Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà > Viaggi

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 28th February 2019, 11:02   #1
jeki
Premium

jeki's Avatar

Viaggio introspettivo...consigli

Ciao bella gente. Ho addosso le scorie di una profonda delusione d'amore e non riesco a recuperare la mia serenità in nessuna maniera. Ho ascoltato consigli, ho fatto di testa mia, mi sono imposto dei comportamenti, sono passati dei mesi ma nulla è servito. La verità è che appena scoperto di essere solo e senza speranze di futuro con lei ( non sto a descrivervi troppo la situazione perchè non fa differenze, il tema principale sono io e solo io ora ) l'istinto mi ha detto "parti" "vai" a ritrovare te stesso. Non ho voluto agire d'istinto ovviamente perchè volevo una visione piu' chiara e fredda della situazione. Oggi a distanza di mesi sono ad un passo dal decidere, mi frenano solo il lavoro e gli affetti familiari/amicizie, ma sono some dicevo sulla soglia della porta pronto a partire per pensare solo a me stesso per un pò....e cerco consigli, idee, esperienze di viaggio solitarie che vi hanno dato qualcosa, vi hanno fortificato o vi hanno fatto crescere interiormente.

Non c'è un tempo prefissato per stare via da casa, vorrei partire e tornare quando mi va, è molto egoistica come cosa, lo so, però per una volta devo davvero fottermene del resto del mondo.

L'unico vincolo che ho è di non poter varcare i confini europei, purtroppo non ho il passaporto e aspettare ancora un mese faccio in tempo a sotterrarmi da solo

PS. potrei prendere l'auto e partire a caso, mi piace guidare, il problema è che è la nostra auto e voglio allontanarmi dai ricordi fisici legati a lei il piu' possibile.
jeki#2110

Last edited by jeki; 28th February 2019 at 11:04.
jeki is offline   Reply With Quote
Old 28th February 2019, 11:04   #2
NeliaM
Gentlemen...

NeliaM's Avatar

Budget mensile che saresti disposto a spendere?
NeliaM is offline   Reply With Quote
Old 28th February 2019, 11:05   #3
jeki
Premium

jeki's Avatar

Non mi pongo nessun limite al momento, ne di budget ne esperienziale.

PS. Ah si, lo stile di viaggio per capirci è zaino in spalla e via

PS2. Parlo un inglese sufficiente a prenotare un albergo/stanza e a potermi cibare, spero sia appunto sufficiente per non morire di fame
jeki#2110

Last edited by jeki; 28th February 2019 at 11:12.
Old 28th February 2019, 11:14   #4
Kondo
Tedio & Disfattismo

Kondo's Avatar

Sparati un viaggio in treno prenotando all'ultimo tramite Booking o simili, magari in qualche ostello per limare le spese.
Visto dove vivi potresti prendere il treno che porta a Vienna e da li farti tipo Bratislava, Budapest e Praga in treno per poi rientrare dalla Gemania.
Kondo is offline   Reply With Quote
Old 28th February 2019, 11:46   #5
NeliaM
Gentlemen...

NeliaM's Avatar

Quote:
Originally Posted by jeki View Post
Non mi pongo nessun limite al momento, ne di budget ne esperienziale.

PS. Ah si, lo stile di viaggio per capirci è zaino in spalla e via

PS2. Parlo un inglese sufficiente a prenotare un albergo/stanza e a potermi cibare, spero sia appunto sufficiente per non morire di fame
In base ad esperienze passate personali ti consiglio di usare inizialmente ostelli/airbnb e poi magari couchsurfing.

Cosa vuoi fare in viaggio? hai idea di visitare citta' musei e fare il turista senza limite di tempo oppure vuoi una conoscenza piu' intima del posto? nel secondo caso potresti valutare l'idea di fare delle vacanze lavoro, tipo buttarti in qualche fattoria (come fece una mia amica) e lavorare la per un periodo di tempo.

Te lo chiedo perche' personalmente, anche se ho viaggiato molto, le esperienze che mi hanno lasciato veramente qualcosa sono quelle in cui ho lavorato nelle citta' estere e sono entrato in una routine nel posto.

Se invece miri al divertimento, avere cose nuove da vedere ogni giorno potresti fare austria, repubblica ceca e visitare il sud della polonia (zona montuosa) e salire fino a nord bar baltico e puoi muoverti ad est verso estonia, lettonia, lituania. Da li ti imbarchi verso i paesi del nord e decidi dove perderti. Portati libri da leggere. Tutto tramite bus, bla bla car al massimo treno!

Un'altra idea sarebbe il cammino di santiago. Mai fatto ma ho sempre avuto feedback positivi.

Last edited by NeliaM; 28th February 2019 at 11:50.
Old 28th February 2019, 11:59   #6
jeki
Premium

jeki's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kondo View Post
Sparati un viaggio in treno prenotando all'ultimo tramite Booking o simili, magari in qualche ostello per limare le spese.
Visto dove vivi potresti prendere il treno che porta a Vienna e da li farti tipo Bratislava, Budapest e Praga in treno per poi rientrare dalla Gemania.
Quote:
Originally Posted by NeliaM View Post
In base ad esperienze passate personali ti consiglio di usare inizialmente ostelli/airbnb e poi magari couchsurfing.

Cosa vuoi fare in viaggio? hai idea di visitare citta' musei e fare il turista senza limite di tempo oppure vuoi una conoscenza piu' intima del posto? nel secondo caso potresti valutare l'idea di fare delle vacanze lavoro, tipo buttarti in qualche fattoria (come fece una mia amica) e lavorare la per un periodo di tempo.

Te lo chiedo perche' personalmente, anche se ho viaggiato molto, le esperienze che mi hanno lasciato veramente qualcosa sono quelle in cui ho lavorato nelle citta' estere e sono entrato in una routine nel posto.

Se invece miri al divertimento, avere cose nuove da vedere ogni giorno potresti fare austria, repubblica ceca e visitare il sud della polonia (zona montuosa) e salire fino a nord bar baltico e puoi muoverti ad est verso estonia, lettonia, lituania. Da li ti imbarchi verso i paesi del nord e decidi dove perderti. Portati libri da leggere. Tutto tramite bus, bla bla car al massimo treno!

Un'altra idea sarebbe il cammino di santiago. Mai fatto ma ho sempre avuto feedback positivi.
Grazie dei consigli innanzitutto. Un idea chiara non la ho, diciamo che non sono un amante dei musei o della cultura in genere, preferisco vivere il momento. Per capirci, sono quel tipo di persona che non va mai nella spiaggia piu' bella ma cerca sempre quella nascosta, dove non c'è nessuno se non la pace. Un pò esploratore forse...

Il cammino è la prima cosa a cui ho pensato anche io, non mi convince solo l'idea di avere un punto di arrivo, ho paura che un obbiettivo possa condizionare la mia "ricerca".

Diciamo che comprare 1 biglietto e partire è un ottimo inizio immagino
jeki#2110
Old 28th February 2019, 12:19   #7
NeliaM
Gentlemen...

NeliaM's Avatar

Per capire. Se ora ti trovassi in una nuova città cosa faresti?

Per dirti io pure non amo molto il visitare musei etc. Quando partivo da solo me ne andavo per trovare roba da mangiare/bere, musica e camminare senza mappe.

Ah tal proposito mi è tornato in mente un bellissimo viaggio che potrebbe far per te. Giro della Scozia e delle sue distillerie. Parti dal sud Scozia e ti muovi a nord per poi girare le isole ad ovest. Più sali più diventa bella e le isole son straordinarie e posti molto intimi e solitari. Fine viaggio ti giri Edinburgh.

Sent from my MI 8 using Tapatalk
Old 28th February 2019, 13:08   #8
jeki
Premium

jeki's Avatar

Camminerei, mi guarderei in giro...ma non sono tipo da città appunto. Forse il cammino di santiago o qualcosa di simile sono la soluzione giusta.

Ecco, girare per la natura scozzese piu che per le città è molto Interessante
jeki#2110

Last edited by jeki; 28th February 2019 at 13:09.
Old 28th February 2019, 13:15   #9
JaKo
Bastonator cortese

JaKo's Avatar

Scozia o Irlanda, mi pare che in Scozia ci sia proprio l'itinerario a piedi delle highlands che è una cosa che fossi nella tua situazione farei

https://www.westhighlandway.org

- BORZI: 5CPZ8fg3ZaHbzaZ4mAguJyHoJQ7jJfPbWk
JaKo is offline   Reply With Quote
Old 28th February 2019, 13:18   #10
NeliaM
Gentlemen...

NeliaM's Avatar

Infatti e' proprio quello..il passeggiare per le highlands, sperando che i suoi famosci moscerini non ti prendano di mira.
Old 28th February 2019, 13:27   #11
JaKo
Bastonator cortese

JaKo's Avatar

Quote:
Originally Posted by NeliaM View Post
Infatti e' proprio quello..il passeggiare per le highlands, sperando che i suoi famosci moscerini non ti prendano di mira.
ah scusa non ti avevo letto, ammetto

- BORZI: 5CPZ8fg3ZaHbzaZ4mAguJyHoJQ7jJfPbWk
JaKo is offline   Reply With Quote
Old 28th February 2019, 13:48   #12
jeki
Premium

jeki's Avatar

Noto che ci sono delle limitazioni dettate dal meteo, sia in scozia che sul cammino di santiago

Mi ero dimenticato di precisare che il viaggio sarebbe con partenza quasi immediata, tempo 1 settimana massimo
jeki#2110
Old 28th February 2019, 14:07   #13
pesanze
Pass The Popcorn

pesanze's Avatar

hai mai viaggiato?
secondo me stare in europa è un po' un fail... con una motivazione del genere devi andare lontano

il passaporto te lo fanno in 1 ora se hai il biglietto in mano
Old 28th February 2019, 14:12   #14
Tummarellox
Ma sgus...

Tummarellox's Avatar

Vieni in Abruzzo

A parte gli scherzi (ma non troppo), la stagione decente si avvicina, imbarcati last minute, arriva in Grecia, perditi nella Grecia interna, arriva in Bulgaria, vai a troie che non sbagli mai e torna contento. Profit

L'alternativa alla Bulgaria è girarti le isole Greche, fuori stagione sono un paradiso, tra pescatori baffuti e posti stupendi.
Old 28th February 2019, 14:14   #15
YoShi
̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏̏ ̏̏̏̏

YoShi's Avatar

Vai nella spagna del sud. Hai bisogno di sole e gente sorridente! Lascia peredere i paesi nordici se non vuoi deprimerti ancora di piu'.
La' l'ingelese lo parlano peggio di te, quindi vai con dio.
YoShi is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules