Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 29th September 2019, 13:23   #16
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ireneo View Post
Tuco scusa quale combattimento hai fatto dove ti faceva vedere cose diverse da quelle con cui hai combattuto?
Tutti?
Il numero esatto di nemici e il posto in cui combatti vengono caricati separatamente e non rispecchiano 1:1 quello che vedevi prima che il combattimento iniziasse.
MA amen, come ho detto questo è il minore dei problemi del combat system, per quanto sia una scelta stilistica per cui non impazzisco.
Old 29th September 2019, 13:56   #17
Ireneo
Più vile di Efialte

Ireneo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Tutti?
Il numero esatto di nemici e il posto in cui combatti vengono caricati separatamente e non rispecchiano 1:1 quello che vedevi prima che il combattimento iniziasse.
MA amen, come ho detto questo è il minore dei problemi del combat system, per quanto sia una scelta stilistica per cui non impazzisco.
Sul numero ti do ragione, sulla tipologia di avversari ho trovato sempre quello che mi aspettavo
Spoiler:
io di combat ho fatto quelli in banca, tutti, ed erano tutti lunatics compresa la ambush del banchiere in mutande, la mafia nell’hotel, gli indiani e quasi tutti gli encounter della warehouse fino all’inc col capoghoul, i cani come ambush outdoor

Piuttosto, che avete fatto come personaggio? Io sto giocando uno psichiatra.

The e.bola virus Xperience
The e.Giangi Xperience
Ireneo is offline   Reply With Quote
Old 29th September 2019, 14:01   #18
Khaderbai
Registered User

Khaderbai's Avatar

Investigatore, middle aged, ex-cop.

Se la cava con la psicologia e l'oratoria (presence), ma non disdegna prendere a pistolate e mazzate quando in pericolo.
Old 29th September 2019, 16:13   #19
AtreyuZ
Registered User

AtreyuZ's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ireneo View Post
Piuttosto, che avete fatto come personaggio? Io sto giocando uno psichiatra.
ho fatto diverse ore di gioco con 2 personaggi:

academic psychology/medicine e firearms secondariamente

aristocratic occult/speechcraft e melee secondariamente

vero che il combat a turni del gioco lascia il tempo che trova, sia perchè abbastanza basico sia perchè il gioco non solo non è incentrato su di esso ma ti "punisce" anche per prendere la via delle legnate (con il sistema dell'ANGST) rispetto ad una risoluzione diversa.
sta di fatto che sicuramente avrebbero potuto impegnarsi di più per il combat.

per quanto riguarda il lato investigativo del gioco (quests, dialoghi etc etc) per me è pollice in sù. Lo trovo interessante, non mi annoia seguire i vari discorsi. E nonostante sia abbastanza pilotato, non mi sembra lo sia come molti altri rpg di vario genere dove siamo abituati a seguire il segnalino sulla mappa, quindi considerato questo non mi faccio grandissimi problemi a riguardo.

Last edited by AtreyuZ; 29th September 2019 at 16:23.
AtreyuZ is offline   Reply With Quote
Old 29th September 2019, 16:23   #20
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Devo ammettere comunque di odiare anche alcuni aspetti dell'interfaccia.

Tipo entri un un magazzino, c'è una cassa e ti dice che non puoi aprirla. Tutto dalla descrizione della cassa a quella dell'oggetto in vendita ti fa pensaree che basti avere in inventario un piede di porco. Lo compri... E scopri che non serve assolutamente a un cazzo e che forse c'è un'altra soluzione. L aprirai più avanti nella storia? Devi avere un personaggio con forza più alta? Devi avere forza più ALTA e un piede di porco? Boh, vai a tentativi.

Idem con alcune delle meccaniche di sopravvivenza. Consumi cibo a intervalli apparentemente random e NON legati al progresso in gioco ma allo scorrere reale del tempo. Non sembrano esistere vendor che forniscano razioni di cibo, quindi se per caso rimani bloccato un po' senza riuscire a fare progressi, come mi è successo in uno dei primi tentativi, dopo un po' ti trovi stanco, affamato e con nessun apparente sbocco per salvarti.

Lo stealth? Vaffanculo, ogni volta che lo usi sembra di tirare una moneta perché non è mai chiaro quando ti stanno vedendo e quando no, cosa cambi esattamente alzando la skill, ecc, ecc.

Inoltre: l'autosave forzato come unico modo di salvare la partita farà anche hardcore e figo ma miseria bestia significa anche che non puoi provare a portare avanti due personaggi contemporaneamente senza sovrascrivere l'altro playthrough.

Last edited by Tuco Benedicto; 29th September 2019 at 16:25.
Tuco Benedicto is offline   Reply With Quote
Old 29th September 2019, 16:27   #21
AtreyuZ
Registered User

AtreyuZ's Avatar

molte meccaniche e stats sono male o per nulla spiegate e quindi un grosso ?

lo stealth non ho idea di come funzioni, anche perchè nemmeno lo uso. Non saprei nemmeno in che ambito dovrei usarlo, contro i mobs? per risparmiarmi qualche fight?

Le Razioni ci sono, solo che non si chiamano razioni dai vendors, quindi all'inizio può confondere la cosa. Compra qualsiasi cibo in scatola, una volta comprato viene semplicemente messo nel counter delle tue razioni. Si dovrebbe poter craftare razioni anche con Survival come skill, ma non avendola non ho mai provato.

La cassa che richiedeva il piede di porco a me la fece aprire... sul pg Melee, quindi si a questo punto serve un minimo di stat check di physique e/o melee.

E sopratutto vale solo il nostro pg per gli stat checks, quindi i pg secondari full combat o al massimo una skill utilizzabile durante i Rest.

Last edited by AtreyuZ; 29th September 2019 at 16:39.
Old 29th September 2019, 16:36   #22
Khaderbai
Registered User

Khaderbai's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Tipo entri un un magazzino, c'è una cassa e ti dice che non puoi aprirla. Tutto dalla descrizione della cassa a quella dell'oggetto in vendita ti fa pensaree che basti avere in inventario un piede di porco. Lo compri... E scopri che non serve assolutamente a un cazzo e che forse c'è un'altra soluzione. L aprirai più avanti nella storia? Devi avere un personaggio con forza più alta? Devi avere forza più ALTA e un piede di porco? Boh, vai a tentativi.
Non mi sembra completamente sbagliato. Il singolo non sa cosa non sa ed è molto difficile sapere cosa si è.
Old 29th September 2019, 19:37   #23
=]kBz[=suck
Heil myself!

=]kBz[=suck's Avatar

Ma avete capito come si lanciano gli incantesimi? Perché io ancora no
=]kBz[=suck is offline   Reply With Quote
Old 29th September 2019, 19:40   #24
Khaderbai
Registered User

Khaderbai's Avatar

Quote:
Originally Posted by =]kBz[=suck View Post
Ma avete capito come si lanciano gli incantesimi? Perché io ancora no
Testo destro sul PG durante il combat
Old 29th September 2019, 19:41   #25
=]kBz[=suck
Heil myself!

=]kBz[=suck's Avatar

Si vede che son vecchio

Comunque ha ragione Tuco su molte robe, è confusionario. Ti viene da chiederti come fare una cosa o cosa alzare per fare cosa ecc...
Però almeno non c'è da leggere troppo che gli ultimi PRG che ho giocati erano veramente troppo troppo "scritti".

Last edited by =]kBz[=suck; 29th September 2019 at 19:42.
=]kBz[=suck is offline   Reply With Quote
Old 29th September 2019, 19:43   #26
Ireneo
Più vile di Efialte

Ireneo's Avatar

Quote:
Originally Posted by AtreyuZ View Post

La cassa che richiedeva il piede di porco a me la fece aprire... sul pg Melee, quindi si a questo punto serve un minimo di stat check di physique e/o melee.
L'esempio della cassa lo avevo messo nel primo post apposta perchè mi ci sono voluti 6 play per capirlo, scoprendo che se non hai la forza hai voglia a provarci, se hai la forza ti suggerisce il piede di porco.

Quanto alle skill dei secondi pg ni sulle combat oriented only. Ti serve sia occulto che medicina che scienza, perchè le discovery le puoi fare con tutti ma craftare solo col main e gli artefatti vanno studiati che tutti ( anche quelli che ti vende l'ebreo anche se non si vede finchè sono in negozio ) hanno lati negativi ed in alcuni casi non saperlo vuol dire mangiare merda ( tipo la mano che ti fotte le sigarette, guardi nell'inventario e sei ripulito )

The e.bola virus Xperience
The e.Giangi Xperience
Ireneo is offline   Reply With Quote
Old 29th September 2019, 19:59   #27
Khaderbai
Registered User

Khaderbai's Avatar

Puoi anche pagare l'ebreo per dirti quali sono le maledizioni

Edit: il craft solo col main penso sia effettivamente un errore di design bello pesante

Last edited by Khaderbai; 29th September 2019 at 20:02.
Khaderbai is offline   Reply With Quote
Old 29th September 2019, 20:31   #28
CrisM1
il Bellissimo Bedoon

CrisM1's Avatar

A me non dispaice che non ti spieghi un cazzo. Mi fa idea che sia una situazione voluta (anche se giustamente discutibile per alcuni), assieme la rigiocabilità.
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 29th September 2019, 20:58   #29
AtreyuZ
Registered User

AtreyuZ's Avatar

Quote:
Originally Posted by Khaderbai View Post
Puoi anche pagare l'ebreo per dirti quali sono le maledizioni

Edit: il craft solo col main penso sia effettivamente un errore di design bello pesante
anche le maledizioni ? a me dice solo i bonus
Old 29th September 2019, 21:45   #30
Khaderbai
Registered User

Khaderbai's Avatar

Quote:
Originally Posted by AtreyuZ View Post
anche le maledizioni ? a me dice solo i bonus
Non posso ricontrollare perché in questo playthrough non ho altri artefatti da analizzare (per ora).

Direi che però è come dici te, i bonus li becchi lì e poi devi fare ricerca occulta durante il riposo. Casomai se me ne capita un altro ricontrollo.

EDIT: il crafting è corretto che non possa essere effettuato da nessun altro se non il protagonista principale. Ma skill come speechcraft e psychology? Ha senso alzarle sugli altri personaggi o alla fine questi servono solo per i combattimenti e qualche dialogo dove danno indizi?

Last edited by Khaderbai; 29th September 2019 at 22:25.
Khaderbai is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules