Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 9th October 2019, 12:20   #61
Nomeacaso
Enthusiast Steroid Abuser

Nomeacaso's Avatar

Gli ingredienti di qualita se ci sono costano uno sfacelo
Nomeacaso is offline   Reply With Quote
Old 9th October 2019, 12:22   #62
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

gli scarti li vendiamo in giro per il mondo mi sa , ho preso un chianti in russia con tanto di etichetta doc ecc ecc, che paghi anche mica poco e dopo averlo assaggiato ho detto "questo mi sa che veniva dalla collina sfigata"
Old 9th October 2019, 12:22   #63
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

Quote:
Originally Posted by darthrevan View Post
Francia penso un Carrefour casuale
Uk in quache posto high end tipo M&S o Waitorse
Olanda all'Albert Heijn trovi tutto (anche perche' c'e' solo quel supermercato )
grazie darthrevan.

ma in francia il Carrefour è il top dove trovare prodotti non dico decenti, dico di eccellenza?
come se volessi comprare boh, una grappa nannoni, o un vino che da noi trovi in enoteca, vai dal Carrefour? non ci sono posti comunque di massa ma con un po' di "selezione all' ingresso" per i prodotti?
Old 9th October 2019, 12:23   #64
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nomeacaso View Post
Mamma mia il ketchup sulla pizza
Io ho visto parenti americani mettere il ketchup sulle lasagne. Per qualche motivo mi ha traumatizzato ancora di piu'.
Old 9th October 2019, 12:24   #65
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
gli scarti li vendiamo in giro per il mondo mi sa , ho preso un chianti in russia con tanto di etichetta doc ecc ecc, che paghi anche mica poco e dopo averlo assaggiato ho detto "questo mi sa che veniva dalla collina sfigata"
Eh ma appunto perche' abbiamo degli standard culinari in Italia che non ha nessun paese al mondo. Non che mi lamenti eh, e' forse l'unica cosa meravigliosa rimasta a sto paese demmerda
Old 9th October 2019, 12:25   #66
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

ketchup andrebbe bandito dall'umanità,
non ha senso neanche per mangiarci le patatine fritte
Old 9th October 2019, 12:25   #67
P1-N0
Silvestre

P1-N0's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Io ho visto parenti americani mettere il ketchup sulle lasagne. Per qualche motivo mi ha traumatizzato ancora di piu'.
E li chiami ancora parenti?
Old 9th October 2019, 12:27   #68
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Io adoro la versione British/Irlandese con l'aceto, o alternativamente le patatine solo con la senape.
Old 9th October 2019, 12:29   #69
Nomeacaso

Nomeacaso's Avatar

Quote:
La salsa rosa e' buona
Old 9th October 2019, 12:30   #70
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Eh ma appunto perche' abbiamo degli standard culinari in Italia che non ha nessun paese al mondo. Non che mi lamenti eh, e' forse l'unica cosa meravigliosa rimasta a sto paese demmerda
che poi è anche una delle cose belle di avere compagni stranieri, vedi l'emozione e la scoperta anche per le cose che per noi sono banali/scontate

ricorderò sempre le prime volte che a mia moglie in un ristorante hanno portato i gamberi o le cozze
Old 9th October 2019, 12:31   #71
xANTH
BIG COLON

xANTH's Avatar

A me il ketchup piace una cifra sulle patatine
Old 9th October 2019, 12:36   #72
Nomeacaso

Nomeacaso's Avatar

E poi diciamocelo.. saper cucinare carbonara, un piatto di una facilita estrema, bistecche alla pizzaiola, spezzatino, ma anche delle banalissime linguine al nero di seppia con aglio e olio, mi ha permesso di distruggere decine di vagine all'estero
Old 9th October 2019, 12:40   #73
geps
Registered User

geps's Avatar

Quote:
bravo, hai trovato una ricetta dove non ci sono prodotti tipici, non cambia nulla dal mio discorso

poi se fai delle tagliatelle al ragu di mare non è che ti identifichi immediatamente come italiano, mentre se fai una carbonara si

Petto di pollo o tacchino a pezzi,, un po' di farina, olio di oliva, peperoni, aglio e prezzemolo: gli ingredienti sono comuni in tutto il mondo, ma sono sufficienti a preparare il pollo con i peperoni, un secondo italianissimo che piace in tutto il mondo e a tutte le età.

Se ci pensi bene, sono parecchie le ricette della nostra cucina che non dipendono da qualche ingrediente particolare.
È probabilmente il nostro punto di forza e la chiave del nostro successo, la capacità di tirare fuori roba gustosa partendo da pochi ingredienti di uso comune.

Questo però non vuol dire che non riconosco le tue ragioni. È ovvio che se vuoi aprire un ristorante italiano di un certo livello all'estero, non puoi prescindere dall'avere un costante rifornimento di ingredienti di qualità, ingredienti che puoi acquistare solo dall'italia.
geps is online now   Reply With Quote
Old 9th October 2019, 12:42   #74
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Ma poi fai sempre la figura del cuoco raffinato.
"Ah metti il sale nell'acqua della pasta e non sulla pasta nel piatto? QUESTI TRUCCHI!!!"
Old 9th October 2019, 12:43   #75
xANTH
BIG COLON

xANTH's Avatar

Quote:
Originally Posted by geps View Post
Petto di pollo o tacchino a pezzi,, un po' di farina, olio di oliva, peperoni, aglio e prezzemolo: gli ingredienti sono comuni in tutto il mondo, ma sono sufficienti a preparare il pollo con i peperoni, un secondo italianissimo che piace in tutto il mondo e a tutte le età.

Se ci pensi bene, sono parecchie le ricette della nostra cucina che non dipendono da qualche ingrediente particolare.
È probabilmente il nostro punto di forza e la chiave del nostro successo, la capacità di tirare fuori roba gustosa partendo da pochi ingredienti di uso comune.

Questo però non vuol dire che non riconosco le tue ragioni. È ovvio che se vuoi aprire un ristorante italiano di un certo livello all'estero, non puoi prescindere dall'avere un costante rifornimento di ingredienti di qualità, ingredienti che puoi acquistare solo dall'italia.
Sì però il pollo coi peperoni se lo fai coi peperoni non anabolizzati, l'aglio rosso, l'olio evo del frantoio e il prezzemolo preso dal vaso viene meglio che farlo con la roba presa al Lidl o all'aldi

Tags
compagni provinciali, comunismo al caviale, fantastici links, un altro grande topic

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules