Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cucina

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 4th May 2021, 21:01   #1351
Larios
( ͡° ͜ʖ ͡°)

Larios's Avatar

F1 intendete questi? https://shop.effeuno.biz/en/categori...sy-pizza-line/
Old 4th May 2021, 21:09   #1352
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

yes
Old 5th May 2021, 07:54   #1353
dimebag
From Huston

dimebag's Avatar

Quelli di Illillo stanno attraversando un brutto momento. Qualche simpaticone su facebook ha fatto notare che alla fine delle pizzate trovava una polverina ferrosa che veniva tirata su da un magnete.
Da li è partita la crociata salutista e "sembra" sia la resistenza a perdere questa polvere in fase di raffreddamento.
Hanno bloccato tutti gli ordini e cambiato tipo di resistenza (una resistenza testata su temperature più alte) imputando il problema a chi lo usa con il biscotto fiesoli (Cosa non vera).
Qualcuno ha fatto lo stesso test su altri forni e sul forno classico di casa e sembra che questa polverina sia stata trovata anche li

Qualcuno ha l'F1? Sarebbe simpatico provare
dimebag is online now   Reply With Quote
Old 5th May 2021, 08:00   #1354
pesanze
Pass The Popcorn

pesanze's Avatar

un mio amico ha l'ooni e lo usa anche in casa, amgari vicino alla finestra, non è così impattante.
Il fatto è che devi girare la pizza continuamente in uno spazio davvero ristretto ed è una rottura di palle, infatti vuole fare la modifica con il motorino che fa girare la pietra, come tanti hanno già fatto

cmq we, altro grande successo

Old 5th May 2021, 09:11   #1355
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by pesanze View Post
un mio amico ha l'ooni e lo usa anche in casa, amgari vicino alla finestra, non è così impattante.
Il fatto è che devi girare la pizza continuamente in uno spazio davvero ristretto ed è una rottura di palle, infatti vuole fare la modifica con il motorino che fa girare la pietra, come tanti hanno già fatto

cmq we, altro grande successo

bella cicciotta

la mia dello scorso weekend:

100% biga, idratazione finale 80%
Old 5th May 2021, 10:16   #1356
pesanze
Pass The Popcorn

pesanze's Avatar

bellissima, nel forno di casa?
Old 5th May 2021, 10:22   #1357
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by pesanze View Post
bellissima, nel forno di casa?
yes, teglia di ferro blu 40x30, forno su "max", funzione "pizza" (che dovrebbe essere un ventilato con qualche trick, nei video consigliano tutti statico, ma io con questa funzione del mio forno anche se ventilata mi trovo bene), primi minuti a contatto direttamente con la piastra sotto, poi centrale, e formaggi messi alla fine con qualche minuti di funzione grill attiva.
Old 5th May 2021, 14:55   #1358
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

per chi voleva vedere il confronto tra ooni e F1:
Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Old 5th May 2021, 21:07   #1359
Matricola 107
Il fake di mestesso

Quote:
Originally Posted by dimebag View Post
Quelli di Illillo stanno attraversando un brutto momento. Qualche simpaticone su facebook ha fatto notare che alla fine delle pizzate trovava una polverina ferrosa che veniva tirata su da un magnete.
Da li è partita la crociata salutista e "sembra" sia la resistenza a perdere questa polvere in fase di raffreddamento.
Hanno bloccato tutti gli ordini e cambiato tipo di resistenza (una resistenza testata su temperature più alte) imputando il problema a chi lo usa con il biscotto fiesoli (Cosa non vera).
Qualcuno ha fatto lo stesso test su altri forni e sul forno classico di casa e sembra che questa polverina sia stata trovata anche li

Qualcuno ha l'F1? Sarebbe simpatico provare
Io credo che sia una cosa normale
Nel forno esterno le griglie (non sono resistenze ma è uguale per me) si sono ossidate e perdono limatura cosi suppongo succeda anche ad una resistenza che subisce l'attacco dei vapori oli e umidità
scalda e raffredda scalda e raffredda il ferro gonfia e si stacca

Last edited by Matricola 107; 5th May 2021 at 21:11.
Matricola 107 is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2021, 09:13   #1360
dimebag
From Huston

dimebag's Avatar

Che poi questo rilascio avviene in fase di raffreddamento quando orami hai finito di fare le pizze quindi un non problema che però è stato gestito male dalla coppia di Illillo imho.
dimebag is online now   Reply With Quote
Old 7th May 2021, 08:15   #1361
Guren
Registered User

Guren's Avatar

anche l'effeuno ha problemi... in alcuni la camera interna arrugginisce dopo poche pizzate

Ovviamente Fiesoli non ha colpe ma nemmeno quelli di il lillo (che ovviamente assemblano tutto a mano e non hanno nessuna competenza tecnica, sono una coppia marito e moglie che ha tentato il business e anche con un discreto successo)
Guren is offline   Reply With Quote
Old 7th May 2021, 08:17   #1362
Guren
Registered User

Guren's Avatar

che poi sulla confraternita della pizza ne hanno sempre parlato malissimo perché spingono le loro convenzioni e la effeuno sta facendo affari d'oro dato che negli anni hanno alzato il prezzo da poco più di 300 euro a oltre 500 e ora per i digitali si parla di mille e rotti euro (per non parlare del modello gara che ora ha cifre assurde)
Guren is offline   Reply With Quote
Old 7th May 2021, 09:31   #1363
Raker
Registered User

Raker's Avatar

io ho il koda 16 da quasi un'anno, pure li c'è la "polverina rossa" attaccata al cielo e sulla base del bruciatore. Non è ruggine perché è diversa. Io credo che sia dovuta alla pietra + alte temperature. Sono ancora vivo e sto ben

p.s.
tra l'altro dopo quasi un'anno scopro questa cosa: https://www.youtube.com/watch?v=EZqYEqGdls0

Pane, focacce, porchetta... un mondo nuovo mi aspetta
Raker is offline   Reply With Quote
Old 7th May 2021, 19:30   #1364
Matricola 107
Il fake di mestesso

Quote:
Originally Posted by Guren View Post
che poi sulla confraternita della pizza ne hanno sempre parlato malissimo perché spingono le loro convenzioni e la effeuno sta facendo affari d'oro dato che negli anni hanno alzato il prezzo da poco più di 300 euro a oltre 500 e ora per i digitali si parla di mille e rotti euro (per non parlare del modello gara che ora ha cifre assurde)
Va beh, hai richiesta senza aumentare la disponibilità quindi alzi i prezzi, ci sta è una regola del mercato

ma mille euro per il digitale se lo mettono in quel posto, allora compro uno a legna prosumer (quasi... quasi niente va beh ) da 1200 a quel punto

va che mi tocca litigare con la moglie che non vuole il gas che ha paura

Last edited by Matricola 107; 7th May 2021 at 19:50.
Old 7th May 2021, 19:37   #1365
Matricola 107
Il fake di mestesso

Quote:
Originally Posted by Raker View Post
io ho il koda 16 da quasi un'anno, pure li c'è la "polverina rossa" attaccata al cielo e sulla base del bruciatore. Non è ruggine perché è diversa. Io credo che sia dovuta alla pietra + alte temperature. Sono ancora vivo e sto ben
Ma non credo neanche sia la pietra, ne ruggine , probabile che sia qualcosa legata agli oli o grassi
oppure al gas magari

Quote:
p.s.
tra l'altro dopo quasi un'anno scopro questa cosa: https://www.youtube.com/watch?v=EZqYEqGdls0

Pane, focacce, porchetta... un mondo nuovo mi aspetta
La porchetta la vedo dura
deve scolare serve altezza

Per la porchetta sono indicati i forni a legna a fuoco indiretto

invece oggi ho sbattuto contro questo simpatico accessorio per il Pulcinella Clementi

Peccato che forno + accessorio stiamo parlando di quasi 2k € che tra un cazzobubbolo e un'altro ci arrivi facilmente

però l'accessorio mi attizza non poco perchè cuoci in modo più salutare del barbecue tradizionale

Last edited by Matricola 107; 7th May 2021 at 20:20.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules