Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorą

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 27th January 2019, 13:53   #31
Dn2k!
The e.chemicXperience

Dn2k!'s Avatar

Chimica (pura) tornassi indietro studierei Ing. Chimica , sicuramente avrei avuto migliori possibilitą lavorative.

Last edited by Dn2k!; 27th January 2019 at 13:55.
Dn2k! is offline   Reply With Quote
Old 27th January 2019, 13:54   #32
Mjolnir
517569

Quote:
Originally Posted by darthrevan View Post
si ma le cose sono cambiate in tutto il mondo negli uldimi 10/20 anni mica solo in Italia
Vabbe per me rimane un male per l'Universitą italiana
Mjolnir is offline   Reply With Quote
Old 27th January 2019, 13:54   #33
Arėsius
Soft computer

Arėsius's Avatar

Quote:
Originally Posted by Dn2k! View Post
Diciamo che non funziona proprio cosģ, almeno da me devi ricevere "l'invito" a partecipare.

I concorsi sono pubblici, non ti serve alcun invito.

Qualche giorno fa parlavo con un professore di Udine che si lamentava che all'ultimo concorso bandito nel suo dipartimento c'erano due soli candidati e nessuno dei due si č presentato
Old 27th January 2019, 13:58   #34
Dn2k!
The e.chemicXperience

Dn2k!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Arėsius View Post

Qualche giorno fa parlavo con un professore di Udine che si lamentava che all'ultimo concorso bandito nel suo dipartimento c'erano due soli candidati e nessuno dei due si č presentato
Questa č la mia esperienza:

Posto a dispozione, si fa il bando cucito su misura sulla persona che deve passare e la giuria č zeppa di persone che sanno che devono far passare il signor X.

Quindi te puoi provare tutti i posti che ti pare ed avere il CV pił forte ma se non hai "l'invito a partecipare" perdi di fatto solo tempo.
Old 27th January 2019, 13:58   #35
Mjolnir
517569

Quote:
Originally Posted by Arėsius View Post

ma perchč non c'era un 'interno'?

Quote:

Posto a dispozione, si fa il bando cucito su misura sulla persona che deve passare e la giuria č zeppa di persone che sanno che devono far passare il signor X.

Quindi te puoi provare tutti i posti che ti pare ed avere il CV pił forte ma se non hai "l'invito a partecipare" perdi di fatto solo tempo.
Sģ infatti questo č lo standard. E solo 'cani sciolti' si presentano da outsider...

Last edited by Mjolnir; 27th January 2019 at 13:59.
Mjolnir is offline   Reply With Quote
Old 27th January 2019, 14:00   #36
Number Six
Persona non grata

Number Six's Avatar

Quote:
Chimica (pura)
Mah, non so come funziona nel tuo settore, ma io l'abilitazione proverei comunque a farla, se superi abbondantemente le mediane. Non sai mai cosa puņ succedere nella specifica seduta della commissione che decide della tua abilitazione, anche perché dubito che Chimica sia un settore piccolo, con solamente un pugno di ordinari. Quindi bo', puņ succedere di tutto, dal "se oggi gliela diamo a quell'altro, allora gliela diamo anche a questo qui, cazzo", al fatto che a qualcuno possa effettivamente piacere quello che fai, al fatto che possano pensare che tanto poi col cazzo che qualche Universitą ti chiama

Non so, io per esempio sono in un settore piccolo, con una cinquantina di ordinari, per abilitarmi dovrei davvero avere l'assenso dell'intera disciplina, e le mie ricerche non sono proprio trendy nel mio settore. Ma un pensiero ce lo farei comunque, non fosse che appunto sto pensando di fare l'abilitazione in un altro settore, o semplicemente andarmene all'estero.

Last edited by Number Six; 27th January 2019 at 14:03.
Number Six is offline   Reply With Quote
Old 27th January 2019, 14:07   #37
Dn2k!
The e.chemicXperience

Dn2k!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Number Six View Post
Mah, non so come funziona nel tuo settore, ma io l'abilitazione proverei comunque a farla, se superi abbondantemente le mediane. Non sai mai cosa puņ succedere nella specifica seduta della commissione che decide della tua abilitazione, anche perché dubito che Chimica sia un settore piccolo, con solamente un pugno di ordinari. Quindi bo', puņ succedere di tutto, dal "se oggi gliela diamo a quell'altro, allora gliela diamo anche a questo qui, cazzo", al fatto che a qualcuno possa effettivamente piacere quello che fai, al fatto che possano pensare che tanto poi col cazzo che qualche Universitą ti chiama

Non so, io per esempio sono in un settore piccolo, con una cinquantina di ordinari, per abilitarmi dovrei davvero avere l'assenso dell'intera disciplina, e le mie ricerche non sono proprio trendy nel mio settore. Ma un pensiero ce lo farei comunque, non fosse che appunto sto pensando di fare l'abilitazione in un altro settore, o semplicemente andarmene all'estero.
Il tuo ragionamento č giusto, io purtroppo non posso spostarmi da Roma per via della mia relazione e quindi ovviamente sono con le mani legate su molte cose.
Non posso abilitarmi ed andare a Milano anche se ne avessi la possibilitą diciamo...
Old 27th January 2019, 14:11   #38
Arėsius
Soft computer

Arėsius's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mjolnir View Post
ma perchč non c'era un 'interno'?

sģ, ma nel frattempo aveva vinto un bando altrove. non si puņ mai sapere
Old 27th January 2019, 14:12   #39
Fungo
Colour sergeant

Fungo's Avatar

Quote:

Non č detto che debba sempre andare cosģ e puņ capitarti pure il concorso a culo.

Inoltre i concorsi sono per titoli, quindi se gli viene in mente di fare robe troppo sporche puoi benissimo decidere di piantargli una grana e fare ricorso. Ci sono stati un po' di casi recentemente.

Io l'abilitazione la farei in ogni caso.
Old 27th January 2019, 14:18   #40
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Number Six View Post
Hai provato ad abilitarti?
Quote:
Ho i requisiti ma nessuna porta aperta quindi l'abilitazione me la do in faccia
Boh, io sono abilitato da ordinario, manco mi farebbero vincere un RTD-B tra un po'
Old 27th January 2019, 14:19   #41
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:

*
Old 27th January 2019, 14:23   #42
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Il problema dei concorsi universitari a colloquio e' che tanto ormai non ti devono manco fare il culo. Ah si, bravo bravo, pero' ha vinto quest'altro.
Fare ricorso al 99.99% non serve a nulla se non a garantirti la morte accademica.

Che poi questa arbitrarieta' andrebbe pure bene, se i dipartimenti fossero responsabilizzati nelle scelte che fanno.
Old 27th January 2019, 14:39   #43
Number Six
Persona non grata

Number Six's Avatar

Ma io parlavo specificamente dell'Abilitazione Scientifica Nazionale.
Sui concorsi locali, ovvio, sono pagliacciate. Perņ, se uno supera le mediane, intanto potrebbe provare a prendere l'ASN...
Old 27th January 2019, 15:30   #44
Arėsius
Soft computer

Arėsius's Avatar

Io ne ho conseguite due di ASN con numeri che superano alcuni RTI, perņ assunti un decennio fa non serve a una mazza.

Questo perché, appunto, non ci sono concorsi perché non ci sono soldi. E indovina un po'? I grillini ci daranno ancora meno spazio.
Old 27th January 2019, 15:58   #45
Number Six
Persona non grata

Number Six's Avatar

Be', chiaro, serve una strategia sul lungo periodo. L'ASN da sola non serve a un cazzo.

Tags
unicz, unigom

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules