Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Altri Giochi > Console Plaza

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 16th May 2017, 16:55   #526
matsnake86
kekekekeke

matsnake86's Avatar

Quote:
Originally Posted by |[email protected]| View Post
di recente mi hanno prestato Horizon su ps4 e m'ha preso davvero tanto....c'è qualcuno qui che ha finito o sta giocando Zelda (ed ha anche provato Horizon) che può dirmi quanto è piu figo il titolo nintendo?

so che sono due titoli diversi ma in un certo senso si assomigliano, e più o meno volevo avere un'idea di quanto potesse prendermi zelda in caso di un futuro acquisto di switch
In horizon ci sono piu quest e piu interazioni mi sembra.
Che è la cosa piu criticata di questo zelda.

Poi zelda è per biNbi, mentre horizon è per adulti.
Old 16th May 2017, 16:57   #527
joyrex

joyrex's Avatar

Quote:
Originally Posted by Postal View Post
io horizon l'ho droppato dopo 5 ore, zelda ne ho fatte una 30 ina rushando e vorrei formattarmi la memoria per poterlo rigiocare
in una 30ina di ore avrai visto si e no 1/20 del gioco non c'è bisogno di formattarti la memoria
joyrex is offline   Reply With Quote
Old 16th May 2017, 19:36   #528
spik
hadok3n

spik's Avatar

Quote:
Originally Posted by matsnake86 View Post
In horizon ci sono piu quest e piu interazioni mi sembra.
Che è la cosa piu criticata di questo zelda.

Poi zelda è per biNbi, mentre horizon è per adulti.
Si, c'è anche un video che mostra le molteplici interazioni di Horizon rispetto a Zelda

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Last edited by spik; 16th May 2017 at 19:39.
spik is offline   Reply With Quote
Old 17th May 2017, 01:29   #529
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Penso intendesse interazioni con gli npc.

Comunque i dislike al video dei fanboi sony butthurt sono bellissimi

Detto questo io devo ancora giocare sia a Horizon che a Zelda e rosico.

E poi penso che Zelda dovrò giocarlo a 30 fps e rosico.

Horizon gira a 60 almeno?

Edit: no gira a 30 pure lui, ma porca puttanaccia

Last edited by Bard; 17th May 2017 at 01:31.
Bard is online now   Reply With Quote
Old 17th May 2017, 09:25   #530
spik
hadok3n

spik's Avatar

Purtroppo nelle console va così, se sono stabili i 30 in questo genere vanno bene. Zelda è migliorato moltissimo dopo le 2 patch (ha dei cali solo in un paio di situazioni). Poi per il resto su Switch va tutto a 60fps, su playstation neanche con la pro sono riusciti a capparli
Old 17th May 2017, 09:49   #531
Shirlias
Lawbringer

Shirlias's Avatar

30 fps stabili è il minimo che ci si aspetterebbe ( sorvolando su eventuali problemi alla release, che possono affiggere qualsiasi gioco ), nonostante la differenza si noti eccome tra 30 e 60 stabili.

Poi il paragone tra switch e una console con grafica, boh

Edit: da un lato a differenza di horizon hai interazione con l'ambiente, ma lo vedi anche te l'erba e la vegetazione che scompaiono nel nulla a zone quadrate, così come gli alberi che esplodono o vengono abbattuti con 2 cambi di textures, per poi scomparire d lasciare il loot. Cioè ok tutto, ma sindacare sul fatto che una ps non arrivi a cappa re 60 fps e una switch Sì, giustificando poi il genere Zelda vabbeh, ma anche no

Se intendete fare il monthly su humble bundle, usate il mio referral -- https://humble.com/monthly?refc=JKGbWN -- thank you! ------------------------------------------------
Chiavi steam da scambiare

Last edited by Shirlias; 17th May 2017 at 09:53.
Shirlias is offline   Reply With Quote
Old 17th May 2017, 10:28   #532
Postal
petomane

Postal's Avatar

Quote:
Originally Posted by joyrex View Post
in una 30ina di ore avrai visto si e no 1/20 del gioco non c'è bisogno di formattarti la memoria
salvato zelda, considero finito per i miei standard , preso tutti gli item che mi interessavano, cavalli e nfc tarocchi. Fino al season pass sono saturo

Last edited by Postal; 17th May 2017 at 10:30.
Postal is online now   Reply With Quote
Old 17th May 2017, 11:45   #533
spik
hadok3n

spik's Avatar

Non sto giustificando niente. Rimane che anche con ps5 gli sviluppatori punteranno a un paio di shader in più ma sempre 30fps. Zelda non era tirato in ballo per il discorso dei frame.
È anche vero che sono i giapponesi a preferire ancora (per poco) i 60fps neo giochi mentre gli occidentali puntano tristemente ai 30.
Splatoon, Mario Kart, arms ma anche bomberman (post patch) sono tutti a 60.
Old 17th May 2017, 11:58   #534
Shirlias
Lawbringer

Shirlias's Avatar

Ed è una cosa buona, ma sinceramente il confronto con i titoli della Ps non ci piglia nulla.

Dovessero usare una grafica inferiore a quella che può permettersi la console, chiunque potrebbe sfornare titoli a 60 fps stabili.

Al più si potrebbe discutere sul fatto che puntino a massimizzare il gioco per i 30 fps, quando magari altri potrebbero apprezzare più fps a scapito della grafica.

Se intendete fare il monthly su humble bundle, usate il mio referral -- https://humble.com/monthly?refc=JKGbWN -- thank you! ------------------------------------------------
Chiavi steam da scambiare
Shirlias is offline   Reply With Quote
Old 17th May 2017, 13:31   #535
blekka
wannabe pro

blekka's Avatar

Quote:
di recente mi hanno prestato Horizon su ps4 e m'ha preso davvero tanto....c'è qualcuno qui che ha finito o sta giocando Zelda (ed ha anche provato Horizon) che può dirmi quanto è piu figo il titolo nintendo?

so che sono due titoli diversi ma in un certo senso si assomigliano, e più o meno volevo avere un'idea di quanto potesse prendermi zelda in caso di un futuro acquisto di switch
Ho finito Horizon e sto giocando a Zelda, Zelda ha un interazione ambientale che credo qualsiasi altro gioco open world si possa solo sognare, il combat melee è gestito molto meglio ma non ci voleva molto , i personaggi, che sono abbastanza stereotipati, mi son piaciuti di più rispetto a quelli di horizon. Zelda mi sembra più difficile ma i boss fight o anche ammazzare mob a caso è più soddisfacente in Horizon anche se non avendo ancora finito Zelda mi mancano alcuni combattimenti.
blekka is offline   Reply With Quote
Old 17th May 2017, 14:05   #536
Mr.Miracle
Registered User

Quote:

ci ho fatto + di 50 ore su ognuno e mi sento di dirti la mia.

sembrano 2 titoli simili, ma in realtà dfferiscono su punti abbastanza chiave.

il core di zelda è l'esplorazione, "storia", combat ecc sono aspetti del tutto marginali, il bello sta nel scoprire un mondo che ti si presenta dinanzi molto vasto, vario e afascinante.

horizon ha nella storia e nella narrazione il suo punto cardine, unito da una grafica molto molto curata e da un combat abbastanza profondo e divertente.
horizon fa 2 cose ma in modo eccelso(narrazione e combat) non c'è praticamente esplorazione, e le side quest interessanti sono 3/4 e facilmente riconoscibili.

l'unico punto di contatto tra zelda e horizon sono la 0 rigiocabilità, in entrambi i titoli "maxi" il personaggio e una seconda run non aggiungerebbe niente di nuovo.

entrambi i titoli ovviamente valgono ampiamente il "prezzo del biglietto"
Mr.Miracle is offline   Reply With Quote
Old 17th May 2017, 16:13   #537
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

io trovo che questo zelda sia molto sopravvalutato.

la costruzione del mondo è davvero magistrale, con la sua geografia varia interessante e curata, le enormi rovine che mi hanno ricrodato un po lordran, i dettagli e le interazioni con elementi, flora e fauna.

il problema è l'estrema carenza e ripetitività di elementi chiave in un open world, ci sono una manciata di nemici e accampamenti, che gia sono poco ispirati di loro e sono ripetuti alla nausea.
non esistono elementi o fili narrativi che diano un contesto appropriato alle zone che si visitano, solo una manciata di quest insignificanti e le sfide dell'eroe, alcune belle, ma la maggior parte noiose o frustranti, con ricompense completamente inadeguate.
i villaggi sono elementi di scenografia, non c'è un sngolo npc che ricordo, capivillaggio a parte.
i sacrari sono troppi, ed esteticamente tutti uguali, avrei decisamente preferito un numero di sacrari più esiguo (una ventina forse?) con un'estetica dei contenuti e delle ricompensedecisamente più curati. ma d'altra parte sono l'unico pretesto per esplorare il mondo, per cui ne hanno dovuti inserire molti per riempire una mappa tuttosommato vuota di contenuti.

sinceramente dopo la terza zona ho iniziato a perdere interesse per le sfide dell'eroe, ho trovato le tre più belle quasi subito (monte ranel, tre giganti e isola), e capito il meccanismo e la ricompensa ho perso interesse per le successive, che meccanicamente erano anche decisamente peggiori.

la più grossa spinta a continuare è stata la curiosità di vedere le nuove zone, e per vedere mi riferisco puramente al punto di vista estetico.
i combattimenti li evitavo tutti se possibile, i sacrari li ho fatti quasi tutti, ma difficilmente con piacere, e per ben più della metà del gioco c'è stata la consapevolezza che i contenuti che mi aspettavano sarebbero stati i soliti tre miniboss che si vedono gia dalle prime ore di gioco e altri sacrari.

insomma un gioco davvero ricco in alcune meccaniche e nel modo in cui presenta il mondo al giocatore.
ma secondo me ripetitivo e completamente insufficiente nei contenuti in relazione alla vastità del mondo.

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz

Last edited by Cunz; 17th May 2017 at 16:15.
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 17th May 2017, 17:24   #538
Mr.Miracle
Registered User

Quote:
Originally Posted by Cunz View Post
cut
erano le mie stesse osservazioni, come dicevo anche prima, il gioco è letteralmente "vai in giro e goditi il panorama"; è tutto opzionale, esplori e fai le cose x il gusto di farle, non x i reward, non per la crescita del personaggio e neppure x proseguire nella storia, è come gta in pratica

poi capito lo spirito del gioco l'ho apprezzato molto di +.
Old 18th May 2017, 10:34   #539
YemminatoR
#machitesencula

YemminatoR's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mr.Miracle View Post
erano le mie stesse osservazioni, come dicevo anche prima, il gioco è letteralmente "vai in giro e goditi il panorama"; è tutto opzionale, esplori e fai le cose x il gusto di farle, non x i reward, non per la crescita del personaggio e neppure x proseguire nella storia, è come gta in pratica

poi capito lo spirito del gioco l'ho apprezzato molto di +.
True,
Infatti io ci ho giocato per 160 ore, perché ho seguito questo spirito
Mi è piaciuto andare in giro scoprire nuovi angoli, trovarci dei sacrari o dei kurogu

Non andavo in giro con l'obiettivo di cercare qualcosa, ma per esplorare e poi una volta li osservare e pensare "li potrebbe esserci un sacrario", oppure "sicuramente li c'è un kurogu"

La parte un po' più noiosa è stato il farming per potenziare al massimo tutte le armature
Old 18th May 2017, 11:22   #540
Mr.Miracle
Registered User

l'unica rottura vera di farming sono le rupie, xkè tutto deve costare così tanto mortacci loro...
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules