Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 9th October 2019, 00:48   #31
z3r
Fuori Da Tutto

z3r's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tummarellox View Post
Cribbio

Ricordo ancora la volta di quando potrai una ragazza russa a mangiare fuori a Roma a cena, trattoria tipica, amatriciana fatta come dio comanda, lei assieme alla pasta ordina il cappuccino ma la cosa migliore è stato il cameriere: "No."

Deal with it.

Comunque vabbé, si sa che spacchiamo col cibo dai, giusto così, una delle piccole grandi cose di cui essere orgogliosi

abito in una zona piena di turisti...e' incredibile come in pratica il 90% che vedo mangiare ,prenda il cappuccino come bevanda da pasto :V

Attendo Star Citizien ,aspetto e spero.
z3r is offline   Reply With Quote
Old 9th October 2019, 00:50   #32
ziophemt
Ride The Lightning

ziophemt's Avatar

+2
Old 9th October 2019, 01:45   #33
Gears
°W°

Gears's Avatar

Si all’estero le cose italiane costano il triplo ma non tutto è esattamente quello che mangiamo qui, vi dico un segreto croce sul cuore, avevo un amico di un mio zio di quarto grado del mio nonno che lavorava in una fabbrica di pelati pomodori,ebbene ai crucchi etc davano gli scarti e i pomodori presi con scopa e paletta dai macchinari marci e pieni di merda... e cosi anche la pasta e cose varie
Gears is offline   Reply With Quote
Old 9th October 2019, 02:07   #34
adark
Registered User

adark's Avatar

Si vabbe
Old 9th October 2019, 06:09   #35
ziophemt
Ride The Lightning

ziophemt's Avatar

+3
Old 9th October 2019, 08:19   #36
Dark 1.0
Stable version?

Dark 1.0's Avatar

Quote:
Originally Posted by Gears View Post
Si all’estero le cose italiane costano il triplo ma non tutto è esattamente quello che mangiamo qui, vi dico un segreto croce sul cuore, avevo un amico di un mio zio di quarto grado del mio nonno che lavorava in una fabbrica di pelati pomodori,ebbene ai crucchi etc davano gli scarti e i pomodori presi con scopa e paletta dai macchinari marci e pieni di merda... e cosi anche la pasta e cose varie
Mio cugino, mio cugino...
Old 9th October 2019, 08:30   #37
Clive
!!! AD METALLA !!!

Clive's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ufo13 View Post
Ma no Berlino spacca per queste cose. L'unica cosa e` che in Germania i prodotti fanno stra cagare, frutta e verdura che sanno di plastiica, non so come facciano a tirarci fuori i piattoni.
Mmm non so Berlino ma nei mercati di Monaco frutta e verdura erano quasi tutti Italiani. Roba che sul banco di uno ho visto il radicchio di Chioggia in tutte e tre le versioni
Poi vabbe' in Baviera sono bestie senza Dio nel mangiare ma quello lo sappiamo.

“Two of the most famous products of Berkeley are LSD and Unix. I
don’t think that this is a coincidence.”
—Anonymous
Clive is offline   Reply With Quote
Old 9th October 2019, 08:47   #38
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Alexand View Post
lassate sta che ho portato in giro una coppia di miei amici, un mediorientale e una norvegese, tra Roma e Napoli, si son lagnati ovunque del cibo!!! A Napoli hanno insistito per avere il pollo sulla pizza ad una certa a Roma mi fa lui che il pranzo ideale era alla mensa dell'universita' (in UK) con pollo, riso e fagioli... mo posso capire che la cucina Napoletana puo' non piacere, ma anche a Roma mi pare impossibile.
Ah e una collega ha detto che la pizza di Napoli (sorbillo) non gli e' piaciuta, piu' buona quella di Domino's ecco perche' da oggi quando mi chiedono cosa visitare in Italia, rispondero' "SICURAMENTE Berlino"
il punto è che se non hai coltura culinaria ti posso dare da mangiare anche il cartone fritto, che mi dici che è buonissimo, ed è tipo la roba che succede agli americani e ai nord europei

che tu vai in croazia o in grecia in posti turistici, ci sono esattamente gli stessi cibi e gli stessi sapori con minime variazioni sul tema

per dire mia moglie dice sempre che un pochino le ho "rovinato la vita", visto che adesso sa distinguere tra il cibo buono e fatto bene e la merda che viene propinata in mezzo pianeta
Old 9th October 2019, 08:49   #39
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ufo13 View Post
Un mio amico francese ha portato una bottiglia di vino rosso costosa alla famiglia russa che lo ospitava in un programma di scambi, loro versano i bicchieri e ci buttano dentro il ghiaccio. A momenti gli esplodevano tutte le vene.
stessa scena mia la prima volta che sono andato a casa di mia suocera
Old 9th October 2019, 08:54   #40
ziophemt
Ride The Lightning

ziophemt's Avatar

3
Old 9th October 2019, 09:05   #41
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

che poi secondo me è che noi abbiamo tanti prodotti molti particolari, mentre le altre sono più che altro "stili di cucina", che abbiamo anche noi ovviamente ma che è legato ai prodotti a doppio filo.

se prendi un jappo skilled in sushi e lo porti in una qualsiasi zona del pianeta, ti fa il sushi perfetto.

se prendi anche uno cuoco skilled italiano e non gli dai il parmigiano, non ci fai una parmigiana decente
Old 9th October 2019, 09:12   #42
D.D.R.
Like Tears in Rain

D.D.R.'s Avatar

Un paio d'anni fa ad una cena aziendale con i colleghi a Madrid, ci portano in un ristorante mooolto buono, specialità ovviamente jamon e queso.

Collega inglese "i beg your pardon, but i'm vegan..." il cameriere sconsolato le dice cosa può mangiare e lei ordina, quindi chiedono da bere e lei "a huge glass of gin tonic"...

Sul mangiare non è solo questione di cucina italiana in sè, ma di abitudini. La prima volta in California, con altre persone, per rendere omaggio alla cucina italiana fecero degli spaghetti ovviamente stracotti, ci buttarono un barattolo di sauce à la Bolognaise con meatballs! da affogare la pasta e parmesan sopra a fiocchi...

Presi in mano la situazione e dopo aver visto cosa c'era in frigo e in giro feci delle bruschette strofinando aglio e un battuto di cipolle, pomodori, olio d'oliva e basilico. Tutti mi guardavano esterrefatti "no ketchup at all?" "no mayonnaise?" "no bbq sauce? really?" ...

Last edited by D.D.R.; 9th October 2019 at 09:15.
D.D.R. is offline   Reply With Quote
Old 9th October 2019, 09:42   #43
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by D.D.R. View Post
Presi in mano la situazione e dopo aver visto cosa c'era in frigo e in giro feci delle bruschette strofinando aglio e un battuto di cipolle, pomodori, olio d'oliva e basilico. Tutti mi guardavano esterrefatti "no ketchup at all?" "no mayonnaise?" "no bbq sauce? really?" ...

una delle prime cose che ho fatto in russia sono state proprio le bruschette, una roba ovviamente banale, li sembri un conquistadores spagnolo che fa vedere i cocci di vetro e gli indios che impazziscono
Old 9th October 2019, 09:46   #44
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

domanda in topic:

se volessi comprare un formaggio italiano di eccellenza in US, Francia, Germania o UK, dove dovrei andare?
Old 9th October 2019, 10:15   #45
darthrevan
:v

darthrevan's Avatar

Francia penso un Carrefour casuale
Uk in quache posto high end tipo M&S o Waitorse
Olanda all'Albert Heijn trovi tutto (anche perche' c'e' solo quel supermercato )
darthrevan is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
compagni provinciali, comunismo al caviale, fantastici links, un altro grande topic

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules