Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Animali, piante e biotecnologie

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 10th January 2014, 15:20   #1
arcanis90
Calamari di 25 metri

arcanis90's Avatar

Labrador - Pesi e dimensioni

Ciao a tutti!

È da marzo dell'anno scorso che ho preso in casa mia un dolcissimo cucciolo di Labrador di nome Agon.

Agon é nato l'1.1.2013, ed oggi, all'età di un anno e 10 giorni pesa 26kg. Il veterinario ha detto che con tutta probabilità non arriverà ai 30kg... Ora, io ne ho visti di Labrador nella mia vita, compresi i genitori di Agon (Padre un bestione di 38-39kg, mamma di circa 32) e ammetto che di nanerottoli come il mio non ne ricordo proprio...

Qualcuno potrebbe fornirmi informazioni e/o consigli sul perché il mio cucciolo sia rimasto effettivamente cucciolo (sembra avere 7 mesi al massimo)??

Premetto che non é assolutamente magro, é di struttura robusta in perfetta forma fisica.

Grazie mille, saluti!
arcanis90 is online now   Reply With Quote
Old 10th January 2014, 17:14   #2
Khorne
The Blood God

Khorne's Avatar

La mia labrador (nata il 05.01.13) ha ancora la struttura a cucciola anche se pesa di più del tuo (sta sui 31 kg deve perdere qualcosa infatti), il tuo avendo due genitori grandi ci stà che comunque cresca ancora (da quel che ho capito fino ad un anno e mezzo crescono).

Non sò dirti però quali siano le cause di poca crescita del cane.

Ciao
Battle Tag: Khorne#2699
On Origin: KhorneX
Uplay: Nydemar
Khorne is offline   Reply With Quote
Old 10th January 2014, 17:22   #3
Cavallaudo
BANNED

Cavallaudo's Avatar

Avra fumato da piccolo!
Cavallaudo is offline   Reply With Quote
Old 12th January 2014, 12:35   #4
shuzzz
von shuz

shuzzz's Avatar

Di solito nel secondo anno qualsiasi cane tende a diventare più robusto, non cresce molto in altezza ma diventa più "quadrato".
Se il cane stà bene non mi preoccuperei più di tanto, se proprio vuoi pomparlo un pò, molta attività fisica e una bella ciotola piena.

Portalo a nuotare da qualche parte come arriva la bella stagione. Sono dei mezzi pesci i labrador.
shuzzz is online now   Reply With Quote
Old 13th January 2014, 00:58   #5
.:The Dragon:.
NGI Fantachampion

.:The Dragon:.'s Avatar

La crescita della massa muscolare come dice anche shuzzz deve ancora essere completata, le dimensioni rimarranno pressoché quelle, potrebbe essere un po' più piccolino...
.:The Dragon:. is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2014, 13:01   #6
groin
Gelinho

groin's Avatar

La nostra ha dieci mesi quasi e pesa quasi 35kg

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Io non preferirei né l'uno né l'altro; ma, se fosse necessario o commettere ingiustizia o subirla, sceglierei il subire ingiustizia piuttosto che il commetterla.
groin is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2014, 13:40   #7
arcanis90
Calamari di 25 metri

arcanis90's Avatar

Quote:
Originally Posted by shuzzz View Post
Di solito nel secondo anno qualsiasi cane tende a diventare più robusto, non cresce molto in altezza ma diventa più "quadrato".
Se il cane stà bene non mi preoccuperei più di tanto, se proprio vuoi pomparlo un pò, molta attività fisica e una bella ciotola piena.

Portalo a nuotare da qualche parte come arriva la bella stagione. Sono dei mezzi pesci i labrador.
Mangia 100gr al giorno in più di un Labrador adulto, circa.
Oltretutto nuota ogni giorno da quando ha 3 mesi é abbastanza robusto a livello di struttura, ha dei denti assurdi ed una mascella distruttiva, solo che... é un nanetto.
arcanis90 is online now   Reply With Quote
Old 14th January 2014, 14:15   #8
shuzzz
von shuz

shuzzz's Avatar

Quote:
Originally Posted by arcanis90 View Post
Mangia 100gr al giorno in più di un Labrador adulto, circa.
Oltretutto nuota ogni giorno da quando ha 3 mesi é abbastanza robusto a livello di struttura, ha dei denti assurdi ed una mascella distruttiva, solo che... é un nanetto.
E allora amen, sono come le persone, alcuni più piccoli e alcuni più grossi, il lato positivo è che magari se te lo punta qualche asiatico per mangiarselo visto che è nano, può darsi che lascia perdere.
Ma vedrai che nel secondo anno di vita tenderà ugualmente a diventare più robusto.
shuzzz is online now   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules