Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 97 votes, 5.00 average.
Old 12th January 2017, 16:39   #14326
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Io non ho fatto alcuna considerazione qualitativa (e dovessi farne sarebbero poco lusinghiere).

Ho solo espresso un dato di fatto: il Source 2 non lo stiamo ancora aspettando, è già usato da un titolo in commercio.
Old 12th January 2017, 16:43   #14327
Kaldais
pew pew!

Kaldais's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Sicuramente non sono cose del tutto collegate all'engine, ed è più l'astio a parlare, ma vedila così.
Io oggi, anno del signore 2017, voglio giocare online. Apro Hearthstone, clicco su find match, in 10 secondi trovo una partita e gioco online.
Apro Battlefront, clicco su find match, in 10 secondi trovo una partita e gioco online.
Apro Doom, clicco su find match, in 10 secondi trovo una partita e gioco online.

Se apro Dota succede questo:
clicco su find match, aspetto 2 minuti, trova i giocatori ma uno non accetta, riparte, trovo altri 10 giocatori, carica il pre-match, uno dei giocatori non si connette in tempo, fallisce, torna alla ricerca, altri 2 minuti, trova tutti, caricano tutti, entro in gioco, 4 giocatori su 10 crashano allo start up, 2 di questi si disconnettono in preda alle bestemmie.

Questo è uno spaccato un po' cinico di Dota 2, ed è uno spaccato estremamente accurato (forse generoso) delle custom map di Dota 2. DOPO che è stato introdotto il Source 2.

Nota: sospetto che la maggior parte di questi problemi siano dovuti non all'engine (ma non ne sono nemmeno certo, voglio solo essere bendisposto) ma all'osceno sistema di overlay per collegarsi online. Ma i crash costanti sono un problema dell'engine, non c'è cristo che tenga. E il fatto che però sto gioco riceva come minimo 100 mb di patch OGNI GIORNO non aiuta
Capito, alla fine abbiamo individuato il problema della non uscita di Half-Life 3, il motore non è ancora pronto

Te lo domando perché DOTA non lo tocco neanche col bastone quindi l'effettiva bontà di questo Source 2 non l'ho mai provata sulla mia pelle
e mi chiamerò Teresa / scenderò a far la spesa / me facce crescere ‘e capille e me metto ‘e tacchi a spillo / inviterò gli amici a casa a passare una giornata / senza avere la paura che ci sia una chiamata / e uscire poi per strada e gridare so' normale / e nisciuno me dice niente, nemmeno la stradale
Kaldais is offline   Reply With Quote
Old 12th January 2017, 16:44   #14328
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by InSatanWeTrust View Post
Io reputo invece che si sono annusati come era la situazione del mondo degli FPS in quel periodo.
I vari Call of Duty stavano uscendo, con scene scriptate a destra e a manca, Half Life e' stato rivoluzionario per ben due volte con i suoi giochi e non avevano niente di nuovo da mostrare all'epoca, e anche ora, con un terzo.
Quindi invece di rilasciare un sequel dimenticabile di un prodotto che li ha portati alla gloria, gli avrebbe causato piu' danni che altro.
Ragion per cui hanno deciso di fermarsi.
Io su questo potrei essere d'accordo in assoluto, ma Valve non mi ha mai dato molto l'impressione di seguire il trend o preoccuparsi troppo di quale fosse il trend corrente. Certo possiamo dire che han semplicemente deciso che lo sviluppo del gioco stava proprio facendo cagare e han deciso di fermarlo, tagliare i costi, e fine. È una possibilità ragionevolissima.

Resto però convinto che i fatti dimostrino che dal mercato dello sviluppo e publishing dei videogiochi si siano progressivamente tirati fuori, e che siano passati ad altro, steam machine, VR eccetera. Sono due fatti che non puoi ignorare, poi possiamo trarne anch conclusioni diverse, del resto nessuno dei due temo avrà mai una risposta certa scritta da Gaben

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 12th January 2017, 16:48   #14329
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kaldais View Post
Capito, alla fine abbiamo individuato il problema della non uscita di Half-Life 3, il motore non è ancora pronto

Te lo domando perché DOTA non lo tocco neanche col bastone quindi l'effettiva bontà di questo Source 2 non l'ho mai provata sulla mia pelle
Ha ragione chi diceva su che comunque con Dota il source 2 poteva mostrare quel che poteva eh, poi magari è un motore meraviglioso per uno sviluppatore che parte da zero (certo è che non mi pare stia esplodendo in termini di popolarità, però francamente non ne so niente).
Però a me sembra che il source 2 su Dota 2 non abbia portato NIENTE di particolarmente buono (tranne forse il nuovo eroe che salta sugli alberi ), se voleva essere uno showcase è stato ridicolo. Se voleva essere solo un upgrade necessario perché serviva agli sviluppatori per non impazzire con un engine vecchio chissà quanto, a posto così e amen. Resta il fatto che Dota 2 è un gioco pazzesco, con un supporto incredibile, che fa guadagnare treni di soldi, e che ha problemi di stabilità e connettività che veramente manco ai tempi del 56k quando giocavo sulla MS Zone

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 12th January 2017, 16:48   #14330
InSatanWeTrust
May I have a spot of tea?

InSatanWeTrust's Avatar

Nono, non li ho ignorati, se leggi quello che ho scritto.
Quello che ho detto e' che giustifico le loro azioni per una decisione prettamente olistica piuttosto che puramente finanziaria, ovvero scommettere tutto su Steam (che comunque e' la loro fonte principale di introiti) e scommettere su piattaforme "innovative" che hanno una percentuale di fallimento non da poco (e si nota).
It seems that nothing matters, violence and commercial breaks have become the opium that used to religion. The language of brutality is all you seem to understand, bloodlust as long as it's someone else's blood. You are no better than a pack of hyenas, the sight and smell of someone elses pain and misery makes you feel good, ensuring one more day in safety, decimating the odds that you or someone you love is going to get hurt. Don't fool yourself, you're not safe, not in this world.
InSatanWeTrust is online now   Reply With Quote
Old 12th January 2017, 16:49   #14331
Fallout
Pesce fuor d'acqua

Fallout's Avatar

E' arrivato New Order, è arrivato DOOM, arriverà anche HL3
Old 12th January 2017, 16:51   #14332
InSatanWeTrust
May I have a spot of tea?

InSatanWeTrust's Avatar

Certo che arrivera' Half Life 3, e' una gallina dalle uova d'oro troppo appetitosa, ragion per cui ho fatto gli esempi di Star Wars, Indiana Jones e tutti i reboot o soft-reboot che stanno uscendo al cinema.
Ma se dovesse uscire adesso, se dovessero seguire il trend degli FPS moderni, sarebbe deludente non da poco.
Uscira', fra qualche anno o fra 10 anni, e probabilmente SARA' deludente, ma hanno piu' tempo per ingegnarsi. Dico solamente che farlo uscire ora sarebbe un errore, a meno che non portino un'ondata di freschezza nel genere (e non so vivamente cosa potrebbe essere, di certo non il VR).
It seems that nothing matters, violence and commercial breaks have become the opium that used to religion. The language of brutality is all you seem to understand, bloodlust as long as it's someone else's blood. You are no better than a pack of hyenas, the sight and smell of someone elses pain and misery makes you feel good, ensuring one more day in safety, decimating the odds that you or someone you love is going to get hurt. Don't fool yourself, you're not safe, not in this world.

Last edited by InSatanWeTrust; 12th January 2017 at 16:53.
InSatanWeTrust is online now   Reply With Quote
Old 12th January 2017, 16:59   #14333
Tizio
Nerdgamer ended :-(

Tizio's Avatar

half life 3 sarà esclusiva HTC vive, sapevatelo

:trollolo:
Old 12th January 2017, 17:14   #14334
Ficus
[triggered]:)[/triggered]

Ficus's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tizio View Post
half life 3 sarà esclusiva HTC vive, sapevatelo

:trollolo:
gabe ha sempre detto che le esclusive sono una stronzata, quindi se anche uscisse non sarebbe un'esclusiva per steamos o htc vive
Ficus is online now   Reply With Quote
Old 12th January 2017, 17:18   #14335
Ficus
[triggered]:)[/triggered]

Ficus's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Ho solo espresso un dato di fatto: il Source 2 non lo stiamo ancora aspettando, è già usato da un titolo in commercio.
il fatto che esista UN titolo, interno a valve per di più, secondo me non significa che sia uscito. ho fatto un search e ricordo giusto, valve aveva annunciato che il source 2 sarebbe stato free to use a patto che i giochi venissero rilasciati ANCHE su steam

http://www.pcgamer.com/valve-announc...nt-developers/

questo vuol dire che è uscito. e se non lo hanno ancora rilasciato ai developer, significa che non è pronto.

Last edited by Ficus; 12th January 2017 at 17:20.
Ficus is online now   Reply With Quote
Old 12th January 2017, 17:20   #14336
Tizio
Nerdgamer ended :-(

Tizio's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ficus View Post
gabe ha sempre detto che le esclusive sono una stronzata, quindi se anche uscisse non sarebbe un'esclusiva per steamos o htc vive
ma non ero serio

E cmq la traduzione della mia battuta: "half life 3 sarà un gioco VR"
Old 12th January 2017, 17:34   #14337
raz3r
1928 Certified Member

raz3r's Avatar

Piccolo OT, DotA 2 da quando è passato al Source 2 gira di merda... La mia 7850 faceva tranquillamente 144fps sul Source 1, ora ho una RX 480 e nemmeno raggiungo i 60fps sul Source 2. Su Reddit è pieno di gente che impreca perchè è ottimizzato a merda il gioco. Poi magari non è colpa dell'engine in se, fatto sta che più vanno avanti e più il gioco gira peggio.
raz3r is offline   Reply With Quote
Old 12th January 2017, 18:13   #14338
Asdone
Registered User

Quote:
Originally Posted by [NFS]Razer View Post
Piccolo OT, DotA 2 da quando è passato al Source 2 gira di merda... La mia 7850 faceva tranquillamente 144fps sul Source 1, ora ho una RX 480 e nemmeno raggiungo i 60fps sul Source 2. Su Reddit è pieno di gente che impreca perchè è ottimizzato a merda il gioco. Poi magari non è colpa dell'engine in se, fatto sta che più vanno avanti e più il gioco gira peggio.
Esatto, senza contare che a noi giocatori non sembra cambiato praticamente nulla a livello di gioco/qualità (forse qualche texture del terreno che in realtà è stata semplicemente disegnata meglio).

Come pubblicità al nuovo strabiliante motore non mi pare granchè, e parlo da utente ignorante che guarda solo prestazioni e sostanza.
Asdone is online now   Reply With Quote
Old 12th January 2017, 19:30   #14339
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

Per HL3 posso pure capire che pensino: o produciamo il capolavoro groundbreaking del decennio o meglio che non produciamo niente e ci limitiamo a mungere steam che è la via easy.

Però cazzo, a far uscire almeno L4D3 non ci vuole molto.
Basta il motore aggiornato che c'è già, un po' di mappe e content nuovo e gg.
Il resto come sempre lo fanno i modder.

Io prevedo che col prossimo l4d introdurranno anche le ranked, visto che ormai le hanno tutti i grossi giochi valve.
Fire Phoenix is online now   Reply With Quote
Old 13th January 2017, 09:03   #14340
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

Switch presentato dovrebbe stare a 300 dollari, Nintendo ha messo pure lei l'online a pagamento e ti regalano un gioco nes/snes al mese

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
meschio94 is online now   Reply With Quote
Reply

Tags
alanesh blasta il giusto, bivi narrativi, cliff bazinga, fuz parte del problema, hl3 confirmed!, il busto di tuco, see price nvidia buy ati, tuco mani giganti, tuco per capire, tucolus, void per capire, where is your cod now?, xevil champion of newerth

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules