Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 15th March 2019, 18:18   #61
Nomeacaso
Enthusiast Steroid Abuser

Nomeacaso's Avatar

Hai ancora intenzione di fare interventi dimostrando la tua etá mentale di 14enne?
Nomeacaso is offline   Reply With Quote
Old 15th March 2019, 18:21   #62
Elion
The O|olong, Inc

Elion's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nomeacaso View Post
É colpa della gente che fa figli senza pianificazione e poi viene qui a dire che averli “é la cosa piú bella del mondo”
In effetti ci serviva il contributo 'colpa dei negri che fanno troppi figli'

Spero che ti buttino nel kilimanjaro.
Elion is offline   Reply With Quote
Old 15th March 2019, 18:23   #63
Nomeacaso

Nomeacaso's Avatar

Figli senza pianificazione =/= negri che franno troppi figli. A comprensione del testo hai preso insufficiente?
Old 15th March 2019, 18:24   #64
Elion
The O|olong, Inc

Elion's Avatar

No, facevo specifico riferimento alle tue opinioni che hai espresso altre volte, sul fatto che i negri fanno troppi figli e non va bene. Ed è per quelle opinioni che dovresti finire nel kilimanjaro.
Old 15th March 2019, 18:25   #65
Galaahd
PAP :rulez:

Galaahd's Avatar

La pianificazione che serve è quella economica.

Tipo a Nomeacaso gli troviamo un bel lavoretto in Siberia
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 15th March 2019, 18:25   #66
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
É colpa della gente che fa figli senza pianificazione e poi viene qui a dire che averli “é la cosa piú bella del mondo”
No, non c'entra niente
Old 15th March 2019, 18:26   #67
Nomeacaso

Nomeacaso's Avatar

Quote:
Originally Posted by Elion View Post
No, facevo specifico riferimento alle tue opinioni che hai espresso altre volte, sul fatto che i negri fanno troppi figli e non va bene. Ed è per quelle opinioni che dovresti finire nel kilimanjaro.
Scusa, mi sbagliavo. Hai preso gravemente insufficiente
Old 15th March 2019, 18:38   #68
Nomeacaso

Nomeacaso's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
No, non c'entra niente
C'entra nei limiti in cui i nuovi nati di oggi sono i futuri consumatori di domani. Mi chiedi cosa si puó fare? Evitare di fare figli o farli con criterio - ben sapendo che si stanno avvicinando tempi difficili - e dargli un'educazione quanto piú responsabile nei confronti dell'ambiente (per es magari evitando di viziarli).
Old 15th March 2019, 18:46   #69
Galaahd
PAP :rulez:

Galaahd's Avatar

Quote:
e dargli un'educazione quanto piú responsabile nei confronti dell'ambiente (per es magari evitando di viziarli).
O istruendoli sulla vera natura del capitalismo?
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 15th March 2019, 19:03   #70
=]kBz[=suck
Heil myself!

=]kBz[=suck's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diogene View Post
posso non cambiare il cellulare ogni mese o no?

per capire.

(il discorso co2 l'ho capito eh, non sono così tardo, ma non c'è solo quello di problema.)
quando sui social vedo la critica al sistema capitalistico e sotto i post scritto in firma: mandato con il phonenuovomelinato, mi può girare l'occhio verso l'alto?
Il problema del tuo discorso emerge quando vedi le forze in campo.
Quanti soldi spende Samsung per farti cambiare il cellulare tra pubblicità, sponsorizzazioni e via dicendo? Ecco quella è la sua forza, poi confrontala con la tua e vedi chi è che decide quanti e quali cellulari compri al mese.

Quindi non solo ti fanno comprare, ma poi ti dicono pure che è colpa tua se compri, è ridicolo.

Tra l'altro che la forza del singolo sia totalmente zero lo vedi da come reagiscono le corp quando i singoli cercano di organizzarsi tramite associazioni di consumatori. Immediatamente parte il lobbysmo più duro per disinnescare qualunque cosa minimamente intacchi i loro interessi. Hanno stati interi di cui tirano le redini, la Germania su WW, Italia su Ilva, USA Francia e altri paesi per le corp energetiche, Cina su mille cose ecc...
=]kBz[=suck is offline   Reply With Quote
Old 15th March 2019, 19:28   #71
Elion
The O|olong, Inc

Elion's Avatar

Vi lascio un'ultimo pensiero su cui riflettere prima di levarmi di culo: risolvere il problema del cambiamento climatico richiederebbe di fermare, da un giorno all'altro, l'intero ecosistema industriale globale, possibilmente deve essere fatto l'altro ieri. E anche se questo fosse in qualche modo possibile avremmo miliardi di persone pronte a ribellarsi per il declino nella qualità della vita.
Questo è il risultato di un mondo in cui fabbricare una vite del tuo smartphone richiede più acqua di quanto un singolo essere umano, per quanto ghiotto, sia in grado di consumare in un secolo.

Non è una questione di fare figli o meno perché il cambiamento climatico ha già wipato a pressoché 0 le popolazioni di insetti, sta annichilendo l'ecosistema che ci sostenta, ergo da un giorno all'altro torneranno ad esserci limiti malthusiani alla popolazione, ma questi limiti saranno per la soglia di riferimento di un'altra era geologica interamente, una nella quale la maggior parte delle specie esistenti oggi non poteva sopravvivere. In quest'ottica fare un figlio o 20 fa una differenza riducibile all'errore statistico, perché da un giorno all'altro l'ecosistema passerà dal sostentare 8bn a sostentare max 1mln.
Old 15th March 2019, 19:33   #72
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post
l'unica cosa che DAVVERO mi dispiace è per le migliaia di SPECIE animali e vegetali che abbiamo eliminato con la nostra idiozia e che non ci saranno mai più
*

Quote:
Originally Posted by CrisM1 View Post
Sticazzi, l'alternativa ecologica é vivere nella giungla cacciando capibara
L'ho mangiato ed è buono, però poverino, è un cucciolone mansuetissimo.

p.s. vivere più a contatto con la natura non è neanche tanto male comunque, molto meglio delle distese di asfalto e cemento in mezzo allo stress infinito con altri X milioni di stronzi di cui non ti frega un cazzo nulla se non per fare party party hard la sera o swipare su tinder.

p.p.s. i viaggi spaziali è altamente probabile che possiate scordarveli, e rimarranno soltanto un bel film o un bel romanzo.

p.p.p.s. ho visto qualcosa su you tube di quel vite al limite citato da qualcuno, roba tipo "boh ora peso 250kg e non ho capito come ho fatto a ridurmi cosi", come se tu mangiassi una mela e il giorno dopo ti svegli che pesi 250kg cosi di botto a sorpresa.

Last edited by Ɍorschach; 15th March 2019 at 19:35.
Ɍorschach is online now   Reply With Quote
Old 15th March 2019, 19:42   #73
CrisM1
il Bellissimo Bedoon

CrisM1's Avatar

grazie elion, ora ho voglia di uccidermi
Old 15th March 2019, 19:47   #74
Elion
The O|olong, Inc

Elion's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrisM1 View Post
grazie elion, ora ho voglia di uccidermi
Ok, questo è l'ultimo per davvero: la questione è più grande di qualsiasi individuo, quindi più di tanto da soli non si può fare. Se l'idea del disastro che si sta per abbattere pesa, come è normale, prenditi cura di te. Fai il possibile, ma non stressarti troppo, il global warming è il risultato di cicli di feedback positivo e meccanismi che abbiamo reso hard-coded nella nostra società, e cambiarli richiederebbe un lavoro sisifeo. Pensa alla tua salute, fatti i cazzi tuoi, partecipa al climate strike, cerca di fare le cose giuste, non ti stressare troppo, che l'esito della partita era già scritto da tempo.

Namaste.
Old 15th March 2019, 19:47   #75
Nomeacaso

Nomeacaso's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post
l'unica cosa che DAVVERO mi dispiace è per le migliaia di SPECIE animali e vegetali che abbiamo eliminato con la nostra idiozia e che non ci saranno mai più
Bisognerebbe prenderla con filosofia: primo o poi si sarebbero estinte comunque.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules