si sa nulla della Neo.

Potrebbe costare 100 euro in più solo per avere il 4k (upscalato o con qualche magheggio) in alcuni giochi, ovvero non tutti sfrutteranno la potenza in più.

Il frame e gli altri assets forse identici a ps4 normale, continuano a ripetere frame più stabile ma non frame più alto, e la stabilità del frame dipende dal lavoro fatto dagli sviluppatori, non dalla potenza hardware.

La Sony ha ribadito che sarà una console premium, per gli hardcore, non una naturale evoluzione.
C' è la possibilità che chi non possiede un monitor 4k non ne trarrà benefici o quasi, a fronte di un prezzo più alto.
Ma perché i frame dovrebbero essere identici alla normale PS4?
Non avrebbe senso fare una console con le medesime prestazioni, per quale motivo dovrebbe essere una "console premium", per gli "hardcore", se si limitasse a fare un upscaling del cavolo per il 4k e senza avere un miglioramento di prestazioni in termini di fps e qualche orpello grafico?
Per me è fatta avendo in mente anche la VR, che lanciano a Ottobre, e di conseguenza puntando ad avere 60 fps @1080p in buona parte dei giochi.
Altrimenti sarebbe comunque inutile.

In ogni caso, visto che c'è comunque il dubbio su come sarà, continuo a ritenere al momento sconveniente acquistare PS4 e attendere quantomeno la presentazione ufficiale della PS4 Neo con maggiore chiarezza delle spec.
Non solo per evitare di prendere magari la console inferiore, ma anche per aspettare un abbassamento di prezzo della PS4 - che ci sarà sicuramente, soprattutto nel mercato dell'usato e si potranno portare a casa a prezzi convenienti -.

Poi comunque si tratta di mesi, uno che non ha avuto la PS4 finora può benissimo aspettare un minimo di tempo giusto per vedere un po' come sarà sia il mercato della vecchia che la nuova console.

Last edited by e1ke; 17th July 2016 at 20:18.
Old 17th July 2016, 20:33   #42
Asdone
Registered User

Quote:
Poi comunque si tratta di mesi, uno che non ha avuto la PS4 finora può benissimo aspettare un minimo di tempo giusto per vedere un po' come sarà sia il mercato della vecchia che la nuova console.

Si si, sicuramente conviene aspettare se non si ha urgenza (e che urgenza si potrebbe mai avere? Mica è un paio di scarpe o del cibo).

Le informazioni (o non informazioni) sono centellinate, in pratica le cose confermate si possono contare sulle dita.
E spesso Sony usa il termine "frame più stabili e migliori" non 60 FPS come obiettivo della "cavalleria" sotto il cofano in più.
Avrebbe anche logica se, secondo i rumor molto insistenti, si trattasse di una console che principalmente mira all'esperienza 4k.
Inoltre ci sono ancora motori grafici programmati sui frame e magari pensati per i 30 FPS, scalare alcuni giochi a 60 potrebbe non essere fattbile senza rimaneggiare molte cose (o potrebbe non essere fattibile e basta).

La VR è confermato e riconfermato che gira su PS4 vanilla, non si sa nemmeno se NEO apporterà benefici.

Insomma, chi vivrà vedrà.

Last edited by Asdone; 17th July 2016 at 20:35.
Old 17th July 2016, 20:56   #43
e1ke
Premium Netgamers

e1ke's Avatar

Sì, lo so che la VR è confermato funzioni anche su PS4 normale, Sony ha chiesto agli sviluppatori di rispettare comunque un minimo di FPS per evitare problemi nell'utilizzo.

Chiaro, non si sa ancora niente di preciso, ma per me sarà un aggiornamento discreto dal punto di vista hardware per riuscire a ottenere prestazioni decenti a 1080p.
Vedremo un po' quando ci sarà l'annuncio ufficiale.

Io volevo comprare la PS4 a Marzo, ma visti i continui rumors ho deciso di aspettare e ora attendo al varco questa Neo

Last edited by e1ke; 15th August 2016 at 23:31.
Old 15th August 2016, 22:52   #44
V|endetta
bolshoi moderatopa

V|endetta's Avatar

sulla base anche delle ultime notizie e rumors, personalmente aspetterò ottobre per decidere: sono tendenzialmente interessato al VR di Sony, e pare che, alla fine, la Neo uscirà in concomitanza, o poco dopo, il visore (confido in un bundle).

Ovviamente, preferirei indirizzarmi (per il VR) sul vive, ma alla fine costo visore+pc adeguato per impiegarlo è, al momento, un discreto freno per quanto mi riguarda. Poi non so neppure quanto più "acchiapperà" il carrozzone della VR, il mio ragionamento è che probabilmente la ps4/neo/salcazzo sarà il giusto compromesso in cui investire per capire se mi interessa oppure no (magari aspettando una nuova generazione di visori per pc).

La ps4, in generale, mi tentava e mi tenta (più dell'x-one), il fatto che a distanza di un anno uscirà anche la scorpio di ms va messo in conto, ma dopo aver letto che, in ogni caso, si dovrà impiegare un visore di parti terze per la vr (quindi, si dovrà investire in un vive o in un OR), non so se voglio davvero aspettare l'uscita della scorpio per passare alla nuova/nuovissima generazione (la neo non sarà "nuovissima" generazione, lo so).

Last edited by V|endetta; 15th August 2016 at 22:54.
V|endetta is offline   Reply With Quote
Old 15th August 2016, 23:01   #45
Asdone
Registered User

Quote:
Originally Posted by V|endetta View Post
sulla base anche delle ultime notizie e rumors, personalmente aspetterò ottobre per decidere: sono tendenzialmente interessato al VR di Sony, e pare che, alla fine, la Neo uscirà in concomitanza, o poco dopo, il visore (confido in un bundle).

Ovviamente, preferirei indirizzarmi (per il VR) sul vive, ma alla fine costo visore+pc adeguato per impiegarlo è, al momento, un discreto freno per quanto mi riguarda. Poi non so neppure quanto più "acchiapperà" il carrozzone della VR, il mio ragionamento è che probabilmente la ps4/neo/salcazzo sarà il giusto compromesso in cui investire per capire se mi interessa oppure no (magari aspettando una nuova generazione di visori per pc).

La ps4, in generale, mi tentava e mi tenta (più dell'x-one), il fatto che a distanza di un anno uscirà anche la scorpio di ms va messo in conto, ma dopo aver letto che, in ogni caso, si dovrà impiegare un visore di parti terze per la vr (quindi, si dovrà investire in un vive o in un OR), non so se voglio davvero aspettare l'uscita della scorpio per passare alla nuova/nuovissima generazione (la neo non sarà "nuovissima" generazione, lo so).
Il 7 verrà finalmente presentata al Tokyo game show la PS Neo.

Vediamo che combina la Sony, e se la lancierà davvero poco dopo la presentazione.
Reply

Tags
ps4, ps4 slim

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules