Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Altri Giochi > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 23rd June 2017, 18:12   #1771
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Rant casuale del giorno:
certo che per tutte le lagne sul "non supportare le realtà locali" e "laGGente ormai compra da interneTT" è incredibile quanto sia diventato difficile entrare in un negozio *specializzato* e trovare qualcosa che assomigli anche solo vagamente a ciò che stai cercando.

Girato tre negozi di computer oggi per comprare un componente ("Probabilmente ago di più ma almeno faccio prima, senza aspettare la spedizione"), neanche uno che avesse un QUALSIASI tipo di HD meccanico disponibile in sede. Manco stessimo parlando di componenti specifici/esotici.
Fanculo allora, accatto su Amazon.

Last edited by Tuco Benedicto; 23rd June 2017 at 18:15.
Tuco Benedicto is offline   Reply With Quote
Old 23rd June 2017, 18:17   #1772
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Ormai i "negozi di computer" vendono periferiche, puttanate per cellulare e preassemblati/laptop, conosco un tizio che ne aveva uno e teneva un po' di tutto, poi si è ampliato ed è diventato un negozio di elettronica generico (ma mantenendo una parte pc di tutto rispetto), poi è stato assimilato da Trony.

L'anno scorso sono andato e gli ho chiesto se aveva dissipatori per CPU. Mi ha guardato tristissimo e mi ha risposto "no, non teniamo più roba del genere"
Old 23rd June 2017, 18:23   #1773
Lucasart
You call him Doctor Jones

Lucasart's Avatar

Io ho culo di averne un paio piccoli vicino casa, di cui uno devo dire anche bello fornito, ma ormai si sono trasformati quasi interamente in soli centri d'assistenza e riparazioni.
Avere un magazzino pieno di prodotti non conviene più che tanto nel caso chiedono ai fornitori per i componenti specifici e si aspetta la spedizione.

Poi, vabbè, i grossi centri ormai non hanno nemmeno più i fissi ma solo portatili e tablet.
Lucasart is offline   Reply With Quote
Old 23rd June 2017, 18:43   #1774
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Per un HD poi, avessi chiesto un sistema di raffreddamento all'azoto liquido avrei anche capito
Brom is offline   Reply With Quote
Old 23rd June 2017, 19:57   #1775
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

Sono morti tutti o stanno morendo, causa amazon.
Forse le grosse catene di negozi ancora vivacchiano, ma i piccoli negozi di computer come li conoscevamo 10/20 anni fa, stanno diventando altro per sopravvivere.

Consulenza, assistenza, "ciao sei un'azienda che non ne capisce nulla e vuoi farti inculare al doppio del prezzo e pagarci per reinstallarti windows? Eccoci!"

Non è colpa loro, è impossibile competere con amazon, peraltro il nostro paese ha tasse tali da assicurarsi che non puoi competere a prescindere.
O fai i prezzi da ladro e tieni scarti di magazzino, sperando di inculare l'inesperto, oppure chiudi.

Però se vendi cellulari o se sei una banca vai alla grande, ce n'è una ogni 500mt ormai.

Last edited by Fire Phoenix; 23rd June 2017 at 19:59.
Fire Phoenix is online now   Reply With Quote
Old 23rd June 2017, 20:04   #1776
DebitMan
Always On-Line

DebitMan's Avatar

Old 23rd June 2017, 20:49   #1777
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Rant casuale del giorno:
certo che per tutte le lagne sul "non supportare le realtà locali" e "laGGente ormai compra da interneTT" è incredibile quanto sia diventato difficile entrare in un negozio *specializzato* e trovare qualcosa che assomigli anche solo vagamente a ciò che stai cercando.

Girato tre negozi di computer oggi per comprare un componente ("Probabilmente ago di più ma almeno faccio prima, senza aspettare la spedizione"), neanche uno che avesse un QUALSIASI tipo di HD meccanico disponibile in sede. Manco stessimo parlando di componenti specifici/esotici.
Fanculo allora, accatto su Amazon.
Ma per negozio "specializzato" intendi la bottega del nerd appassionato, o Mediaworld o simili? Perché mi sembra che stiate parlando di cose diverse, il negozietto di roba da PC come lo conoscevamo 10-20 anni fa è morto da ben prima che arrivasse Amazon, sommerso dalla grande distribuzione e dall'online (ma senza dover aspettare Amazon, vedi e-key e simili), che non trovi roba da loro è anche normale, non c'è nessuno che gliela compra. Casomai il problema è che la roba che dice Tuco ormai è difficile trovarla pure nella grande distribuzione (fisica).

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 23rd June 2017, 20:52   #1778
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Io sto parlando del caso specifico di questo mio conoscente che è partito come negozietto di pc, è diventato un grosso negozio di elettrodomestici con dentro un reparto pc da negozietto, e adesso è un trony e la cosa più specifica che ci puoi trovare dentro è una cover per l'iphone.
Old 23rd June 2017, 20:54   #1779
Hank
Vortex Surfer

Hank's Avatar

Bho comunque sono abbastanza sicuro che per robe basiche tipo HDD o lettori dvd e varie anche solo un Mediaworld comunque va bene.

Magari in Tuconia non c'è o non è a portata di mano, però in effetti come dice Rehn il negozio del nerd è morto da un po. Oppure c'è ma non tengono una sega e devi aspettare comunque una settimana che gli spediscano ciò che cerchi (e per cui fanculo e via di Amazon e vari).
Hank is offline   Reply With Quote
Old 23rd June 2017, 21:33   #1780
Lucasart
You call him Doctor Jones

Lucasart's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hank View Post
Bho comunque sono abbastanza sicuro che per robe basiche tipo HDD o lettori dvd e varie anche solo un Mediaworld comunque va bene.
Ese, qui giù in terronia solo portatili da 200/300 euro e tablet, giusto qualche preassemblato in qualche angolo polveroso a far da rappresentazioni per fissi e simili
Come periferiche varie è già tanto che si trovano mouse e tastiere.
Lucasart is offline   Reply With Quote
Old 23rd June 2017, 21:45   #1781
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Sì, ma cristo, stiamo parlando di un hard disk qualsiasi, eh. Non è che abbia chiesto roba particolarmente specializzata.

Se hai un negozio di componenti PC e non hai sugli scaffali o in magazzino neanche UN HARD DISK (senza nemmeno andare nello specifico su marca, tipo o dimensioni) mi viene da chiedere che tipo di assistenza d'emergenza puoi fornire.

Un tizio si è anche proposto di "ordinarmelo che poi mi arriva", per carità, però gli ho dovuto cortesemente far notare che apprezzavo l'offerta ma se dovevo aspettare la spedizione mi era più comodo farmelo mandare direttamente a casa (in realtà a lavoro), senza dover ripassare dal negozio.

Comunque "tuconia" per inciso è il centro di Milano, non un angolo sperduto di Caronno Pertusella.

E sì, i Mediaworld qui esistono, ma speravo di potermi risparmiare il fantastico "tour al centro commerciale" per un accessorio tanto basilare.
Old 23rd June 2017, 21:51   #1782
MadMaxHellfire
Registered User

nell'ultimo laboratorio in cui ho lavorato, due anni fa, già si cercava di lavorare solo con e su ssd.
due anni fa.
a cisterna di latina, non esattamente cupertino.

se stemo a ffà vecchi.
Old 23rd June 2017, 21:57   #1783
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Ma io 2 SSD li ho già. (256 e 512 GB).

Volevo un HHD (o al limite un SSHD) proprio per avere storage aggiuntivo a basso prezzo.
Old 23rd June 2017, 23:13   #1784
Asdone
Registered User

GLi hdd interni è difficile trovarli anche al mediaworld, praticamente è diventata merce online only.
Asdone is offline   Reply With Quote
Old 24th June 2017, 11:14   #1785
Cesky
e l'avatar molesto.

Cesky's Avatar

Il vero dramma di questo fenomeno e' che quando hai la scimmia di sfiammare qualche euro non riesci a sedarla...e schiacciare un tasto col mouse non e' come uscire dal negozio con l oggetto del caso in mano..

Tags
1.ex contenitore, 2.di cazzate di vul, no moderatori qui, r.i.p., saunière is amused, si spamma gratis, vedi vul e poi muore, vulge al termine

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules