Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > MMORPG > Elite: Dangerous

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 19 votes, 5.00 average.
Old 30th September 2020, 12:56   #4726
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

Quote:
Originally Posted by RokkoII View Post
Élite dangerous: un gioco bellissimo che i dev si sono impegnati a rendere NOIOSO .

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Quote:
Io me ne sono andato per questo motivo: tutte le attività anche solo leggermente divertenti non permettevano progress: per farlo c'era solo un Gruindig koreano assurdo: é ancora così?

Me ne sono andato pure io per lo stesso motivo.
Dal lato tecnico è fantastico, purtroppo il gameplay è nato male, a causa del precedente lead designer che è uno dei peggiori che abbia mai visto in vita mia.

Il suo obiettivo mi è sempre sembrato quello di rimuovere il divertimento da qualsiasi meccanica, rendendo il tutto sempre più grindoso, time consuming e frustrante.
Aggiungiamoci la cronica incapacità di bilanciare le varie attività del gioco, con alcune totalmente inutili ed altre con cui facevi i milioni a rullo.
Ad aggravare il tutto, la parte hardcore della community che applaudiva ogni volta che il gioco diventava più frustrante, in nome di non si sa quale "realismo".

Tutto ciò lo dico da amante dei vecchi elite eh, in particolare Frontier a cui avrò giocato migliaia di ore, per cui conosco gli elite.
Gli altri erano divertenti.
ED per ogni minima cosa devi perdere mezzora, aprire siti, spippolare, girare 12 stazioni, farmare le stesse attività se vuoi le navi grosse...
è più divertente svegliarsi la mattina per andare a lavorare

P.s. ho visto che il lead designer è cambiato, magari c'è speranza.
Old 30th September 2020, 13:08   #4727
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fire Phoenix View Post
Me ne sono andato pure io per lo stesso motivo.
Dal lato tecnico è fantastico, purtroppo il gameplay è nato male, a causa del precedente lead designer che è uno dei peggiori che abbia mai visto in vita mia.

Il suo obiettivo mi è sempre sembrato quello di rimuovere il divertimento da qualsiasi meccanica, rendendo il tutto sempre più grindoso, time consuming e frustrante.
Aggiungiamoci la cronica incapacità di bilanciare le varie attività del gioco, con alcune totalmente inutili ed altre con cui facevi i milioni a rullo.
Ad aggravare il tutto, la parte hardcore della community che applaudiva ogni volta che il gioco diventava più frustrante, in nome di non si sa quale "realismo".

Tutto ciò lo dico da amante dei vecchi elite eh, in particolare Frontier a cui avrò giocato migliaia di ore, per cui conosco gli elite.
Gli altri erano divertenti.
ED per ogni minima cosa devi perdere mezzora, aprire siti, spippolare, girare 12 stazioni, farmare le stesse attività se vuoi le navi grosse...
è più divertente svegliarsi la mattina per andare a lavorare

P.s. ho visto che il lead designer è cambiato, magari c'è speranza.
Io mi ricordo questo episodio: ad un certo punto decido: voglio fare il pirata!

La nave l'avevo: passo un oretta a studiarmi le rotte più redditizie, mi compro quello che serve e arrivo! Trovo il mercantile che cercavo, lo butto fuori dall'iperspazio, faccio fuori la scorta mentre il mercantile si allontana: grazie alla velocità della mia nave lo raggiungo, sparandogli al motore lo metto ko: con alcuni droni faccio saltare il portellone del cargo, con altri prendo il carico che viene fuori: aspetto fino all'ultimo secondo e scappo via quando sono vicinissime le autorità.

Nel complesso una bella attività: si Usa ka nave al massimo, si deve studiare, é vario....

Arrivo in stazione, vendo, faccio i calcoli: ci avevo rimesso .

E via a vendere schiavi! O a fare i contrabbandi é lungo raggio.

Old 30th September 2020, 13:22   #4728
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

Quote:
Arrivo in stazione, vendo, faccio i calcoli: ci avevo rimesso .

Yep, questo è ED

Ricordo una serata in cui dovevo incontrarmi con un amico per andar a far qualcosa insieme:

Ovviamente siamo distanti, ci vorrà un po', ma quello non è un problema.
Ah, già, dobbiamo anche swtichare nave.
Ok perdi altri 10 min per andare al sistema dove c'è la nave.
Però aspetta, potrei farmela spedire, nuova funzione implementata!
Vediamo...
wtf?? costa milioni e ci mette il triplo di quello che ci metterei andandoci a mano??

Vabè dai andiamo a mano.
Ah, già, bisogna equipparla per l'attività che dobbiamo fare.
No prob, un sec che compro i componenti... azzo non ci sono.
Spè apro un sito... limortacci i pezzi che mi servono sono su 3 stazioni diverse, tutte lontane, altri 15 minuti.

Ok.. quanto paga quella cosa che andiamo a fare?
Eh... un cazzo però dai la facciamo for fun.
Eh no io però ho bisogno di farmare sta roba, la sto farmando da una settimana e non ho ancora i soldi per la nave X.

Eh allora niente, abbiam perso 1 ora e non giochiamo insieme?
Senti, e se andassimo a giocare a <inserisci gioco divertente>?
OK!
( )

Last edited by Fire Phoenix; 30th September 2020 at 13:23.
Fire Phoenix is online now   Reply With Quote
Old 30th September 2020, 13:34   #4729
YemminatoR
#machitesencula

YemminatoR's Avatar

Confermo sta roba di dover cercare le stazioni che vendono pezzi è fastidiosa

sistemassero la galaxy map per cercare subito ste info
Old 1st October 2020, 11:20   #4730
Apocalysse[TSA]
:asd:

Apocalysse[TSA]'s Avatar

Una volta che hai sbloccato Shinrartha che hai il 10% fisso di sconto su tutto, il resto è superfluo se non parliamo di moduli che costano decine e decine di milioni (chessò una powerplant classe 8 che costa 160M che potresti trovare a 100M nel sistema del Cinese).

Io ho tante navi apposta, non voglio perdere tempo a sistemare moduli: Voglio minare ? Ho 4 navi da scegliere, Voglio fare rotte trasporto ? Ho altre 3 navi sparse ed una sulla FC. Voglio fare Antixeno ? Corvette, Cutter, Anaconda pronte a Celaeno con configurazioni differenti. Trasporto passeggeri ? Navi sul posto + dentro a FC
Perchè perdere tempo quando puoi avere tutte le navi che vuoi pronte all'uso ?
John Jameson - "It was supposed to target their hyperdrives. That’s what they told me. Just the hyperdrives. So we’d be safe again. So we could live without fear. Well, it did a hel of a lot more than that. .[..] "
Apocalysse[TSA] is offline   Reply With Quote
Old 1st October 2020, 11:28   #4731
YemminatoR
#machitesencula

YemminatoR's Avatar

Quote:
Originally Posted by Apocalysse[TSA] View Post
Una volta che hai sbloccato Shinrartha che hai il 10% fisso di sconto su tutto, il resto è superfluo se non parliamo di moduli che costano decine e decine di milioni (chessò una powerplant classe 8 che costa 160M che potresti trovare a 100M nel sistema del Cinese).

Io ho tante navi apposta, non voglio perdere tempo a sistemare moduli: Voglio minare ? Ho 4 navi da scegliere, Voglio fare rotte trasporto ? Ho altre 3 navi sparse ed una sulla FC. Voglio fare Antixeno ? Corvette, Cutter, Anaconda pronte a Celaeno con configurazioni differenti. Trasporto passeggeri ? Navi sul posto + dentro a FC
Perchè perdere tempo quando puoi avere tutte le navi che vuoi pronte all'uso ?
Perché sei ricco
Io ho un cobra mk3, un asp explorer e ora il krait phantom e i pezzi li cercavo intanto per buildarmi queste per l'esplorazione
Old 1st October 2020, 18:07   #4732
Apocalysse[TSA]

Apocalysse[TSA]'s Avatar

Quote:
Originally Posted by YemminatoR View Post
Perché sei ricco
Io ho un cobra mk3, un asp explorer e ora il krait phantom e i pezzi li cercavo intanto per buildarmi queste per l'esplorazione
Si, però i primi miliardi ed altri miliardi intermedi me li sono sudati ed ora mi godo il parco astronavi
John Jameson - "It was supposed to target their hyperdrives. That’s what they told me. Just the hyperdrives. So we’d be safe again. So we could live without fear. Well, it did a hel of a lot more than that. .[..] "
Old 1st October 2020, 20:50   #4733
Matricola 107
Il fake di mestesso

Io giochicchio a cazzem

ma, e' normale trovare 32 carrier in un solo sistema ?
Matricola 107 is offline   Reply With Quote
Old 1st October 2020, 20:57   #4734
YemminatoR
#machitesencula

YemminatoR's Avatar

Asd
Non ho capito come funzionano ste carrier, sembrano tutte abbandonate..
Old 2nd October 2020, 15:05   #4735
Apocalysse[TSA]

Apocalysse[TSA]'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Matricola 107 View Post
Io giochicchio a cazzem

ma, e' normale trovare 32 carrier in un solo sistema ?
Evidentemente c'è qualcosa in quel sistema o in un sistema accanto, che sia per commercio, powerplay, ingegneri, materiali o altro, bisognerebbe sapere il nome del sistema. Con le FC non puoi entrare in sistemi permit lock, quindi magari parcheggi in sistemi accanto. Vedi ad esempio Shinrartha, dove è vuota perchè è un sistema permit lock ma trovi FC nei sistemi accanto !

Quote:
Originally Posted by YemminatoR View Post
Asd
Non ho capito come funzionano ste carrier, sembrano tutte abbandonate..
La carrier ha un costo di acquisto di 5Miliardi, più un costo per i moduli che vuoi metterci dentro. La mia l'ho pagata circa 5,6Miliardi e include Refuel, Rearm, Restock, Universal Cartographics e una specie di interstellar factor. Come proprietario puoi cambiare moduli e portare le navi (ne ho 12 a bordo) senza bisogno di pagare per altri moduli che invece devi equipaggiare se vuoi che gli altri giocatori possano fare quella cosa (altrimenti parcheggiano solo 1 nave). Il costo di mantenimento che ho è di 13,2milioni / settimana + 100K per ogni salto effettuato, la FC salta massimo 500LY in una volta con un CD di 20 minuti per ogni salto ed usa il Trizio come carburante (ne ho 13K in stiva comprato a 3,6M /t ).

I Vantaggi della FC sono nell'avere la tua Flotta con te, poter riparare / riarmare le navi ovunque ti trovi (metti che fai missioni su un avamposto e questo non abbia il restock / repair, che capita) e il vantaggio ancora più grande è di avere una stiva da 23'000t che puoi usare come vuoi, quindi puoi comprare materiale magari da un avamposto stazione anche lontanissimo milioni di LS che tu ci parcheggi accanto la FC (il tempo di 1 salto) e ti riempi la stiva di quello che puoi venderai da un'altra parte. Oppure se fai missioni "Source e return" dove ti chiedono dei materiali, compri quantità industriali di quei materiali che ruotano in quelle missioni e quindi le completi in tempi ridotti aumentando il guadagno / ora in maniera considerevole !

L'uso lo hanno, il costo è proporzianato, i costi di mantenimento sono il costo di metà viaggio passeggeri di Robigo ... Per me è equilibrata anche se ci sono cose da sistemare e ti aiuta a guadagnare di più (non come intende la Frontier però ) ^^
Old 2nd October 2020, 19:45   #4736
Matricola 107
Il fake di mestesso

il sistema è Rhea guarda tu stesso che roba

cmq io gioco ma non capisco ancora tante cose (ho 2 navi un ASP EXP e una Federal Dropship che però pompo e pompo ma a me sembra na chiavica ... appena posso passo ad un Fer De Lance )

tipo ho una taglia sulla zocca per aver spiato un paio di avamposti su dei pianeti (anche li non capisco come si fà a non farsi sgamare ) nulla di che 2200cr totali un rubagalline immagino
però non riesco a trovare dove estinguerli visto che non ricordo i sistemi dove li ho presi
e la cosa è fastidiosa

uguale ho dei crediti da riscuotere e non so dove devo andare
Old 2nd October 2020, 20:21   #4737
Ximenes Uzeda
He's watching you

Ximenes Uzeda's Avatar

Ma se non hai i soldi per il mantenimento settimanale che succede?

He loved Big Brother.
Ximenes Uzeda is offline   Reply With Quote
Old 2nd October 2020, 20:24   #4738
Matricola 107
Il fake di mestesso

te la pignora la banca no
Old 3rd October 2020, 10:36   #4739
Apocalysse[TSA]

Apocalysse[TSA]'s Avatar

Quote:
il sistema è Rhea guarda tu stesso che roba
Rhea è un sistema dove c'è la vendita di FC e il suo managment, quindi è normale, all'inizio c'erano 128FC

Quote:
cmq io gioco ma non capisco ancora tante cose (ho 2 navi un ASP EXP e una Federal Dropship che però pompo e pompo ma a me sembra na chiavica ... appena posso passo ad un Fer De Lance )
L'ASP EX è un'ottima nave multiruolo, che problema hai e come vuoi configurarla ?
La Federal Dropship non te consiglio all'inizio

Quote:
tipo ho una taglia sulla zocca per aver spiato un paio di avamposti su dei pianeti (anche li non capisco come si fà a non farsi sgamare ) nulla di che 2200cr totali un rubagalline immagino
però non riesco a trovare dove estinguerli visto che non ricordo i sistemi dove li ho presi
e la cosa è fastidiosa

uguale ho dei crediti da riscuotere e non so dove devo andare
Devi usare siti esterni, tipo Inara, altrimenti giri come una trottola:
https://inara.cz/galaxy-nearest/ (Interstellar Factor)
La cosa migliore è che ti iscriva su inara in modo da tenere traccia di tutto (compreso il cargo, da li ti dice quante modifiche puoi fare con gli ingegneri)
e ti colleghi con l'ED Market Connector:
https://github.com/EDCD/EDMarketConnector/releases
(Vengono usate API Frontier fatte apposta, lo sanno anche loro che il gioco non è funzionale senza tool esterni )
Una volta registrato su Inara, sotto SETTING => API KEY trovi la chiave da mettere in ED Market Connector.
Dopo che il Market connector è pronto, vai in FILE => IMPOSTAZIONI => CONFIGURAZIONE
In basso in SPAZIOPORTO metti CORIOLIS, in sistema e stazioni metti EDDB, in questa maniera quando sul connettor clicchi sulla tua astronave ti riporta a un sito dove vedi la configurazione della nave e puoi postarla qui dove possiamo suggerirti modifiche e tu puoi fare prove su quel sito a tuo piacimento per ottimizzarla !
Mentre in vece con EDDB riesci a calcolare rotte commerciali per vendita di roba o cercare moduli / astronavi intorno a te (lo puoi fare anche da Inara).
Vebrai che ti trovi molto meglio con questi tool, fai un favore a te ed uno alla community (aggiorni i prezzi di vendita quando atterri alle stazioni)

Quote:
Originally Posted by Ximenes Uzeda View Post
Ma se non hai i soldi per il mantenimento settimanale che succede?
La vendita della FC ti fa perdere 125M (quindi veramente poco), quando vai in rosso pesante (si parla di 1 mese e mezzo se non ricordo male), la FC viene venduta (Decommisionata) ed oltre al prezzo dei 125M viene aggiunto il prezzo del mantenimento non pagato. Quindi alla fine non si parla di grosse cifre di perdita, anzi.

Quote:
te la pignora la banca no
Ma va la
Old 3rd October 2020, 15:07   #4740
Matricola 107
Il fake di mestesso

Quote:
Originally Posted by Apocalysse[TSA] View Post
Rhea è un sistema dove c'è la vendita di FC e il suo managment, quindi è normale, all'inizio c'erano 128FC
ah ecco c'è il concessionario

Quote:
L'ASP EX è un'ottima nave multiruolo, che problema hai e come vuoi configurarla ?
La Federal Dropship non te consiglio all'inizio
l' ASP infatti è divertente, la configurazione la faccio un pò a casaccio poi vediamo , quando ho preso la Dropship per fortuna non l'ho venduta (sai non è che abbondo di cr ) perchè prima saggiamente volevo vedere se mi trovavo con quella nuova... infatti non mi trovoì

Quote:
Devi usare siti esterni, tipo Inara, altrimenti giri come una trottola:
https://inara.cz/galaxy-nearest/ (Interstellar Factor)
La cosa migliore è che ti iscriva su inara in modo da tenere traccia di tutto (compreso il cargo, da li ti dice quante modifiche puoi fare con gli ingegneri)
e ti colleghi con l'ED Market Connector:
https://github.com/EDCD/EDMarketConnector/releases
(Vengono usate API Frontier fatte apposta, lo sanno anche loro che il gioco non è funzionale senza tool esterni )
Una volta registrato su Inara, sotto SETTING => API KEY trovi la chiave da mettere in ED Market Connector.
Dopo che il Market connector è pronto, vai in FILE => IMPOSTAZIONI => CONFIGURAZIONE
In basso in SPAZIOPORTO metti CORIOLIS, in sistema e stazioni metti EDDB, in questa maniera quando sul connettor clicchi sulla tua astronave ti riporta a un sito dove vedi la configurazione della nave e puoi postarla qui dove possiamo suggerirti modifiche e tu puoi fare prove su quel sito a tuo piacimento per ottimizzarla !
Mentre in vece con EDDB riesci a calcolare rotte commerciali per vendita di roba o cercare moduli / astronavi intorno a te (lo puoi fare anche da Inara).
Vebrai che ti trovi molto meglio con questi tool, fai un favore a te ed uno alla community (aggiorni i prezzi di vendita quando atterri alle stazioni)

Fatto tutto grazie, solo che non ho capito dove posso vedere come estinguere le taglie
Reply

Tags
le tech demo da 1euro, paga 50€ per atterrare, vedi pew pew poi muori

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules